Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partenza probabilmente rinviata o cancellata causa maltempo con previsioni di 3 giorni e mezzo di pioggia su 4 di caccia.
I tordi di media spagnola, niente di più niente di meno, ci sono.
 
bene.... dopo 7 anni mi sono preso la mia prima fregatura spagnola..... Prenotato a luglio come solito, pagato caparra, il tipo chiama ieri, ti rimando i soldi, non ci sono tordi torno in Italia, e lascio le riserve!!!!!!!!!

Ma porca trota.... e mo che si fa? voli prenotati dal 2 al 7 gennaio per 7 persone.... chi mi consiglia dove andare a prenotare, sperando non sia troppo tardi?????

Grazie mille......


Mmmm....dal 2 al 7 Gennaio temo farai fatica a trovare posti x 7 persone....siete tanti.
Cmq se vuoi ho un contatto anch'io da darti...anche se temo abbia già tutto pieno.
Ciao.
 
Notizie fresche da Moraleya di amici 12/13 la media 6 fucili ....ed io dovrei partire dal 02/02 al 12/02 x V.V ......ma nn siamo sicuri visto la scarsita dei tordi [sconvolto.gif][sconvolto.gif] ma manca tanto .......
 
Il tordo sassello è una specie che nidifica alle latitudini alte e medio-alte della regione Paleartica, è forse la specie che maggiormente sfrutta le condizioni meteorologiche per compiere i movimenti migratori, al punto che i venti e non solo influenzano i tempi e le rotte ma addirittura i quartieri di svernamento, con gli adulti rispetto ai giovani che effettuano migrazioni a lungo raggio. In Italia sverna su tutto il territorio nazionale, può essere raro e occasionale, più numeroso nelle regioni settentrionali e centrali, è sensibile al freddo e nonostante le fluttuazioni per questo presenta uno stato di conservazione favorevole, con una popolazione europea nidificante stimata in circa 16-21 milioni di coppie e in base ai risultati presentati dal "Pan European Common Bird Monitoring Scheme" la specie è stata classificata come Stable (nessun aumento o calo significativo) nel periodo 1980-2007, ha registrato un leggero aumento negli anni 1990-2000 in Norvegia e in Estonia e un calo nel Regno Unito, Svezia e in Polonia, negli altri paesi inclusa la Russia la specie si è mantenuta stabile, (il tordo bottaccio è stato classificato in ' Moderate increase ' non superiore al 5% l'anno)
Paesi che hanno fornito i dati: Estonia, Finlandia, Lettonia, Norvegia, Svezia, tra questi solo due paesi coprono l'intero periodo analizzato Finlandia e Svezia. Paesi che hanno fornito i dati: Austria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.
Secondo me sul sassello c'è tanto da studiare ancora.
 
Dipende sempre da quali sono le aspettative, io non faccio ferie d'estate, e metto via soldi e tempo per una settimana a gennaio a tordi in Spagna ed una a febbraio/marzo a colombi in Scozia, cosa mi aspetto... tutto e niente, sono le mie ferie, ed a volte si superano le giornate da 50 tordi, altri si fanno da 20... ma vuoi mettere la tranquillità di cacciare 4 giorni interi in posti meravigliosi con una pace unica, pieno di animali che si possono vedere solo su caccia e pesca, sono le mie ferie e me le godo appieno!!!!!!
 
Buon Santo Natale davvero di cuore da grifonenero a tutti i cacciatori che frequentano queste pagine.
Soprattutto quest'anno un pensiero particolare va a chi mi ama, a chi mi odia, a chi ho deluso e a chi mi ha deluso, sapendo bene che molti di voi si riconoscono in una di queste quattro categorie, vi auguro un sereno Santo Natale in Famiglia e che il 2017 vi porti quello che desiderate.
 
Questo anno veramente il deserto. .. in albergo un gruppo di tre ragazzi italiani di Albenga ieri media 25 oggi 20... quasi tutti di mattina... rientri inesistenti.... oggi dei miei amici che sono a Guadalupe in 6 20 tordi.....

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti ma x me cè qualcosa che nn torna ... qualcuno scrive delle grandissime BALLE ..... i tordi ci sono ....i tordi nn ci sono..... medie da invidia ......ma a chi dobbiamo credere nn è corretto quello che sta succedendo e questo mi dispiace tanto ........Abbiamo bisogno di persone serie su questo bellissimo FORUM nn di quaquaraqua..... scusate lo sfogo. [****.gif]
 
Notizie certe dall'Extramadura a Valverde. So solo di venerdì e sabato mattina, da uno che spara bene: venerdì (con pioggia leggera) 12 la mattyina e 9 la sera. Sabato matina (tempo buono con neve molto vicino) in un'ora fatti 13 sasselli poi dalle 9 alle 12 non ha sparato 1 fucilata, mi ha detto di restare a casa pwerchè tordi non ce ne sono.

Purtroppo per chi è stato li.... confermo tutto.
 
Titolo del post: dove sono le "cose scandalose" sopracitate ???


Saranno anche migliaia i tordi cacciati in Tunisia, ma i cacciatori stranieri sono poche centinaia oramai, forse meno.
Dunque se anche 1.000 cacciatori stranieri ( ma son di meno) facessero per 3 giorni un numero spropositato di 200 al giorno (ma fanno meno) la matematica è la matematica:
1.000 x 200 uguale 200.000 x 3 uguale 600.00 in un anno.
Metti che qualche tunisino faccia altrettanto, altri 600.000 il totale fa 1.200.000.
Vogliamo esagerare ? Sapendo che non è possibile, OK, diciamo il doppio... diventano 2.400.000 due milioni e quattrocentomila TORDI ALL' ANNO in TUTTA LA TUNISIA.

.
Ora prendiamo invece un esempio italiano la Lombardia ( o la Puglia ) una delle due, fate voi.
50.000 cacciatori migratoristi ( ma son di più) che in mese prendono 50 tordi ognuno ( ma son di più) 50.000 x 50 uguale 2.500.000 (due milioni e cinquecentomila) IN UN MESE E IN UNA SOLA REGIONE ITALIANA.

Morale della favola: in una sola regione italiana muoiono più tordi in un mese che in tutta la Tunisia in un anno.
Piace ? Non piace ?
Resta così lo stesso !!


DOVE SONO LE "COSE SCANDALOSE" SOPRACITATE ???

Lo "scandalo" è essenzialmente "morale ed etico". Un cacciatore in Tunisia fa - secondo i tuoi calcoli moooolto spiccioli - al giorno (200) gli stessi tordi che un cacciatore Italiano fa in ...4 mesi (50 x 4 ) !!
Ora ....non ancoriamoci ai numeri perché son come le statistiche: vanno bene solo se favorevoli... Pensiamo piuttosto che se...anche se pago...anche se sti caxxi non sono a casa mia....anche se qui me lo lasciano fare e quindi lo faccio...se non lo faccio io ...lo farà qualcun altro.....bhè....prendere più di un TOT di tordi al giorno è semplicemente da delinquenti con svariati disturbi del comportamento. Anche perché è fisiologico che in una cifra così elevata ( ma da pochi realizzata) c'è sicuramente una percentuale di animali feriti e non raccolti....morti e persi....ecc.ecc. Quindi il numero dei morti non è TOT ma TOT più una frazione rilevante.
Ma poi...parliamoci chiaro....ma che cosa devi dimostrare ?? Che sei bravo a sparare ?? Io dico che non sei affatto bravo perché se ti metto li vicino il compianto Tom Knapp....tu ritorni ad essere la stessa...identica... pippa che sei in Italia !!
Dico solo di avere rispetto per gli animali: muoiono per noi.
Scusate il passaggio da "Libro Cuore" ma ci sta tutto.
Ciao
 
Te costa un botto, cacci mezza giornata e non riporti un caxxo....bella caccia sopratutto degna di nota....

- - - Aggiornato - - -




Io quest'anno non ne ho visto neppure uno, neanche al passo

A cicalo' mezza giornata tunisina equivale a 2 settimane de caccia nostre....
Puoi tranquillamente riportare la selvaggina...
 
Ciao a tutti ma x me cè qualcosa che nn torna ... qualcuno scrive delle grandissime BALLE ..... i tordi ci sono ....i tordi nn ci sono..... medie da invidia ......ma a chi dobbiamo credere nn è corretto quello che sta succedendo e questo mi dispiace tanto ........Abbiamo bisogno di persone serie su questo bellissimo FORUM nn di quaquaraqua..... scusate lo sfogo. [****.gif]


E chi sarebbero i quaraquaqua??
Chi dice che fà tanto o chi dice che fà poco?
Le persone che hanno scritto di medie buone sono persone fidate....alcuni veterani del forum....così come lo sono chi ha notizie di poco...
La Spagna è grande...e ci sta tutto quello che si legge in queste pagine....
 
Eh si non attacca la verita' fa male ....ma poi fatemi capire anzi fammi capire, hai sempre detto da Moderatore che se in un paese e' concesso fare il carniere senza problemi, allora era tutto ok.... e ora da ex Moderatore contrasti i carnieri della Tunisia....strana sta' cosa....Se a loro sta' bene allora tutto a posto....



Puoi pensare quello che vuoi, nessun problema, ma in una polemichetta sterile con te NON mi ci butto più.
Buona serata.

- - - Aggiornato - - -

Notizie fresche da Moraleya di amici 12/13 la media 6 fucili ....ed io dovrei partire dal 02/02 al 12/02 x V.V ......ma nn siamo sicuri visto la scarsita dei tordi [sconvolto.gif][sconvolto.gif] ma manca tanto .......


Io vado.
Non guardo oggi, ma le previsioni del tempo, freddo vero e puro per 10 giorni da domenica prossima.
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
CI SIAMO !


Come tutti gli anni nella prima decade di ottobre si apre la pagina ufficiale !
Anche noi finiamo di aspettare e apriamo questo nuovo post di speranze, commenti, cacciate in diretta e notizie
dei nostri amati ZORZALES !
 

Allegati

  • ZORZAL.GIF
    ZORZAL.GIF
    24.3 KB · Visite: 0
oggi a los navalmorales in 6 cacciatori 236 tordi al mattino ieri a moraleja in 7 media di 30 altri amici di amici in zona talavera ( penso ) in 3 36 tordi noi partiamo giovedì ma non sono molto convinto
 
Ciao,
io sono tornato ieri dall' extremadura dove ho cacciato il 3, il 4 ed il 5.
Io da molti anni vado sempre in questo periodo ed a mio avviso la quantità dei tordi è quella che più o meno ho trovato negli ultimi quattro anni (cinque anni fa invece ce ne furono tanti).
I tordi per divertirsi senza pensare di fare grossi numeri ci sono, però non essendocene molti non tutte le poste sparano in egual maniera e comunque se non si è troppo sfigati o al mattino od al pomeriggio quella buona la prendi.
Parlando di numeri e per dare un'idea di che cosa ci si può aspettare io ho fatto 42, 55 e 83 (60 di media).
saluti
stefano
 
Scusate la mia ignoranza , faccio una domanda che non so darmi risposta , ma vale la pena ad andare in spagna per fare 30 tordi al di? non voglio essere polemico , vorrei capire se ci sono giornate in qui si alzano la media .
Beh delle volte si spara tanto altre volte poco ma io vò in Spagna x godermi il suo territorio di caccia che non ha niente a che vedere con il nostro-x me è come una ****.Saluti.
 
A cicalo' mezza giornata tunisina equivale a 2 settimane de caccia nostre....
Puoi tranquillamente riportare la selvaggina...


Sulle comparazioni non ho dubbi ...sulla selvaggina puoi solo scordartelo, se ci provi e ti beccano, perche' la Forestale ti becca a caccia non ci vai piu' a vita...denuncia penale sei fuori dalla UE e non puoi riportare nulla come dall'Albania etcc etcc


Chiamato il CITES per loro no possible....poi tutto e' possibile
 
Ho un appuntamento telefonico per la giornata di Mercoledì col mio organizzatore per fare il punto e decidere se annullare il viaggio in Extremadura...o modificarlo o varie ed eventuali.
Mercoledi vi saprò dire notizie più dettagliate. Io sarei per annullarlo..... Non per il carniere ma per lo scoramento della truppa ed il drastico calo delle percentuali di divertimento. A Mercoledì...
 
Ohhhhhh........buttate i pda e statevene a casa [sconvolto.gif]! Sembra de sta' sul mensile dell'ispra alla pagina kc infranti [Trilly-77-24.gif].......ma magari ce potevo anna' io in spagna o in grecia o in tunisia a febbraio! Mo' perche' quest'anno nun avete fatto i soliti 50 tordi spagnoli , ve state pure a preoccupa' degli eventuali 200 tunisini ma daje va [42] ....nun ve piate pena che manca poco...ricordateve che pe l'altri...e' la caccia il male del mondo...certo che se ve ce mettete pure voi...duramo ancora meno [14]!Tanti saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto