Re: Albania 2016: con quale legge si riapre la caccia?

Sono a conoscenza di denunce e condanne. Non credo di sbagliarmi se penso che non sia stata fatta proprio completamente piazza pulita a livello nazionale.

Mi sembrava più incisivo quanto affermato nel precedente post e molto " light " questa risposta [si.gif]

- - - Aggiornato - - -

L'ultima parte del tuo post penso si possa definire ANARCHIA in materia venatoria....ben lontano da quello che si chiede in questo thread...

Non è il mio post, bensì un estratto del link caccia&passione, ce ne sono molti che parlano della situazione in Albania.
Proprio grazie ad una buona parte di agenzie italiane, gli albanesi che non sono Santi, si sono ritrovati così, il calendario se lo facevano loro..e per loro intendo sia gli uni che gli altri.
 
Re: Albania 2016: con quale legge si riapre la caccia?

Questa storia mi pare di averla gia' raccontata:

3 anni fa a febbraio mi telefona un amico del nord e mi dice che ha in programma per marzo di andare in Albania alle marzaiole che ha un contatto super, che trova tutto sul posto armi e munizioni e lui e un suo amico sono super appoggiati e se voglio unirmi a loro....io gli dico che non mi piace perche' mi fido poco degli albanesi, mi dicono che sono amici fidati.....4 giorni prima di partire mi richiamano dicendomi le date e mi richiedono se voglio andare io dico ancora no....fatto sta che il giorno che dovevano rientrare li chiamo tel isolato, e cosi' per 5 giorni a seguire, chiamo la moglie e mi dice che e' preoccupata che non riesce a contattarlo.....dopo 10 giorni mi chiama con un numero che non conosco e mi racconta una storia assurda....

il primo giorno su una spiaggia marzaiole a gogo' plurifon e capanno e fuoco a volonta' buoni numeri di abbattimenti e pure trampolieri, il secondo giorno si comincia bene ma a un certo punto si gira e non vede piu' gli accompagnatori....dopo neppure 5 minuti arrivano 4 jeep militari sulla spiaggia scendono soldati con i kalasnikov in spalla e li arrestano tutti ( erano almeno una quindicina di cacciatori) dopodiche' comincia la loro odissea, sequestro dei fucili e cartucce e telefoni , tolti i documenti requisito tutto e portati in caserma e poi associati al carcere, giorni senza contatti poi dopo 5 giorni l'avvocato e per tornare in italia hanno dovuto pagare tanti soldi e avranno il processo....francamente io non ci andrei, ma la condanna e' sicura ....io a caccia la' non ci andrei mai...il mio amico ancora mi loda per non esserci andato e averci visto bene....
 
Re: Albania 2016: con quale legge si riapre la caccia?

A parte 'sta storia che io rappresenterei qualcosa o qualcuno, un giorno me la spiegherai....:shock: Chissà che te credi, io al massimo rappresento me stesso.

.

Secondo me ce l'aveva con i troppi " saccenti " col distintivo associativo ( e come non dargli ragione ) Di sicuro non con te. Ti posso assicurare che lo zio ne sà una in più del diavolo oppure è un abile " indovino " :), Comunque a scanso di equivoci, tanto di cappello a chi " umilmente " svolge lavori egregi all'interno delle aavv, senza cercare applausi e ne facendo il verso al Marchese del Grillo.
 
Re: Albania 2016: con quale legge si riapre la caccia?

Per me la discussione era finita 4 post sopra, il resto è una presa per culo, chi se vò far prendere per il culo scriva pure tanto è aggratissss!!!
Fabio hai ragione sull'indovino detto anche Oracolo;), 25 gg fa avevo scritto sulle 5 specie....? Chissà se lo sapevano le AssVen? il provvedimento molto ben articolato è molto più di 25gg che è arrivato.


Sorrenti (Fidc): “come ogni anno arrivano le richieste di divieto di caccia della Lipu” - BigHunter

- - - Aggiornato - - -

e aggiungo io stavolta è un poco più complicata la cosa, stamo a vedè!!!

- - - Aggiornato - - -

Questa storia mi pare di averla gia' raccontata:

3 anni fa a febbraio mi telefona un amico del nord e mi dice che ha in programma per marzo di andare in Albania alle marzaiole che ha un contatto super, che trova tutto sul posto armi e munizioni e lui e un suo amico sono super appoggiati e se voglio unirmi a loro....io gli dico che non mi piace perche' mi fido poco degli albanesi, mi dicono che sono amici fidati.....4 giorni prima di partire mi richiamano dicendomi le date e mi richiedono se voglio andare io dico ancora no....fatto sta che il giorno che dovevano rientrare li chiamo tel isolato, e cosi' per 5 giorni a seguire, chiamo la moglie e mi dice che e' preoccupata che non riesce a contattarlo.....dopo 10 giorni mi chiama con un numero che non conosco e mi racconta una storia assurda....

il primo giorno su una spiaggia marzaiole a gogo' plurifon e capanno e fuoco a volonta' buoni numeri di abbattimenti e pure trampolieri, il secondo giorno si comincia bene ma a un certo punto si gira e non vede piu' gli accompagnatori....dopo neppure 5 minuti arrivano 4 jeep militari sulla spiaggia scendono soldati con i kalasnikov in spalla e li arrestano tutti ( erano almeno una quindicina di cacciatori) dopodiche' comincia la loro odissea, sequestro dei fucili e cartucce e telefoni , tolti i documenti requisito tutto e portati in caserma e poi associati al carcere, giorni senza contatti poi dopo 5 giorni l'avvocato e per tornare in italia hanno dovuto pagare tanti soldi e avranno il processo....francamente io non ci andrei, ma la condanna e' sicura ....io a caccia la' non ci andrei mai...il mio amico ancora mi loda per non esserci andato e averci visto bene....

Fastidioso sicuramente, ho sentito anche di peggio e ti posso assicurare che tra Greci e Albanesi non scorre buon sangue anche se al confine per motivi civici si mescolano non poco tra lavoro mogli e business vari.Cmq ripeto e tu lo sai perché sei di casa anche tu da quelle parti, se i permessi vengono effettuati dalla polizia locale con accompagno della stessa per me è istituzionalmente aperta
 
qualcuno potrebbe fare una telefonata ad un amico albanese per sapere se quest'anno cambierà qualcosa?
 
Re: Albania 2016: con quale legge si riapre la caccia?

Mi sembrava più incisivo quanto affermato nel precedente post e molto " light " questa risposta [si.gif]

Fabrizio, abbi pazienza, ma non ho capito cosa ho detto di male.
Tu sei certo che i casi venuti alla luce siano gli unici e non, invece, la punta dell'iceberg come penso io?

Tu evidentemente hai amicizie giuste oltre adriatico e ti tocca andare di la per violare la legge, pagando. Se fossi stato più fortunato, ti sarebbe capitata l'amicizia giusta a due passi da casa e ti risparmiavi il viaggio.
E mo' fammi sapere se sono stato troppo light :)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Albania 2016: con quale legge si riapre la caccia?

Regione Lazio ... all'interno del parco del litorale romano, in piena area urbanizzata c'è una terrazza dove è allestito un appostamento per turdidi con tanto di gabbiette

Leggo solo ora....
Ma stai scherzando...vero ??!!

Ooppssss...... scusate. L'ho capita solo dopo aver scritto....
Pardon !!!
 
Re: Albania 2016: con quale legge si riapre la caccia?

Vedi Zio, se scrivi in un forum pubblico di cacciare tranquillamente in un paese dove la caccia è UFFICIALMENTE chiusa devi accettare reazioni diverse da chi ti legge...
C'è chi ti considera un "dritto",chi il peggiore dei bracconieri e chi non gliene può fregare di meno.
Per questo..qualche giorno fà...avevo esortato te e gli altri a scrivere solo situazioni ufficiali,per dare la giusta informazione e x rispondere a chi aveva aperto questa discussione in cerca di notizie circa l'Albania...
Dire che se si hanno amici fidati..meglio se poliziotti... si caccia tranquillamente a mio avviso non entra nello spirito di questo forum,dove le persone che ci leggono cercano notizie vere,e vedono mygra anche come un punto di riferimento normativo.
Questa...sia chiaro...è una mia personalissima opinione.
Quella che non è un'opinione ma un dato di fatto è che tirando fuori le AAVV e quella lettera LIPU sei andato off topic,c'è un'altra discussione nella giusta stanza dove si parla di questo,anche se continuo a non capire come chi ha scelto di abbandonare l'associazionismo venatorio x uno privato non perda l'occasione di lamentarsi verso chi ha lasciato e non verso chi ha scelto x farsi tutelare....
Cmq...ripeto cio' che ho detto qualche post fà....tutti i messaggi non in tema con la caccia in Albania verranno rimossi da ora in poi....
 
Ma dall'Albania la gente ( se può ) scappa a gambe levate e noi vogliamo andarci ? [35]

Al di là delle battute, sono dell'avviso di adoperare grande prudenza quando si decida di cacciare all'estero.
Io tenderei a frequentare nazioni con governi stabili, con leggi venatorie chiare e non di dubbia interpretazione e di affidarsi ad agenzie o comunque operatori\mediatori di sicuro affidamento.
A trovarsi nei guai, in certi angoli del pianeta, ci si mette un attimo.
Parere personale, ovviamente. Come sempre.
Saluti.
 
Ma dall'Albania la gente ( se può ) scappa a gambe levate e noi vogliamo andarci ? [35]

Al di là delle battute, sono dell'avviso di adoperare grande prudenza quando si decida di cacciare all'estero.
Io tenderei a frequentare nazioni con governi stabili, con leggi venatorie chiare e non di dubbia interpretazione e di affidarsi ad agenzie o comunque operatori\mediatori di sicuro affidamento.
A trovarsi nei guai, in certi angoli del pianeta, ci si mette un attimo.
Parere personale, ovviamente. Come sempre.
Saluti.


Quello che hai scritto dovrebbe essere l'ABC di ogni vacanza....figurarsi di una venatoria.
Purtroppo a qualcuno piace un pò troppo l'avventura....quando và bene tutto ok ma quando và male ce se ne ricorda x un bel pò.
 
Io personalmente se organizzato da una agenzia vera e seria..quindi con documenti alla mano perché non andare?detto che riaprino,non vorrei che fosse come quando qui da noi ci tolgono qualcosa allora te la puoi scordare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto