Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero. Ho parlato stamani con il mio amico in extremadura, poca roba. Per poca roba intendo 15 tordi tordi al giorno di media.
 
non vorrei avere sbagliato regione, x carità. da quel che ho capito zona siviglia. vai su facebook scusa, fai prima............il gruppo è " zorzaleros espanoles".
 
Il Marocco è letteralmente pieno di tordi. Ogni anno.
Unico neo : la licenza di caccia....e le cartucce !!! Costano uno sproposito...e non le puoi importare . Quindi le devi comprare ai LORO prezzi.
E per chi va a tordi e spara tante botte....non è propriamente il massimo.
Ecco perché ci si orienta su paesi un po' più...lungimiranti e benevoli.



... e le organizzazioni locali che neppure sano cosa sia il tordo !
 
Beh,tu sai come la penso...
la pensi come me ... io domani me ne vado in puglia anche se non ho notizie positive. Quello che viene ... viene, ma di sicuro la colazione in riva al mare non è di passo, se c'è una cosa che invece passa in questo w.e. è lo stress. Se avessi avuto poi tempo e denaro .... facevo coppia fissa con Mimmo Tursi. Altro che Italia
 
Ho sentito che la maggior parte ha notizie da Estremadura e Castilla-La Mancha, avete notizie fresche dal'Andalusia ??????? perchè dovrei andare fra 10 giorni, ma con queste premesse dubito. L'organizzatore come vi ho gia scritto qualche settimana fa, mi ha confermato che si stanno divertendo, ma la storia ormai la conosciamo bene tutti........................ Grazie e buona giornata
 
Appena ricevuta foto, dal mio contatto spagnolo, circa la mattinata di oggi. Zona moraleja. Media 25-30 a testa ( solo la mattina) .
 
Io non sono mai stato in Spagna, non posso permettermelo, ma se avessi la possibilità proverei. Se poi le emozioni fossero giuste farei di tutto per tornare indipendentemente dal carniere come faccio ogni anno rinnovando il Pda e frequentando più o meno le stesse zone, certamente a caccia di tordi ma prevalentemente a caccia di emozioni anche perché se mi offrissero di cacciare centinaia di tordi dentro un capannone rinuncerei a priori

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo nella [European Red List
of Birds del 2015 il tordo sassello e classificato nei 27 paesi VU vulnerable, e a livello globale EU, prossima alla minaccia (abbreviato ufficialmente come NT dal nome originale in inglese, Near Threatened) quando, pur essendo stata valutata dalla IUCN, non soddisfa i criteri delle categorie vulnerabile, in pericolo o in pericolo critico della Lista Rossa elaborata dall'organizzazione, anche se è vicina a esserlo o si prevede che lo sarà in un futuro prossimo.
praticamente?Lo chiuderanno?
 
oggi zona intorno navalmorales buona presenza di tordi,stamani 35,questo pmeriggio niente caccia causa divertimento alternativo...
 
Purtroppo su Fb pubblicano di tutto, ma quella regione la conosco bene e la caccia apre il 12 novembre. La prossima settimana dovremmo sapere qualcosa di piu' concreto.
 
E' stato un anno caratterizzato da un forte passo....iniziato presto,che ha subito un rallentamento causa meteo verso metà mese...ma che poi ha avuto un'ottima ripresa e una coda lunghissima...con tanti sasselli.
Io credo che in questi primi giorni con forte pressione venatoria la differenza nella caccia la fà chi ha tante riserve da far ruotare.....ma credo che sarà un'ottima annata.
Le mie info sono tutte buone....
 
Quello che volevo dire è che ogni Nazione non può permettersi di poter pensare di gestire un contingente di una specie credendo che i benefici o malefici di quella gestione ricadano solo ed esclusivamente su quella ben determinata Nazione. Se in Spagna o in Romania o sulla Luna fanno stragi di una specie....sarebbe sciocco pensare che il risultato non si ripercuota sulle altre Nazioni. Non trovi ??
E' una mia considerazione sia chiaro..
Quindi se accettiamo che esiste un contingente unico di una specie...dobbiamo cominciare a gestirlo con un unico progetto. E non con un progetto Italia...uno Grecia...uno Francia....uno Romania....
Questo è quello che intendevo.



Buongiorno ragazzi è inutile girarci d'intorno :
la verità è che gli uccelli sono diminuiti, pertanto dobbiamo adeguare i nostri carnieri altrimenti è meglio restare a casa
E' vero che qualche volta si rivivono le vecchie emozioni provate nel passato, ma la norma ora sono 25/30 pezzi
Facciamocene una ragione

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto