Caccia alla "paloma" in Argentina...

Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

benellis90 ha scritto:
Ma va la' dai, io invece una volta ci vorrei andare! Sempre con sti moralismi , li ci vai una volta non ci vai tutti i giorni, come fate a raportarla alla nostra caccia bo? [42]

Non e' questione di moralismi...sai che io li odio....piu' di te ! Ma quella nel video ti sembra caccia ? E' un continuo sparare senza pause, senza gusto....per me non ha niente a che vedere con la caccia vera.
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

Torraiolo ha scritto:
lando ha scritto:
nicloppe ha scritto:
Ma voi ci Pensate come è sfigato il signor Arrigo(il cacciatore ripreso nel video)???????Va in Argentina e deve sparare un colpo alla volta,perchè il fucile s'inceppa, e le tortore passano a centinaia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E' successo anche ad un utente del forum!!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]


Stefanino, quello del forum non era a tortore, ma ad anatre!

a me e' successo in scozia,l'unica volta che ho provato ad andare all'estero,con un fucile noleggiato sul posto,per fortuna che e' diventato mono colpo solo l'ultima ora di caccia..
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

belllo sto video...... vabbè direi che in fondo se ci vai una volta l'anno e ne prendi un pò di più non credo che ci sia qualcosa di male...in fondo siamo in argentina!!! [sconvolto.gif] :wink:
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

benellis90 ha scritto:
Ma va la' dai, io invece una volta ci vorrei andare! Sempre con sti moralismi , li ci vai una volta non ci vai tutti i giorni, come fate a raportarla alla nostra caccia bo? [42]

.......come ci voglio bene a questo ragazzo......
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

Che ci crediate o no su Internet (direi... come sempre su Internet...)
sulla caccia alla paloma in Argentina ho visto ben di peggio, vale a dire maggiore densità di animali...
direte impossibile... cercate, cercate siti in spagnolo e mi darete ragione...
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

arsvenandi ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Da notare con quale accortezza ha preparato il capanno.... [Trilly-77-24.gif]
Però il tipo in primo piano mi sembra un pò impastato.....

Andrea usava un Benelli... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...cmq senza scomodare la morale, distinguiamo la caccia dallo sparare , sono cose diverse...poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno [lol.gif] [lol.gif]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
E' vero.....come ho fatto a non pensarci prima....
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

E' vero, ce ne sono a milioni e sono dannose all'agricoltura!!! poi loro son contenti matti di portarti alle tortore, gli fai un favore, le cartucce costano 10 €. alla scatola da 25, che se non ti regoli ne spari anche 1500 in un giorno e ti ci vuole il mutuo x pagarle.
Un pò meno lo sono x farti sparare tanto alle anatre, 100 cartucce a testa e poi a casa....
Io sono andato x le anatre ma dato che alle 10 eravamo in albergo, il pomeriggio si faceva il rientro alle tortore e come in quel video + che una caccia è una guerra [5a] [42]
Comunque il mio comfort non ha fallito un colpo, mentre qualcuno con me col 391 s'è ammaccato spalla e mani [Trilly-77-24.gif]
ciao
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

ska ha scritto:
franz85 ha scritto:
morris ha scritto:
Tanta strada x fare un'esperienza simile.....che schifo, o meglio a mè fà schifo.....vado al piattello e mi faccio lanciare piattelli con la bicicletta a raffica e mi diverto di più.....come si è diversi....preferisco farmi 8 ore di capanno e uccidere una pavoncella ma fatta venire al gioco da mè o meglio farmi 10 km di terra arata prima di individuora o scovare la lepre....da cacciatore inorridisco...scusate [thumbsdown.gif]
mi associo a quanto detto da te.... ma si sa che per molti "pecunia non olet" [sportschiri.gif]
mi associo a voi..denaro non puzza..secondo alcuni! Mirko..è vero il fatto delle tortore qui da noi..e son sempre di più..ci son branchi assurdi.. [sconvolto.gif] ma dieci al giorno a testa in deroga sono un numero giusto e coerente...fino a una decina d'anni fa non se ne vedevano così..


sisi infatti il mio non era un post riferito al numero consentito ma alla quantita' di selvatici presenti....anche perche' con 10 tortore io ne avevo fin troppe...
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

lando ha scritto:
nicloppe ha scritto:
Ma voi ci Pensate come è sfigato il signor Arrigo(il cacciatore ripreso nel video)???????Va in Argentina e deve sparare un colpo alla volta,perchè il fucile s'inceppa, e le tortore passano a centinaia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E' successo anche ad un utente del forum!!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]


Stefanino, quello del forum non era a tortore, ma ad anatre!
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

ragazzi io ci sono stato in Argentina come qualcuno ha già detto la caccia alle tortore si fa se si ha una giornata libera...penso sia giusto farla per vedere la quantità di uccelli che ci sono perchè nessun racconto di altri ne video possono rendere idea della situazione...però penso non regga il paragone di emozioni fra un singolo pezzo qui in Italia e i numeri che si fanno all'estero (tortore, antre, pernici indistintamente) perchè se così fosse chiunque abbia fatto caccia all'estero (non solo tortore in Argentina) non caccerebbe più qua...sono emozioni e sensazioni diverse che stanno in due "cassetti" diversi! detto questo in Argentina la tortora è una specie nociva è l'unica specie a cui la caccia è aperta tutto l'anno (è un paese basato su allevamento e sull'agricoltura e un così alto numero di selvatici vi assicuro che crea ingenti danni) mentre per altre speci (anatre, oche, pernici) vi sono date e carnieri massimi ben stabiliti...insomma anche loro non ci tengono a farsi sterminare le anatre o le oche visto che è la loro fonte di reddito!
rispetto comunque l'idea di qualcuno a cui questa caccia non possa piacere ma tengo a precisare che nonostante abbia fatto anche io quella sparatoria, se così la vogliamo definire, mi alzo comunque tutti i fine settimana alle 3 faccio 100km per cercare l'emzione che può dare un "pazet" italiano e nonostante questa stagione sia stata deludente con molti boari non ho saltato un giorno disponibile, lo stesso vale per la lepre con la fatica nella terra lavorata con i 40gradi dell'apertura o più avanti nella stagione quando le emozioni sono sempre più rare ma sempre più intense...questo pensa valga per ogni selvatico di cui ogni cacciatore è innamorato...come ho già detto sono emozioni diverse dal mio punto di vista!
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

Concordo con voi nel dire che sparare a ripetizione senza avere quasi il tempo di ricaricare non è caccia ma sparatoria per l'appunto....
Però bisogna dire che là le tortore sono un flagello.....e quindi combattutissime 12 mesi l'anno....
E da quello che ne so io... vedendo alcuni servizi sui viaggi di caccia in Argentina... "la sparatoria" alle tortore è "un riempitivo"...vanno un paio d'ore a sparare 200-300 cartucce tra una cacciata e l'altra ad anatre o beccaccini...o pernici o oche...
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

...........bravi...... questione di gusti! senza troppe battute ne ironie!!!
vi posso assicurare che spesso è giusto un riempitivo! per passare 2 ore spiensierate godendo di un spettacolo che difficilmente vedi in un altra parte del mondo, poi in argentina le tortore sono un FLAGELLO!!!!!
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

Tanta strada x fare un'esperienza simile.....che schifo, o meglio a mè fà schifo.....vado al piattello e mi faccio lanciare piattelli con la bicicletta a raffica e mi diverto di più.....come si è diversi....preferisco farmi 8 ore di capanno e uccidere una pavoncella ma fatta venire al gioco da mè o meglio farmi 10 km di terra arata prima di individuora o scovare la lepre....da cacciatore inorridisco...scusate [thumbsdown.gif]
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

nicloppe ha scritto:
Ma voi ci Pensate come è sfigato il signor Arrigo(il cacciatore ripreso nel video)???????Va in Argentina e deve sparare un colpo alla volta,perchè il fucile s'inceppa, e le tortore passano a centinaia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Se il fucile che usa il signor Arrigo è un beretta lo si può far sparare ugualmente a tre colpi, evidentemente il signor Arrigo ha poco esperienza con il Beretta [meaculpa.gif] ....come molti altri cacciatori [spocht_2.gif]
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

Lupen ha scritto:
nicloppe ha scritto:
Ma voi ci Pensate come è sfigato il signor Arrigo(il cacciatore ripreso nel video)???????Va in Argentina e deve sparare un colpo alla volta,perchè il fucile s'inceppa, e le tortore passano a centinaia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Se il fucile che usa il signor Arrigo è un beretta lo si può far sparare ugualmente a tre colpi, evidentemente il signor Arrigo ha poco esperienza con il Beretta [meaculpa.gif] ....come molti altri cacciatori [spocht_2.gif]


sinceramente quello è il comportamento di me e mio padre con il nostro benelli, quando comincia a passare qualche tordo in più..mi sono rivisto in lui [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

non serve farne tanta...quando fino a 3 anni or sono avevamo in deroga le tortore dal collare in Veneto nei girasoli i primi giorni di caccia era una cosa simile...per far 10 tortore( i capi consentiti) bastavano 5 minuti....
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

Ma va la' dai, io invece una volta ci vorrei andare! Sempre con sti moralismi , li ci vai una volta non ci vai tutti i giorni, come fate a raportarla alla nostra caccia bo? [42]
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

Ma voi ci Pensate come è sfigato il signor Arrigo(il cacciatore ripreso nel video)???????Va in Argentina e deve sparare un colpo alla volta,perchè il fucile s'inceppa, e le tortore passano a centinaia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

nicloppe ha scritto:
Ma voi ci Pensate come è sfigato il signor Arrigo(il cacciatore ripreso nel video)???????Va in Argentina e deve sparare un colpo alla volta,perchè il fucile s'inceppa, e le tortore passano a centinaia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

E' successo anche ad un utente del forum!!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

benellis90 ha scritto:
Ma va la' dai, io invece una volta ci vorrei andare! Sempre con sti moralismi , li ci vai una volta non ci vai tutti i giorni, come fate a raportarla alla nostra caccia bo? [42]

Ma che moralismi? Questa è una questione di gusti. Se a te piace, ti soddisfa, ti emoziona e ti realizza come cacciatore una roba del genere, allora fai bene ad andarci.
 
Re: Caccia alla "paloma" in Argentina...

ozannagh ha scritto:
Da notare con quale accortezza ha preparato il capanno.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Però il tipo in primo piano mi sembra un pò impastato.....

Andrea usava un Benelli... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ...cmq senza scomodare la morale, distinguiamo la caccia dallo sparare , sono cose diverse...poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno [lol.gif] [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto