No Armando, rispetto ai posti classici dove cacciavo gli anni scorsi, qui siamo molto vicini alla Spagna. Oliveti puliti e tenuti benissimo. Lo sporco gli altri anni si trovava in alcuni rientri, mentre quest'anno si sono fatti negli uliveti. Il cane mi ha aiutato alla sera, olive fitte che con la poca luce non avrebbero permesso il recupero con facilità. Ho un paio di foto, ma non riesco a postarle.

- - - Aggiornato - - -

Spara.....e sembra anche bene!!!
 
Avrà avuto buone notizie dagli amici greci...
e sarà anche esperto per il trasporto in nave e l'importazione...
 
mi ero un po' rotto le balle nel leggere i post precedenti, ma finalmente qualcuno è rientrato in argomento caccia cacciata.
Partirò il 24 e le notizie degli ultimi giorni sono confortanti. Il mio organizzatore il 30/12 mi aveva quasi demoralizzato, mi disse che a quelle condizioni non mi avrebbe fatto partire, si parlava di 15/20 tordi sparando bene.
Poi la Santa neve e il Santo freddo hanno fatto il miracolo, dal 2 gennaio bella entrata di tordi, caccia chiusa una giornata e tutto è cambiato !!!
Con questo sono 7 anni che vado, l'ho girata da nord a sud ed ho trovato molta differenza di habitat e pulizia. Ho il cane, che aiuta parecchio, ma al contrario di dove andavo anni indietro, gli oliveti sono puliti ed anche i rientri non presentano grosse difficoltà nei recuperi. se riesco metto qualche foto degli anni scorsi.
 
15 giorni fa trovati in nave da Bari a Jgoumenitza dei sig. della provincia di Roma che andavano a tordi, parlandoci mi hanno raccontato di aver organizzato con un Italiano che gli aveva promesso 150 cartucce a testa al giorno sparate....purtroppo non ho pensato a farmi dare il numero di tel....per sapere la fine della storia pero' poi ho sentito altri amici che sono andati con tale organizzatore e mi hanno detto tutto il contrario di quello che immaginavo....tanti soldi e tante chiacchiere...al pari o quasi di andare in Spagna....quindi occhio
 
Io non so se e' lo stesso personaggio, non faccio nomi qui' sul forum, l'insano gesto e' andare da lui a caccia, io francamente grazie ai miei informatori, mi sono tenuto sempre alla larga ma qualcuno purtroppo c'ha preso la so'la
 
Allora... rientrato dalla seconda puntata greca... che dire, tordi pochi... compagnia ottima....gruppo speciale .......Ma mi rendo conto sempre più che siamo un popolo di persone inette delinquenti ed approfittatrici, non parlo per la mia avventura, che finita bene nonostante la scarsa presenza del nostro amico tordo.... ma ho assistito a scene da far west... accompagnatori che litigano fra loro per i posti.... ed uno in particolare... "pugliese", che per repressione cerca gli altri organizzatori arrivati di prima mattina nel posto e tre contro uno lo picchiano perchè li devono cacciare loro....
Veramente brutto ed incredibile.... ma tant'è questa è la nostra indole....
per chi non lo sapesse, o crede al contrario in Grecia non esistono riserve...e non esistono appostamenti... il primo che arriva prende il posto!!!!!

Veramente deluso [****.gif][****.gif][****.gif][****.gif][****.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto