Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno e andato in spagna in macchina passando da san Sebastian e se ha trovato la guardia civil per timbrare i fucili o se avete altre soluzioni noi andiamo a moraleja grazie
 
Allora i numeri della Valverde li do io, perchè vado là
Parissienne, conoscendo la serietà degli organizzatori, ti posso assicurare che nessuno garantisce NULLA. Come è giusto che sia.
Tenendo ben presente che i tordi in Extremadura ci sono e basta, la Valverde essendo un po' più alta di Coria ha usufruito col freddo di questi giorni dei tordi che sono scesi dai monti.
Se c'è un sassello in Extremadura è là.
I numeri sono stati la scorsa settimana un po' più alti di Coria (che comunque sottoscriverei per il mio prossimo week end...) ma mai a tre cifre, comunque la
media-manico di chi sparava era alta, dunque carnieri ottimi.
 
riepilogo della cacciata a Coria dal 26/11/20105 al 30/11/2015.
43,38,43,33.
i miei amici un pò meno.
Tordi pochi, alcuni miei amici hanno sparato molto più di me, ma con risultati scarsi.
le temperature erano troppo alte per il periodo, verso le ore 12 si sfioravano i 20 gradi.
 
Da profano del tiro a volo, per capire meglio i vostri discorsi e quanti tordi passano a tiro, quale è una buona/ discreta percentuale di abbattimenti rispetto alle cartucce sparate?

Grazie

Maurizio
 
l'aumento delle temperature e questo anticiclone che avanza non credo siano ottimi per vedere muovere i tordi......appena c'è stato un po' di freddo c'è stato bel movimento ...ora si fermerà di nuovo.....ieri anche nelle mie zone tanti tordi fermi in canto...
 
Mi ha appena chiamato lo spagnolo e mi dice che adesso è un gran caldo e che i tordi stanno tutti fermi sulle piante e non sono neanche tanti. In questi giorni è piovuto molto e non cè movimento di animali. Dice anche che adesso non si potrebbe fare più di 20 tordi al giorno. Parole sue. Castilla la mancha. Ciao

cominciamo bene..........se dice 20 ne sono 10........ speriamo bene. se non vedo non credo.
 
Ciao tornato da. Talavera lunedi in 3 ,18 kg di tordi peso della borsa che li trasportava 4 giorni di caccia da domenica caldo 26 gradi e tordisolo a scaccio
 
Io credo che la mia esperienza non possa essere paragonata alla tua.
Mi spiego: non è detto CHE A Ciudad Real ci siano meno tordi della Extremadura, dipende dal posto.
Ho un amico che a Talavera ieri ha fatto 74 in una riserva vergine a Talavera, un altro 65 a Toledo, altri 3 in posti ben più famosi...
Dunque NON è detto che ti vada male e che le mie notizie influiscano sulla tua caccia.
Ti faccio il mio più sincero IN BOCCA AL LUPO !!!
Detto questo su 6 che eravamo due ritornano nello stesso posto tra 15 giorni, dunque... !!!

Riguardo a chi si è stupito della mia sincerità, lo ringrazio, ma io DA SEMPRE QUI mi comporto così !
Ciao grifonero, io parto sempre dal presupposto che chiunque mi racconti qualcosa, in ambito di caccia compreso, mi dica la verità. La eventuale bugia lede la sua dignità, non la mia. Un simpatico signore di Spoleto, che incontrai durante una battuta ai tordi in una stagione avara di selvatici, al mio stupore per la mancanza di tordi, malgrado i racconti di buoni carnieri nei giorni precedenti, ebbe a dirmi nel divertentissimo dialetto della città del Festival : "Cocco mia, io c'ho provato a mettele su la graticola, ma a me le cazzate non me se cuociono! "
Detto questo, onore a te e alla tua onestà, anche se l'assenza di tordi mi sta facendo preoccupare.
 
Sono tutti uguali promettono tordi qui tordi la e poi nn vedono l'ora di incassare e se ne fregano di tutto e tutti. Scusate ma qualcuno a notizie della Catalogna li la caccia chiude il 21/02 da fidarsi?????? Ho degli amici che vorrebbero provare.
 
Anche oggi osannagh dal passo mi ha confermato ottimo passaggio di tordi.dall extremadura mi confermano buona presenza di tordi.
 
Tordi in Spagna 2015/2016

Io ho provato a dirlo nella stanza tordi in Puglia, poi la "minoranza dem" ha avuto la meglio e si è ripreso a sputare veleno sui colleghi.
Secondo me sul forum ci sono ottime menti che conoscono questo mondo e rappresentano una delle ultime speranze che abbiamo. Personalmente, affiderei i miei soldi ad ognuno dei moderatori piuttosto che ad un'associazione qualunque.
A mio parere dovreste sentirvi prima voi moderatori per impostare qualcosa in stanza protetta;
Serve sapere in quanti siamo, quanti avvocati-giornalisti-politici possiamo raggiungere e soprattutto definire chiaramente obiettivi condivisi.
Da come la penso io gli obiettivi dovrebbero consistere nel:

- Mostrare il volto positivo del mondo venatorio

- chiedere cose in più e mai in meno (specie cacciabili, periodi, terreni, etc)

- manifestare insieme per far capire che ne abbiamo le palle piene di essere considerati assassini ignoranti in mimetica
 
Vorrebbero provare? C'è da fidarsi?Non c'è risposta certa tranne quella che abbiamo già dato :"gli piacciono i soldi".Pertanto io se non avessi garanzie tipo organizzatore personalmente collaudato negli anni i soldi me li terrei in tasca ;tuttavia c'è da dire che se si interpreta il viaggio come una vacanza più che come "tour venatorio" allora si può tentare la sorte (suerte è meglio),ma è più facile a dirsi che a fare e allora quando l'aria che annusiamo non è delle migliori meglio rinviare ad altre occasioni migliori……..i soldi ce li ritroveremo più avanti.
 
Notizie fresche dalla Spagna.
Mi ha appena chiamato il mio organizzatore....come volevasi dimostrare, appena arrivato il bel tempo i colombi passati il weekend scorso sui Pirenei stanno arrivando sui passi dove ho cacciato io....ieri dalle 9.30 un mare di colombi....i 5-6 cacciatori rimasti stanno sparando tanto,anche x chi non lo ha fatto la settimana scorsa....
Apertura col botto anche in Extremadura...zona Badajoz/Caceres....i numeri non li scrivo....me li ha detti e lui stesso è rimasto meravigliato....
Fà caldo e tra le altre cose mi ha detto che sa di pochi tordi in zona Toledo...nella Mancha,ma in Extremadura..che lui sappia...i tordi li hanno tutti.
 
Ovviamente da quel che vedo se a te capita di farne 20 vai subito a casa e non sfori la quota, vero? Saresti il primo cacciatore cosi' rispettoso che possa sentire....ovviamente sulla carta tutti dicono cosa e poi fanno diverso ma tu senzaltro sei l'unico in Italia....i miei rispetti allora....
Il problema Cicalone è che io non sono mai arrivato a 20(massimo 18).perchè io alle poste bone non ci vado la sera ma arrivo la mattina quando è l'ora di sparare e mi metto dove mi tocca.Ho superato tantissime volte i 20 ma solamente in Spagna che sono circa 30 anni che ci vado .Li ho cacciati perfino all'Isola di Minorca.Ciao al prossimo anno.
- - - Aggiornato - - -





Ormai questo thread e' finito diamo fuoco alle polveri e sentiamo quanti ossicini abbiamo in gola e quanto possiamo sputarli lontano....
Il problema Cicalone che io a 20 non ci sono mai arrivato(massimo 18),Anche perchè io alle poste bone non ci vado la sera ma arrivo la mattina quando si comincia a sparare e mi metto dove è libero:Quota 20 li ho superati solo in Spagna tantissime volte è 30 anni che la frequento,ho cacciato perfino all'Isola di Minorca.Ciao al prossimo anno.
 
Il mio messaggio e stata una risposta a chi chiedeva informazioni sulla Spagna io non conto i tordi ma ho dato una idea di quello che può accadere cacciando in quelle zone,poi inoltro il discorso e chiedo dove labilità di cacciare in quei luoghi .......io e la prima volta che andavo e sono rimasto deluso dal modo di cacciare sono rimasto entusiasta dei luoghi e dalla gente .........il territorio e veramente molto bello tutto qua continuate tranquillamente ad andare a caccia in spagna

- - - Aggiornato - - -

Infatti ho quantificato in kg proprio perché non è caccia e ho dato una risposta a chi chiedeva informazioni sui quantitativi e non sulla bellezza dell'esperienza .........
 
Amici appena tornati dall'Extremadura .....notizie sconsolanti.
Medie inferiori alle 2 cifre !!! Solo 2giorni 10/15.
Se proprio volete partire considerate di andare .....in vacanza.
Saluti
 
Amici (3) in extremadura hanno concluso oggi i 4 giorni e mezzo di caccia, tordi pochi specialmente la mattina solo in un giorno a testa hanno superato 10 (al mattino).
Rientri più divertenti, oggi ultimo rientro con il miglior carniere (di rientro) del viaggio. Hasta luego!!
 
Su Valverde NESSUNO da quei numeri e NESSUNO garantisce niente. Come deve essere. Le medie migliori non sono state il doppio di 40/50 perché il miglior manico non c'è arrivato. Garantito al limone. Ma se mi dite "domani andresti in extremadura?" Io dico "tranquillamente". I tordi ci sono per una felice stagione come avevo detto (pronto ad essere smentito) la prima settimana. Ma non si dica che a Valverde si fa xxx perché non è vero. In quella parte del l'extremadura ma anche in altre vicine (ragazzi non serve che vi faccio i nomi anche perché non si può), il divertimento c'è. Ps. Per fare belle medie tocca sparare dritto. 2012/13 anche il medio fucile faceva 60/70. Ora ci vuole un buon fucile ma il divertimento credo lo possano avere tutti indistintamente.
 
Buongiorno e auguri di buon anno a tutti. Vista la mia prossima partenza per l' Extremadura (13 gennaio ) nessuno ha notizie fresche sugli zorzales ?
Mi riferiscono di un buon numero di presenze, ultimamente anche tanti sasselli, ma se qualcuno confermasse...... o smentisse, tanto in ferie andiamo comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto