Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Ma sono Cotorne o CiuKar,ho cacciato in Turchia e Azerbaijan.....ma tutte Ciukar....comportameto ben diverso dalla Alectoris Graeca.
 
Buongiorno a tutti - calienti e non - !!!
Mi piace , ritornando, vedere e leggere VITA e TOSTAGGINE IN VOI !!!
Allora, giusto per fare il CACAC@ZZO come mio solito, GRIFO ha ragione/torto (dal punto di vista della sua funzione di toccatodadio) e Cica ha ragione/torto dal punto di vista di utente sincero e schietto del Forum.

Nel mio zingarare, l'Armenia l'ho osservata e la sto osservando da 2 anni e, decisamente, è eccellente e "illibata" ma ha notevoli problemi tra cui un MONTE COSTI TOTALE che per 3 giorni di caccia la rendono quasi...inaccostabile.
Ovviamente e principalmente grazie ai detentori ITALIANI dei terreni e delle riserve perchè pretendono e ricaricano tantissimo, offrendo (si spera !!!) un decente risultato - incluso qualità della vita e del servizio.

Io sto rivedendo TUTTO QUI IN EU dove ho trovato e testato posti e nicchie - piccole e non PESTATE DA GENTAGLIA - ove divertirmi con costi accettabili, sia per anatre e oche che Quaglie, Starne e Becche (sempre max 4/6 cacciatori e NEPPURE TUTTE LE SETTIMANE),
la filosofia che da e darà successo per ancora qualche anno è: NO PRESSiONE VENATORIA MA CURA DEL POSTO E DELL'HABITAT.

Ora vi lascio perchè mi aspetta il pescatore con una Ricciola da 4 kili (mi ha giusto ora telefonato) da pulire e preparare per il sughetto con testa e coda e brace per il tronco.
Un abbraccio
mimmo tursi

P.S.: CIAO LANDONEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!
CICAAAAAAAAAA, quest'anno passa a prendere in caffè da me quando ti imbarchiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!
 
Mi fa piacere che mi date retta.[sportschiri.gif]


So ragazzi.......
Vabbè dai.....perdonaci.....
Tornando all'Armenia....senza cambiare troppo discorso....
Io credo che cio' che ci indirizza sulle cacciate estere sia la passione x la ns caccia preferita.....ora un allodolaro,innamorato dell'allodola che la voglia ancora cacciare come si faceva qui 30 anni fà e che ha la possibilità economica di farlo fuori dai ns confini dove và???
C'era la Romania...forse c'è ancora la Romania,anche se pare che anche là si stiano VELOCEMENTE uniformando a noi....il Nord Africa credo sia diventato parecchio "scomodo".....quindi che fà????
Io capisco benissimo chi decide di provare questa nuova destinazione...come capisco benissimo il paperaro innamorato delle papere che voglia provare il paradiso delle papere...l'Argentina...
Il rispetto della selvaggina deve essere una ns prerogativa come del resto trovo assolutamente positivo continuare a coltivare le ns passioni...nonostante tutto.
 
Se vai per sparare puo' essere una buona destinazione, ma siccome sei fuori dalla UE a casa non riporti nulla di nulla e molti di noi vogliono riportare la selvaggina che sparano....da questo punto di vista meglio la buona e vecchia Europa anche se con carnieri piu' limitati...
 
Ho letto la discussione e do pienamente ragione ai cacciatori ossia quelli che la selvaggina abbattuta la raccolgono e se la portano a casa. Il resto per me sono sparatori!
E se proprio volete sapere come la pensa il popolo Mygra....fate un referendum!



IO sono Cacciatore Sparatore e per me è un complimento, credo di averlo scritto e ripetuto qui per la prima volta 15 anni fa....
Se posso porto a casa, la maggior parte delle volte regalo ai miei compagni, spessissimo ho sfamato in loco.
Non ho mai lasciato nulla in terra, anzi nella caccia di cui stiamo parlando se vuoi fare i numeri nei giorni di passo dovresti sparare, usare il contauccelli e raccogliere alla fine.
Ma così perdi il 20% delle prede e a me NON va.
Io NON ho mai fatto così e ho sempre fatto l'antico giusto metodo: spara, corri, raccogli, facendo , macinando km e perdendo ovviamente opportunità di sparo.
Ma sono fatto così.
Così nei grandi giorni io avevo 90 allodole vere, altri affermavano molte, molte di più, ma lo diceva il contauccelli, non quante ne avevano in capanno....

Quanto al popolo di Mygra se facessi un referendum ti direbbe che è "contrario alla caccia estera..." e il motivo è lo stesso del perchè io sono contrario al fidanzato di Belen !
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Il problema pendo sia il costo che, da quanto ne so, è notevole oltre al volo e annessi e connessi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo, sono consapevole che non sia, in termini economici, un viaggetto in Croazia o in Macedonia, però a Cotorni meglio spendere in più e divertirsi piuttosto che girare in lungo ed in largo e spaccarsi gambe e schiena (unica certezza in questa caccia!) con pochissimi incontri.

Dico ciò perchè sono quasi un Habituè del Kirghizistan che, quanto a distanze, costi, e dinamiche di viaggio non è certo una passeggiata, ma che poi TI FA DIMENTICARE OGNI SACRIFICIO non appena incominci ad ascoltare in stereofonia (anche da 4 punti diversi contemporanemente!) il richiamo di quelle meravigliose, scaltrissime e soprattutto INNUMEREVOLI regine delle montagne.

Il Sig. Bencini mi aveva detto che in Armenia avrei ritrovato la stessa concentrazione di coturnici e di starne, ma adesso mi trovo un po' spiazzato.
 
Nel frattempo il governo della Romania ha deciso che per la prossima stagione venatoria il limite massimo di carniere giornaliero di allodole è stato riportato a 100... limite che, a differenza dell' anno scorso, vale il viaggio.
 
Nel frattempo il governo della Romania ha deciso che per la prossima stagione venatoria il limite massimo di carniere giornaliero di allodole è stato riportato a 100... limite che, a differenza dell' anno scorso, vale il viaggio.

Ho letto limiti giornalieri per ogni specie cacciabile; erano già vigenti o è una novità di quest'anno?
 
E' difficilissimo cacciare in Armenia, ancora non puoi portare il tuo fucile... ed i permessi non sono cosi semplici, ed io per lavoro ci sono stato 2 anni!!!!!!


Se fosse semplice non sarebbe la nuova frontiera...
Oramai quella di portare il proprio fucile all'estero è diventata solo una nicchia, si affitta e basta praticamente dappertutto.
I permessi sono robe di cui si deve occupare la organizzazione che deve fare il proprio mestiere.
Il resto lo vedremo.
 
Ma se sono anni che lo hai messo in vendita il tuo Cosmi???
Vai per rovinarlo che poi ti tocca cambiare inserzione e devi togliere le parole INTONSO e QUASI MAI SPARATO!
Hahahahahahah....scherzo Mimmo...

Vero, vero ma mi chiama gente che VUOL FARE IL RICCHIONE CON IL CULO MIO !!!

Intanto il 27 vado a far apertura ad anatre in Romania e poi, se non l'avrò venduto, ci faccio anche le oche !!!
Un abbraccio
Mimmo

- - - Aggiornato - - -

Ma se sono anni che lo hai messo in vendita il tuo Cosmi???
Vai per rovinarlo che poi ti tocca cambiare inserzione e devi togliere le parole INTONSO e QUASI MAI SPARATO!
Hahahahahahah....scherzo Mimmo...


Giambi mi meraviglio di queste tue parole:
Un Cosmi che tira 4/5000 cartucce in una stagione non lo trovi intonzo ???
E quel ferro vecchio che hai acquistato a 4 lire e su cui ce ne hai spese altre diverse centinaia...non è forse intonso e SANO COME UN PESCE DELLE TUE VALLI ???
A presto vecchia **** !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto