Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao tornato da. Talavera lunedi in 3 ,18 kg di tordi peso della borsa che li trasportava 4 giorni di caccia da domenica caldo 26 gradi e tordisolo a scaccio


Cesare, per ora mi limito ad un "NON mi piace".
Questa tua è una unità di misura che i Cacciatori Veri RIFIUTANO !
Della carne, dei Kg. e del peso della tua borsa a noi NON interessa nulla.
Questo è un Forum di Caccia alla Migratoria, se vuoi raccontarci il tuo viaggio, le tue emozioni, anche i tuoi carnieri espressi in numero sei il benvenuto, se la tua idea è di macelleria applicata hai sbagliato posto.
 
Ai tordi nell'uliveto si fa sempre MOLTO meno del 50%, si spara a volte forzando i tiri ecc ecc
Chi fa il 30% sa dove spara, spesso la media è quella, quindi c'è chi fa il 40 e chi il 10...
 
Come vedete in Extremadura ci si sta preparando alla apertura della caccia al tordo...
Questa foto è tratta da un facebook di cacciatori spagnoli.
Le cartucce si comprano da declatlon il cui reparto caccia è fornitissimo, vende cartucce e non nascosto, sgangherato e vuoto come nei decatlon italiani.
Del resto ricordo anche una fornita armeria in un autogrill (!!!) nella autostrada da Madrid verso Talavera della reina.
Notate anche le 3.000 e passa cartucce comprate dal nostro collega spagnolo e poi vi chiedete PERCHE' sono qui a scrivere sempre di Spagna e a farvi notare queste "piccole" "insignificanti" differenze rispetto ai nostri standard !!

Se l'acquisto fosse stato fatto in Itaja.....vabbè che sarebbero subito intervenuti i Gis....i Nocs....la Forestale....i Vigili Urbani e qualche altro graduato....ma tutte quelle cartucce te le potevi pure dare in faccia !! O al limite te le sparavi per i prossimi 74 anni venatori...
Vero e' !! Oltre la Spagna.....poco !
 
Primo giorno di caccia in Castilla la mancha. Io ho raccolto 44 tordi più diversi feriti gravi ( purtroppo ).molto divertente ma nulla di eclatante. Il tempo è bellissimo la compagnia ottima e che voglio di più. ....un lucano? !
 
Io comincerei in qualche modo a far capire a tutti i riferimenti esatti dei soggetti....furbetti e manchevoli di saper (o voler) onorare quello che è un patto commerciale tra acquirente e venditore...



Qui NON si farà MAI pubblicità a nessuno.
Nè nel bene, nè nel male.
Il tordo è troppo variabile, le esigenze, anche se qualcuno di voi non lo considera mai, profondamente diverse da persona a persona.
Nomi mai, anche se personalmente mi piacerebbe dopo tanti anni parlar male di qualche pirata dell'ambiente spagnolo, rumeno, tunisino o scozzese, ma NON lo farò.
Se sono solo 4 anni che vado da un organizzatore è perchè prima ho provato altra gente... che battono bandiera corsara col sorriso del baro sulla faccia....
La regola per stare qui è questa (dura lex, sed lex)
Fine del discorso.
 
Dai ragazzi, come si fà a contare i tordi .... poi 450.000. In Italia ci sono 300.000 cacciatori di tordi e piccola migratoria. Praticamente con la media di 2 a testa .... finirebbero subito. A meno che in Italia non migrino, molti più tordi, ma molti ... rapporto la Spagna. Non diciamo stupidagini. Un recente studio sui luoghi di nidificazione ha stimato oltre 20 milioni di coppie ..... calcolando le nidiate ( minimo 2 per 3 nascituri ciascuna ), si fà presto a comprendere la falsità dei numeri riportati, anche se si dividono circa cento milioni di tordi in migrazione su tutto il bacino del mediterraneo.

QUOTO!.... è un po' come funziona quel discorso che in italia ci sono 7 donne per ogni uomo. Posso garantirvi che ho diversi amici ormai al limite della cecità ;) ;) ;)
 
Ho telefonato ieri sera in Castille-La Mancha il mio organizzatore ha detto che da lui c'è poco (in media sui 20 tordi al giorno). Penso di rimandare tutto al prossimo anno o di andare in Extremadura fra una decina di giorni.
Quest'anno la Castilla ha dato poco anche noi media di19,speriamo nell'anno prossimo.

- - - Aggiornato - - -

Ho telefonato ieri sera in Castille-La Mancha il mio organizzatore ha detto che da lui c'è poco (in media sui 20 tordi al giorno). Penso di rimandare tutto al prossimo anno o di andare in Extremadura fra una decina di giorni.
Quest'anno la Castilla ha dato poco anche noi media di19,speriamo nell'anno prossimo.
 
20% SCARSO;
35% SUFFICIENTE;
50%BUONO;
60%DISTINTO;
70/80 % OTTIMO;
90% ECCEZIONALE

tabella strettamente personale e basata su rapporto selvatici tirati /selvatici abbattuti indipendentemente dal numero dei colpi sparati.
 
Beh averlo il tempo per andarci il giorno prima per il giorno dopo...se va bene io riesco ad andarci 30 minuti prima del buio a 500/1000 metri da casa...la quota non la passo ;)
 
Comunque marco 1893,
la questione sta nei termini che ti ho descritto sopra.
Capisco che stai partendo e che questa ti sembrerà una enorme scocciatura, ma tu hai chiesto e io, avendo esperienza, ti rispondo.
Ti confermo di NON transitare, con nella valigia uccelli non cacciabili in Germania, per un aeroporto tedesco !!
E' imprudente e pericoloso.
E quello che ti ho scritto è semplicemente la verità !
 
Speravo che con la definizione di " pezzi " fatta da alcuni nel quantificare un carniere si era arrivati al massimo del disgusto ..... invece mancavano i kg. Fortunatamente rimangono casi isolati !!
 
Ieri media 20, salvata da uno storico grande rientro. Tordi in diminuzione. Oggi ultima mattina, ritorno stasera - stanotte. Anche se non ci credete mi sto divertendo !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto