Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Sono cose che sostengo da quando ho iniziato a interessarmi di caccia in Spagna....
La differenza qui non la fa' tanto il tordo che più o meno è sempre quello ma quanto lo si spara ....
La domanda è aumentata a dismisura....se i posti vengono lasciati tranquilli i risultati sono buoni altrimenti.... l'esatto contrario.
Appena torno da Valencia apro " l'aspettando" dove possiamo continuare con tutte le considerazioni del caso....in attesa della nuova stagione.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

presenti i sasselli?quando c'èravamo noi ,David aspettava il freddo per avere più movimento di tordi,ma comunque non credo che uno si possa lamentare, specialmente pensando a quel che succede in altri posti con poca presenza di uccelli.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Riesco ad accettare tutto mi sembra infatti devo accettare di stare zitto e di non scrivere più nulla che ti infastidisca altrimenti sono fuori.
Sei talmente democratico da far paura.......
Educazione, rispetto relazionarsi civilmente senza aria di superiorità è parte integrale del nostro regolamento accettato per poter essere partecipi in questo forum. Arie da saccente e sottili prese in giro non sono accettate e questo per democrazia. Inoltre sei ripetutamente ot
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Dovrebbe essere la 4° o addirittura la 5° stagione "mediocre" per i tordi.... ( salvo ovviamente le 2 o 3 tirate clamorose buttate lì a caso dichiarate da qualcuno.....che rimischiano le carte...ma...senza conseguenza positiva per tutti gli altri cacciatori...).
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

A.le non cacciare al pomeriggio ti fa onore però tutto è relativo... per quello che in una stagione,non voglio dire che sia il tuo caso,fa 4 o 5 gite fra Spagna e Tunisia è più facile... sai bene che tanta gente va in Spagna o in Grecia o in Tunisia una volta all'anno magari facendo sacrifici non necessariamente solo economici e nelle ormai rare occasioni fortunate non può essere condannato se forse e dico forse esagera un po'...il rispetto secondo me è anche sparare a tiro cercarli finché non si trovano riporli e conservarli bene portarli a casa e onorarli a tavola.nel caso specifico parliamo di persona che fa quei numeri doppi o anche tripli rispetto ad altri perché prima di tutto è BRAVO a cacciarli poi ne manda via pochi pochi e in ultimo il cane... è come lui.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Non mi hanno detto loro che c'erano tordi a novembre e dicembre, ma chi è andato nello stesso posto in quel periodo. Ti assicuro che c'erano.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ti faccio tristemente notare che sono già diversi anni che lanci questo augurio ad ogni mutare del meteo spagnolo.
E' una speranza che è andata quasi sempre disattesa....o sbaglio ?
Statistiche a parte ed scluse tirate miracolose e mai più ripetute.....qualcosa vorrà pure dire sta cosa o no ??
Buon anno a tutti.



Non sbagli, hai ragione.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

A.le non cacciare al pomeriggio ti fa onore però tutto è relativo... per quello che in una stagione,non voglio dire che sia il tuo caso,fa 4 o 5 gite fra Spagna e Tunisia è più facile... sai bene che tanta gente va in Spagna o in Grecia o in Tunisia una volta all'anno magari facendo sacrifici non necessariamente solo economici e nelle ormai rare occasioni fortunate non può essere condannato se forse e dico forse esagera un po'...il rispetto secondo me è anche sparare a tiro cercarli finché non si trovano riporli e conservarli bene portarli a casa e onorarli a tavola.nel caso specifico parliamo di persona che fa quei numeri doppi o anche tripli rispetto ad altri perché prima di tutto è BRAVO a cacciarli poi ne manda via pochi pochi e in ultimo il cane... è come lui.

Accetto e stimo le tue risposte calzanti.....ma il cane....segue un istinto che l'uomo deve aver plasmato e modificato per diventare uomo e non rimanere....bestia.
Inoltre....se sei ad una posta assegnata....(appostamento fisso immagino)....non sei bravo a cacciarli. Sei ECCELLENTE a spararli. Come si fa con i piattelli....
La caccia in quel caso c'entra poco e la bravura personale si diluisce nella sorte.
Quando si va all'estero - proprio perché stranieri in terra altrui - non si è mai bravi cacciatori. Ma solo ottimi tiratori. Eccellenti sparatori....
Molti lasciano Diana a casa...però non dimenticano mai le foto di rito. Strano....non trovi ?
Ciao, grazie della chiacchierata.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

amici,tra i quali alessandro580,partiti oggi per oropesa.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Ahahah si INVASA dagli STORNI quasi come il cielo di ROMA ahahah, ma poi perchè gli SPAGNOLI del video parlano in ITALIANO ahahaah
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Puoi dire chi è mister x...a volte ci fosse bisogno di un economista...mi dispiace anche perche nella zona sino a pochi giorni fa qualche tordo lo hanno sparato.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Chiusura nel Los navalmorales... Fatti oggi appena 10 tordi... Verranno tempi migliori

Se vanno da "Sancho Panza" alias J.M. (purtroppo per regolamento non si possono fare nomi[****.gif]) con il corrispondente italiano il cui nome si può associare ad una imminente festa vuol dire che se la sono cercata.Se i soggetti sono altri vuol dire che è proprio la zona latitante di zorzales.
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Io invece credo che il futuro della caccia al tordo in Spagna ( a meno di annata medio buone come PARE sia questa) sia andare dove gli altri NON vanno, dove gli Italiani non sono ancora arrivati, dove gli alberghi NON ospitano 40 cacciatori dal solito vecchio furbone, dove la caccia sia ancora " indietro" a 15/20 anni anni fa.
So PER CERTO che questi posti ci sono.
Mi sbatterò per trovarli.

Una volta scoperto....non sarebbe più una novità.
Non hai paura che poi diventi quello che ora detesti ??
 
Re: Tordi in Spagna 2017-2018

Sia chiaro.....continuerò ad inseguirlo finche - grazie a Dio - potrò farlo......che sia Spagna... Italia....o lo stesso Lazio.....ma a me qualcosa non torna. Non smetterò di dirlo e di sottolinearlo...ma diciamo che se i tordi sono in "ottima salute".....colombi, storni e merli allora ??!! Sono infestanti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto