Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

È quello di zarza la major pensa al nome di Rossini...c'era anche il numero da qualche parte sul sito.si diceva che fosse più caro ma è vero sino a un certo punto nel senso che si parlava di un centinaio di euro...

insomma..... io quando l'ho contattato 4 anni fa, si andava anche al doppio degli altri, ed anche da lui.... avevi un prezzo per seria A ed un prezzo per serie B.....quello di serie b era di un centinaio di euro superiore agli altri.... seria il doppio netto!!!!!
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Mio cugino partito oggi per Aldeahermosa (Andalusia) caccia domani e domenica e lunedì se ne riviene. Gli hanno detto che tandi tordi non ci sono, ma sufficienti per divertirsi medie di 30 al dì. Ve lo sapro' dire.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

io non scrivo mai in questa stanza, non è il mio campo (e forse era meglio se continuavo a stà zitto)
però voglio dì la mia
un sacco di studi, supposizioni, teorie, discussioni, fatalismo, negativisti e positivisti, creazionisti e darwiniani ma.....non è che la media spagnola è calata perchè il cacciatore italiano...... padella più di prima? [cry.gif]

sapete perchè?! perchè usa fucili (o meglio canne!) e/o cartucce non adatti!!!!!!

un rimedio c'è: Cartucce&Meteo!!!!!
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

-------------------
Spollo all'uliveto.jpg

- - - Aggiornato - - -

------------------------------
spagna2010 132.jpg

- - - Aggiornato - - -

---------------------------- Posta da rientro
Una meravigliosa posta per il rientro.jpg
 

Allegati

  • Spollo all'uliveto.jpg
    Spollo all'uliveto.jpg
    52.7 KB · Visite: 0
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Io parto per Sabato appunto .. vi farò sapere in diretta.
Viaggio per la prima volta in aereo ... ma ci sono regole particolari per riportare i tordi in bagaglio ... qualora arrivassero!!! :)
Volo con Alitalia .. se qualcuno può darmi indicazioni .. sono benvenute.
Grazie in anticipo ..ricambio con le news in diretta da sabato .. faro radio-extremadura!!


Bene, ti risponde uno che credo abbia preso tante volte l'aereo da perdere il conto.
Dunque la tua "prima volta" mi piace, come mi piace che hai voglio di raccontarci come va.
Facci sapere la paura-bellezza del decollo, il tuo primo vuoto d'aria, la bellezza di ritrovarti dopo 90 minuti a 2000 km da casa in un lampo.
Scrivi dove sei, la Temperatura della giornata, che tipo di posta ti è capitata ( sappiamo bene che c'è differenza)
Poi quel poco o tanto che prendi infila tutto nel bagaglio in stiva.

Passatela bene, goditi (specialmente se sei nel Nord della Extremadura, Caceres, Coria, Valverde) quei paesaggi da fiaba ricordati di noi e crepi il lupo !
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Hai ragione, 20 tordi in Spagna per me valgono doppio!!
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Luigi, personalmente non sarei convinto che nei valichi passino meno tordi di 20 anni fà. Sicuramente saranno più cacciati di allora.

Diciamo che sarebbe opportuno, per avere un quadro migliore della situazione, monitorare proprio lì nei valichi più importanti della Spagna, della Francia per vedere la salute e lo stato di conservazione della specie... Ad oggi conosco quello di Arosio che mi dice quando passa il primo e l'ultimo tordo... Poi se bird life è così brava e va a contare le uova ad uno ad uno allora vabbè..
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Esattamente a metà strada tra Badajotz e Merida.
Comunque tornando a noi... santo santo santo il rientro mi ha salvato la giornata Un po' di esperienza è un po' i ricordi delle stagioni passate.... ho chiesto all'organizzatore se potevo esimermi dalla posta assegnata e fare il rientro dove speravo di poter andare e infatti così è successo. Per carità...non crediate chissà cosa...però mi sono divertito.
Per tornare ai semplici numeri la media oggi è stata di 15-20 tordi a testa.
Il capanno migliore stamattina ha preso oltre 25 tordi... ma sono passati solo a lui !

- - - Aggiornato - - -

Ciao A.le ma in quale zona sei?

A metà strada tra Badajoz e Merida
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Sia chiaro.....continuerò ad inseguirlo finche - grazie a Dio - potrò farlo......che sia Spagna... Italia....o lo stesso Lazio.....ma a me qualcosa non torna. Non smetterò di dirlo e di sottolinearlo...ma diciamo che se i tordi sono in "ottima salute".....colombi, storni e merli allora ??!! Sono infestanti....

Beh gli storni ancora sono considerati in via di estinzione... Quindi...
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Io parto domani insieme ad un mio amico e probabilmente andiamo insieme a loro. Staremo a vedere ,male che vada sto in vacanza! Saluti

- - - Aggiornato - - -

Io parto domani insieme ad un mio amico e probabilmente andiamo insieme a loro. Staremo a vedere ,male che vada sto in vacanza! Saluti
dimenticavo, andiamo ad oropesa
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Io credo che se chiedete a un organizzatore quanti tordi c'erano 20 anni fa in Portogallo, sicuramente risponderebbe più di oggi, così come ho domandato 2 anni fa al mio organizzatore di villamanrique la risposta è sempre la stessa... Il problema secondo lui era proprio il numero di selvatici... Poi è ovvio vai nei valichi e vedi passare gli animali... e grazie è li che passano!!... Ma sicuramente meno di 20 anni fa..

Entro a gamba tesa in questa discussione cercando e sperando di non sforare dal tema principale che mi sembra di aver capito essere la diminuita presenza di tordi in Spagna.
Io me ne ero accorto 6 anni fa quando smise di andarci ma soprattutto smise di andarci anche perché avevo capito i giochini di chi ti porta a spasso a caccia....... e proprio a villamanrique ...... dove c'è un grande disonesto che però non si discosta molto dal resto degli organizzatori spagnoli.
Ne salvo il 10 % ..... il resto son tutti da mettere in galera.
E credetemi perché dopo 10 anni di caccia in Spagna. .... inizi a capire come ti pigliano per il culo. ... e se non si vuole capire è solo per non dire a noi stessi come siamo fessi......
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

La domanda è aumentata a dismisura....

Infatti.
Gli spagnoli - come già detto - reclamano a gran voce sempre più il capanno migliore. Ma non solo ! Prima erano di bocca buona perchè se non c'era il pacaro si "consolavano" con le perdiz...le lepri ( per chi ha i levrieri)...
Ma ora oltre che pressanti sono diventati pure intransigenti !! Se non gli garantisci la posta migliore con il risultato migliore.....non comprano l'entrata (in riserva).
E questo mette in gran crisi gli organizzatori perchè rifiutare uno spagnolo...non è mai una bella cosa. Per il semplice fatto che lo spagnolo tra amici...figli...nipoti e fratelli...si muove sempre in gruppo. Quando si muovono sono almeno cinque persone. E rifiutare 5 ingressi.......co sti chiari de luna..... non è propriamente indicato.
Business is business.... soprattutto im Extremadura !
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Salve proprio nessuno a caccia in Spagna al momento?????? Che tristezza tutto tace io fino alle 20 nn avro notizie poi vi faro il solito resoconto[40]
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

io non scrivo mai in questa stanza, non è il mio campo (e forse era meglio se continuavo a stà zitto)
però voglio dì la mia
un sacco di studi, supposizioni, teorie, discussioni, fatalismo, negativisti e positivisti, creazionisti e darwiniani ma.....non è che la media spagnola è calata perchè il cacciatore italiano...... padella più di prima? [cry.gif]

sapete perchè?! perchè usa fucili (o meglio canne!) e/o cartucce non adatti!!!!!!

un rimedio c'è: Cartucce&Meteo!!!!!

Ah Ah ah ah !!!
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Senza ombra di dubbio Grifo, io purtroppo non sono mai andato in Spagna, ma da quello che raccontate voi non mi sembra che il quadro sia quello dipinto da questo signore spagnolo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Manda notizie, visto che vai da persona seria e competente.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Il 2012-2013 è stata l'ultima stagione buona per la Spagna. negli anni successivi solo i più fortunati o alcuni con molta esperienza e conoscenza del territorio hanno azzeccato i luoghi e giorni giusti per soddisfare le aspettative ragionevoli di un tordarolo..... sparare alcune decine di tordi al giorno per più giorni consecutivi.Certamente la abbondanza della migratoria non potrà mai essere garantita ma 20 anni fa era raro capitassero stagioni come le ultime.... magari c'era poco in extremadura ma c'erano in Andalusia oppure sparivano per un periodo poi ricomparivano spinti dal meteo... adesso mi pare che caldo o freddo neve o sole cambia poco.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

[QUanche noi partiamo mercoledi zona castuera, tu dove vai?OTE=pacoide;1158170]Io parto mercoledì vi faccio sapere!!![/QUOTE]
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Bravo A.le la pensi come me l'organizzatore mi aveva detto che si poteva fare da 15 a 25 tordi il giorno sono partito lo stesso x me la Spagna è come una bella tr----ta non sò dire di no a quei bei posti.Ho fatto la media di 22 in 4 giorni di caccia.Ma vuoi mettere la presa di culo fra amici e staccare con questa fottutissima Italia che ci tartassa sempre di + e non solo x la caccia.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Occhio Breton che c'è uno che caccia anche in Valverde zona s.martin non ha sede in Valverde... questo signore è un gran contaballe e anche una diecina di giorni fa è riuscito ad infinocchiare un gruppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto