annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

beccacciAMO

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao Mimmo ... è un piacere leggerti e sapere che hai una tua riserva di beccacce... qui spero che avrai qualche adesione.. un abbraccio a presto Ciao Frank
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)


    COMMENTA


    • #32
      ...quello che mi farebbe veramente MOLTO PIACERE è avere qualcuno di voi "vecchieiti" come me a caccia li.
      Un abbraccio a te e tutti, ciao
      Mimmo
      oreip piace questo post.
      ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

      COMMENTA


      • #33
        Buongiorno a voi beccacciai.
        I primi tre gruppi - per un totale di 15 cacciatori che qui mi leggono e posson confermare - sono tornati, da 3 gite venatorie diverse, a beccacce nella mia riserva in Bulgaria, di cui parlo e mi riferisco (SOLO A QUESTA per vista e vissuta personalmente).
        Sono state tutte esperienze fantastiche, con tantissimi incontri, parecchio difficili per qualità e cattiveria delle Regine,
        con battimenti molto sobri e controllati, proprio dal decoro venatorio di ogni cacciatore, che conosco da anni e che usano il buon senso tipico di questo "Club".

        Ogni gruppo per proprio conto le ha contate e riportate per il totale finale, giusto per "pensarci e ricordarlo" per una prossima cacciate, ed il totale generale è stato di oltre 750 incontri

        L'ultimo giorno di caccia, sabato 15 dicembre, in 5 ne han levate oltre 70, quindi... ne abbiam lasciate parecchie, per continuare questo nostro sano amore.

        Ora li è "tranquillo" e vi resterà sino alla prossima cacciata che dovrebbe esserci il 3 o il 7 gennaio, sempre tempo permettendo e presenza Becche.
        Attendo eventuali contatti e vi anticipo i Migliori miei auguri per un Santo Natale ed un Felice e Prospero 2019.
        IBAL Mimmo Tursi
        oreip, Franuliv e Johnx piace questo post.
        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

        COMMENTA


        • #34
          Grazie per l'articolo e per gli Auguri di Natale, mi permetto di ricambiare affettuosamente al tuo auspicio allargandolo alla tua Famigliola.
          piero
          NON SI DISCUTE PER AVERE RAGIONE MA PER CAPIRE
          " Jorge Luis Borges "

          COMMENTA


          • #35
            Carissimi Amici e Colleghi Beccaccia.
            La stagione di caccia nella mia Riserva in Bulgaria, è decisamente finita da una 30ina di giorni e son qui a narrarvi come è andata.
            Abbiamo cacciato, di fatto sino al 16 dicembre, con 14 cacciatori per un totale di 76 giornate i quali, da conteggi loro perché ci tengon a verificare i numeri visti e fatti (fan benissimo e… mi aiutano in ciò), alzate sotto ferma dei cani circa 1150 beccacce con un abbattimento di queste, di sole, 118. Se notate bene, la proporzione è eccellente, a dimostrazione e conferma dello spessore qualitativo venatorio di questi carissimi amici!!! Si, decisamente è stata una stagione favolosa per tutti – non per me ed il mio fraterno amico Pippo con i nostri, purtroppo, gravissimi problemi personali – se si considera che si è iniziato il 12 novembre con medie di 25/30 incontri al giorno per coppia di cacciatori e zona a loro dedicata in esclusiva, calando di poco questi numeri, da dopo il 10 dicembre. Gennaio non si è quasi cacciato causa neve e ghiaccio, continuato sino al 12 febbraio con una mia puntatina con altri 2 amici.
            Gli esemplari visti e “toccati” son stati, per oltre il 90%, di taglia grande/grossa, a differenza dello scorso anno e inoltre, trovate nelle diverse altitudini che questa Riserva ci offre.
            Continuo a sostenere – dopo miei esperienze dirette delle ultime 5 stagioni – che i numeri migliori, le maggiori presenze, le si son avute con gli arrivi dai primi di novembre e ciò, grazie al cambiamento climatico del Nord Europa, alle “porcherie umane” delle innumerevoli pale eoliche poste a sud della Romania e nord Bulgaria ove, anni fa, queste si ristoravano per qualche giorno, durante la loro migrazione. Non va affatto dimenticato che l’habitat di questa riserva, con la sua umidità data dai tanti rigagnoli di acqua piovana e sorgiva calante dai monti che la circondano e le terre coltivate a pascolo per buoi e bufale, la rendono accattivante per le nostre Regine.
            Infatti, son già arrivate ed iniziale le prime prenotazioni per la stagione prossima di quegli amici che la conoscono e che devon preparare e/o completare i loro amatissimi partner a 4 zampe.
            Un saluto a voi tutti
            Mimmo Tursi
            giuseppe1971/1 e oreip piace questo post.
            ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

            COMMENTA


            • #36
              Buona sera Sig Tursi, mi può mandare informazioni e prezzi per 3 o 4 giorni di caccia in Bulgaria per l'anno prossimo? Grazie Saluti.

              COMMENTA


              • #37
                Ha la casella dei messaggi privati piena.

                COMMENTA


                • #38
                  BUONGIORNO MIMMO PER AVERE UN COSTO DELLE SPESE DA SOSTENERE TRA ALLOGGIO, PRANZI, CENE, SELVAGGINA ECC ... A CHIMI DEVO RIVOLGERE?
                  GRAZIE iGNAZIO

                  COMMENTA


                  • #39
                    A me, solo a me m pwe ora è presto, devo sentirmi in grado di partire
                    ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

                    COMMENTA

                    Pubblicita STANDARD

                    Comprimi

                    Ultimi post

                    Comprimi

                    Unconfigured Ad Widget

                    Comprimi
                    Sto operando...
                    X