Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con una ventina di gg. fermo e con l'arrivo del freddo (lo si spera) chi se lo puo' permettere sarebbe proprio da partire il quel periodo.
Buona Domanica a tutti.
 
bravo.quell altro critica i richiami vivi.....pena



Hai in ragione.
Meglio la incoerenza. Io da 10 anni scrivo e penso quello che penso sui vivi suscitandomi ire (giustificate e giustificabili) da chi li possiede, li ama, li usa.
Io non li possiedo, non li amo, non li uso e non ne ho tradizione.
Banalmente un contatto elettrico per me potrebbe bastare.
Sappi bene però che i miei pensieri in materia NULLA hanno cambiato nella mia posizione RADICALE e inossidabile d DIFENDERE OGNI TIPO DI CACCIA.
In primis quella coi vivi, ma anche qualsiasi caccia perfino quella al cinghiale e capriolo che MAI mi abbasserei a fare in vita mia.
L'ho fatto per 10 anni su Sentieri di caccia, qui sul WEB, e da dirigente dell'unica associazione per la maggior parte costituita da Migratoristi.
Se parli di coerenza sfondi con me una porta aperta.
Mi piacerebbe invece capire da chi critica COSA nel suo concreto, finiti i lamenti in armeria e al bar, ha fatto PER la caccia e PER il cacciatore italiano.
Io ci sono stato e ci sarò con le mie posizioni estreme ( altro che Lipu, ma fatemi il piacere !!) di Migratorista Puro, di liberalizzatore folle e di caccia antica applicata al moderno.
Se tutti facessero o avessero la mia presenza sulla Caccia nella loro vita saremmo sicuramente più longevi venatoriamente parlando.
 
Cosa ti ha detto l'organizzatore ?? A cosa ritiene sia imputabile questa carenza se di carenza si può parlare ?? O meglio...i tordi c'erano e non si muovevano , come in Castilla dove sono stato io .....o non c'erano affatto ??
E quali previsioni e/o aspettative s'è fatto ??
Grazie
 
Questa mia foto di Valverde in Extremadura non è inedita, ma piace talmente che un tizio pugliese me l'ha fregata ( ma poi ha dovuto cambiarala...) per la sua pubblicità di caccia ai tordi in Puglia
 

Allegati

  • Spagna 2014 001.jpg
    Spagna 2014 001.jpg
    102.5 KB · Visite: 0
BUONE FESTE A TUTTI I CACCIATORI. E che il 2016 sia migliore sotto tutti i punti, e perchè no anche nella caccia.
 
Scusate se mi intrometto ma con la carta europea si puo attraversare la Francia ed altri stati senza fare registrazione alcuna, la registrazione va fatta alla Junchera perchè ci soffermiamo quanche giorno, tant'è vero che vogliono sapere i giorni di permanenza. Io in 15 anni ho sempre fatto così ed ho avuto diversi controlli e soprattutto nel territorio Francesce dove mi hanno sempre fatto smontare tutto il bagagliaio e controllato le armi, ma con la carta europea no ci sono problemi. Saluti.

Si la prassi è questa, credo che Cicalone si riferisse al fatto degli attentati e che quindi in Francia ci siano "maggiori controlli". Tutto qui. Ma la prassi è attraversare la francia con le armi e andare alla junchera a timbrare per soggiorno. C'è anche chi fa come Giro65 che va dritto al luogo di arrivo e poi fa li con la Polizia. D'altra parte potrebbe essere un cacciatore che va in Portogallo e quindi "transitante" in SPagna come era transitante in francia. Resta il fatto che io sarei molto sincero con i Francesi se mi fermassero esclamando "ho armi a bordo" in modo tale da perdere un po' di tempo ma evitare rogne ben più grandi solo per voler tacere e risparmiare 20 minuti di controllo. Ricordo una volta mio padre esclamare "stiamo tornando dal lavoro". Ci lasciarono andare senza storie ma se avessero aperto il baule che sarebbe successo? erano altri tempi ora non lo farei mai un azzardo del genere.
 
Il problema è che molti cacciatori non sanno cos'è tradizione e caccia. ....chi dice queste cazzate perché non le conosce. ..non le condivide perché lui non ha mezzi ne voglia ne tempo per PROVARE a seguire un qualcosa che non conosce....purtroppo è più facile prendere il fucile ed uscire dal apertura alla chiusura e finito quello non avere niente a cui pensare....un altro è vivere la caccia 365 giorni l'anno con sacrificio e dedizione e non dico solo per richiami ma anche per chi ha il cane ecc.....io penso che chi vive di caccia 3 mesi l'anno ed in più si permette di infangare le tradizioni sia un mezzo cacciatore che pensa al suo orticello e che di caccia conosca poco.
 
Buonasera a tutti
Scivo poche righe perché il cellulare non funziona un gran che bene...
Allora....oggi pochi pochi pochi. Dispiace dirlo ma.il tordo con 22 gradi non vola...
Anzi ci sarebbe da chiedersi che caxxo ci stanno a fare quei pochi tordi qui a 22 gradi..
Cmq...domani si prova in altro posto annunciato come nuovo coniglio dal cilindro. Se poi è come la lepre che ogni sera brucio...mi va benissimo.
Buonanotte a tutti. A domani.
 
Sono d'accordo la Spagna NON si batte.
Quest'anno con la latitanza assoluta dell'inverno alle nostre latitudini abbiamo visto molto meno uccelli e la prova provata è che è partita meno gente e che questa discussione ha avuto meno pagine scritte dell'anno scorso.
Ma la NATURA ALLO STATO PURO che regala certi scorci di Spagna, soprattutto l' Extremadura dove il paesaggio è ben più vario e diverso del solito infinito oliveto, beh, direi che chi ama questa caccia secondo me DEVE assolutamente provare queste emozioni, magari l'anno prossimo, magari rinunciando a qualcosa, ma il prezzo alla fine è abbordabile ai più e se veramente si vuole, si FA !
 
Buongiorno a tutti
reinserisco piccolo dubbio....
Si possono riportare ora dalla Spagna i tordi ???!! Mi spiego....non influisce che da noi è di fatto chiusa dal 20 Gennaio??!!
Quindi potrei riportare anche delle pernici e lepri ??
 
valverde stamani uno 18...uno 15 e gli altri tra gli 8 e i 10



Si la drammatica situazione è questa, c'è un gruppo che fa un po' di più, ma sono ottimi tiratori.
Il medio, che è quello che ci interessa, fa questo.
Arrivare a 20/25 è già buono.
Anche altrove è così, anche peggio da altre parti, specie al sud Extremadura.
 
Bisogna aspettare il 10 quando rientreranno i cacciatori dalla Spagna. Dopo di che tiriamo le somme. Fino al 10 parliamo di nulla a mio avviso. Anzi, visto che l'apertura fa sempre storia a se io aspetterei la seconda settimana.
 
Il problema è che molti cacciatori non sanno cos'è tradizione e caccia. ....chi dice queste cazzate perché non le conosce. ..non le condivide perché lui non ha mezzi ne voglia ne tempo per PROVARE a seguire un qualcosa che non conosce....purtroppo è più facile prendere il fucile ed uscire dal apertura alla chiusura e finito quello non avere niente a cui pensare....un altro è vivere la caccia 365 giorni l'anno con sacrificio e dedizione e non dico solo per richiami ma anche per chi ha il cane ecc.....io penso che chi vive di caccia 3 mesi l'anno ed in più si permette di infangare le tradizioni sia un mezzo cacciatore che pensa al suo orticello e che di caccia conosca poco.



Si,
la tua è una opinone valida, con fondamenta.
Leggi cosa ho scritto però perchè "gli infangamenti" proprio NON ci sono, opinioni invece sì.
Tu la vorresti vedere applicata al sottoscritto, ma prenderesti una ENORME CANTONATA, perchè i miei comportamenti concreti, 365 giorni all'anno esulano da quello che tu immagini o scrivi.
Informati e poi ritenta.
 
ciampi renzo;10596saràibertà di pensiero ha scritto:
Il dire : " che gusto ci sara a sparare a fermo " , non è libertà di pensiero, ma è segno di un certo disprezzo verso un altra forma di caccia, che evidentemente non conosci e ugualmente ti permetti di giudicare, questo nonostante che tu vada a caccia da più di 60 anni a che tu sia figlio di cacciatori, lo siamo tutti del resto, figli, nipoti, discendenti di cacciatori, cosa che non significa assolutamente nulla, visto che neanche il figlio di Maradona è diventato un fuoriclasse solo perché lo era su pa'.
ora, se mi fermo alla quota, si, sempre fermato e del resto mi è capitato anche poche volte di poterla superare, ma io già a metà quota sono ampiamente divertito e soddisfatto, ma non per questo mi scandalizzo ne provo invidia se gli altri non si fermano, anzi....il fatto di farne tanti è sintomo di buona salute della spece, come non mi scandalizzo per chi li fa all' estero.
ora esco dalla discussione, questa non è casa mia ne la mia caccia, mi son permesso di intervenire solo perché non posso veder scrivere certe cose , molte volte mi trovo in disaccordo con metodi e altre firme di caccia, ma mai ho scritto che gusto ci sarà ad andar a beccacce o a cinghiali, non l'ho mai fatto, non giudico ne disprezzo cose che non conosco specialmente se praticate da persone con lecquali condivido la stessa passione.
 
Buongiorno a tutti
in altra discussione avrei scritto "esco ora" per indicare che andavo ad occupare il capanno al mare in attesa del passo...
Ora scrivo "ESCO ORA" per indicare che vado all'aeroporto per partire per la Espana. Che differenza di sensazione e di aspettative...
Sentito ieri sera il mio organizzatore: diversi tordi a volte tanti ma non in tutte le zone a sua disposizione. Succederà come sempre che su 3 uscite una sarà ottima e le altre due medio/decenti e molto legate alla suerte e al....manico. Va benissimo così. E poi come già detto in precedenza....sono con i miei amici.
E con loro andrei a tordi anche a Ferragosto in Africa.
Ibal a tutti voi. Se posso vi aggiorno la sera. Il giorno proprio non vorrò....
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Quasi dimenticavo !!
Destinazione : Castilla La Mancha - Mora di Toledo.
OLE' !!!


DAJEEE!!!!
IBAL Ale....e racconta bene tutto al ritorno!!!
 
Salve a tutti. Come promesso vi aggiorno.
Oggi primo giorno di caccia. Ieri siamo arrivati troppo tardi e niente rientro.
Stamani purtroppo abbiamo cacciato pochissimo causa pioggia. All'inizio debole con un buon movimento di tordi, ma alle 9:30 è venuto il diluvio universale e abbiamo abbandonato il campo fradici. Stasera è smesso di piovere verso le 16:30 e ci siamo divertiti. I numeri non si possono dire comunque medie spagnole. MOLTO meglio dell'anno scorso. Zona Salamanca. Domani andiamo al bronco. Molti di voi dovrebbero sapere dove si trova. Ci assicurano che ci sono molti tordi, anche sasselli. A domani
 
castilla la mancha tordi pochi pochi caldo e uccelli senza acqua tutti dove ne è rimasta...

- - - Aggiornato - - -

se piove e viene il freddo beato chi cè tordi fermi in terra visti con i miei occhi buon natale a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto