Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Ma sono Cotorne o CiuKar,ho cacciato in Turchia e Azerbaijan.....ma tutte Ciukar....comportameto ben diverso dalla Alectoris Graeca.
Le Chukar sono coturnici a tutti gli effetti.

Quanto al comportamento, credo che la differenza sia determinata dal fondo, almeno in Kirghizistan. Si tratta di fondo terroso e parecchio carente di vegetazione ciò che fa sì che le cotorne siano sempre pronte alle corse in salita con conseguenti complicazioni per i cani ed i cacciatori. Anche segnando la rimessa non si riesce quasi mai a ritrovarle in zona...insomma difficoltà (ma anche piacere di cacciarle!) all'estremo, se poi si aggiunge il tiro che avviene quasi sempre con il fucile puntato verso il basso ad inseguire selvatici che si fiondano verso il fondo valle, allora si comprende cosa sia questa caccia.

P.s. Come hai fatto a cacciare in Turchia? Credo che la caccia sia interdetta agli stranieri.
 
Perché dovrei dirti oche 30 per specie, anatre 30 per specie, Tordi Colombacci tortore e cesene 50 al giorno quando avete il vostro moderatore ?

0

Questa è una polemica inutile, gratuita e pure scortese nei confronti di Fabio, che ti ha interpellato chiedendoti un'informazione, e nei confronti di Andrea, che viene coinvolto senza motivo.
Vale la pena ricordare, anche se lo sai benissimo, che moderare una stanza prevede una serie di incombenze tra le quali NON c'è l'esclusiva di dover fornire informazioni.

Tra l'altro ha pure ragione Cicalone, sono 15.
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

Certo, sono consapevole che non sia, in termini economici, un viaggetto in Croazia o in Macedonia, però a Cotorni meglio spendere in più e divertirsi piuttosto che girare in lungo ed in largo e spaccarsi gambe e schiena (unica certezza in questa caccia!) con pochissimi incontri.

Dico ciò perchè sono quasi un Habituè del Kirghizistan che, quanto a distanze, costi, e dinamiche di viaggio non è certo una passeggiata, ma che poi TI FA DIMENTICARE OGNI SACRIFICIO non appena incominci ad ascoltare in stereofonia (anche da 4 punti diversi contemporanemente!) il richiamo di quelle meravigliose, scaltrissime e soprattutto INNUMEREVOLI regine delle montagne.

Il Sig. Bencini mi aveva detto che in Armenia avrei ritrovato la stessa concentrazione di coturnici e di starne, ma adesso mi trovo un po' spiazzato.


fare il rompipalle non è che mi diverte.
Il punto è sempre il solito, anche se queste mete sono eccellenti perchè VERGINI e non ancora bazzicate da italioti sedicenti GRANMAESTRI DI CACCIA E DI ORGANIZZAZIONI....IL QUANTUM.
Ora, ho sempre sostenuto che per "adorare una bella donna" bisogna spendere e non in termini squallidi come qualcuno ho già certamente pensato.
Uno, con una bella donna... mette la scarpa bella, l'auto pulita e fiammeggiante, non pasteggia a Tavernello, ecc.ecc.
Beato e benissimo chi ci potrà andare - lo dico con il cuore e senza invidia , sia chiaro - ma non ci andrò anche per eventuali problemi che potrebbero sorgere in nazioni come queste e fuori EU.
Sia chiaro che stessi problemi li si potrebbero avere anche in EU ma qui...sai come muoverti, chi contattare e come risolverti.
IBAL a chi ci và ed aspetto racconti e notizie.
Ciao
mimmoturai
 
Molto democratico cancellare risposte con la scusa dell'O.T. sopratutto quelle che criticano certi comportamenti particolari.....

Il forum è MOLTO democratico, puoi scrivere quello che vuoi.
Apri una discussione e lascia spazio alle tue interessantissime elucubrazioni, vedrai che non te le cancella nessuno.

Se invece hai da ridire sul regolamento, fai una protesta, sarà oggetto di riflessione, magari hai ragione e si potranno fare tutti gli OT che vuoi.
Magari.
 
Il forum è MOLTO democratico, puoi scrivere quello che vuoi.
Apri una discussione e lascia spazio alle tue interessantissime elucubrazioni, vedrai che non te le cancella nessuno.

Se invece hai da ridire sul regolamento, fai una protesta, sarà oggetto di riflessione, magari hai ragione e si potranno fare tutti gli OT che vuoi.
Magari.


Nulla da dire sul regolamento ma sul censore si..... comunque tranquillo taglia pure senza problemi.....sei un super mod dopotutto

ciao Stefano
 
Molto democratico cancellare risposte con la scusa dell'O.T. sopratutto quelle che criticano certi comportamenti particolari.....



Non è questione di democrazia, ma di regole.
Se vuoi facciamo come Tata Lucia e le regole te le scriviamo in un cartellone colorato da mettere in cameretta....

Se in Senato vai a parlare del perchè della agricoltura quando di discute di grano, ti fanno tacere.
E fanno bene.
Come ha fatto bene Lando a far tacere i non fidanzati della Belen che sono contrari al fidanzato della Belen.
Solo perche non se la possono permettere.
Costa 70.000 euro prenditela sta cacciata.

E' la solita solfa, già scritta qui più volte dal sottoscritto, della favola di Esopo: "La volpe e l'uva", comportamenti umani stranoti già al poeta latino 2200 anni fa.
Chi non la conosce la legga, son 10 righe, merita.
 
Assolutamente nulla, ma solo che sei troppo censore e che i pareri andrebbero lasciati...comunque ho seguito il tuo consiglio e ho aperto un post in area sondaggi....vediamo chi aderira' e le motivazioni che addurranno

ciao
 
Re: Armenia: la frontiera delle allodole si sposta ad est !

.......insomma coturnici...non ciarlano di continuo come le ciukar e nemmeno riesci a vederle mentre si arrampicano,si anche in Turchia la vegerazione è molto scarsa e pedinano peggio dei fagiani e delle loro cugine rosse.
 
Dai Mauro, non mi sembra che non si sia mai detto che dai paesi extra UE non si riporta mai nulla.
Non è una novità.


Stefano molta gente non lo sa e si immagina il contrario, poi fa qualche cavolata e sai bene come finisce....le info vanno date giuste ....francamente parere personale andare ad ammazzare per buttare tutto non rientra nei canoni della giusta caccia e se pensiamo che si mettano a spennare uccelletti di pochi grammi per mangiarli ancora meno....queste sono cacce nostre da quelle parti manco le guardano le lodole....

- - - Aggiornato - - -

Ho eliminato gli ultimi 2 messaggi della discussione......
Sarebbe bello continuare a discutere senza provocare o....peggio ancora....offendere...
Ciao e fate i bravi!!!


Non mi parrebbe vero che fosse cosi' e soprattutto non credo che dipenda da me...buona notte Andrea
 
Scusa Mauro m'è partito un non mi piace ... sto con lo Smart ed il dito e grosso ... piglia troppo spazio. Tornando alla discussione, mi sembra assurdo che oggi un cacciatore possa andare all'estero in paesi extra EU senza sapere che la selvaggina non può tornare in Italia. La questione se sia giusto abbattere e dare alle volpi o a chi possa in loco apprezzare è soggettiva. Io la penso come Mauro a riguardo.
 
Potresti fà il moderatore .... ne sai più di chi calpesta quei territori !! ..... come se poi un moderatore fosse tenuto a conoscere tutti i calendari venatori dell'universo !!


Mi e' arrivata solo la pubblicita' di uno SERIO che organizza le cacciate da quelle parti e che ha messo le nuove regole...peccato che ho cancellato tutto quanto se no mettevo tutte le quantita'...ricordavo solo alcune di quelle
 
Se vai per sparare puo' essere una buona destinazione, ma siccome sei fuori dalla UE a casa non riporti nulla di nulla e molti di noi vogliono riportare la selvaggina che sparano....da questo punto di vista meglio la buona e vecchia Europa anche se con carnieri piu' limitati...


Appunto.
Il tuo post è giusto nelle prime 4 parole.
 
.....e credo anche che tutti siamo dentro un pò sparatori...o quantomeno ci piacerebbe esserlo qualche volta.
Certo...programmi come questo sono da "sparatori puri".....ma sono dell'idea che a ognuno di noi....nella caccia che pratica....piacerebbe almeno una volta stancarsi di sparare...
Io non sono sparatore....due volte solo nella mia vita...e sempre all'estero....mi sono fermato xchè stanco di sparare......e non sapete quanto mi piacerebbe ripetere quelle esperienze,smettere di sparare non "per forza" ma "per scelta".....


Programmi come questo sono da gente che ha voglia di scoprire, rischiare, sperare e trovare.
Voglio far presente a chi non conosce il passo delle allodole nei paesi dell'est che se hai la sfiga di trovare pioggia o peggio vento, non è che fai poco, FAI ZERO virgola ZERO.
Se poi invece chi scopre, rischia, perde una notte in aereo visto che i collegamenti sono quelli che sono e poi fa le tre cifre, beh, lasciatemi dire che che SONO CONTENTO per lui perchè se l'è guadagnato.
Chi invece è contrario al fidanzato della Belen, se ne sta a casa a farsi le pippe e a criticare chi sogna, rischia, va e spara.
 
Te lo scrivo in mp non si puo' scrivere in pubblica mi pare!!!!!
Perchè parlare di afv e non di organizzazioni ? Le recensioni di chi conosce un'agenzia possono essere positive o negative, ma sicuramente utili a fornire un idea ai futuri usifruitori. Il moderatore della stanza è cambiato se si vuol proseguire nella vecchia linea cancellerà il messaggio. Fuori il nome ... cicalò !!
 
Programmi come questo sono da gente che ha voglia di scoprire, rischiare, sperare e trovare.
Voglio far presente a chi non conosce il passo delle allodole nei paesi dell'est che se hai la sfiga di trovare pioggia o peggio vento, non è che fai poco, FAI ZERO virgola ZERO.
Se poi invece chi scopre, rischia, perde una notte in aereo visto che i collegamenti sono quelli che sono e poi fa le tre cifre, beh, lasciatemi dire che che SONO CONTENTO per lui perchè se l'è guadagnato.
Chi invece è contrario al fidanzato della Belen, se ne sta a casa a farsi le pippe e a criticare chi sogna, rischia, va e spara.


Forse non mi sono spiegato bene Armando....
Chi va' in Armenia x allodole lo fa' con la SPERANZA di sparare tanto.....la certezza quando si va' x migratori non c'è l'ha nessuno....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto