Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh averlo il tempo per andarci il giorno prima per il giorno dopo...se va bene io riesco ad andarci 30 minuti prima del buio a 500/1000 metri da casa...la quota non la passo ;)



Bhe' se vai al lavoro tutta l'estate agosto compreso per lasciarti le ferie per il periodo del passo potendolo fare allora certo che si
 
Io credo che tu in buonafede dica il vero, ma TI CONFERMO che così NON è stato in DUE occasioni a monaco di baviera nell'ottobre 2015.
E poi è successo quello che ho descritto...
Poi io a domanda ho risposto e la responsabilità è sempre personale...

Tutto può essere...caso particolarmente curioso.. Mi verrebbe da pensare che qualcuno a Monaco sia stato avvisato di questo transito di selvaggina....ragionando tra l altro come ragionano in Germania ad oggi non potrei neppure portarli in Italia i tordi perché la caccia è chiusa... E che dire delle Tordele cacciabili in Spagna e protette in Italia?
 
Buana sera a tutti, notizie fresche fresche dal nostro amico ozannagh; forte flessione del passo di tordi al valico sia per le condizioni meteo, tempo variabile ( domani danno pioggia tutto il giorno ) , sia perchè secondo l'organizzatore ormai il passo volge verso la naturale fine. Di contro mi ha riferito di una telefonata in diretta fatta dal nostro organizzatore al socio in extremadura , dove quest'ultimo conferma una massiccia presenza di tordi nel territorio .
prossimo aggiornamento a domenica.
Asta la vista amigo
 
Stamattina Luca Loga MOLTO bene.

Le ingiustizie della vita:lui ci vive in Spagna e trova la "mesa " apparecchiata per la "fiesta"[party.gif],altri partono dall'Italia e si debbono accontentare degli avanzi[****.gif].Chiaramente sto scherzando e sono contento che finalmente i "zorzales" siano abbondanti o quasi……che la fiesta continui![36]
 
Ciao a tutti ma notizie dalla nostra bellissima Spagna ce ne sono???????
 
Grazie mille x informazione Allodola maschio......[sconvolto.gif]
 
Ieri Luca Logga numero classico appena suff per poter dire sono in Spagna.
I tordi ci sono, ma siamo di nuovo alle prese con temperature "calde" assolutamente non in linea col periodo.
Per fare bene ci vuole una sana, bella botta di freddo invernale !
 
Spollo a El bronco : vento fortissimo, comunque sereno.
Tordi pochi per essere a el bronco. Media di 15 a testa.
Brutto segnale. Anche un altro gruppo di italiani, da tutt'altra parte, stessi numeri. Speriamo che la causa sia stato il troppo vento. A stasera
 
per tirargli a fermo, bisogna farli posare, e il piacere e' li', non e' lo sparo.
pero' gia' il fatto che bisogna spiegartelo, spero basti per farti capire che a volte prima di scrivere sarebbe il caso di riflettere un attimo.
sei mai stato dal tuo amico nelle giornate di non passo??? prova a dividergli il totale degli uccelli di un annata per le giornate trascorse al capanno e vedi che media vien fuori......
che piacere poi sara' scriver sciocchezze.mah.....
Libertà di pensiero, per te sono sciocchezze x me no.Sei Toscano e quindi la Regione ti dà la possibilità di farne 20 il giorno,raggiunta la quota levi le gabbie e torni a casa.Se il giorno prima non ne avevi fatti manco uno xchè non sono passati altrimenti fate carnieri a tre cifre tutti i giorni,a tuo rischio e pericolo ,se ti beccano c'hai un verbale che non finisce più.E' chiaro che ho tutti i tordaioli da appostameno fisso contro.Approfitto x dire che chi ha detto che non capisco niente di caccia.é la bellezza di oltre 60 anni che vado a caccia prima insieme a mio padre a 5 anni poi preso il porto d'armi a 16 anni anche da solo Famiglia di cacciatori da una vita e pure tenditori x rifornire i tiri a volo di passerotti e storni(i cacciatori + vecchi sanno di cosa parlo).NB se qualcuno deve dire qualcosa ditelo pure ma con EDUCAZIONE siamo in democrazia.
 
per l'esattezza vado a los navalucillos,confine con il parco de cabaneros.per l'aggiornamento non prometto niente,per la parte mobile sono tecnologicamente primitivo(tel.cellulare).
 
Un 5 anni fa andavo con un mio amico a un rientro in Sardegna mentre salivamo in auto per una stradina per andare in uno dei tanti rientri fantastici intorno a Olbia incontriamo un cacciatore che si era fermato prima di noi con il figlio piccolo e stava scaricando le cartucce...il mio amico ha un moto stizzito e mi dice:

cambiamo posto perche' con LUI davanti sulla stessa linea di tiro ci arrivera' ben poco....
e si cambio' posto....non investigai piu' di tanto ma immaginai il tipo...
2 anni dopo facemmo la preapertura insieme il mio amico, io e quel tizio che poi conobbi e con cui restai a parlare per un bel po'....visto pochi tiratori cosi', alzava il fucile e cadeva tutto, occhio, braccio e anticipo una cosa sola se sparassi 1/4 della sua bravura sarei un fenomeno, in 34 anni che vado a caccia ho visto poca gente che ci si avvicinava sicuramente nessuno che lo avrebbe superato

Mi sembra più o meno la storia del mio dentista e me. Sicuramente gli andrei a 500 metri se me lo trovassi davanti. Ci sono anche quelli, meno male che non siamo tutti così se no all'altezza di firenze non vedrebbero più un tordo. ahah
 
Stamani mi sono giunte notizie buone, forse anche troppo buone, e visto che mercoledi 13 partiamo, cercavo qualcuno non di parte che avesse notizie fresche. Comunque forse è meglio non sapere niente, tanto andiamo in ogni caso.
 
Questo della "caza a los Zorzales in Espana" l'ho considerato sempre uno dei thread più divertenti e gioiosi,sempre ricco di speranze ,emozioni legate al piccolo volatile incontrastato re della caccia in Italia e mi sanguina il cuore vederlo ora inquinato dalle solite annose polemiche .Ma è proprio necessario?Grifo ho letto che lo ritieni un O.T. costruttivo ma perché rovinare una così bella creatura come questo thread…..tra un po' ci troveremo ad un clima tipo "caccia e meteo" .
 
allora i miei amici sono tornati dall'Estremadura..... erano in 7 hanno cacciato 5 giorni più un rientro...quello che ha fatto di più a fatto 108 tordi...il resto da 80 in giù......bisogna riconoscere la serietà dell'organizzatore che ha fatto pagare molto meno del pattuito......ora si pensa al prossimo anno.....


A quello che mi sembra d'aver capito, questa stagione spagnola di caccia ai tordi è stata una grossa delusione, ma leggere che un'organizzazione riconosca un forte sconto è un bellissimo segno !! Evidentemente esiste ancora gente seria !!
 
Libertà di pensiero, per te sono sciocchezze x me no.Sei Toscano e quindi la Regione ti dà la possibilità di farne 20 il giorno,raggiunta la quota levi le gabbie e torni a casa.Se il giorno prima non ne avevi fatti manco uno xchè non sono passati altrimenti fate carnieri a tre cifre tutti i giorni,a tuo rischio e pericolo ,se ti beccano c'hai un verbale che non finisce più.E' chiaro che ho tutti i tordaioli da appostameno fisso contro.Approfitto x dire che chi ha detto che non capisco niente di caccia.é la bellezza di oltre 60 anni che vado a caccia prima insieme a mio padre a 5 anni poi preso il porto d'armi a 16 anni anche da solo Famiglia di cacciatori da una vita e pure tenditori x rifornire i tiri a volo di passerotti e storni(i cacciatori + vecchi sanno di cosa parlo).NB se qualcuno deve dire qualcosa ditelo pure ma con EDUCAZIONE siamo in democrazia.

.....se prendi la tessera della LIPU....mezza quota te la pago io....educatamente sintende
 
Francesco non dubito sulla tua buona volontà ma allora dovremmo togliere anche i riferimenti ai posti ... perché togliere il nome ma lasciare il posto equivale a far capire di quale organizzatore si tratta. O no?

Si concordo con quanto ti ha detto Armando ... Abbiamo sempre cancellato i nomi lasciando il resto .. :D

Un abbraccio e buon anno Francesco
 
Che meraviglia di territori e poi ci chiediamo come mai da noi i tordi non vengono piu'....


Sono ormai molti anni che ripetiamo qui la filastrocca dei terreni semplicemente perfetti per la nidificazione di questi uccelli, dunque questi filmati altro non sono che una ripetizione di quanto tutti noi abbiamo già detto. A meno non si pensi che raccontiamo palle.
 
Libertà di pensiero, per te sono sciocchezze x me no.Sei Toscano e quindi la Regione ti dà la possibilità di farne 20 il giorno,raggiunta la quota levi le gabbie e torni a casa.Se il giorno prima non ne avevi fatti manco uno xchè non sono passati altrimenti fate carnieri a tre cifre tutti i giorni,a tuo rischio e pericolo ,se ti beccano c'hai un verbale che non finisce più.E' chiaro che ho tutti i tordaioli da appostameno fisso contro.Approfitto x dire che chi ha detto che non capisco niente di caccia.é la bellezza di oltre 60 anni che vado a caccia prima insieme a mio padre a 5 anni poi preso il porto d'armi a 16 anni anche da solo Famiglia di cacciatori da una vita e pure tenditori x rifornire i tiri a volo di passerotti e storni(i cacciatori + vecchi sanno di cosa parlo).NB se qualcuno deve dire qualcosa ditelo pure ma con EDUCAZIONE siamo in democrazia.
Quindi si fa il processo alle intenzioni? Con il tuo stesso ragionamento il beccacciaio non si ferma alla quota giornaliera...oppure il lepraiolo...oppure..oppure...non se ne esce più.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto