Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando un carniere viene definito (giustamente) FOLLE....e se è vero che da quel paese non si può esportare nemmeno una penna....che senso ha tutto ciò ?? Non li prendi per il piacere di "gustarli" in una grande tavolata di amici. Li prendi solo per dire "quanti" ne hai presi...fare una foto in cui avrai la solita faccia....e...lasciarli li. Bhè...no.
Questo comportamento farebbe schifo a chiunque sempre che quel "chiunque" sappia di cosa parliamo...

Si può riportare tutto tranquillamente france'
 
Il manico conta e tanto ...amici tornati l'altro ieri da Villa Maric 30 quasi tutti tranne chi ha il manico che ne a fatti diversi di piu....chi sta dietro il fucile conta e tantissimo

Immagino intendevi villamanrique? ?...grandi ricordi. ....per l'italia organizzava un certo gianni di la spezia...
Cmq la mancha non ha nulla da invidiare alla extremadura anzi gli ultimi anni si sono livellate
 
Ma non scherziamo .... I numeri non fanno testo. Bisogna vedere chi li riporta 'sti numeri.

Gli organizzatori lavoravano molto ma molto di più qualche anno fa rispetto ad adesso ... soprattutto con noi italiani.
La verità è che ora c'è la tecnologia che supporta l'informazione ... fino a qualche anno fa i racconti rimanevano nell'ambito delle conoscenze, dei circoli e dei bar ora invece stanno sui social, le foto circolano dappertutto.... quindi, foto qui e foto la, racconto di su e racconto di giù ...i tordi non ci stanno più!
:)
 
Pankreas, hai scritto appena qualche giorno fa, che 20 tordi li fai vicino casa, capisco che hai un concetto diverso di intendere la caccia lo avrei anch'io, ma vieni nella mia zona ATC 14 PI e vedi se riesci a cercarli e farne 20, neanche in 20 giorni. Non è una polemica e scusami anticipatamente e solo per farti capire che sei fortunato ad avere una zona dove si fermano gli animali, chiaramente devi perderci tempo a cercarli e questa è abilità. Nella mia zona passato ottobre e poco di novembre (e quant'anno manco) non si vede piu' niente non si fermano piu'. Queto è per dirti che sparare 120/150 cartucce al giorno è una buona media, poi il carniere è una cosa a parte. Saluti
 
Ciao a tutti anchio ho ricevuto notizie confortanti dal mio contatto e parto 08/02 e faccio 4 giorni in V.V spero solo in un tempo meteo discreto........
 
Polemica inutile, mi dispiace.
Non attacca.

- - - Aggiornato - - -




Si è un sogno di tutti. Verità. La follia da me descritta però è qualcosa che non andrebbe bene neppure con le allodole.


Eh si non attacca la verita' fa male ....ma poi fatemi capire anzi fammi capire, hai sempre detto da Moderatore che se in un paese e' concesso fare il carniere senza problemi, allora era tutto ok.... e ora da ex Moderatore contrasti i carnieri della Tunisia....strana sta' cosa....Se a loro sta' bene allora tutto a posto....
 
Ciao a tt io confermo la mia partenza x 08 in V.V e stando al mio contatto se nn piove ce da divertirsi .......vi aggiornero sicuramente
 
ho buone notizie anche io,un poco a macchia di leopardo,nel senso che alcune sono messe molto bene e alcune che si stanno riempendo.
 
Buonasera a tutti
appena possibile scriverò due righe di questo viaggio in Extremadura. Intanto do solo un voto: 10 e lode.
Tutto il merito va all'organizzatore....e a questa terra magnifica.
Suerte !!
 
Anchio sono molto dubbioso se partire ho no....la voglia e tanta

- - - Aggiornato - - -



Anchio sono molto dubbioso se partire ho no....la voglia e tanta

- - - Aggiornato - - -

Anchio sono molto dubbioso se partire ho no .........ma la voglia e tanta


Vediamo se il FREDDO vero, che finalmente è arrivato anche in Spagna, ci porta un regalo.
 
Per farla breve, 3 giorni di caccia con tempo buono e abbastanza insperato. 36 29 e 42 tordi. Belle mattinate ma scarsi rientri. sparate più o meno 500 cartucce. Temperatura nella norma. Divertito. Oropesa ma si caccia in extremadura a 1 ora di strada.
 
Da quello che ho capito da sempre Pancreas ha gambe buone e cammina tanto, se passi tutto il giorno a fare su e giu' per valli e montagnole a spolverare i fossi poi alla fine i 20 pezzi li raccatti sempre tra' tordi e merli anche se ce ne sono pochi in giro....l'im portante e' avere buona brigata....ma se ti metti dietro una parata passata l'alba ...guardi...i fringuelli
 
Io cammino per scelta e per gusto, non per altro, a me non piace stare fermo in parata, non è la mia caccia.
Lasciando comunque da parte quello che faccio io, che non frega sicuramente a nessuno, è interessante invece ragionare su quello che ha scritto Pigio e che condivido in pieno, i tordi hanno cambiato abitudini, qui in Italia, come in Spagna (da quanto leggo)
I tordi (sembra) che non ci siano ma in realtà ci sono e come, solo che non fanno più i classici rientri nelle macchie in alto per poi riscendere in basso al mattino.
Magari si fermano dove mangiano, negli uliveti, nelle macchiette dove hanno pastura, nei fossi.
Leggendo con interesse questo topic, per pura curiosità, è dallo scorso anno che leggo che anche in spagna: "i tordi ci sono ma stanno fermi e non si muovono"....questo ha confermato il mio pensiero, si tratta di cambiamento di comportamento del tordo dovuto al clima? pressione venatoria nei soliti posti mattina e sera? voi che ne pensate?

Guarda Federico ti dico la mia..
Nel 2012 e 2014 abbiamo avuto 2 annate eccezionali dove abbiamo avuto un grande PASSO e una quantità stratosferica di animali che si sono fermati. .ricordo di spolli traccheggi e rientri eccezionali un giorno si e l'altro pure..purtroppo le altre annate sono in linea con la nostra aime' normalità. ..passo scarso o notturno dovuto a eventi atmosferici o lune (come quest'anno bruttissima )....in quei due anni ricordo di una grossa alta pressione nella nostra penisola con valici franco-alpini chiusi da bufere.....volevo precisare che il giorno di passo più proficuo del 2012 era il 22 ottobre di lunedì con 25 gradi di massima. ..non dico il carniere. ...il 2014 idem alta pressione e spesso vento da nord e temporali sulle Alpi francesi. ..passo a mare continuo fino al 13 novwmbre! !!!...per non parlare dell'entroterra....ricordatevi ora come è stato il tempo le annate precedenti inclusa quella attuale. ....quindi voglio dire che se tu cammini quest'anno catturi 20 animali camminando 10 km ...mentre nelle annate più proficue catturi 20 animali in meno di 5. ...sono sicuro perché ho parenti che fanno solo quello...purtroppo le annate sono queste...ma w la caccia come sempre. .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto