Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
parto domani per l'extremadura zona coria, le notizie dei miei amici tornati ieri non sono spettacolari, ma neanche bruttissime, io farei la firma per 35/45 al giorno come hanno fatto loro.
dei loro amici erano in zona Valverde e la media dicono che era il doppio, non volevano ritornare in Italia.
 
I miei più sinceri complimenti per quanto hai scritto.
Conosco una marea di cazzari che pur di non dire la verità e far rosicare gli assenti avrebbero fatto una carneficina tra numeri...riporti....spolli e traccheggi...
Tutto questo perchè c'è gente che se non stermina un autotreno di tordi.....non è contenta. Per loro divertimento è = solo a mattanza.
Bravo Grifo !! GRAZIE
W. la sincerità Sei un Grande Grifo.Purtroppo mi hai dato una notizia non buona.parto venerdi' x 4 giorni di caccia zona Ciudad Real,ma comunque vada con 4 amici il divertimento è assicurato.Ciao.
 
Buon giorno ragazzi, la prima mattinata di caccia, riserva a monte rubio, mattinata uggiosa a tratti piovosa, temperatura min.9 mass,16 nonostante tutto mi sono divertito, media del gruppo( 5 persone
 
Non la dedico a te la dedico a chi non capisce in generale il senso della caccia. .......il problema in Italia non sono ne i richiami ne altro... il problema della caccia in Italia è solo l'ambiente ...adoperiamoci per migliorarlo....io non sopporto chi vuole supportare i suoi scarsi risultati infliggendo nuove limitazioni. ...chi fa caccia specialistiche i tordi ne ammazza tanti anche senza richiami e qualcuno è anche in questo forum e ne fa più di 10 capanni messi insieme.

Scusami un attimo...
Adesso sarebbe diventato un dovere adoperarsi per migliorare l'ambiente? Io non sono affatto daccordo sul fatto che lo si debba considerare un obbligo senza il quale non ci si possa ritenere cacciatori.
Io a caccia faccio il mio, raccolgo i bossoli, non disturbo i proprietari terrieri, etc; ma non capisco perchè, con le tasse che pago (venatorie e non), io debba sentirmi in obbligo di migliorare l'ambiente.
Il problema della caccia in Italia è che abbiamo poco terreno disponibile, poche specie cacciabili, quindi, inevitabilmente, finiamo per sovrapporci e litigare fra di noi.
La classica guerra fra poveri che qualcuno cerca di provocare e che noi, da brave pecore, generiamo senza ribellarci.
 
Il dire : " che gusto ci sara a sparare a fermo " , non è libertà di pensiero, ma è segno di un certo disprezzo verso un altra forma di caccia, che evidentemente non conosci e ugualmente ti permetti di giudicare, questo nonostante che tu vada a caccia da più di 60 anni a che tu sia figlio di cacciatori, lo siamo tutti del resto, figli, nipoti, discendenti di cacciatori, cosa che non significa assolutamente nulla, visto che neanche il figlio di Maradona è diventato un fuoriclasse solo perché lo era su pa'.
ora, se mi fermo alla quota, si, sempre fermato e del resto mi è capitato anche poche volte di poterla superare, ma io già a metà quota sono ampiamente divertito e soddisfatto, ma non per questo mi scandalizzo ne provo invidia se gli altri non si fermano, anzi....il fatto di farne tanti è sintomo di buona salute della spece, come non mi scandalizzo per chi li fa all' estero.
ora esco dalla discussione, questa non è casa mia ne la mia caccia, mi son permesso di intervenire solo perché non posso veder scrivere certe cose , molte volte mi trovo in disaccordo con metodi e altre firme di caccia, ma mai ho scritto che gusto ci sarà ad andar a beccacce o a cinghiali, non l'ho mai fatto, non giudico ne disprezzo cose che non conosco specialmente se praticate da persone con lecquali condivido la stessa passione.
si come no 130 tordi al giorno per 5 giorni per 60 giorni cioe 14000 tordi all anno a testa.chissa la chiudano sta caccia perche la prima rovina della caccia sono tanti cacciatori.ma non tutti
 
Mi hai frainteso. 15/20 è il carniere italiano in una stagione media nel periodo invernale nel centro Italia tra Spollo traccheggio e rientro. Nelle stagioni medie in Spagna si va di media a 2,5/3 volte l'italia. Per il resto del messaggio faccio finta di niente
 
IO ASPETTO NOTIZIE dalla apertura al tordo di dopodomani in Extremadura.
Per ora in questi giorni tanta pioggia.
Vediamo come va la apertura, se avete notizie scrivete.
 
state attenti a Dicembre io se potessi partirei in quel mese, perchè mettono freddo in discesa e allora se andate in extremadura avrete anche i sasselli....in svezia mi dicono che è pieno di sasselli come quest'anno mai visti....e sicuramente il sassello migra anche a fine novembre dicembre.
 
Piove e ri-piove sulle nostre zone di caccia in Spagna
Carnieri proporzionali alla tristezza del tempo.
Resto della mia idea che NON è ancora finita.
Anzi...
Si sta riprogettando con gli amici fidati il ritorno in Extremadura.
 
Buongiorno a tutti
reinserisco piccolo dubbio....
Si possono riportare ora dalla Spagna i tordi ???!! Mi spiego....non influisce che da noi è di fatto chiusa dal 20 Gennaio??!!
Quindi potrei riportare anche delle pernici e lepri ??
Tu li hai cacciati regolarmente. Meglio se hai un qualsiasi documento che dimostra che li hai cacciati in spagna, anche se penso che non dovrebbe servire, basta la tua dichiarazione..
 
Cosa ti ha detto l'organizzatore ?? A cosa ritiene sia imputabile questa carenza se di carenza si può parlare ?? O meglio...i tordi c'erano e non si muovevano , come in Castilla dove sono stato io .....o non c'erano affatto ??
E quali previsioni e/o aspettative s'è fatto ??
Grazie

Ti so rispondere tra due giorni, dopo che in due oggi e domani avranno girato come pazzi le loro decine di riserve in Valverde per decidere se c confermare o meno i clienti del prossimo WE
 
Mi hai frainteso. 15/20 è il carniere italiano in una stagione media nel periodo invernale nel centro Italia tra Spollo traccheggio e rientro. Nelle stagioni medie in Spagna si va di media a 2,5/3 volte l'italia. Per il resto del messaggio faccio finta di niente

Certo, la mia era una considerazione, non rivolta a te in particolar modo, ma a molti che affermano che per x tordi tanto vale andare magari in Puglia ( discussioni spesso lette in stanza dei tordi in puglia ) .... affermazioni la spagna è da noi ... paradiso dei tordi ecc. Allora conoscendo i metodi di caccia nostrani .... per carità condivisibilissimi e tradizioni radicate come i richiami vivi, il chioccolo .... ecc. , non vedo perchè devi far finta di nulla riguardo un mio intervento rivolto più che altro all'apprezzamento di una caccia fatta all'esterno, dove la quantità di selvaggina anche in annate vuote, permette carnieri che con la stessa modalità in Italia ci sognamo. Tutto qui.
 
si come no 130 tordi al giorno per 5 giorni per 60 giorni cioe 14000 tordi all anno a testa.chissa la chiudano sta caccia perche la prima rovina della caccia sono tanti cacciatori.ma non tutti
ho citato Lorenzopt per errore ero rivolto ad altri

- - - Aggiornato - - -

Alè... Ok che fa caldo, ma dare sulle Alpi numeri da Marocco, mi sembra eccessivo!!!
amico se vuoi capire capisci senno fa a meno
 
Comunque ho saputo da Sterminator che il giorno prima di partire l'organizzatore gli ha detto ci sono i tordi da divertirsi, e sinceramente con 7 tordi ci si diverte poco considerando che Angelo è anche un buon fucile, e quando ti fai un giorno di viaggio e pensi di fare 25/30 tordi (tordi da divertire) e ne spari solo 10 e ne vedi volare 25/30 in tutto il giorno ...ed in più l'accompagnatore neanche a presentarsi al tuo arrivo, non mi sembra un segno di grande organizzazione e di cura del cliente....perchè non dimentichiamolo noi siamo clienti e non amici, quando parte un gruppo di 10 persone si mette in tasca 13.000 euro in 4 giorni. Questo il mio parere e dove sono stato io con pochi tordi o normali l'organizzatore al mio arrivo sempre stato presente.
 
Va bene che siamo alla fine di febbtaio, ma in Spagna ci dev'essere poco davvero se in questa discussione siamo ridotti a parlare di richiami, vivi e non!!!


Hai ragione, non c'è nulla, solo tanta pioggia e, udite udite, neve sulle sierre che non si vedeva dall'anno scorso.
Questo Off Topic è e resta comunque interessante.
L' importante è il rispetto delle posizioni e delle opinioni altrui.
 
Perdonami....la tua fonte è la stessa persona che dicevamo tempo fa ?? Lo stesso che mi indicasti è che ho contattato anche io....tanto per capirci...

E quando ritieni di andare ? Tanto per capire....



GuaRDA IO NON SO che nominativo ti ho dato perchè rispondo a tutti coloro che mi chiedono dritte chi in Extreamadura, chi in Castilla e cerco di dare più opzioni di scelta. Poi se mi chiedono dove vado io rispondo.
Comunque le notizie ad oggi sono univoche e buone.

Ma,occhio ai facili entusiasmi, storicamente i prossimi 10 giorni saranno semplicemente decisivi !


P.S. Io vado a fine novembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto