Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Io a Coria conosco l’altro organizzatore, R.
ma le notizie fresche non le ho da lui,ma da chi è a caccia da lui, e purtroppo dicono che c’è poco.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Neppure troppo direi se i risultati sono questi...si parla di tutto ovviamente ( credo) camera, servizi in hotel, licenza e tutto il resto.....?
Non tanto, ma anche eccellenti tiratori. Sapendo che i tordi in spagna non sono comunque regalati con tiri al limite, 3/4 cartucce a tordo recuperato è un ottima media, a meno che non sono riserve poco sfruttate e con uccelli tranquilli.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Colleghi miei " fidati" rientrati, zona di Toledo, mi sembra che conicida con le esperienze degli altri, Tordi non tanti pero' se fortunati nelle poste carnieri da divertirsi, altri molto scarsi, spollo buono sempre per alcuni, rientro nullo. Incontrati anche molti cacciatori sull'areo in maggioranza delusi. Saluti a tutti.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Salve ultimo resoconto da Villamanrique anche oggi media di 15 nn ci sono i tordi il tempo sarebbe quello ideale . x quanto riguarda le riserve SEMBRA che ne abbia 5/6 e qualcuna veramente bella . Mi dispiace x loro e nn possiamo fare confronti qua tt tace sembra che in Spagna nn ci sia nessuna a caccia [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]. Io vado di Febbraio speriamo bene . E faccio un IBAL a Renzo xche si diverta[5a]
Speriamo Ri.Fo speriamo la vedo dura.La luna sarebbe buona,al mio ritorno vi informo.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

una 40ina si riferisce a lui,buon tiratore,ma sparare hanno sparato.mi ha detto che uno ne ha tirate piu di 200 solo al mattino,con 28 morti,ma questa è un'altra storia, l'importante è che ci sia a cosa sparare...
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Secondo te così tanti sasselli erano appena entrati oppure avete cacciato in zona diversa magari più vocata per loro?ciao grazie
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

vi indico le zone precise,+o-,dove ho cacciato:el puente de arzobispo,robledollano,fresnedoso de ibor e un rientro spettacolare a circa 1000 mt sulla sierra de linares dopo una strada che definire da capre è poco,con lo strapiombo a pochi,ma pochi,metri dal ciglio della "strada".eravamo con david,un ragazzo giovane ma molto preparato,cacciatore anche lui,organizzato con cani da riporto e almeno 3 ragazzi che ci aiutavano a ritrovare i tordi.pochi,ma presenti i sasselli(3 o 4 per giorno,di più sulla sierra).ho avuto sorteggi poco benigni,tranne una volta,ma,si sà,il tiratore si distingue nella difficoltà[7].


L'indicazione delle zone, scusami, ma conta poco.
Conta molto il fatto che ci dici che i tordi ci sono e che (dico io) arriva il freddo.
E CHE TU CE L'ABBIA SCRITTO, GRAZIE !
Se vuoi essere utile al Forum indica da che organizzatore di Oropesa di sei affidato. Basta solo il nome di battesimo, poi chi vuole se lo cerca...
Se no, se te lo vuoi tenere per te, non ci offendiamo, anzi capiamo...

PS : a Valverde media 40 e sperano di aumentare col freddo.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ok se facciamo un paragone con le valli venete dove si accede solo se si fa parte di un certo giro mi pare di capire si tratti di riserve padronali tenute ferme per lungo tempo dove magari si vendono 3 o 4 tirate a stagione al miglior offerente.ho personalmente conosciuto un quotista di quelle mitiche valli che guarda caso in Spagna va da j. con amici ed ha la precedenza nella scelta di date e luoghi.non credo comunque che si possa parlare di due listini prezzi diversi ... secondo me forse è più giusto dire che gli organizzatori più qualificati hanno la possibilità di riservare qualche tirata esclusiva ai loro clienti più disponibili a spendere.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Speriamo di partire la settimana prox :cry::cry: colica di fegato imminente TAC nn ci voleva proprio e anche xche qualche tordo stava arrivando
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Concordo con Andrea.
E poi basta con questi numeri. Ben venga che i vari 'Marco' di turno restino a casa (non è polemica con chi l'ha scritto) perchè non c'è più posto per quelle mentalità. Dobbiamo essere noi in primis a capire che qualsiasi risorsa su questa terra non è infinita. Diamoci una regolata e preleviamo responsabilmente sia nella caccia che nella società.... se poi per una volta si esagera ci può anche stare basta ravvedersi le volte successive.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Anche a me piacerebbe rendere tutto più leggibile e chiaro e l'ho già anche esternato in passato....
Sono perfettamente consapevole che se il tutto non viene regolamentato in maniera molto stringente qui diventa un far west....
Ne parleremo sicuramente...come lo abbiamo fatto in passato....ma capisco benissimo che diventa una fatica in più x chi questo forum l'amministra...
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Torniamo alle medie fatte ultimamente.4 Amici tornati ieri 5 giorni di caccia a Talavera media di 34.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

SALVE A TUTTI
ritornando all'oggetto del sito ho appena saputo che anche in tunisia niente tordi
riepilogando:
pochi in spagna
pochi in grecia
pochissimi in tunisia
e allora?
??????

Come pochi in Tunisia????
20 gg fà si scriveva che ce n'erano a milioni.....
Chi è che bara???
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Tornato sabato dalla Spagna (Valverde) dopo 4 giorni di caccia. Tordi non moltissimi, ma per chi spara decentemente i 30 di media al giorno gli fai (perlomeno io gli ho fatti; considerando anche che la prima mattina ne ho fatti solo 2 (tirato a 3): ho pensato maremma maiala e si comincia bene di nulla!!!). Certo se tiri a 40 tordi a tiro e ne butti giù 10 -15, 30 non gli farai mai.
Io mi sono divertito. Certo se partite con la pretesa di fare dai 50 - 60 tordi in su potete stare a casa. Io ripartirei anche domani (money permettendo).
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Sarà forse xchè nella Mancha i cacciatori spagnoli cacciano 7 gg su 7 mentre in EXTREMADURA solo 2???

Sei sempre in....."agguato" !!

No....non credo sia per questo motivo.... Castilla è ricca di ulivi....e zero boschi...macchie..... fossi..... Credo che i tordi abbiano imparato ad evitare territori "aperti"... pena...la morte.
I tordi in Castilla.....secondo me ci stavano per miracolo.....(è un eccesso sia chiaro !!!!..)
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

anche a los navalucillos amici mi dicono poca roba,qualcosa in più a navahermosa.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Nella numerazione forse in eccesso fatta da qualcuno di voi di 600 mila tordi in una stagione, non vi viene per nulla in mente che in Italia ne muoiono molti ma molti di piu', oppure siamo tutti corretti e ci fermiamo a 20 capi al giorno specie durante il passo? A me non risulta proprio e i numeri di molti capanni fissi quest'anno da nord a sud erano a dir poco vergognosi....pero' guarda strano nessuno da noi vuol mettere limitazioni o giornate di caccia obbligate ma guarda caso lo vogliamo andare a fare a casa degli altri? Vogliamo chiudergli la caccia, vogliamo mandargli meno gente e molti di questi sono decenni che ci vanno e non si sono fatti mai il benche' minimo problema di sparare quanti ne passavano...mi sembra un discorso parecchio ridicolo....la Spagna quanto e' piu' grande dell'Italia? Quanta gente si puo' permettere di andarci 3 volte all'anno? Credo pochi...la maggior parte di noi una volta sola all'anno per 3 giornate e se fanno 30 tordi al giorno sono 90/ 100 tordi abbattuti? Dov'e' il dramma? In Italia ci andate 5 volte a settimana dal 1° ottobre al 30 novembre in molte regioni e i numeri sono di ben lunga maggiori......piantiamola di fare allarmismi spiccioli e ridicoli, che per mio pensiero non hanno proprio senso di esistere....
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Dopo tanta attesa, domani si parte.
Ci sono????
Di sicuro l'extremadura è l'unica oasi in terra iberica senza la neve. Con questo presupposto partiamo speranzosi...comunque sia, saranno 5 giorni di vacanza.
Vi aggiornerò in diretta quotidianamente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto