Re: marzo\aprile

heavy duty ha scritto:
In effetti con qualche artificio le potrei riportare (o meglio far riportare) ma io non sono interessato assolutamente, preferisco lasciare la selvaggina alle guide e alle loro famiglie. Ciauz
E' MOLTO RISCHIOSO PORTARE LA SELVAGGINA DALL'ALBANIA PER VIA NAVE, A BARI CI SONO TUTTI I CORPI FORESTALI E AMBIENTALISTI POSSIBILI, MEGLIO LASCIARLA AI LOCALI.
 
Re: marzo\aprile

salgaglia ha scritto:
sono tornato dalla Bielorussia il 14 aprile.
Il passo era fermo e le anatre difficili.
Essere lì è sempre una bella esperienza .
Salgaglia


Purga!!!!!
 
Re: marzo\aprile

L'ORGANIZZATORE CHE MI PORTA IN SCOZIA NEI MESI ESTIVI, NON PRATICA LA CACCIA AI COLOMBACCI IN PRIMAVERA, PERCHè DICE CHE INIZIA IL PERIODO DELL'ACCOPPIAMENTO E DELLA PRIMA NIDIATA, NON SAREBBE MEGLIO EVITARE DI CACCIARLI GIà SULLA PRIMA COVATA?, IN MANIERA TALE CHE DA GIUGNO IN POI C'è UN BUON NUMERO DI COLOMBACCI?
 
Re: marzo\aprile

ivan ha scritto:
grifonenero ha scritto:
IO PARTO IL 18 marzo
19/20/21 caccia, il 22 domenica (la caccia in Scozia alla domenica è chiusa) rientro.

.......eppure c'è chi ha fatto 4 gg. di caccia, compreso la Domenica (tutto regolare naturalmente) [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]....e scartucciando propio la Domenica.......


Da quello che so io Ivan la Domenica si può cacciare solo il coniglio che là è considerato come i topi qui da noi...cioè infestante...
Per il resto è l'unico giorno che non si caccia....
 
Re: marzo\aprile

salgaglia ha scritto:
a ciromenotti !!! sempre lì che fai il cattivo? Ma che è diventato un must di migratoria? :)

a parte gli scherzi, dipende cosa intendi per purga. Se vuoi in privato ti racconto numeri e tutto.

Quì posso solo dire che se per purga intendi che non ho raggiunto i carnieri degli altri anni (è il settimo anno che vado), che le anatre non entravano a stampi se non all'alba, che di giorno non curavano il gioco, che ti dovevi guadagnare ogni fucilata.... La considero caccia vera e non purga.......Si allora è purga.
Ma se pensi che il fucile non abbia sparato, che non abbia fatto qualche coppiola, che sia rimasto a guardare l'orizzonte o che alla fine della mattinata non abbia perso un pò di tempo a raccogliere i frutti. Allora sbagli. Non c'è stata purga.
Dammi un numero medio quotidiano e ti dico se è una purga. Per me non è stata purga.
E' caccia primaverile con i suoi pro e i suoi contro (anche etici)
L'anno prossimo, finchè dura (tanto prima o poi chiudono anche lì) ci torno! .
PS vorrei ancora essere lì a farmi purgare :)

Lo sai come la vedo, non e' la quantita, ma la qualita della caccia che uno cerca
[color=#4000FFSe hai trovato qualita venatoria con tuo sacrifico e astuzia nel dare una motivazione alle anatre a farsi ammazzare la qualita' e' grande. ][/color]
 
Re: marzo\aprile

salgaglia ha scritto:
lo vedi ciromenotti che siamo d'accordo?
Niente purga ... belle giornate di caccia vera :)
a presto


Lo so.e' per questo ti ho stuzzicato..... [marameo.gif]
 
Re: marzo\aprile

salgaglia ha scritto:
touchè!
Mi hai stuzzicato e costretto a scrivere qualcosa nonostante i miei buoni propositi di rimanere silente :) [meaculpa.gif]


Perche' ti considero un vero Cacciatore....E non uno sparatore....
 
Re: marzo\aprile

qualcuno mi da un riferimento buono per l'albania in marzo?
io ci sono stato l'anno scorso e siamo dovuti scappare dalla spiaggia perchè la caccia chiudeva il 15 e noi non ne sapevamo niente......
ho ancora in mente lo stormo di marzaiole sugli stampi mentre il ragazzo li toglieva!
grazie
 
Re: marzo\aprile

botahv79 ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
in Albania la caccia è chiusa!!! i tuoi amici sono bracconieri! eliminare il post immediatamente!


informati bene in Albania alcune zone chiudono il 31 marzo...inoltre vanno con una nota agenzia e non e' il primo anno..la zona di preciso non la conosco..
Sono d'accordo con Riccardo 11 !!!
E' vero: 3 miei amici son partiti da Bari 5 giorni fa con una Agenzia Italiana parecchio importante per Ungheria e Polonia e son state arrestate per bracconaggio.
Fortuna che uno di loro conosceva tramite un suo parente il Console onorario - barese - e tutto è finito come al solito: mancia di 5000 euro e carte stracciate.
Per le Marzaiole è rimasta solo la Bielorussia. Ci sono stato già 2 volte e con 2 Agenzie italiane diverse ma è un bidone pauroso con costi a sorpresa non inventariati ne comunicati. Quest'anno penso di star...fermo
Lea
 
Re: marzo\aprile

guarda Botahv, io organizzo caccia in Albania, e la caccia quando viene data la deroga viene lasciata aperta fino al 31 marzo, non è il caso di quest'anno, ti garantisco che la caccia è legalmente chiusa! poi se mi dici che alcuni cacciano ugualmente, quello è un'altro discorso, anche in italia qualcuno si può permettere di cacciare in marzo e aprile, specie da roma in giù...però non si chiama caccia ma bracconaggio e non va certamente spifferato su un forum pubblico.
 
Re: marzo\aprile

grifonenero ha scritto:
Scozia: colombacci sulla semina dei piselli (io vado....)
Bielorussia: anatre fino al 10 aprile (unica vera primaverile consentita in Europa...)
Argentina: distruzione della spalla alle tortore...

Anche Albania: vicina, buona location, permessi regolari, organizzazione di livello,costo ottimo, da meta' Marzo molte marzaiole; il referente per l'Italia e' un mio amico, mi tratta bene! Ciauz
 
Re: marzo\aprile

heavy duty ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Scozia: colombacci sulla semina dei piselli (io vado....)
Bielorussia: anatre fino al 10 aprile (unica vera primaverile consentita in Europa...)
Argentina: distruzione della spalla alle tortore...

Anche Albania: vicina, buona location, permessi regolari, organizzazione di livello,costo ottimo, da meta' Marzo molte marzaiole; il referente per l'Italia e' un mio amico, mi tratta bene! Ciauz

però io sò che le marzaiole quando rientri non le puoi riportare,non sò se sbaglio ma l'ho sentito dire da certi amici che vanno all'estero.
 
Re: marzo\aprile

Parto domattina da Roma per la Bielorussia ad acquatici.Stessa agenzia da tre anni.Nessuna sorpresa extra.L'unico problema é la presenza di neve e ghiaccio ancora in abbondanza.Purtroppo non ho potuto posticipare la partenza,quindi...vada come vada.Ci sentiamo al ritorno.
 
Re: marzo\aprile

mimetico ha scritto:
heavy duty ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Scozia: colombacci sulla semina dei piselli (io vado....)
Bielorussia: anatre fino al 10 aprile (unica vera primaverile consentita in Europa...)
Argentina: distruzione della spalla alle tortore...

Anche Albania: vicina, buona location, permessi regolari, organizzazione di livello,costo ottimo, da meta' Marzo molte marzaiole; il referente per l'Italia e' un mio amico, mi tratta bene! Ciauz

però io sò che le marzaiole quando rientri non le puoi riportare,non sò se sbaglio ma l'ho sentito dire da certi amici che vanno all'estero.
Bielorussia ad anatre ed oche si caccia fino al 10 maggio.Penso e spero di partire il 27 marzo.
 
Re: marzo\aprile

ozannagh ha scritto:
ivan ha scritto:
grifonenero ha scritto:
IO PARTO IL 18 marzo
19/20/21 caccia, il 22 domenica (la caccia in Scozia alla domenica è chiusa) rientro.

.......eppure c'è chi ha fatto 4 gg. di caccia, compreso la Domenica (tutto regolare naturalmente) [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]....e scartucciando propio la Domenica.......


Da quello che so io Ivan la Domenica si può cacciare solo il coniglio che là è considerato come i topi qui da noi...cioè infestante...
Per il resto è l'unico giorno che non si caccia....

.......fidati amico mio, fidati di ciò che ho scritto, tutto regolare, e gran scartucciata ai colombacci :wink:
 
Re: marzo\aprile

a ciromenotti !!! sempre lì che fai il cattivo? Ma che è diventato un must di migratoria? :)

a parte gli scherzi, dipende cosa intendi per purga. Se vuoi in privato ti racconto numeri e tutto.

Quì posso solo dire che se per purga intendi che non ho raggiunto i carnieri degli altri anni (è il settimo anno che vado), che le anatre non entravano a stampi se non all'alba, che di giorno non curavano il gioco, che ti dovevi guadagnare ogni fucilata.... Si allora è purga.
Ma se pensi che il fucile non abbia sparato, che non abbia fatto qualche coppiola, che sia rimasto a guardare l'orizzonte o che alla fine della mattinata non abbia perso un pò di tempo a raccogliere i frutti. Allora sbagli. Non c'è stata purga.
Dammi un numero medio quotidiano e ti dico se è una purga. Per me non è stata purga.
E' caccia primaverile con i suoi pro e i suoi contro (anche etici)
L'anno prossimo, finchè dura (tanto prima o poi chiudono anche lì) ci torno! .
PS vorrei ancora essere lì a farmi purgare :)
 
Re: marzo\aprile

che cosa caccerai in Bielorussia? spero non le anatre....visto che la caccia alle anatre ora è chiusa...
 
Re: marzo\aprile

riccardo11 ha scritto:
guarda Botahv, io organizzo caccia in Albania, e la caccia quando viene data la deroga viene lasciata aperta fino al 31 marzo, non è il caso di quest'anno, ti garantisco che la caccia è legalmente chiusa! poi se mi dici che alcuni cacciano ugualmente, quello è un'altro discorso, anche in italia qualcuno si può permettere di cacciare in marzo e aprile, specie da roma in giù...però non si chiama caccia ma bracconaggio e non va certamente spifferato su un forum pubblico.
Non capiso i motivi per aver fatto queste gratuite insinuazioni... [eusa_naughty.gif]
...dopo aver letto l'ultima frase del resto!!! [sportschiri.gif]
Mah....... :?


Ti faccio notare, inoltre, che marmau parte per gli acquatici!!!
Chi ti dice che la caccia alle anatre è chiusa????????? [26] ....da qualche sito ho letto che la caccia agli acquatici riapre il 9 Marzo.
Possono mai scrivere il falso?!?!?!?!?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto