Mauro è un grande .... sarà che rompe i cojoni h24 su 2 mila forum che riesce a rimediare quote a basso costo per accesso in laghi privati ( tra l'altro " eccellenti " ). C'ha la brigata sarda che va a cinghiale e gli dà le dritte per tordi e palombi ... ora ce mancava la Grecia. Senza contare che anche qui nella martoriata provincia di roma ..... solo soletto fà spesso " caporetto " ;) !! Che dire con un investimento annuo inferiore ad una sola uscita all'estero, fà quello che ad altri riesce correndo dietro i selvatici in tutta europa a suon di bigliettoni. Bravo Cicalone, l'anti pistamentuccia per eccellenza !!
 
Proviamoci.... allora, per chi come me, era abituato alla Spagna, i paesaggi e la tranquillità che la Spagna trasmetteva, sono una cosa da dimenticare....La Grecia è molto sporca, sia come natura, sia per le discariche abusive che creano gli abitanti....Per la caccia per quanto sporca, se non hai un buon ausiliare rischi di perdere molti animali.
Per il discorso venatorio, alla fine le medie, sono le stesse che si facevano in una buona annata spagnola, solo che ci sono tantissimi animali in più, quando facevi 30 tordi in spagna avevi visto volare almeno 100 tordi, qui in Grecia per farne 30.... ne vedi volare almeno 400... i numeri alla fine sono bassi in quanto il tipo di caccia diverso fa si che molti tordi escano tutti assieme e non un pò per volta come nel traccheggio in spagna...
Anche qui come in Spagna... diffidate da alcuni organizzatori... "poca spesa... poca resa", vi faccio un piccolo esempio... il secondo giorno di questa avventura, durante lo spollo ha iniziato a nevicare... alle 8 c'erano 10 cm di neve... caccia chiusa.... riparo in un bar... tanti cacciatori italiani, chi al primo chi al secondo giorno...vacanza finita... noi abbiamo preso il caffè, ci siamo spostati di 100 km ed abbiamo cacciato sia quel giorno che il giorno dopo.... per inciso... quel giorno nonostante due ore perse di viaggio... ho fatto il mio record personale di abbattimenti in un giorno...
La Grecia c'è .. è viva ... è divertente..... Noi abbiamo organizzato un gruppo tutto nostro di 9 persone... ci siamo divertiti tantissimo, l'importante è lo spirito con cui un parte, e l'organizzatore che sceglie....


Ohhh....bravo Jagher!!!!
Da ora in poi visto che qualcuno torna a scrivere di Grecia non sarà più ammesso alcun off topic di sorta.
Visto che hai fatto un confronto tra la Spagna e la Grecia e visto che sei esperto di entrambe le nazioni dal punto di vista venatorio ti faccio una domanda,l'avevo già fatta ma nessuno mi ha risposto.
Dici che x fare 30 tordi in Spagna ne vedevi 100 e x farne 30 in Grecia ne vedi 400.....in Spagna si caccia solo da fermo,in Grecia anche girando. Secondo te se in Spagna si potesse scacciare quanti se ne vedrebbero??' E quanti se ne sarebbero visti in volo negli anni d'oro?
Domanda da ignorante...solo x capire se la Grecia ospita davvero più tordi o se la visibilità di questi sia dovuta in parte anche al diverso tipo di caccia che si fà....
Ovviamente domanda rivolta a tutti che abbiano un minimo di esperienza in quei posti....
 
Io non mi riferivo ai nomi dei touroperator....di cui non mi puo' fregar di meno...me li cerco on line se mai fosse o da qualcuno che c'e' stato !Parlo di gente che legge.....va'a caccia in loco...anche piu' volte...e non dice un ca@@o o qualche scarna monosillaba....figuriamoci, poi metter foto! Manco fosse il capanno nella valle incantata dietro casa sua....visto mai che gle lo frega qualcuno.

Saluti
 
Ok grazie! Avevo chiamato i soliti contatti prima di Natale nella zona igomeniza ma sembrava non ci fossero tordi anche per la scarsità di olive e pasture varie e di conseguenza abbiamo rinunciato. Ciao e buona serata PG
 
ultima... e giuro fino al prossimo anno non vi stresso.... non vi giro come sempre foto di carnieri.... io sono in ferie... sono le mie ferie con i miei amici..... il carniere siamo noi.....
Buon 2020... buona attesa per la prossima stagione....
 

Allegati

  • photo68086.jpg
    photo68086.jpg
    50.2 KB · Visite: 0
  • photo68087.jpg
    photo68087.jpg
    111.9 KB · Visite: 1
  • photo68088.jpg
    photo68088.jpg
    101.2 KB · Visite: 1
  • photo68089.jpg
    photo68089.jpg
    125.7 KB · Visite: 1
Ok capisco il vs.punto di vista e sono anche d'accordo che l'aggiunta di foto e commenti rende tutto molto più interessante.
Se guardo i "tordi in Spagna" di qualche anno fa noto che la partecipazione era molto maggiore e le foto c'erano,non moltissime,ma c'erano...come mai?
Certo i social... certo va molta meno gente per vari motivi... certo sono più le delusioni che le gioie e se fai 10 tordi al giorno, checché ne dicano alcuni,non hai voglia di mandare foto...Detto questo io credo che la gelosia del posto,tipica di cacciatori, pescatori e compagnia bella,sia relativa...in questi ultimi anni il posto lo trovi...credo anche che il poter parlare liberamente di nomi, posti, pregi e difetti ed anche numeri,farebbe aumentare la partecipazione soprattutto di coloro che non sono mai stati e leggendo così come ora,non capiscono niente, mentre avendo tutto più chiaro magari deciderebbero di partire con entusiasmo inondando il forum di foto e commenti.
Lo so è un discorso trito e ritrito ma tant'è...
Sottolineo che so di essere ospite in casa d'altri e mi adeguo..."non capisco ma mi adeguo "(Catalano 1986).
Saluti
 
Secondo me per capire se i tordi ci sono o meno tocca aspettare di vedere i carnieri delle prossime settimane. Quella trascorsa era bene o male anche la settimana di apertura e quindi era auspicabile che ci fossero i tordi. Dopo le prime "spremiture" bisogna vedere cosa rimane.
 
Avevo aperto questa mattina migra, dopo il rientro dalla Grecia, per raccontare, la meraviglia della vacanza, e trovo una marea di polemiche... inutili in questa pagina.... se questo post, si chiama "tordi in Grecia", dovrà servire ed essere utile, a chi vuole informazioni su questo tipo di caccia, sicuramente meno emozionante rispetto alla spagna, ma comunque divertente.... Sembra sempre di assistere alla favola della volpe e l'uva!!!! perchè no aprite un post, con "contrari alla caccia all'estero" e li sfogate le vostre frustazioni!!!! Poi pensate che i capannisti in italia, siano migliori? Quando è il periodo in un giorno fanno 80/90 tordi.. quote che ne in spagna ne in Grecia si fanno.... fate un pò pace con voi stessi!!!!

Due fotine...non delle discariche....da mettere qui non le hai???
Non ci credo che in due uscite non ne hai fatta nemmeno una.....personalmente non sono interessato ai carnieri ma al terreno di caccia...magari correlata da una bella didascalia...
 
Come richiesto da ozannagh, provo a mettere alcune foto dei paesaggi, comunque alla fine anche se tordi in diminuzione ottima Ben Finita!!!!!!!!
 

Allegati

  • photo65834.jpg
    photo65834.jpg
    109.1 KB · Visite: 1
  • photo65835.jpg
    photo65835.jpg
    73.4 KB · Visite: 1
  • photo65836.jpg
    photo65836.jpg
    54.6 KB · Visite: 0
  • photo65837.jpg
    photo65837.jpg
    116.9 KB · Visite: 0
  • photo65838.jpg
    photo65838.jpg
    142 KB · Visite: 0
  • photo65839.jpg
    photo65839.jpg
    121 KB · Visite: 1
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto