Re: Caccia in Spagna senza agenzia

Io sto attualmente lavorando a Formentera, e fino a poco tempo fa avevo un collega paesano cacciatore. Ci siamo informati sul da farsi per farmi cacciare qua, quindi siamo andati a parlare con el interventor de armas de ibiza, mi ha detto che basta che faccio il porto d'armi europeo, oltre naturalmente ad avere la concessione per poter cacciare sui terreni di questo mio collega, altrimenti senza concessione non si può.

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
 
Re: Caccia in Spagna senza agenzia

Io sto attualmente lavorando a Formentera, e fino a poco tempo fa avevo un collega paesano cacciatore. Ci siamo informati sul da farsi per farmi cacciare qua, quindi siamo andati a parlare con el interventor de armas de ibiza, mi ha detto che basta che faccio il porto d'armi europeo, oltre naturalmente ad avere la concessione per poter cacciare sui terreni di questo mio collega, altrimenti senza concessione non si può.

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk



Immagino che intendi la "carta europea delle armi da fuoco"....giusto?
 
Re: Caccia in Spagna senza agenzia

Ciao a tutti, volevo chiedervi se conoscete i passaggi burocratici ed i documenti per poter cacciare in Spagna senza intermediari ? E se spate come funzionano i territori di caccia e le riserve ? , grazie a tutti.

Senza intermediari è molto difficile cacciare.... Anche perché non conosci i proprietari terrieri delle riserve..
 
Re: Caccia in Spagna senza agenzia

A livello burocratico è tutto molto semplice in quanto pda e assicurazioni italiane sono valide anche là...qualche anno fà era uscita la proposta che chi cacciava in Spagna dovesse avere la licenza di caccia spagnola ma non se ne è fatto niente....
Il problema nasce quando si vogliono acquisire i diritti per cacciare su un terreno in quanto là esistono solo riserve private o pubbliche,dove i diritti li cede il comune.
Quindi bisogna conoscere bene la lingua e avere tanto tempo e gli agganci giusti.
Una persona che anni fà ha cacciato con me su un valico spagnolo da quest anno è proprietario dei diritti di caccia su un terreno...quindi niente di impossibile....ma certamente molto difficile.
 

tommaso1987

Utente Registrato
Messaggi
413
Punteggio reazioni
227
Punti
43
Ciao a tutti, volevo chiedervi se conoscete i passaggi burocratici ed i documenti per poter cacciare in Spagna senza intermediari ? E se spate come funzionano i territori di caccia e le riserve ? , grazie a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto