Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ma questa scarsità è il risultato di un tendenza a calare oppure è solo di quest'anno...mi pare comunque che anche le altre regioni che ti stanno vicine non siano messe tanto meglio
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Non so a cosa sia dovuto, il tempo è perfetto e nel resto della spagna metri e metri di neve. Non se lo spiega nemmeno l operatore, ma sono diventati bravissimi tutti in economia e finanza...
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Io credo che se chiedete a un organizzatore quanti tordi c'erano 20 anni fa in Portogallo, sicuramente risponderebbe più di oggi, così come ho domandato 2 anni fa al mio organizzatore di villamanrique la risposta è sempre la stessa... Il problema secondo lui era proprio il numero di selvatici... Poi è ovvio vai nei valichi e vedi passare gli animali... e grazie è li che passano!!... Ma sicuramente meno di 20 anni fa..

Luigi, personalmente non sarei convinto che nei valichi passino meno tordi di 20 anni fà. Sicuramente saranno più cacciati di allora.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Dai A.le si capisce benissimo !
Cerchiamo solo che qualcuno di noi meno esperto prenda le fregature che abbiamo preso noi con certi "personaggi" che sono da evitare anche quando i Tordi ci sono, figuriamoci quando non si garantisce il minimo sindacale spagnolo... !

Lo so.....lo so.
Mi dispiace solo che si debba parlare a "codice fiscale" piuttosto che dire i nomi....in chiaro.
Argomento trito e ritrito...lo so.
Dire le proprie esperienze.... come si scrive una recensione su Tripppadvisor..... dovrebbe essere lecito per tutti.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Sì lo abbraccio anche io l'osservatore romano.
Così ci siamo dati un senso e siamo tutti più sereni.
Adesso sappiamo che tutto è a posto..... I tordi rappresentano una delle specie venatorie più numerose in natura e vaffanculo gli storni che invece non ce n'è..... e sono vietati dappertutto ( mentre mi sembra ce ne siano a mucchi......)

E direi anche di sorvolare sul fatto dei numeri come dato di fatto. .... perché non è vero niente di quello che si dice sulla Spagna.
Pur di non ammettere la verità ammettiamo pure che i tordi sono talmente furbi che ora non ci vanno più. ..... ora vanno in Portogallo che li li trattano bene....per il momento.
Ma non parliamo neanche f
Della Grecia dove su 100 tordi abbattuti se ne recuperano la metà se va bene......
Basta piagnistei che poi il cervello soffre.
Basta discorsi tesi a salvaguardare la fauna che poi vorremmo cacciare in Italia. ..... perché poi quando non passano allora. ..... apriti o cielo......
Va tutto bene così.
Siamo italiani. ..... buon anno a tutti gli esterifoli.


Ti sei beccato il secondo "non mi piace" della mia carriera su MYGRA.
Sei INDISPONENTE....non la riesci a spuntare con gli argomenti e te la fai con gli utenti...
Ti avverto che non ti sarà più permesso.....
La tua opinione la puoi esprimere ma poi devi accettarne le conseguenze....
Al prossimo post come questo sei fuori....
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Che senso può avere andare in Spagna per 15/20/25/30 tordi al giorno?!
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Bisognerebbe lasciar riposare le poste almeno un paio di settimane. Il mio "primo" organizzatore lo faceva.... era "scemo" in altre cose....ma lo faceva.
Ora quello attuale - spero per molto tempo ancora - lascia 3 settimane.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ciao A.le, da dove sono passati sti tordi x invadere la Tunisia?
In Calabria quest' anno nn ce stata una giornata di passo degna di nota ...i tordi tunisini in teoria dovrebbero essere i tordi che passano ad ottobre al sud Italia ! In ogni caso la notizia mi rincuora un sacco! Almeno da qualche parte ci sono ... Speriamo solo nn facciano Mattanze!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao Gianluca......bhò !!!!!
Sono stato abbastanza sincero ??!! ;) ;)
Non lo so.... però mi garantisco esserci in una concentrazione se non eccellente....addirittura anomala e mai vista prima.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ciao, sai mica in che zona della corsica si stanno divertendo? Io dovrei partire il 17 febbraio ma ho sentito ieri il mio organizzatore e per ora c'e davvero poco poco!

Infatti pure le mie info danno poco da nord a sud ....tenendo conto che la Corsica e' legata alle bufere di neve nelle zone dove i tordi svernano e finora di zone in queste situazioni ce ne sono molto poche
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Quando passano...sia tordi che colombi...è meglio almeno 10 volte rispetto ai miei passi....
Ma non pensare a carnieri facili...i carnieri sono quelli da valico...
Ripeto...è caccia da appassionati. Il valico deve piacere x quello che può darti....
I carnieri sicuri si fanno altrove....

Avete visto per caso lucherini che qui è da anni che no ne vedo e se avete avuto l'opportunità di vedere ho sapere notizie di beccacce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

e comunque ad un tordo ucciso ad ottobre o novembre,in italia o in spagna o dove vuoi, a febbraio le gonadi non si ingrossano,fidati.io vado una volta l'anno in spagna a novembre,ma sarà che non devo venderli poi i tordi(così fai un raffronto:tariffe capannai nostrani 3 euro,4 spennato e 4,50 spennato e sottovuoto per il bottaccio,leva 0,50 per sassello e cesena e 1 euro per il merlo)non mi sogno nemmeno di castrare la passione di un collega,quasi compagno di sventura al giorno d'oggi,che và a caccia a febbraio.sarò un ingenuo,pace.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Scusami ma io sono alla posta e se Dio vuole mi capita la giornata buona con centinaia di tordi per aria cosa faccio ...li sto a guardare...tiro a non prenderli oppure caccio e casomai a fine giornata faccio le mie riflessioni? secondo me la stragrande maggioranza dei cacciatori prima caccia poi riflette...magari il giorno dopo lascia la posta buona all'amico meno fortunato.credo di capire cosa vuoi dire anche a me in alcune occasioni ha dato noia vedere tanti animali morti ma il discorso si fa complicato...basilare secondo me è non perdere il rispetto verso quello che cacciamo.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Io vado il 25 gennaio in Castilla la mancha e poi come va va. Dopo tutto è una vacanza bellissima. Saluti
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

ieri ad oropesa(cacciando in extremadura,ovviamente)hanno sparato poco.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Che senso può avere andare in Spagna per 15/20/25/30 tordi al giorno?!

Scusami.....da dove scrivi?
Dalla Spagna ?

- - - Aggiornato - - -

.......basilare secondo me è non perdere il rispetto verso quello che cacciamo.

Ti ringrazio per la garbata risposta.....ma farne 100 in un giorno.....significherebbe averne "rispetto" ??
Chi ti parla.... per propria personalissima scelta....se la mattina è andata da elogio....non caccia al rientro. Mai.

- - - Aggiornato - - -

Cmq....non volevo fare nessuna polemica. Ho esternato solo un mio pensiero....
Secondo me "oltre" una certa cifra....si sfocia nell'inutile.....nel superfluo.
Discorso chiuso.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Salve a tutti anch’io dovrei farmi una 4 giorni di febbraio ma sentendo tutti mi viene dà pensarci un po’ ....ma sicuramente andrò ...troppo bella la nostra extremadura;)
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Confermo che parlando con persone appena rientrate dalla Tunisia, i tordi non ci stanno
Facevano 4/5 pezzi al giorno
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Apparentemente come notizia.....non c'entra nulla. Apparentemente.....
Ad oggi ( notizia di poche ore fa ) in Tunisia ci sono milioni ( mi-li-o-ni) di tordi. Una concentrazione mai vista ( a detta del mio organizzatore)....


C'entra eccome se c'entra.
Come scritto qualche pagina fa' la Spagna del sud non è solo zona di svernamento x i tordi ma anche di transito....
Se la notizia fosse vera....e io credo che lo sia...insieme al fatto che le ultime notizie parlano di " normalità " x quanto riguarda la Spagna,penso si debba stare tutti molto tranquilli sulla consistenza della specie.
Ora in diversi sono in partenza....aspettiamo notizie dal campo.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ciao A.le, da dove sono passati sti tordi x invadere la Tunisia?
In Calabria quest' anno nn ce stata una giornata di passo degna di nota ...i tordi tunisini in teoria dovrebbero essere i tordi che passano ad ottobre al sud Italia ! In ogni caso la notizia mi rincuora un sacco! Almeno da qualche parte ci sono ... Speriamo solo nn facciano Mattanze!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Gianluca di tordi quest'anno ne son passati davvero tanti ma .....il meteo buono, l'assenza di vento e la totale siccità hanno fatto si che viaggiassero a 20 tiri e un po' tutti i giorni.. Non è un caso che i numeri li abbiano fatti i capannai. Un saluto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto