Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi nn cè mai stato nn potra mai dico mai capire certe emozioni ....e certe sensazioni x me è diventata una d...a e purtroppo posso andare solo nel mese di Febbraio causa lavoro[5a]
 
L'importante ora è che venga una bella botta di freddo in Spagna, poi NON importa chi la ama, chi non viene, chi rosica, chi parte e chi resta, la cartuccia o dove sei.
L'importante è esserci quella mattina, fare sacrifici per arrivarci, viverle quelle giornate veramente nostre.
Volerlo fare, partire, vedere tordi.
Non lo capiscono,? Non ci amano amen, no problem, anzi problem loro che non ci sono.
Si tengano i loro 20 (?) sotto casa e tra le case, senza libertà, senza i nostri paesaggi e il nostro staccare veramente la spina per 4 giorni con gli amici e senza orari.
Poi farne 40 con il fucile spagnolo senza menate burocratiche o 50 col tuo fucile la differenza è pari a ZERO, virgola ZERO.

Fate venire freddo, ragazzi, che poi si spara !
Grifonenero il freddo in Spagna è arrivato,ieri appena ghiacciato ma stamani alle 4 e 30 partiti x rientrare in Italia il ghjaccio era abbastanza spesso,questa settimana luna piena e tanto sole e un bel pò di freddo la mattina-Chi può partire vada perchè di tordi ce ne sono di+ dell'anno scorso,Noi come ho scritto in due madia di 33 con qualche problema a fucile.
 
Scusate la mia ignoranza , faccio una domanda che non so darmi risposta , ma vale la pena ad andare in spagna per fare 30 tordi al di? non voglio essere polemico , vorrei capire se ci sono giornate in qui si alzano la media .

Mi intrometto perché anche io mi facevo la tua stessa domanda, poi ragionandoci ho capito che ognuno deve fare i conti con il territorio in cui vive.
Per noi che facciamo 20 tordi vicino casa sembra un'assurdità andare in Spagna, però devi pensare che in molte parti d'italia è dura farne anche 5 tordi al giorno.
Poi c'è chi, per mille motivi, non riesce a farli nemmeno vivendo in zone vocate per i tordi ma quello è un altro discorso ;)
 
Se volete andare in Tunisia andate pure e divertitevi come volete, non ho dubbi sulla qualità della meta venatoria, ma sul fatto che potete pure riportare la selvaggina SCORDATEVELO a meno che non utilizziate canali illegali

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra che si stia generalizzando troppo .... La Spagna è grande e la sola Exttremadura è 350 km per 350 km....
La realtà è che non in tutto il territorio trovi i tordi e le riserve che li hanno costano. Pagare noccioline comprare scimmie!
Ma 1500 euro è il costo delle sole giornate di caccia o dell'intera vacanza venatoria?

In media i costi delle giornate di caccia comprensive di vitto ed alloggio è di 350 euro al giorno...il resto tutto extra

quindi 350x 4 giorn vitto ed alloggio compresii .....1.400
volo andata e ritorno circa ........................................... 200
cartucce dipende dai tordi circa...................................200
macchina a noleggio circa ...........................................100
Noleggio fucile 30x4 ( se porti il tuo costo uguale)..120

totale escluso vizi € 2.000/2.100
 
No...no.... !!
Fermi tutti !! Io non ho MAI detto di non andare all'estero o che il tordo vada protetto....o che uno Stato non possa fare quel caxxo che gli pare !
Ho detto solo che realizzare a cacciatore....dei numeri esagerati al giorno.....(al giorno)... è da delinquenti. Punto. Stop.
Non ho mai detto non andate in Spagna....o andate poco...o sparate poco...o state a casa...
Ho detto andate...(come vado io e tanti altri su questo sito..)...sparate...divertitevi...e rispettate l'animale. In ogni suo aspetto. Punto.
 
Se volete andare in Tunisia andate pure e divertitevi come volete, non ho dubbi sulla qualità della meta venatoria, ma sul fatto che potete pure riportare la selvaggina SCORDATEVELO a meno che non utilizziate canali illegali

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Leggi la circolare del ministero della Salute del 2015.....non c'è nulla di illegale
 
Io gia fatto biglietto x 08/02 x V.V i tordi ci sono ....il meteo un po meno spero migliori nn si sa mai altrimenti buttati via i soldi del biglietto,,,,,,
 
Di Jesus ce ne sono molti comunque la differenza la fanno i rapporti interpersonali e il legame che unisce le persone oltre la caccia solamente...Quello che conosco io (da ormai 18 anni) risiede in una località che inizia con la O.
Non è il solito dove andavo io il paese comincia con N.
 
Buongiorno vi aggiorno della situazione a Talavera ...giorni previsti di caccia 5 fatti 2 medie 15 stamani riprovano altrimenti rientrano ....freddo cè ma mancano i tordi... nn ci capisco piu niente che delusione e il tt da un noto organizzatore[26][26][26][43]....
 
Buongiorno io penso che nn sia tanta fatica, scrivere sul blog le notizie che gli amici ho addirittura noi stessi abbiamo vissuto, belle ho brutte che siano , della presenza di tordi in Spagna. Io nei prox 20 giorni ho 3 gruppi di amici che vanno in 2 posti diversi e state sicuri che appena avro notizie le scrivero . Io cado di Febbraio[5a]
 
ragazzi non state dietro alle chiacchere, per ora i tordi in spagna sono pochi come l'anno scorso.....e lo dicono persone che sono frequentatori assidui.....come sempre detto se li fanno anche bastare quindi chi scende per sparare a 50 tordi al giorno stia a casa, chi scende per una gita e relax...vada pure.
 
Ale puoi vedere queto sito . Prevision meteorologica AEMET. E la agenzia statale.
 
Un sereno e felice Natale a voi tutti e alle vostre famiglie ......
 
Dico solo una ultima cosa e poi rientro nel mio angolino lontano da queste discussioni dove c'è sempre chi non vuole capire....
Lo scorso anno ed anche l'anno prima dalle mie parti, ma anche dalle vostre....ci fu una vera e propria invasione di frosoni. Da inizio Ottobre e fino a metà Novembre ogni santa mattina in cielo era tutto un volo di centinaia ed ancora centinaia di frosoni.
Ora...quest'anno?? Ne avete visto uno che è uno in cielo ??
Fatevi una domanda e datevi una risposta. Sono estinti ? Dove sono ?
Saranno da altre parti (spero!)...
Lo stesso discorso si può applicare ai tordi ? Io credo di sì. Quindi...o li gestiamo su base Europea- utopia dice Ozzanagh - o tra breve ditegli pure "ciaone " e dategli appuntamento alla prossima vita.
E' chiaro poi che la fluttuazione dei flussi numericamente fa modificare di anno in anno gli esemplari che migrano per una rotta piuttosto che per un altra....ma....dobbiamo imparare a "gestirli" su base Europea. Questo è quello che intendevo dire. Piaccia o no il "patrimonio migratoria" non ha confini nazionali...

anche io scrivo stavolta poi non mi permetto più....Le gestione su base Europea è e rimarrà solo un utopia....troppe differenze culturali, troppi interessi e troppa gente che magna alle spalle di chi paga.....cambia il mondo, cambia la caccia e cambiano i cacciatori.....chi va in spagna, in grecia o in tunisia, ma anche in puglia va al 98% perchè in Italia (o dove caccia) non ammazza una sega e andando su sti posti ha la possibilità di divertirsi, di sparare, di ammazzare a zero sacrificio....dico il 98% perchè c'è anche il 2 % che va per altri motivi che reputo più nobili e comprensibili....Io e come me molti per divertirci ci facciamo il mazzo, troviamo posti nuovi, puliamo boschi, aggiustiamo sentieri e strade, levatacce e sudate...poi invece c'è il facoltoso e il comodo che paga e fa strage di animali che poi magari manco può riportare a casa! bello........caccia??gestione?? la caccia alla migratoria la stiamo facendo finire noi e questo è uno se non il principale motivo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto