Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho parlato con il mio socio ieri mattina vento fortissimo, visti tanti ma sparati pochissimi raso terra fatti una decina a testa, il pomeriggio rientro da paura con numeroni ....oggi riprovano....
 
Il meteo non è dei migliori siamo d'accordo, ma i tordi non ci sono. Se poi per divertirsi bastano 15 al gg sudati.. allora è un paradiso. Non è la prima volta che vengo, i posti li conosco bene ormai. Sfido chi dice 30/40 al gg a mettere foto.

Anche ora ho avuto notizie di carnieri 30/40 il che nn sarebbe male......tu hai notizie certe ??? Se qualcuno le ha le scriva ...GZ
 
Non è detto, i tordi di entrata nelle giornate non ventose ti ritrovi a sudare prima nel calcolare la distanza e poi l'anticipo da dare, o di posti particolari di rientro dove la canna 76 cm è la misura minima da usare se non vuoi buttare soltanto piombo in aria, per non parlare della scaccia dove i tordi ti partono anche 40-50 metri, il tordo è sempre quello, l'ambiente fa la differenza.

Si Marbizzu con il tuo fucile dove puoi giocare con strozzature e lunghezze della canna .... vai li e spara con i fucili che prendi in affitto e poi mi racconti come stanno le cose. Di Pecos Bill ce ne sono tanti ogni volta ma poi i pezzi li fanno in pochi chissà perché?
:)
 
Strano Enzo che chi si professa contrario al carniere di 100 tordi poi in Romania invece andava con 500 cartucce a mattina per risultati pure maggiori....ma forse le allodole hanno meno diritti dei tordi


Polemica inutile, mi dispiace.
Non attacca.

- - - Aggiornato - - -

Per carità fabio il tuo messaggio era ed è chiaro ...... ma anche io intendevo dire che, fare 100 tordi al giorno, penso sia il sogno di tutti, ed un risultato conseguito da pochi. A me non dispiacebbe. Che poi questo risultato avvenga in Spagna, Tunisia oppure altro luogo poco importa. Almeno 1 volta nella vita mi piacerebbe eccome ......


Si è un sogno di tutti. Verità. La follia da me descritta però è qualcosa che non andrebbe bene neppure con le allodole.
 
Se vedesse i tordi che ci sono qua....altro che Spagna.....se si poteva andare qui le medie spagnole delle giornate buone verrebbero cancellate.....Comunque ci sono stati tanti tordi anvhe a dicembre e gennaio....la specie sta bene..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
io ho notizie quasi certe,e ripeto quasi,che in castilla è pieno,addirittura persone di non facili entusiasmi (nell'annata 2011/12 ci dissero che di tordi ce ne erano abbastanza)affermano che saranno almeno trent'anni che non vedevano una tale quantità.comunque uno dei miei compagni d'avventura con lo spirito di san tommaso è andato là a vedere di persona e quindi saprò di prima mano notizie certe al 100%.io parto tra circa 2 settimane.un saluto a tutti i viaggiatori,alessio.

Ma magari uuu vuliss'aa Madonn' !!!!
Parto a metà mese.... Del carniere non mi è mai interessato NULLA ma sapere di avere la possibilità di svariate occasioni di tiro....non può che rassenerarmi.
Poi...è sempre una vacanza. Qualunque cosa accada.....
 
Di Jesus ce ne sono molti comunque la differenza la fanno i rapporti interpersonali e il legame che unisce le persone oltre la caccia solamente...Quello che conosco io (da ormai 18 anni) risiede in una località che inizia con la O.
 
Confermo che chi ha avuto palle e portafogli per andare in queste settimame in Tunisia ha eseguito carnieri che oso definire solo come FOLLI.
Parto anche io per la extremadura (come Ale.) in Valverde la prima settimana di febbraio.
 
Io i tordi che ho visto a gennaio nelle mie zone li9 e pi14,erano anni che non li vedevo
Parlo tordi visti,niente a che vedere con i carnieri,ma visti tanti
Salutammo
 
Terminata oggi la prima "4 giorni" ....
Sentito stasera l'organizzatore che oltre a riferirmi di enormi passaggi di colombi dai valichi in cui sono stato fino a 15 gg fà....mi ha parlato di ottimi risultati ai tordi in Extremadura...zona Castuera...con 2 giorni su 4 più che OTTIMI...
 
brutto tempo anche oggi e così si conclude la vacanza in spagna,soddisfatto per i tordi e per il tempo passato con mio figlio,che non ha prezzo.per chi sta' pensando di regalarsi una cacciata consiglio di venire perché ho visto (e preso)davvero tanti tordi .

che zona hai cacciato?
 
Resoconto di 5 amici a Valverde- Rientro prima sera pochi tordi-Ieri 1 giorno di caccia media di 10-Hanno avuto una discussione con l'organizzatore( x non dire litigio)hanno pagato e se ne sono andati.Hanno raggiunto Navahermosa dal vecchio organizzatore stamani divertiti media di 25 del rientro di stasera non so ancora nulla.Sembra che di tordi x ora pochi troppo caldo e tempo non bello.
Ciao Ri.Fo64 ti ho risposto ma il sito non me lo invia perchè non sono utente Premiun ti dò il numero cell.3892736199.
 
Ciao a tutti come promesso vi rendo partecipe della mia esperienza a V.V dal 08/02 al 11/02 i tordi nn ci sono e nn vi sto ad elencare i numeri... haime molto deludenti....qualche volta neanche visti posti bellissimi anche se conoscevo gia visto che x anni ho cacciato ad Moraleya .E dei miei amici si sono fermati a Coria idem con patatine (il tutto no da mi hanno detto ma da provato di persona )[hanged.gif]
 
Buonasera a tutti!
Fa piacere vedere che come ogni anno si è riaccesa la febbre spagnola.
Le notizie dall'extremadura sono buone, non eccezionali, anche se mi dicono di entrate importanti tra domenica e lunedì mattina. Il caldo a mio avviso cambia poco se ci sono eccezionali quantità di tordi, ma se la quantità è "giusta" il caldo fa il suo gioco.
Per quanto riguarda l'andalusia apre il 6 e non il 12 e le notizie sono state più che ottime. Amici sulla costa invece, mi riferiscono di tordi in quantità industriale ad ottobre ma quasi totale assenza ora.
Vediamo cosa accadrà prossimamente.
UN saluto a tutti.
 
Oggi sparato un Po di più. ... però alla fine media bassa in quanto su 7 3 poste hanno sparato tanto 4 quasi x niente. .. gli amici di Albenga invece hanno azzeccato una riserva ancora migliore in 3 hanno fatto 153 tordi. ... abbiamo cacciato nei ditorni di Moraleja. ... loro mi sembra paredes....cmq sempre vicino a Moraleja

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 
Quello che ho sentito io da' notizie di 50 tordi al giorno e non mi pare che siano pochi...poi io sono un padellaro e sarebbero 25 ma e' sempre un ottimo risultato

No Cica.....mi dispiace ma 50 sono quelli che puoi vedere volare in tutto il giorno. Non sono le "occasioni" di tiro.... sono gli "avvistamenti"... storti...lunghi....infrascati...alti...in paradiso...a sinistra ....a destra..... Non sul capanno insomma.
Se vai su Prenestin Mountains....ne vedi altrettanti ed anche di più.
Auguri !! Buon Natale !
 
Buongiorno a tutti.
E' molto tempo che non scrivo sul forum ma vorrei dare il mio contributo.

Sono stato in Spagna dal 19 al 23 di questo mese precisamente ad Oropesa un paesino in Castilla a confine con l'estremadura come ogni anno ormai da 25 anni.
Ho cacciato sia in Castilla che in Estremadura con medie giornaliere sui 30-40 tordi.
Sono soddisfatto in quanto quelle erano le aspettative.
Ho effettuato due cacciate mattiniere in una riserva che non conoscevo ad una trentina di km da Navalmoral de la mata......mattina ok con 30 tordi.....rientri inestistenti...percui abbiamo ripiegato in altre riserve per il rientro.

Andrò anche alla fine di Febbraio se il mio referente mi darà buone notizie....secondo lui se dalla Tunisia e Marocco ripasseranno i tordi ci sarà da divertirsi.

Ciao a Tutti.



SALVE A TUTTI

ieri sera l'organizzatore con cui sono in contatto, mi ha mandato due belle foto raffiguranti un bel carniere

io per ora non sono mai andato da Lui e mi sto chiedendo, visto che nessuno da più notizie sul nostro sito, se si tratta di verità, oppure se tenta solo di acquisire nuovi clienti
So che lui caccia nel nord dell' estremadura

un saluto a tutti
 
Per chi è stato in Grecia e chi andra' in questi giorni, puo ribaltare completamente quanto detto nei post precedenti. Ho visto rientri da migliaia di tordi, scacci da dove uscivano da un solo uliveto 1000/2000 tordi. La differenza puo' essere che dal lunedi' al venerdi, gli unici spari erano quelli dei 6 del mio gruppo ? Puo' essere che per condizioni climatiche a noi sconosciute, da qualche anno abbiano preferito la rotta balcanica ? Se quando ero giu' io era uno spettacolo, da qualche giorno lo spettacolo è ancora maggiore, la loro risalita è appena iniziata, ma ben visibile in quegli areali.


Spero che tu abbia ragione io vado domani poi mi relazionero' al rientro.....
 
Buongiorno amici
mi sembra di capire che si stanno facendo tanti discorsi ma non abbiamo nessuna certezza
Ma le voci più autorevoli di questo sito, le voci che hanno tante amicizie con i gestori delle riserve, perché non si pronunciano
Capisco che nessuno si voglia esporre, ma che nessuno sappia come sono veramente le cose mi sembra un po' strano
E' vero che in questo sito non si puo' fare pubblicità, ma è altrettanto vero che deve servire come fonte di informazione e se poi le cose cambiano vorrà dire che abbiamo fatto un bellissimo sogno

saluti a tutti
 
Io ho seguito per un mese un forum di cacciatori spagnoli che cacciavano "al passo"...nei Pirenei e nelle Sierre interne...tutti parlavano di passo abbondante e prolungato che li ha portati a fare importanti carnieri anche a Novembre quando insieme a tanti sasselli passavano ancora diversi bottacci...
Vuol dir tutto e niente....sono testimonianze "locali" che da sole non possono valere come i dati CERTI e raccolti in tutta Europa dove la specie bottaccio è data in buona salute..non in aumento ma con trend COSTANTE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto