Sì, moglie o fidanzata.
Tanto si caccia solo alla sera. Al mattino piscina nel 5 stelle o shopping compulsivo nel suk di Marrakech o Agadir
Poi si parte.
Bellissima caccia-vacanza fatta diverse volte

Io dovevo andare nel 1987 ..... tutto organizzato con 4 amici, ma senza compagne .... una settimana prima della partenza ... visita della " finanza " in sede !! Tutto a monte ( ovviamente solo io non partii ) ed un mese in " galera " ( negozio sigillato con apertura e chiusura solo in presenza degli ispettori ). Da allora sono andato all'estero solo 4 volte, ma per scaramanzia ho rinunciato a quella meta !!
 
Non ho mai provato. Posso dirti che se cerchi solo tortore troverai poco. In Spagna stanno diminuendo di anno in anno come in gran parte d'Europa. Se cerchi una ottima caccia, mista tortore e colombacci, allora potrai anche divertirti. I colombacci sono presenti in gran numero in più o meno in tutto il territorio (a Madrid sono considerati una piaga dagli agricoltori). E' vietato nel forum fare nomi di agenzie quindi cerca on line che vedrai che trovi. Se ti affiderai ai più famosi non credo farai grossi buchi nell'acqua essendo presenti sempre in gran numero. Chiaramente dovranno FORAGGIARLI BENE ed il gioco è fatto. Per questo ti dico vai da chi è esperto di questo tipo di caccia e magari un po' più caro perchè se non vengono foraggiati sparerai a quei colombi che passano li per caso. Su internet comunque trovi tutto. Periodo migliore inutile dirlo è l'apertura che varia dal Ferragosto alla domenica successiva a seconda della regione in cui andrai. Nota che più o meno i programmi per questo tipo di caccia durano 2 giorni perchè la "media veda" (le nostre preaperture) sono svolte in anticipo rispetto a noi ma mai per molti giorni. Spero di esserti stato utile.

ps. non pensare di cacciare tutto il giorno. Caccerai 3 ore al mattino e 1/2 ore la sera. Le temperature una volta salito il sole in Extremadura ed Andalusia, Madrid (le più famose per questo tipo di caccia) sono PROIBITIVE (a cordoba si può arrivare a 45 gradi in quel periodo).
 
Sì in Spagna la "media meda" AI COLOMBACCI è una bella roba.
DUE giorni due, ma intensi.
Niente a basso prezzo, anzi... non fidarsi di chi ti propone cacciate low cost. Qui più che mai se spendi hai se no.... ci se ne sta a CASA !
 

francesco91

Utente Registrato
Messaggi
312
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buonasera a tutti, sono interessato a fare il mio primo viaggio venatorio con alcuni amici. Essendo la prima volta non sappiamo a chi affidarci.
avete qualche informazione riguardo questa caccia in Spagna? sapreste dirmi orientativamente i costi per cacciatore,i periodi migliori e le agenzie più affidabili? anche in messaggio privato.
Grazie in anticipo.
Francesco
 
Anche in Marocco.
Anni fa era diventata per me una meta quasi fissa.
Resta una caccia - vacanza per eccellenza da fare tra 3 amici e 3 fidanzate-mogli.
Merita.

Vero.
L'ho fatta col mio amico fraterno e merita assai.
Unica nota dolente....le tortore in Marocco sono in riproduzione. Ogni tortora presa...equivale ad almeno altre 2 eliminate.
E non è affatto bello....
E non ci sono più andato.....
 
Vero.
L'ho fatta col mio amico fraterno e merita assai.
Unica nota dolente....le tortore in Marocco sono in riproduzione. Ogni tortora presa...equivale ad almeno altre 2 eliminate.
E non è affatto bello....
E non ci sono più andato.....


PRIMA ERA COSI', ora non più da quando non aprono più a giugno ma alla prima decina di luglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto