Re: Allodole e tutti dormono...

Ma dico io....popolo di Mygra ma vi rendete conto che siamo al giorno 6 ottobre e nessuno...(dico nessuno) ha osato scrivere sulla caccia ad allodole in Romania?
Ma siete tutti morti?
Una tradizione che dovrebbe essere di punta in questa stagione e nessuno apre un post....mah!
E Grifonero che ti diceva anche dove dovevi colpire l'allodola alle coronarie....che fine ha fatto?
Io comunque parto il 12 ottobre con destinazione ignota come al solito ma aeroporto di Bucarestn e non quello solito di Costanza.
Spero vivamente di divertirmi, lo sapete non sono mai stato uno che cerca di fare bottino, ma vera caccia e grande amicizia.
Non voglio tornare ai trascorsi dell'anno scorso (tremendi) ....dico sempre che una persona ( il nostro organizzatore italiano) può sbagliare, ma se poi fa di tutto per ripristinare la fiducia e ci riesce, maglio per tutti..
Apro questa nuova discussione sperando ci siano tante partenze e che ci siano anche tante notizie.

Sono stato espulso, ho scontato la mia squalifica.
Ora potrei giocare, ma sto volutamente in tribuna.
Osservo come te questa situazione.
E non la commento.
Ciao.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Allodole e tutti dormono...

Eccomi!
Come avevo previsto, a chi chiedeva se era tardi andare ad allodole a fine mese, la risposta è NO.....non è tardi.
Sono partito anche di malavoglia il giorno 12 perché avevo visto che la luna era ancora calante e ormai si sa che il passo avviene sempre con luna piena e crescente.
Comunque diciamo che tutto sommato la caccia alle allodole in Romania non è andata male.......ma MALISSIMO!
Sono stato a caccia il primo giorno non tanto distante dalla capitale di Bucarest.
Zona bella ampia ma di passo non se ne parlava proprio.
Poi abbiamo cambiato..... ma oggi o massimo domani... vi prometto un succulento e dettagliato racconto di questa ennesima esperienza in terra rumena.
 
Re: Allodole e tutti dormono...

Ma dico io....popolo di Mygra ma vi rendete conto che siamo al giorno 6 ottobre e nessuno...(dico nessuno) ha osato scrivere sulla caccia ad allodole in Romania?
Ma siete tutti morti?
Una tradizione che dovrebbe essere di punta in questa stagione e nessuno apre un post....mah!
E Grifonero che ti diceva anche dove dovevi colpire l'allodola alle coronarie....che fine ha fatto?
Io comunque parto il 12 ottobre con destinazione ignota come al solito ma aeroporto di Bucarestn e non quello solito di Costanza.
Spero vivamente di divertirmi, lo sapete non sono mai stato uno che cerca di fare bottino, ma vera caccia e grande amicizia.
Non voglio tornare ai trascorsi dell'anno scorso (tremendi) ....dico sempre che una persona ( il nostro organizzatore italiano) può sbagliare, ma se poi fa di tutto per ripristinare la fiducia e ci riesce, maglio per tutti..
Apro questa nuova discussione sperando ci siano tante partenze e che ci siano anche tante notizie.


Che dire Giambi...hai ragione...in tanti leggono ma in pochi scrivono...
Metto la discussione in rilievo...con le tue stesse speranze...
Ciao e IBAL e soprattutto al tuo ritorno raccontaci.
Ciaooo!!!!
 
Re: Allodole e tutti dormono...

Sono stato a caccia di allodole in Romania dal 23 al 28 di ottobre; un disastro. 3 giorni di vento e il quarto tutto fermo. Credo proprio che l'anno prossimo anticiperò al 13 la partenza.
 
Re: Allodole e tutti dormono...

Voglio andare in controtendenza. Aucupio chiede se è tardi la data del 26/29....... io non mi sentirei di dire con sicurezza che è troppo tardi ... perché signori cacciatori rendetevi conto che tutte le migratorie di cinque anni fa sono completamente cambiate.
Ad esempio... quest'anno ho posticipato la partenza di cinque giorni sperando che i freddi siberiani cominciassero a fare il loro effetto...li avete sentiti? In Italia come anche nei Paese dell'Est c'è un clima quasi estivo e siamo quasi a metà ottobre.
Comunque parto positivo perché vivere una giornata all'aria aperta col sole non è mai pagata.
Al mio ritorno vi farò la cronistoria.
Ibal a tutti
 
Re: Allodole e tutti dormono...

Ho fatto 4 giorni di caccia alle allodole dal 24 al 27 ottobre nella zona di Calarasi: il 24 vento e pioggia, il 25 e 26 vento, il 27 sole ma tutto fermo. Forse come periodo è un po' tardi ma un altro cacciatore della compagnia l'anno scorso ha fatto 3 giorni di caccia il 30 settembre 1 e 2 ottobre: 3 giorni di vento. Purtroppo quando prenoti in anticipo non sai mai come va. Quando andavo in Puglia ho chiesto ad un vecchietto del posto qual'era il periodo migliore del passo e lui mi ha risposto: quando passano, passano e tu o ci sei o non ci sei!!!
 
Re: Allodole e tutti dormono...

Ma dico io....popolo di Mygra ma vi rendete conto che siamo al giorno 6 ottobre e nessuno...(dico nessuno) ha osato scrivere sulla caccia ad allodole in Romania?
Ma siete tutti morti?
Una tradizione che dovrebbe essere di punta in questa stagione e nessuno apre un post....mah!
E Grifonero che ti diceva anche dove dovevi colpire l'allodola alle coronarie....che fine ha fatto?
Io comunque parto il 12 ottobre con destinazione ignota come al solito ma aeroporto di Bucarestn e non quello solito di Costanza.
Spero vivamente di divertirmi, lo sapete non sono mai stato uno che cerca di fare bottino, ma vera caccia e grande amicizia.
Non voglio tornare ai trascorsi dell'anno scorso (tremendi) ....dico sempre che una persona ( il nostro organizzatore italiano) può sbagliare, ma se poi fa di tutto per ripristinare la fiducia e ci riesce, maglio per tutti..
Apro questa nuova discussione sperando ci siano tante partenze e che ci siano anche tante notizie.

Ciao giambi credo che questo anno non potrai sbagliare,passo straordinario sia di allodole che tordi,tempo ideale ti divertirai sicuramente quale che sia la parte della Romania dove ti porteranno a caccia. Lo scorso anno è andata male a tutti ha piovuto 15 giorni di fila,il primo novembre ero a caccia alla lepre sul danubio e credo che in una mattina sia passato il mondo intero. in bocca al lupo e a risentirci al tuo rientro.
 
Re: Allodole e tutti dormono...

Grazie Mario. Noi ci vediamo appena torno anche se siamo tutt'ora a 1.000 km di distanza.
L'amicizia vera non ha limiti né di distanza né di altre limitazioni......
Wiva la caccia!



PS: Anche se non sai cucinare ti voglio bene lo stesso e questa è la prova principe della vera amicizia.....ahahahahah
 
Re: Allodole e tutti dormono...

Giambi è rientrato oggi. Aspettiamo che sia lui personalmente a soddisfare la curiosità di alcuni tra gli interessati a questa bellissima caccia.
 

giambi

Utente Registrato
Messaggi
2,905
Punteggio reazioni
155
Punti
63
Ma dico io....popolo di Mygra ma vi rendete conto che siamo al giorno 6 ottobre e nessuno...(dico nessuno) ha osato scrivere sulla caccia ad allodole in Romania?
Ma siete tutti morti?
Una tradizione che dovrebbe essere di punta in questa stagione e nessuno apre un post....mah!
E Grifonero che ti diceva anche dove dovevi colpire l'allodola alle coronarie....che fine ha fatto?
Io comunque parto il 12 ottobre con destinazione ignota come al solito ma aeroporto di Bucarestn e non quello solito di Costanza.
Spero vivamente di divertirmi, lo sapete non sono mai stato uno che cerca di fare bottino, ma vera caccia e grande amicizia.
Non voglio tornare ai trascorsi dell'anno scorso (tremendi) ....dico sempre che una persona ( il nostro organizzatore italiano) può sbagliare, ma se poi fa di tutto per ripristinare la fiducia e ci riesce, maglio per tutti..
Apro questa nuova discussione sperando ci siano tante partenze e che ci siano anche tante notizie.
 
Re: Allodole e tutti dormono...

Sono stato a CACCIA di allodole dal 23 al 28 ottobre, 4 giorni di caccia: il 24 vento e pioggia, 25 vento forte; 26 poco vento; 27 niente vento ma niente passo, un disastro. Un cacciatore arrivato il 27 sera mi diceva che l'anno scorso aveva prenotato il 30 settembre e 1 e 2 ottobre, 3 giorni di vento forte.
L'ideale sarebbe che l'agenzia ti chiami quando c'è il passo ma allora ti devi arrangiare per il volo.
Purtroppo quando devi prenotare in anticipo sei soggetto alle bizze del tempo. speriamo bene
Per l'anno prossimo speriamo bene,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto