Grazie per i consigli più' o meno le mie idee sì focalizzavano per Azerbaijan ma i costi sono davvero proibitivi forse più' dell'argentina,la Romania mi attrae ma vorrei cercare anatre diverse da alzavole e germani,quelle nel mio piccolo le trovo anche qui,quello che più' mi spira e' la caccia alle marzaiole e codoni in primavera,tre anni fa prenotai una partenza tt pronto mi chiamo' il responsabile di quella valle dicendomi per carenza di selvaggina sconsiglio di partire..e' stato corretto ma ancora sto a rosica' l'angolo dell'armadio...se qualcuno volesse unirsi potremmo fare un gruppetto per marzo,io da solo sono stato ad anatre 4 anni fa in albania ma in compagnia e' meglio



Scrivimi in privato ti invio il nome di una agenzia che fa la Bielorussia primaverile davvero per bene.
Lo stesso se vuoi andare in Romania, ti indico di chi ti puoi fidare.
 
Una volta diventato il delta del danubio tutto parco .... l'unica meta che mi sento di consigliare per esperienza di miei conoscenti è l'Arzebaijan patria incontrastata della garganella. Interessante è anche la proposta della bielorussia inizio primavera ... se si è fortunati e non si ascoltano i facili moralismi di alcuni colleghi ci si può divertire con le marzaiole e non solo .... in un periodo dove .... tanti anni fà ..... si cacciava anche da noi. Se si vuol andare sul sicuro ..... argentina, ma personalmente non mi piacerebbe cacciare papere diverse dalle nostre europee. Ho fatto esempi non per diretta esperienza e sintetizzando le location che a me stimolerebbero .... non conosco operatori affidabili da suggerire.
 
Una volta diventato il delta del danubio tutto parco .... l'unica meta che mi sento di consigliare per esperienza di miei conoscenti è l'Arzebaijan patria incontrastata della garganella. Interessante è anche la proposta della bielorussia inizio primavera ... se si è fortunati e non si ascoltano i facili moralismi di alcuni colleghi ci si può divertire con le marzaiole e non solo .... in un periodo dove .... tanti anni fà ..... si cacciava anche da noi. Se si vuol andare sul sicuro ..... argentina, ma personalmente non mi piacerebbe cacciare papere diverse dalle nostre europee. Ho fatto esempi non per diretta esperienza e sintetizzando le location che a me stimolerebbero .... non conosco operatori affidabili da suggerire.

condivido in pieno
e poi lasciare laggiù tutti gli animali abbattuti :( proprio no
 

Codone81

Utente Registrato
Messaggi
933
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Ciao a tutti e' da tanto che vorrei togliermi lo sfizio di un viaggio venatorio ad anatre,dalle vostre esperienze personali e dalle conoscenze quale' secondo voi la migliore meta europea?periodo?organizzatore?scrivete anche in pvt per l'organizzatore grazie.
 
Era il delta del danubio.
Comunque si riescono ancora a fare belle cacciate di anatre sul Danubio della Romania, anche se non in Delta, ti sconsiglio la Scozia, almeno per le anatre.
In Bielorussia si riesce ancora a fare una bella caccia primaverile alla faccia dei benpensanti, ci andrei solo per il gusto di andarci.
Comunque il meglio in europa è ancora in Romania.
 
Effettivamente con la Romania si ottiene probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo, se per qualità si intende l'entità della cacciata.
Come dice il Grifone il Danubio è ottimo, ma sparerai per la maggiore ai germani, mentre se prediligi maggior qualità di prede dovrai rivolgerti a chi ha in concessione qualche valletta o peschiera.
Tieni conto che oggi nemmeno in Romania ti possono garantire le anatre; pensa che le grandi agenzie storiche italiane, dopo la chiusura del Delta, non vendono nemmeno più le anatre in Romania.
Questo per dire di non aspettarti di sparare per forza tre giorni di fila, nè di potertela prendere con l'organizzatore si fai 30 uccelli (magari meno) in tre giorni. Le anatre non le "tiene" più nessuno, bisogna indovinare il posto giusto al momento giusto, se oggi fai 80 alzavole in un posto, tra due settimane magari ne fai 5. E quindi si parte con questa consapevolezza, soprattutto se si parte con la data prefissata e non "su chiamata" dell'organizzatore.

Oltre la Romania, ci sono le già citate Bielorussia e Adzerbaijan, mentre non son d'accordo con Grifone quando sostiene che la Scozia non sia valida. La Scozia è meta da oche, chi ci va vuole le oche e loro ti danno le oche, le anatre sono semplicemente più snobbate, io ho dovuto "chiedere" di fare un giorno ad anatre e ho assistito al Mondo di Quark degli anatidi. Ovviamente la mia esperienza probabilmente non varrà in TUTTA la Scozia, ma l'ambiente nn manca di sicuro. La differenza la fanno i costi, dipende anche dal tuo budget.

Altre mete storiche sono la Serbia, la Macedonia ed il Montenegro, ma ultimamente -ti riporto impressioni di altri, non mie- hanno perso molto della loro validità venatoria e anche le organizzazioni non sono sempre all'altezza, dicamo così...

Invece una meta che sto tenendo d'occhio è l'Estonia che, nonostante un periodo favorevole piuttosto limitato (più o meno non oltre fine ottobre, salvo inverni particolari come questo), credo abbia buone potenzialità.

Sono certo della bontà anche di zone della Russia, ma purtroppo non ho informazioni nè dirette nè di seconda mano.
 
Grazie per i consigli più' o meno le mie idee sì focalizzavano per Azerbaijan ma i costi sono davvero proibitivi forse più' dell'argentina,la Romania mi attrae ma vorrei cercare anatre diverse da alzavole e germani,quelle nel mio piccolo le trovo anche qui,quello che più' mi spira e' la caccia alle marzaiole e codoni in primavera,tre anni fa prenotai una partenza tt pronto mi chiamo' il responsabile di quella valle dicendomi per carenza di selvaggina sconsiglio di partire..e' stato corretto ma ancora sto a rosica' l'angolo dell'armadio...se qualcuno volesse unirsi potremmo fare un gruppetto per marzo,io da solo sono stato ad anatre 4 anni fa in albania ma in compagnia e' meglio
 
Certamente, per l'Olanda potreste considerare il Parco Nazionale De Hoge Veluwe, che offre vasti spazi verdi e laghetti. In Germania, invece, il Lago di Costanza potrebbe essere una meta ideale, con le sue rive gentili e aree naturali protette. Entrambi questi luoghi dovrebbero offrire ciò che cercate per il benessere delle vostre anatre. Inoltre, per ispirarvi ulteriormente su come viaggiare in modo unico e memorabile, potreste esplorare storie di viaggi insoliti su https://chernobylstory.com/it/ . Anche se non specificamente legato alle anatre, potreste trovare spunti interessanti su come rendere il vostro viaggio veramente speciale.
 
Beh...pure l'esperienza orcadoscozzese del sor Landoni :mrgreen:....io nun la disdegnerei ehhhh [thumbsup.gif]!Cmq....io non faccio testo: nun so' paperaro....so' sparatore...quello si [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
Un mio amico umbro ha cacciato alle Orcadi e s'e' divertito un mondo. E--saro' un po' prevenuto contro certe etnie--ma gli scozzesi sono gente seria e per bene ed il rischio di finire in mezzo ad un conflitto o fra delinquenti in Scozia non c'e'. E se in Scozia ti capita di voler flirtare con una bellezza locale (e ce ne sono tante!) non solo avrai qualche possibilita'di successo, ma non ti accoltellera' nessuno...
 
Certamente, per l'Olanda potreste considerare il Parco Nazionale De Hoge Veluwe, che offre vasti spazi verdi e laghetti. In Germania, invece, il Lago di Costanza potrebbe essere una meta ideale, con le sue rive gentili e aree naturali protette. Entrambi questi luoghi dovrebbero offrire ciò che cercate per il benessere delle vostre anatre. Inoltre, per ispirarvi ulteriormente su come viaggiare in modo unico e memorabile, potreste esplorare storie di viaggi insoliti su https://chernobylstory.com/it/ . Anche se non specificamente legato alle anatre, potreste trovare spunti interessanti su come rendere il vostro viaggio veramente speciale.
Non credo proprio che "il benessere delle ... anatre sia" a cuore di uno che vuole cacciarle... E non credo che nei parchi nazionali olandesi si possa cacciare. Per quanto riguarda viaggi insoliti, sono sicuro che andare a Chernobyl sarebbe veramente insolito, pero' al ritorno, quando la gente comincia a chiederti perche' sei luminescente al buio...
 
Ultima modifica:
Certamente, per l'Olanda potreste considerare il Parco Nazionale De Hoge Veluwe, che offre vasti spazi verdi e laghetti. In Germania, invece, il Lago di Costanza potrebbe essere una meta ideale, con le sue rive gentili e aree naturali protette. Entrambi questi luoghi dovrebbero offrire ciò che cercate per il benessere delle vostre anatre. Inoltre, per ispirarvi ulteriormente su come viaggiare in modo unico e memorabile, potreste esplorare storie di viaggi insoliti su https://chernobylstory.com/it/ . Anche se non specificamente legato alle anatre, potreste trovare spunti interessanti su come rendere il vostro viaggio veramente speciale.
🤨
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto