Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Benissimo. Talmente bene che due volte...sazi dalla mattina....abbiamo sorvolato sui rientri preferendo restare alla macchina a cazzeggiare o addirittura a fare da...."cane da riporto" per i colleghi nuovi conosciuti sul posto...
Ora sono ancora rimbambito - un po' di mio - e un po' dal viaggio (sono in piedi dalle 4.00)...ma domani scrivo qualcosa. Qualcuno s'incazzera'.....ma come dice il Grande Capo Indiano : Estighazzi !!


Una domanda e GRAZIE se mi rispondi.
Erano tordi di posto, tanti, ma li vedi se smaliziati, alti e furbi o erano quelli di ripasso, più confidenti, che non conoscono il posto e che entrano da tutte le direzioni ?
 
Buongiorno a tt ciao Renzo sono felice x te che ti sei divertito conoscendo anche dei miei amici. E come avevo detto qualche giorno fa venerdi partono altri amici x Talavera e aggiornerò tutti....[40]
 
QUOTE=marbizzu;1107240]Ma 10-20 tordi al giorno conviene spendere tutti sti dindini?

Dipende da quello che ti poni come obiettivo: il numero dei pezzi o una vacanza venatoria. Per il numero di pezzi ti direi di no se invece vuoi passare qualche giorno in santa pace, immerso in un ambiente naturale unico, dove puoi vedere animali che da noi esistono solo in fotografia, respirando caccia dalla mattina alla sera, allora ti dico che vale la pena eccome! Considera anche che per molte persone che vivono in posti non proprio da tordo anche 15/20 pezzi sono un bel carniere.

.[/QUOTE]Purtroppo Stefano c'è ancora chi vorrebbe dalla caccia un tornaconto ..... chi ne fà un'equazione tra denaro speso/ prede o ancora km percorsi / uccelli sparati. Se si fanno queste considerazioni si potrebbe appendere il fucile al chiodo. La caccia è passione, condivisione e non ciccia. Il denaro, i km percorsi ( a piedi o con la macchina ) comprano emozioni e queste emozioni non le può dare solo il carniere. Le dà l'alba sempre diversa, i profumi, i sapori la compagnia al ritorno dalla battuta. Lo dà il fatto che si stacca la spina da una vita sempre più frenetica. In Italia poi abbiamo un territorio sempre più metropolizzato, siamo mal visti, la selvaggina è martoriata in quei pochi siti ancora degni di essere battuti, c'è mancanza di rispetto .... ed allora w la caccia all'estero con la mentalità di chi la prende come te e tanti altri ..... una gita emozionante senza pensare troppo ai " pezzi ".
 
oggi a los navalmorales in 6 cacciatori 236 tordi al mattino ieri a moraleja in 7 media di 30 altri amici di amici in zona talavera ( penso ) in 3 36 tordi noi partiamo giovedì ma non sono molto convinto



Aggiornaci sulla zona dove vai, e quando sei lì ricordati di scrivere qui.
Dato che molti di noi entro un mese dovrebbero partire la informazione tra di noi è veramente importante !
Grazie !
 
Una domanda e GRAZIE se mi rispondi.
Erano tordi di posto, tanti, ma li vedi se smaliziati, alti e furbi o erano quelli di ripasso, più confidenti, che non conoscono il posto e che entrano da tutte le direzioni ?

Certo che ti rispondo !!
La stessa domanda tua me la sono posta anche io.... Credo siano stati unicamente animali del posto sempliceme perché chi ci piazzava alle poste ci indicava con precisione la strada che avrebbero seguito.... In alcuni casi addirittura ci potevano indicare le "quote" di volo... Quindi animali sperimentati..sedentari e di casa. Solo il Giovedì ho avuto l'idea che fossimo nel pieno di una migrazione perché venivano da ogni dove... Mi hanno spiegato poi che quelle poste stavano a riposo da oltre un mese. Ecco spiegata la confidenza palesata...
In tutti e 4 i giorni tutti tordi a quote medio basse...che magari dopo aver preso le prime due fucilate continuavano imperterriti su quelle quote.
i nostri tordi si sarebbero eclissati tra le stelle...
 
Ancora non avete capito cone funziona.....i tordi ne hanno ....non molti però.....e solo in alcune riserve.....gli spagnoli su 4 giorni di caccia spari bene 1 giorno e mezzo in queste condizioni......quindi vedrete che nei giorni prossimi chi ha fatto poco qualcosa farà chi invece ha tirato farà meno.....non è più la spagna degli anni 80/90...adesso è un business ci campano con questo e fanno bei soldi....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo un piccolo dettaglio....
Sabato mattina eravamo testimoni di un evento - secondo me - eccezionale : i tordi andavano letteralmente "capati" in volo tra rumorosissimi stormi di gru africane e cicogne !!! Mai vissuta uno spettacolo così !! Centinaia di gru e cicogne volteggiavano al massimo a 15 metri dai capanni costringendoci ad acrobazie per "schivarle" e non impallinarle accidentalmente. Migliaia di pavoncelle tutto intorno sparse per i campi allagati....decine e decine di rondini sempre in volo...
Ragazzi....la Spagna è unica. Mentre ormai l'Italia è un paese morto. Rendiamocene conto....
 
Scusa Enzodac, ma come fanno a postare dei carnieri stratosferici in Andalusia che la caccia apre il 10 di Novembre.
 
Notizie fresche da Moraleya di amici 12/13 la media 6 fucili ....ed io dovrei partire dal 02/02 al 12/02 x V.V ......ma nn siamo sicuri visto la scarsita dei tordi [sconvolto.gif][sconvolto.gif] ma manca tanto .......

Andare in Spagna X 12 tordi al giorno è una bestemmia!
 
Sicuramente il sapere che in Spagna ci sono i tordi aiuta e nn poco nell'organizzare il tour di caccia ........poi se come x me l'Extremadura è una zona che nn a eguali x cacciare il tordo e ci andrei anche se la media nn e alta ( il manico conta molto) e tuttaltro discorso. [5a][5a]Speriamo che in febbraio arrivi qualcosa di piu
 
Buon Natale a tutti.
Mi sono sentito stamattina con l'organizzatore in Spagna (zona Andalusia) per fargli gli auguri, mi ha detto che la caccia sta andando bene. Non lo avevo piu' sentito dai primi di novembre. Dei miei amici che sono andati non da lui ma vicino, non si sono divertiti (così hanno detto). Mio cugino invece ha sentito il suo referente in Estremadura, gli ha detto di andare pure perchè si stanno divertendo. Qualcuno ha notizie vere, perchè c'è qualcosa che non quadra.
Di nuovo tanti Auguri.
 
Buon Natale a tutti.
Mi sono sentito stamattina con l'organizzatore in Spagna (zona Andalusia) per fargli gli auguri, mi ha detto che la caccia sta andando bene. Non lo avevo piu' sentito dai primi di novembre. Dei miei amici che sono andati non da lui ma vicino, non si sono divertiti (così hanno detto). Mio cugino invece ha sentito il suo referente in Estremadura, gli ha detto di andare pure perchè si stanno divertendo. Qualcuno ha notizie vere, perchè c'è qualcosa che non quadra.
Di nuovo tanti Auguri.

Vuoi notizie vere ??
In Extremadura non c'è un tordo. Chi ti dice di andare perché ci si diverte....mandalo pure "dove" sai già.
Non c'è ricambio...non c'è movimento...non c'è un flusso nuovo. In poche parole...si stanno sparando quei pochi che son rimasti incolumi dalla migrazione di Ottobre. Il resto....sparito !
Notizie di questa mattina ore 12...
 
parto domani,confido nella luna piena di ieri,ma come sempre sono ottimista.se mi sarà possibile cercherò di dare notizie.
 
se Grifo scrive "folli" non credo si possa parlare di 60 al giorno
almeno questo è ciò che deduco leggendo da sempre questa stanza per curiosità (non scrivo mai in quanto non vado ai tordi in spagna)

se ho inquadrato il tipo penso che con folli voglia dire qualcosa tipo sopra ai 150

Grazie per "il tipo".... e lo scrivo sorridendo. 60 in Tunisia è solo una buona giornata. Se scrivo FOLLI (parola da me MAI pronunciata nei confronti di un carniere)vuol dire che a 150 ci sei sotto tanto. Ma tanto.
 
Extremadura piena di tordi?cosi dicono. Comunque quando non c'erano tordi ci dicevano che ne potevamo fare al massimo 20/25
 
Aggiungo un piccolo dettaglio....
Sabato mattina eravamo testimoni di un evento - secondo me - eccezionale : i tordi andavano letteralmente "capati" in volo tra rumorosissimi stormi di gru africane e cicogne !!! Mai vissuta uno spettacolo così !! Centinaia di gru e cicogne volteggiavano al massimo a 15 metri dai capanni costringendoci ad acrobazie per "schivarle" e non impallinarle accidentalmente. Migliaia di pavoncelle tutto intorno sparse per i campi allagati....decine e decine di rondini sempre in volo...
Ragazzi....la Spagna è unica. Mentre ormai l'Italia è un paese morto. Rendiamocene conto....


Hai ragione....senza ombra di dubbio...
Ora però puoi dirci dov'eri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto