Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ma l'organizzatore da diffidare e' quello che ha il nome del patrono di Padova e indica anche come referente un italiano e dice anche che e' disponibile a fare il servizio di taxi?
Io non lo conosco ma l'ho sentito x telefono come ho sentito il referente italiano
Mi condermate che e'una bufala?, peche'mi avevano quasi convinto
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Infatti.
Gli spagnoli - come già detto - reclamano a gran voce sempre più il capanno migliore. Ma non solo ! Prima erano di bocca buona perchè se non c'era il pacaro si "consolavano" con le perdiz...le lepri ( per chi ha i levrieri)...
Ma ora oltre che pressanti sono diventati pure intransigenti !! Se non gli garantisci la posta migliore con il risultato migliore.....non comprano l'entrata (in riserva).
E questo mette in gran crisi gli organizzatori perchè rifiutare uno spagnolo...non è mai una bella cosa. Per il semplice fatto che lo spagnolo tra amici...figli...nipoti e fratelli...si muove sempre in gruppo. Quando si muovono sono almeno cinque persone. E rifiutare 5 ingressi.......co sti chiari de luna..... non è propriamente indicato.
Business is business.... soprattutto im Extremadura !

Ecco bravo avvalori la mia tesi... A questo gioco a questi prezzi cambio lido...
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

mercoledì partenza per extremadura, stamani sentito un amico che è rietrato oggi ed era soddisfatto, media di 40/50 al giorno.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Se ben ricordo l'anno scorso Alessandro c. aveva parlato di contingente scandinavo dato in lento calo ma mi pare non si sia più fatto vivo.non voglio assolutamente fare polemica ma mi pare doveroso precisare che un approccio definito scientifico presuppone una massa enorme di dati raccolti con criteri univoci in un areale enorme con moltissime variabili....quasi come fare le previsioni del tempo.ora tanto di cappello a chi ci prova considerato anche che non ci si arricchirà di certo salvo alcuni capipopolo ma diciamo che è una scienza che muove i primi passi...mia opinione personale senza pretese di verità assoluta. In ogni caso domani ricominciano dopo il riposo e speriamo che segni la svolta della stagione.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

David . Questo è il mio ottavo viaggio e con lui ci siamo quasi sempre divertiti.

David è bravo, solo che quest'anno purtroppo con mio fratello non posso andare, e allora mi aggrego ad un gruppo che va a Valverde, loro si son quasi sempre divertiti, speriamo bene!! Vi farò sapere!!! Dovrei partire sabato 27 e cacciare dal lunedì 29 gennaio.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Buongiorno a tutti ormai siamo arrivati sul rettileneo di arrivo dopo una lunga attesa, martedi si parte x una 4 giorni di caccia e di relax a Moraleja le previsioni del tempo sono buone e speriamo nel minimo sindacale x i tordi e come al solito vi terro informati quotidianamente[40][40]
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Tornati ieri , cacciato in 7 zona Fresnedoso , castanar de Ibor , 2 giorni medie di 15 circa , un giorno migliore , ultimo giorno spettacolare presenza enorme di sasselli e per questo numeri da anni 80 ! In totale media di 25 tordi a testa al giorno , che secondo me è buona visto il numero dei partecipanti e considerando che età di metà dei partecipanti sopra i 70 , giornate di sole splendido , io sento già la nostalgia

Fresnedoso quanti ricordi...la paella da Joaquina [couple.gif], il maialino da Manolo, la casa rural del maestro Antonio, le cicogne nei campanili, gli scarponi bruciati nel caminetto [censored.gif], la spalla...fratturata[42] e la compagnia di tanti,ma tanti amici sia italiani che spagnoli in particolare Miguel (sempre borraccion)[birra.gif]

C'erano ovviamente pure i zorzales, ma loro sono il corollario e il teorema l'avventura.
Saluti e felice per te.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

I tordi non li inventa nessuno certo che quelli seri un paio di tirate buone riescono a fartele fare anche perché è loro interesse fidelizzarti ma sempre considerando che dopo di te ci saranno altri da fidelizzare... quello che ha sede in Valverde per quanto mi riguarda è persona seria sempre tenendo presente quanto sopra. gli altri che cacciano in Valverde ma hanno sede altrove non so tranne il patrono di Padova che andava punito da piccolo onde evitargli di fare solo danni.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Premetto di essere ignorante in materia però mi trovo d'accordo con Luigi sul conteggio Delle uova...non vorrei ci scappasse pure qualche frittata...su suggerimento di ozannagh ho curiosato su IUCN e birdlife ma non trovo informazioni sulla metodologia usata per il censimento nelle aree di riproduzione... così tanto per vedere se mi riesce di capire come fanno.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Si potrebbe senza fare nomi indicare il gruppo dei seri, dei così così e di quelli assolutamente da evitare per rendere un servizio alla comunità... sentiamo che ne dicono i moderatori ...
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Siamo tornati ai valori del primo giorno con uno spollo poco fruttifero e un nrientro che avrebbe potuto dare di piu' ma la sfiga comanda si sa e tra' fucili che si rompono, a uno di noi due volte in un giorno, e poi variabilita' nelle cartucce e rientro con tanti tordi ma l'80% alle stelle, ma il panorama del rientro valeva tutta la vacanza, ora doccia e a cena....a domani

P.S. domattina danno pioggia estiquatsi
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Mi trovo d'accordo con le vs.considerazioni...la materia è troppo complessa però la curiosità è altrettanto grande e mi fa cadere in tentazione...di cercare di capirci qualcosa!ciao grazie


C'è poco da spiegare.
È la normalità dell'andare a caccia in spagna.
se vai dove si spendono 400 € al giorno i tordi li vedi e li prendi perché sei in zone dove i tordi ci sono veramente (extremadura ...per esempio.... e con organizzazioni che hanno un certo numero di coti de caza a disposizione ).
Se invece vai nel resto della Spagna la storia e uguale dappertutto...... sparì bene il 1° giorno ..... poi così e così il 2°e 3° e poi rispari bene l'ultimo .
È il classico atteggiamento di chi ha poche zone e magari ti fa cacciare spesso nella riserva del paese .
Si salva chi va ai valici ma li dipende dalle giornate
Puoi fare 3 gg di fuoco e poi stare a guardare i fiori per altri 3 gg.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Pochissimi sasselli, nonostante il freddo pungente dei primi due giorni.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Caxxo sono dovuto andarmi a cercare chi fosse il santo patrono di Padova tanto per farmi la giusta idea, comunque resto dell'idea che su questo forum, specialmente, ci dovrebbe essere la pagina dei feedback ( mica so se l'ho scritto bene) per consigliare chi all'estero si comporta bene e chi ti da' le so'le....sarebbe un punto di forza del forum stesso, senza il bisogno di fare i carbonari e andare sui messaggi privati a chiedere a questo e a quello
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto