Re: beccacciAMO

Buongiorno e Buon 2018 a tutti voi colleghi beccacciai.
Mi spiace sinceramente per coloro che smetteranno di cacciare la regina da oggi in Italia,
ma le notizie sono invece OTTIME dalla mia riserva in Bulgaria con tante presenze e nuovi arrivi.

Saluti
[FONT=Helvetica, Arial, sans-serif]mimmo tursi[/FONT]
 
Ciao a tutti.
Perdonate la mia lunga assenza dovuta, intanto dalla chiusura della Caccia e quindi, passo a dedicarmi alla famiglia, poco lavoro ed ora anche nipotini.
In tutti i casi, voglio sottolineare che vi ho seguito e letto.
Siamo a pochi mesi dalla RIAPERTURA di questa nostra passione (FINALMENTE) e continuo ancora - per la 5 stagione consecutiva - nella mia Riserva a Beccacce in Bulgaria.
Se qualcuno dovesse esser interessato, senza alcun timore mi contatti pure, e come membro di Mygra riceverà uno sconto del 20% sul costo giornata di caccia.
A presto e grazie
Mimmo Tursi
 
Re: beccacciAMO

Ciao ragazzi,



Sarò allo HIT SHOW di Vicenza dal primo giorno.
Se qualcuno vuole incontrarmi e conoscermi mi contatti anche sul mio cell 3381166931 che fissiamo degli incontri.


A presto

Mimmo Domenico Tursi
 
Re: beccacciAMO

NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA
So che di nullafacenti come me e beccaccia anche ...è difficile trovarne ma per motivi familiari il mio fidatissimo ed amico di caccia Pippo, è obbligato a queta nostra partenza di Sabato prossimo.
Se vi fosse qualcuno che volesse approfittarne, viaggerebbe con me nella mia macchina.
Per contatti urgenti chiamatemi pure al mio 3381166931.

Grazie
Mimmo Tursi
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
Carissimi Amici Beccacciai,
di seguito cerco di presentarvi al meglio questa mia riserva a beccacce in Bulgaria.

Va subito detto che non sono un organizzatore di caccia, ne tanto meno ho nulla contro coloro che fanno ciò per professione e lavoro anzi, alcuni di loro godono della mia stima per pregresse esperienze ma, per quello che io reputo “troppa pressione venatoria sul selvatico e moltitudine di cani e cacciatori”, mi ha spinto a trovare un’area di mia esclusiva competenza di oltre 18.000 ettari dei tanti … che è la superficie venatoria totale, per cacciare serenamente con più rispetto sia dell’habitat che di sua maestà la Regina.

E’ ubicata nel raggio di 13 kilometri, sui colli e monti che circondano Zvezdets, dista 30 km in linea d’aria dal confine turco ed a 40 km in linea d’aria dal Mar Nero. Si hanno altitudine dai 700 agli oltre 1100 metri s.l.m. con nessuna presenza di lupi, pericolosi per i nostri vogliosi setters, scoli e ruscelletti di acqua piovana, diverse toppe di seminato, pascoli di buoi, bufale e pecore quindi, luoghi ottimi per linea di migrazione e principalmente stazionamento delle beccacce.
A circa 3 km dal paesino di Zvezdets c’è un “ranch” deliziosissimo di 4 ettari, con una prima struttura ricettiva di dieci stanze a schiera - caldissime con acqua calda 24 ore su 24 – proprio bagno, connessione ad internet, TV satellitare e frigobar, ed un’altra struttura con enorme sala da pranzo ed annessa relativa cucina dove, una eccellente cuoca, prepara cibi locali da prodotti di loro produzione come miele, patate e verdure, uova, galline, maiali, latte, il pesce dal torrentello che vi passa, dolci, vino, sambuca,
grappa, ecc.ecc. con l’unica italiana forzatura che è l’espresso Lavazza.
Sempre in questo ranch vi sono box per cani – attualmente poco vivibili… ma si sta provvedendo al loro rifacimento - e vi regna assoluta la tranquillità e la sicurezza.
Insomma, avete ben capito che la qualità del soggiorno è da me ben cercato, richiesto ed ottenuto !!!

Li con noi abitano e quindi vivono il Capo Guardia Caccia con altri 4 ragazzi cinghialai, che fungono da accompagnatori oltre che il visionare e cercare le nostre amate prede durante la stagione venatoria.
Loro ci procurano il regolare permesso di caccia (a 62 anni non voglio finire nei guai !!!) e faccio cacciare quotidianamente in 2 e solo 2 cacciatori per zona da minimo 1500 ettari, con un proprio accompagnatore, dalle 9 di mattina sino ad un’ora prima del tramonto.
A fine gita venatoria, ogni cacciatore riceverà la regolare e legale fattura per il pagamento delle beccacce abbattute da mostrare, in caso di controllo - io in questi ultimi 4 anni ne ho ricevuti ben 6 - , alla richiesta delle diverse Dogane.
Se qualcuno fosse interessato deve sapere anche che:
· sarò li dal 1 novembre ,
· sarò sempre li durante le cacciate e si caccerà solo in mia presenza,
· si inizia a cacciare intorno al 4 novembre con l’arrivo delle prime beccacce sino al 28 febbraio… neve e ghiaccio permettendo
· prima di partire per la gita venatoria, mi si dovrà chiamare per sentire e sapere dell’effettiva presenza di becche sul posto e quindi decidere sul da farsi, perchè non amo far perder soldi e tempo in cacciate vacue. Questa è la vostra garanzia per la buona riuscita della cacciata !
· non vi è limite agli abbattimenti se non quelli lasciati alla propria coscienza e come detta la Legge,
· per venire a caccia non richiedo un minimo di adesioni di cacciatori,
· nel caso di interruzione, per qualsiasi motivo, delle giornate di caccia prenotate non vi sarà alcuna penale da pagare

NDR:

Io non vendo caccia ma caccio con alcuni e pochi amici VERI BECCACCIAI E CACCIATORI , non vivo ne ho profitto con questa mia passione, ma divido le spese generali con chi viene e vorrà venire chiedendo il costo effettivo, non amo confusione e per non aver pressione venatoria, si caccia massimo 8 cacciatori per settimana, lasciando riposare ogni zona almeno sei giorni.

Chi ne fosse interessato può contattami al 3381166931 oppure a [email protected], grazie
Mimmo Tursi
 
Re: beccacciAMO

Carissimi Amici Beccacciai,
molto in sintesi vi ragguaglio sui 6 giorni di caccia nella mia riserva a beccacce in Bulgaria iniziata l’11 novembre e terminata il 16 compresi. Abbiam cacciato in 3 gruppi da 2 cacciatori ciascuno – come mio uso – e 2 gruppi avevano 4 setters entrambi fantastici e beccacciai, mentre io ed il mio amico Pippo con 2 spinoni ed un cucciolone di setter.
Presenza di beccacce vi era – lo sapevo perché oltre ad averne lasciate parecchie nella precedente gita di 15 giorni prima - mi tenevano aggiornato il Capo Guardiacaccia oltre al mio accompagnatore da 4 anni. Loro mi avevano raccontato anche di nuovi arrivi ed io, sinceramente, non ci contavo poi tanto visto che nella direttrice di rotta solita – Urali, Russia e Crimea – vi era ancora tempo non freddissimo con terreni non ghiacciati. Mi sbagliavo e di tanto !!!
Infatti abbiam levato le solite “cattive e viziate”, ma tantissime che non si involavano al minimo rumore od accenno di ferma dei cani, rimanendo sino all’ultimo come da prassi scolastica.
Tutte le giornate son state emozionanti ed adrenaliche ma, la penultima il 15 novembre, è stata a dir poco entusiasmante con moltissimi !!!
I cani han lavorato benissimo ed i cuccioloni han visto ed imparato certamente quello che è e deve essere il “cacciar beccacce”-
In questi giorni abbiam contato oltre 130 beccacce fiutate, sentite, pedinate, fermate e levatesi dinanzi ai cani – senza contare quelle alzatesi di lontano, ne quelle passateci in volo a cui non abbiam nemmeno pensato di fucilare – con raccolte decenti da buoni e moralmente validi amanti di questa Caccia.
Ora c’è da fare una riflessione:
Stando alla rotta di migrazione, al clima che c’è stato e che c’è ancora nei luoghi su detti, avendo la beccaccia da mangiare e bere li…
con il ghiacciarsi di queste zone – cosa che avviene da tempo immemorabile - dovrebbe esserci il passo di questo contingente verso il Mar Nero, la Bulgaria, Turchia e ecc.ecc.
Io ci credo e spero, tanto che mi sto organizzando con amici per la prossima cacciata del 7 gennaio 2018.
Vedremo cosa succederà e come evolve.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Buongiorno a voi beccacciai.
I primi tre gruppi - per un totale di 15 cacciatori che qui mi leggono e posson confermare - sono tornati, da 3 gite venatorie diverse, a beccacce nella mia riserva in Bulgaria, di cui parlo e mi riferisco (SOLO A QUESTA per vista e vissuta personalmente).
Sono state tutte esperienze fantastiche, con tantissimi incontri, parecchio difficili per qualità e cattiveria delle Regine,
con battimenti molto sobri e controllati, proprio dal decoro venatorio di ogni cacciatore, che conosco da anni e che usano il buon senso tipico di questo "Club".

Ogni gruppo per proprio conto le ha contate e riportate per il totale finale, giusto per "pensarci e ricordarlo" per una prossima cacciate, ed il totale generale è stato di oltre 750 incontri

L'ultimo giorno di caccia, sabato 15 dicembre, in 5 ne han levate oltre 70, quindi... ne abbiam lasciate parecchie, per continuare questo nostro sano amore.

Ora li è "tranquillo" e vi resterà sino alla prossima cacciata che dovrebbe esserci il 3 o il 7 gennaio, sempre tempo permettendo e presenza Becche.
Attendo eventuali contatti e vi anticipo i Migliori miei auguri per un Santo Natale ed un Felice e Prospero 2019.
IBAL Mimmo Tursi
 

Allegati

  • photo65446.jpg
    photo65446.jpg
    177.8 KB · Visite: 0
  • photo65447.jpg
    photo65447.jpg
    153.8 KB · Visite: 0
  • photo65448.jpg
    photo65448.jpg
    128.9 KB · Visite: 0
  • photo65449.jpg
    photo65449.jpg
    106.7 KB · Visite: 0
Re: beccacciAMO

ORA E' UFFICIALE E POSSO COMUNICARLO.
Dalla prossima stagione venatoria la mia riserva è divenuta ESCLUSIVA e si amplia giungendo ad oltre 85.000 ETTARI.

Carissimi Amici e Colleghi Beccacciai,
di seguito cerco di presentarvi questa mia riserva a beccacce in Bulgaria. .
Ha una estensione di oltre 85.000 ettari quadrati, ubicata a Sud Est del territorio bulgaro sui colli e monti che circondano il paesino di Zvezdets, dista 30 km in linea d’aria dal confine turco e 40 km dal Mar Nero.
Tutto il territorio di caccia varia in altitudine, dai 280 ai circa 800 metri sul livello del mare e quindi, a seconda delle temperature più o meno calde del momento, si può spaziare e variare le zone di caccia.
E’ composto in gran parte da querce, nocciolino, pini e spini, intervallati da tantissime grandi macchie di seminato ove di notte la nostra Regina pascola a suo piacimento. Di fatto l’intera riserva non è mai secca perché è infinitamente attraversata da rigagnoli di acqua piovana, ruscelletti e scoli di acqua sorgiva dagli alti monti. Questo facilita il marcire del fogliame e delle bacche cadute che, insieme a buoi, bufale e pecore al pascolo, la rendono ottima per linea di migrazione e stazionamento delle beccacce per acqua e cibo.
A circa 3 km dal paesino di Zvezdets vi è il ranch Kovac Lodge nostra Casa di Caccia,sito delizioso di 4 ettari, con una prima struttura ricettiva di dieci stanze a schiera caldissime, con acqua calda 24 ore su 24 e bagno privato, connessione ad internet, TV satellitare e frigo, altra struttura con sala da pranzo ed annessa cucina dove, una eccellente cuoca, prepara cibi locali con prodotti di loro produzione come miele, patate e verdure, uova, galline, maiali, il pesce dal torrentello che vi passa, sambuca, grappa, con unica italiana forzatura espresso Lavazza.
Insomma, avete ben capito che la qualità del soggiorno è da me ben cercato, richiesto ed ottenuto, oltre agli accoglienti box per i nostri amati cani !!!
Nel ranch lodge vivono il Capo Guardia Caccia ed altri 4 ragazzi cinghialai che fungono da accompagnatori, sondano e cercano le nostre amate beccacce durante la stagione venatoria.
Loro ci procurano il regolare e legale permesso di caccia, ci accompagnano tutto il giorno durante la cacciata, consigliandoci e indicandoci dove han visto beccacce ed evitando che qualcuno … si perda.
Ho organizzato e diviso l’intera riserva in oltre 30 Zone ed in ognuna di queste si caccia solo per 1 settimana, facendola riposare la settimana successiva.
Questa è una mia particolare idea, che pratico da anni, al fine di evitare troppa pressione sul selvatico quindi, faccio cacciare quotidianamente in 2 cacciatori per zona da minimo 2500 ettari, dalle 8 di mattina sino ad un’ora prima del tramonto. Ovviamente ciò implica un numero ristretto di cacciatori quindi non confusione ne accavallamento, nessun disturbo tra noi cacciatori, oltre a nevrotiche orchestre di beepers, campani ecc.
A fine gita venatoria, ogni cacciatore riceverà la legale fattura per il pagamento delle beccacce abbattute da mostrare, in caso di richiesta, alle diverse Dogane, incluso quella italiana..

Io sarò lì dal 25 ottobre, sarò presente durante tutte le cacciate perciò vostro referente interlocutore.
I periodi son tutti buoni (la nostra amica regina è meteopatica ed ella decide quando arrivare) ma per i nostri cuccioloni o fidi amici meno esperti, consiglio quelle abbondanti e di primo arrivo a novembre.
La stagione venatoria a beccacce inizia il 1 novembre e termina il 28 febbraio successivo, neve e ghiaccio permettendo.
Per contatti e ulteriori informazioni scrivere a [email protected] o chiamare +39 3381166931
Grazie ed a presto
Mimmo Tursi
 
Re: beccacciAMO

Ciao a voi tutti.
Sabato sera prossimo - 11 novembre - insieme a due amici beccacciai si parte per Igoumenitza e quindi Bulgaria e Riserva a Beccacce.
Le notizie sono parecchio confortanti e. secondo come conosco il posto, l'altitudine, il clima e l'umidità, dovremmo divertirci cacciando già le Becche che ci sono e attendendo i nuovi arrivi visto che a Mosca - NORD Europa - siamo già a -2°.
Noi tre cacceremo minimo 10 giorni intervallati da qualche giorno di riposo e poi...rimarrò li per continuare con nuovi e vecchi amici malati e infetti come me da questo VIRUS.
La connessioni li sui monti non è delle migliori quindi se volete INFO chiamatemi IN ORARI DECENTI :cool: e vi terrò informato.
Un abbraccio a tutti e IBAL a voi
mimmo tursi
 
Re: beccacciAMO

Caro Mimmo....con me i tuoi giudizi....molto coloriti....su Facebook sfondano una porta aperta.
E' un peccato che abbiamo gusti venatori molto differenti altrimenti avresti trovato in me un sicuro interlocutore.
Ciao!!!
 
Re: beccacciAMO

dalla riserva a becche in Bulgaria Ciao a voi.
Abbiamo iniziato stamattina alle 9 io e Pietro mentre Andrea da solo.
Sino ad ora io ne ho alzate 3 e padellate, son caduto come mio solito da pirla e sono in macchina con male al ginocchio.
Andrea invece,che caccia con solo la cucciola, ne ha levate tre e... continua.
Non ho notizie di Pietro che sta continuando la caccia.
Penso ci divertiremo, anche perché il bosco e splendido, con fogliame secco e umido e rigagnoli di acqua piovana.

------------
Chiusura di questa prima giornata di caccia a becche.
Io con il male al ginocchio e Pietro che era stanco, siam rientrati alle 13 e siam rimasti in branda.
Mentre Andrea che ha continuato sino alle 15,30 ne ha alzate in tutto 10.
Quindi in totale ne abbiam alzate ben 13.
Non male come primo giorno e cani che non conoscono la zona oltre che stressati dal viaggio.
Buona serata, a domani
mimmo tursi
 
Re: beccacciAMO

Buonaserata a voi.
Oggi è andata come al solito qui a beccacce, alzate solo 6, nonostante ci sia stata una bella spruzzata di neve la scorsa notte.
Mi aspettavo di più sinceramente - ho sempre fiducia e speranza - ma continua ad esser un annata particolare, considerando che mi son anche sentito
con amici più a valle verso la costa...identica storia.

Bene, inutile star qui a spender danari e tempo, anche se in questi 4 giorni di caccia effettiva, io e Pippo ne ho abbiam levate 28.
Domani mi incammino per casa, lascio sempre i contatti aperti con il Capogua
rdiacaccia ed i miei accompagnatori che, al primo accenno di aumento presenze,
tempo di caricare la macchina con valige e cani, ....si torna !!!
Grazie a coloro che mi hanno e continuano a leggere ed un IBAL a tutti
mimmo turi
 
Re: beccacciAMO

eccone ancora altre
riserva2.jpgriserva1.jpgriserva3.jpg

Insomma, tantissime beccacce, si sta benissimo e spero di avervi a caccia con me la prossima stagione.
A presto
mimmo tursi
 

Allegati

  • riserva.jpg
    riserva.jpg
    105.6 KB · Visite: 0
Buongiorno a voi tutti.
In allegato (se ci riesco) vi invio la presentazione e lo spirito venatorio della mia riserva a beccacce in Bulgaria, comunicandovi anche che, dopo i tantissimi colloqui ed incontri avuti al Game Fair, che si è confermata ancora una volta FIERA ECCELLENTE PER LA CACCIA A DIFFERENZA DELLE ALTRE SUE PARI CHE SON PIù PER "ARMI E ARMAIOLI",, le adesioni sono ad ottimo punto.
Decisamente - facendo parte di questo consesso da oltre 9 anni - mi piacerebbe aver voi a caccia con me e quinidi, contattatemi per un Programma a Mygra dedicato.
A presto
mimmo tursi
 

Allegati

  • photo64444.jpg
    photo64444.jpg
    148.7 KB · Visite: 0
  • photo64445.jpg
    photo64445.jpg
    176.2 KB · Visite: 0
Re: beccacciAMO

Carissimi Amici e colleghi Beccacciai,
ora è ufficiale e posso comunicarlo:


A partire dal 1 gennaio 2018 avremo a disposizione un altro terreno di circa 30.000 ettari come riserva a Beccacce in Bulgaria ma...Zona Costa/Mar Nero.

Questo ci permetterà una altra e nuova alternativa di caccia nel caso arrivi ghiaccio e passo su quel versante.

Ovviamente anche questa nuova Zona verrà visionata (lo è già da qualche giorno) per verificare il numero e le presenze delle nostre amate Regine.

A presto

Mimmo Tursi
 
Buongiorno a voi tutti.
Siam tornati, dopo una 4 giorni di caccia a quaglie e allenamento starne in Romania, parecchio soddisfatti.
Bice ed Astor han trovato e levato circa 150 quaglie in totale che, non son tantissime ma per quello che è stato il mio intento...fin troppe.
Eran tutte quaglie autoctone perchè il passo non ancora iniziato e, data la siccita, la calura e il loro conoscer il territorio...ben scafate e cattive.
Infatti non mi interessava far carniere - che diavolo me ne faccio di un centinaio di pezzi e quindi meglio lasciale vivere - ma era importante migliorare l'afflato tra i due SPINONI e il rapporto tar Astor e me.
Astor migliora molto il consenso con Bice, anche se devo ancora istruirlo... sul miglioramento e, pur andando lungo, ascolta i miei comandi.
Insomma, bene e si continua anche qui da domani.
Grazie per avermi letto
 
BUONGIORNO MIMMO PER AVERE UN COSTO DELLE SPESE DA SOSTENERE TRA ALLOGGIO, PRANZI, CENE, SELVAGGINA ECC ... A CHIMI DEVO RIVOLGERE?
GRAZIE iGNAZIO
 
Re: beccacciAMO

Buonasera a voi.
Sabato prossimo riparto per la mia riserva in Bulgaria perchè mi dicono che vi è una presenza di una decina di soggetti.
Andiamo a vedere - siamo in 3 - e dovrebbe arrivare ancora qualcosa in più poichè sembra che verso l 4/5 febbraio nevichi. Vi terrò aggiornati
mimmo tursi
 
Re: beccacciAMO

Buonasera a voi.

Oggi bellissima giornata con freddo giusto, nuvolosa, venticello da nord e pioggerella costante ma non noiosa, fastidiosa.

Pietro è rimasto in camera e non ha cacciato per un forte dolore al piede e, quindi, siamo usciti io ed il buon Andrea.

Abbiamo cacciato in due soli posti di una unica ampia zona ed abbiam incontrato 15 regine di cui 3 coppie.
Ora decidete voi su quest'ultima notizia (le coppie).
Sono prede cattivissime che si fan fermare, ma tengono pochissimo la ferma, inoltre, son sempre all'erta anche su campanaccio.


Bello, tutto molto bello ed adrenalinico !!!

Son sempre più certo che sta per arrivare il "grosso" del contingente.

Ciao e a domani, anche se io farò riposo: Bice è distrutta.

Mimmo Tursi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto