Mi interesserebbe sapere quale sia la presenza di tortore, delle diverse specie. Se inoltre, si può sparare proficuamente ai trampolieri.
Ringrazio

ciao io ci sono stato tre volte. per i trampilieri è strepitoso, ci sono molte tortore quelle piccoline cosi dette delle palme. ma credo che come meta venatoria sia molto ha rischio.
 
Mi interesserebbe sapere quale sia la presenza di tortore, delle diverse specie. Se inoltre, si può sparare proficuamente ai trampolieri.
Ringrazio

Ci sono stato ai tempi della mia"residenza kenyota" dal 2000 al 2005,cacciando beccacce,oche ed anatre.
Inutile dire che vi era un numero spaventoso di selvaggina ed eravamo accettati parecchio bene anche come turisti con ottimi hotel e ambiente.
Ovviamente devi saperti muovere, avendo rispetto per quei luoghi e quella gente !!!
Ora lascerei perdere, anche perchè se vuoi andare a tortore africane...ti do una dritta ottima in marocco.
Ciao
mmmo tursi
 

aucupio

Utente Registrato
Messaggi
219
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Mi interesserebbe sapere quale sia la presenza di tortore, delle diverse specie. Se inoltre, si può sparare proficuamente ai trampolieri.
Ringrazio
 
Re: qualcuno è stato a caccia in Egitto?

1984 oasi del fayun tortore come zanzare...frullini beccaccini e croccoloni più Delle zanzare...anatre viste tante prese poche.....si cacciava allo stato brado scendevi dal pulmino e andavi a caccia te e il ragazzo che ti portava cartucce acqua animali beccaccini camminando nelle zone allagate tortore all'aspetto all'acqua oppure allo schizzo tra le palme un portatore a testa che si tuffava in mutande nei canali per recuperarti l'anatra o il beccaccino logistica inesistente così come l'organizzazione un genovese che faceva 100 metri con un litro...di whisky e ogni tanto stramazzava a faccia in giù nel pantano e ti toccava pure salvarlo dall'annegamento...una traversata di palude al buio scalzi col fango alle ginocchia.....un delirio mentre scrivo me ne vengono in mente altre ma se fossi sicuro che è ancora così....partirei domani anche se non c'ho più il fisico!
 
Re: qualcuno è stato a caccia in Egitto?

1984 oasi del fayun tortore come zanzare...frullini beccaccini e croccoloni più Delle zanzare...anatre viste tante prese poche.....si cacciava allo stato brado scendevi dal pulmino e andavi a caccia te e il ragazzo che ti portava cartucce acqua animali beccaccini camminando nelle zone allagate tortore all'aspetto all'acqua oppure allo schizzo tra le palme un portatore a testa che si tuffava in mutande nei canali per recuperarti l'anatra o il beccaccino logistica inesistente così come l'organizzazione un genovese che faceva 100 metri con un litro...di whisky e ogni tanto stramazzava a faccia in giù nel pantano e ti toccava pure salvarlo dall'annegamento...una traversata di palude al buio scalzi col fango alle ginocchia.....un delirio mentre scrivo me ne vengono in mente altre ma se fossi sicuro che è ancora così....partirei domani anche se non c'ho più il fisico!
Altrochè .... partirei anch'io.
 
Re: qualcuno è stato a caccia in Egitto?

Avevo letto da qualche parte che avevano riaperto la caccia nel fayum..ma è cambiato il mondo ....eravamo partiti con 5 valigette piene di cartucce in 3 grazie a conoscenze alitalia a Fiumicino siamo tornati con 4 scatoloni di cartone più le valigette senza che nessuno dicesse niente e soprattutto senza pagare il peso...e poi mio padre ed un caro amico non potrebbero venire ormai...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto