Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non mi sbaglio. ero più sotto di voi spostato a destra guardando la montagna e a sinistra mia ne avevo uno di quelli con il labrador nero.
Comunque chiudiamola qua perché agli altri non interessa.


Infatti che l'hai aperta a fare vorrei sapere

- - - Aggiornato - - -

Aoh.....ma chi spara i tordi di chi [26]!So' confuso [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.

P.s mi nonno me diceva: "fatte sempre i tordi tua....che campi 100 anni " [thumbsup.gif]


i tordi o i ca...zi tua ahahahah
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Prima vera giornata di passo intenso ( diurno ) di tordi sui Pirenei,specie quelli atlantici...
Da quelle parti incominciavano ad essere preoccupati...


Prosegue.....nonostante un vento pazzesco sulla costa basca buon movimento anche oggi.
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Ciao a tutti!!
Altra Buona giornata di passo anche se meno intensa di come speravamo. Colombi bassissimi x il vento di SE,2 volte ho sparato dall'alto verso il basso nonostante qui si caccia da terra.
Intensa sparatoria ai tordi in una linea più bassa,noi si era a 1700 Mt e ne abbiamo visti meno
Cmq nei boschi c'è ne sono tanti fermi.
Sono passati una quantità ESORBITANTE di uccellini di tutte le specie.
Domani scendo di quota e provo ai tordi anch'io.
Per le foto faro' il possibile.
Ciao a tutti e alla prossima!!
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

E alla fine arrivarono i sasselli.
Prima mattina freddina con minima vicino allo 0 ed eccoli,alcuni in branchi anche consistenti di cui uno Padellato vergognosamente.
Buona scartucciata ai tordi e discreto movimento di colombi,pomeriggio molto fiacco con il vento da NE che si è fatto via via sempre più sostenuto.
Scendendo dal valico verso il paese visti nei boschi diversi tordi e sentite notizie incoraggianti dai Pirenei dove c'è stata una buona entrata di colombi..
Insomma si spera che questo ultimi 2 giorni siano all'altezza della settimana trascorsa,ottima sotto tutti i punti di vista.
Ho cacciato con gente squisita che spero di rivedere su queste fantastiche montagne.
Ciao a tutti!!!!
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Ti posso garantire che i risultati che si ottengono sono molto inferiori alle medie classiche spagnole che leggo qui.
Ma personalmente preferisco sparare ad un tordo o Colombo a 1700 Mt quassù piuttosto che a 10 tra gli ulivi.
Sono passioni differenti...e non ho niente contro chi va' x sparare tanto. Credimi.
Ovviamente anche la spesa è diversa.
Il consiglio che scrivo da anni è sempre lo stesso:chi ama il valico in toto dovrebbe provare a venire qui,sbattendosene dei numeri.
Ciao e buonanotte.
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Mi sembra un forum spento. E' possibile che nessuno abbia notizie sul passo spagnolo.
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Ciao Andrea, riesci talmente a trasmettere le emozioni che stai vivendo, che quasi ci sembra di esser li con te. Quasi .... però. Ti dirò, leggo con interesse le vicende " estere ", ho avuto poche occasioni di frequentare suoli venatori oltre il nostro " bel paese ". Mi ritengo appagato dalla mia " attività " venatica nei miei lidi .... che sian papere o tordi, ma forse, semmai un domani dovessi decidere di regalarmi un'esperienza oltre confine ... i tuoi valici, sarebbere l'unico stimolo.
Grazie per renderci partecipi.

Però sul valico non si fanno i.... "rientri" !! Pensaci bene.....
 
Il prossimo deve essere l'anno della svolta.
Troppo poco di media in generale negli ultimi due anni, tra la crisi che attanaglia tutti nessuno escluso e la mancanza di materia prima questa destinazione amatissima da tutti noi RISCHIA davvero tanto.
O si svolta, o il prossimo sarò un anno davvero buono, oppure anche gli aficionados getteranno la spugna.
E non lo penso solo io, ma è un timore fondato e condiviso, magari in segreto, da moltissimii.
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Ciao a tutti!! Discreta prima giornata con buon movimento sia di colombi che di tordi....e oggi sui Pirenei e' passato il mondo...Non dico altro...Ottima compagnia e finalmente un po' di caccia vera,come piace a me.....
Quando torno vi racconto tutto,ora dal cell . mi riesce difficile.
Ciao e fate i bravi!!
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Ozannagh buona sera siccome vado tutti gli anni in extremadura e nonostante tutto ho sempre sparato bene,vorrei sapere da te che numeri si potrebbe fare per provare un altra esperienza
 
Ho "ribaltato" l'onere del mio divertimento sul mio.....organizzatore !!!
Ho detto basta ai viaggi stabiliti 6 mesi prima.....in zone già note...caparre già versate....ecc...ecc.. Ho fatto un discorsetto chiaro chiaro all'organizzatore : vuoi i miei soldi ? Fammi divertire.
Ecco perchè ho dato la massima libertà di organizzare il viaggio - in termini di location e di giorni e di periodo- Unica condizio: chiamami solo se ci sono i tordi ...se sai che mi divertirò. Altrimenti non mi chiamare perchè se vengo e non trovo nulla...non ti do NULLA !
E che caxx !! Io i soldi mica li trovo sotto al mattone. Meritateveli !
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Prosegue.....nonostante un vento pazzesco sulla costa basca buon movimento anche oggi.

Ma tu non vai quest'anno ??

Lasci il valico....da solo ??!!

- - - Aggiornato - - -

Mi sembra un forum spento. E' possibile che nessuno abbia notizie sul passo spagnolo.

In realtà gli ultimi tre messaggi prima del tuo riportavano proprio notizie sul passo spagnolo...
E poi ...prima ci godiamo il Ns passo...e poi ci dedichiamo.....all'altro !
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Fatto ieri biglietto aereo e prenotato la macchina....prezzi stracciati....128 euro il volo A/R Bologna - Madrid con 1 bagaglio in stiva e 95 euro x 9 gg di noleggio macchina con AVIS,la macchina esattamente a metà prezzo rispetto l'anno scorso....qualcuno sa dare una spiegazione a questo calo dei prezzi tra l'altro da parte di una delle compagnie di noleggio più costose?
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Non saprei.
Io andrò a Valencia....e me l'hanno chiesta. Considera però che il mio organizzatore fa anche Extremadura....
Forse per non sbagliare la chiede a tutti....forse. O forse serve dappertutto...
Non so..

caz...o gli frega a loro vorrei saperlo, una volta che la licenza e' valida nei 6 anni ...poi vogliono la carta europea anche se non vai con il tuo fucile...ma una fettina di culo tagliata vicino all'osso, nooooo?
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Per me "l'aspettando" è finito...
Domani parto per 8 gg di caccia sui valichi spagnoli ai confini tra Castilla Leon e Extremadura....vado principalmente per i colombi ma sto tutto il tempo con chi organizza anche la caccia al tordo in Novembre e quindi un pò il "polso" della situazione l'avrò...
Situazione un pò strana quest anno con pochi tordi passati fino ad ora....quando il momento clou è già passato da 1 settimana/10 giorni...e passo di colombi che non è ancora iniziato,sui Pirenei ancora non si è visto nulla ed è la stessa linea di passo...
Boh...staremo a vedere...
Ciao a tutti e...fate i bravi.

Grande Andrea! un mega IBAL e facci "vivere" un po' di quei momenti con qualche raccontino DOC! Un salutone!
 
Re: ASPETTANDO " Tordi in Spagna 2017/2018 "

Intanto in Extremadura è iniziata oggi la stagione venatoria con la preapertura alla quaglia senza che la Giunta abbia ancora emanato il calendario venatorio....la loro legge regionale stabilisce infatti che in caso di mancanza del nuovo calendario vale quello dell'anno passato.....pari pari come da noi insomma...
Quindi oggi media veda alla quaglia....dal 19 Agosto tortore,colombacci, storni e corvidi...apertura ai tordi l'11 di Novembre e chiusura 28/02.
Per chi ne avesse voglia ecco la bozza del calendario venatorio 2017-2018....

http://www.juntaex.es/filescms/con03/uploaded_files/Transparencia/Proyecto_de_Orden_GVC_20_17-18.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto