Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W. la sincerità Sei un Grande Grifo.Purtroppo mi hai dato una notizia non buona.parto venerdi' x 4 giorni di caccia zona Ciudad Real,ma comunque vada con 4 amici il divertimento è assicurato.Ciao.


Io credo che la mia esperienza non possa essere paragonata alla tua.
Mi spiego: non è detto CHE A Ciudad Real ci siano meno tordi della Extremadura, dipende dal posto.
Ho un amico che a Talavera ieri ha fatto 74 in una riserva vergine a Talavera, un altro 65 a Toledo, altri 3 in posti ben più famosi...
Dunque NON è detto che ti vada male e che le mie notizie influiscano sulla tua caccia.
Ti faccio il mio più sincero IN BOCCA AL LUPO !!!
Detto questo su 6 che eravamo due ritornano nello stesso posto tra 15 giorni, dunque... !!!

Riguardo a chi si è stupito della mia sincerità, lo ringrazio, ma io DA SEMPRE QUI mi comporto così !
 
Buongiorno,
Signori una media di 37 al giorno come quella gita rientrata ieri non sono mica pochi, vuol dire che come minimo una canna normale ha sparato a 70 animali .........., si sono divertiti.
Forza e avanti.
 
Parto il 27 Gennaio.
Facciamo chiusura in Castilla.
Oddio che ho detto !!! "Chiusura"!!
Noooooo.......!! Me tocca aspetta......mumble.....mumble...... altri....10 mesi !!
Nooooo........!!

Allora saremo giù stessi giorni, quella settimana avremo una bella panoramica anche se a mio avviso servirà a poco perchè dai primi di febbraio iniziano i primi movimenti...

- - - Aggiornato - - -

Io parto domattina. Aereo alle 7:00 da Firenze. Nel pomeriggio subito rientro, e domani sera vi racconto tutto.
Comunque ho parlato spesso con gli "spagnoli" in questi giorni. Mi hanno assicurato di partire tranquillo, i tordi ci sono, ma fino a oggi acqua e vento non hanno dato tregua. Le previsioni mettono bello, quindi......

Dove andrai???
 
MI FA PIACERE che questa notizia l'abbia scritta tu, così si conferma quello che ho scritto qualche giorno fa e che risulta a me, cioè che in Extremadura (TUTTA la extremadura non solo coria e valverde, ma anche bajadoz) rispetto alla Castilla (toledo, talavera, navalmoral ecc) ha mediamente più tordi !


E te ne dico un'altra...che conferma quanto scrivi...
Il primo gruppo che ha cacciato a Badajoz dall'organizzatore con cui ho cacciato sul valico ha fatto quasi40 al giorno di media....erano 5...non 12-13 come ho letto.
Non sono espertissimo di Spagna ma da quel poco che ho imparato in questi 2 anni credo che prendere pochi cacciatori x volta invece che "branchi" dia risultati diversi....specie se i tordi non sono abbondantissimi....o in situazioni meteo come quelle attuali.
Piccola nota di colore e di rosicamento...mio personale....Venerdì,Sabato e Domenica appena trascorsi...appena cioè il tempo si è rimesso decisamente al bello....i passi tra Castilla ed Extremadura sono stati letteralmente invasi dai colombi.....praticamente sono passati tutti in 3-4 gg...esattamente come sui Pirenei....
 
Io se verrà confermato venerdì vado giù. Caccio una sera e due giorni. Veloce giusto per fare un week end post lavoro. Vi aggiornerò come ha fatto grifone nel bene o nel male. Speriamo non siano confermate le non ottime notizie.
 
Castilla la mancha, tordi pochi pochi tempo primaverile.... x ora non vale la pena partire se non siete amanti della Spagna a prescindere.... Personalmente sto facendo belle ferie con una compagnia ottima!
 
... e il freddo fa diventare le notizie dalla Extremadura da buone a buonissime.
Qualcuno mi ha anche detto una parola che non sentivo da anni in Spagna: "spettacolare"... parola che vi lascio così come me l'hanno detta, diciamo allora che serei stra-felice di una cacicata normale spagnola con qualche eccellenza.


Quella parolina magica l'ho sentita giusto 1 mese fà....sempre in Spagna,da chi adesso sta organizzando un poco più a sud di dove vai tu...
Ha fatto un'eccellente apertura poi non l'ho più sentito....ma vi torno a dire che ad Ottobre i tordi hanno fatto un passo SPETTACOLARE...
Quindi credo che le fonti del Grifone siano attendibili....quindi IBAL a tutti coloro che partono...
 
Io comunque negli anni addietro ho avuto pure modo di discutere con un genio che in Spagna accese il richiamo elettronico....
Era l'anno 2013. I tordi si prendevano con le mani....per quanti ce n'erano. Eppure sto gran cojo@e accese il richiamo...
Inutile dire che lo spense dopo solo 5 note.. Il tempo di arrivare alla sua posta.
 
Scusami un attimo...
Adesso sarebbe diventato un dovere adoperarsi per migliorare l'ambiente? Io non sono affatto daccordo sul fatto che lo si debba considerare un obbligo senza il quale non ci si possa ritenere cacciatori.
Io a caccia faccio il mio, raccolgo i bossoli, non disturbo i proprietari terrieri, etc; ma non capisco perchè, con le tasse che pago (venatorie e non), io debba sentirmi in obbligo di migliorare l'ambiente.
Il problema della caccia in Italia è che abbiamo poco terreno disponibile, poche specie cacciabili, quindi, inevitabilmente, finiamo per sovrapporci e litigare fra di noi.
La classica guerra fra poveri che qualcuno cerca di provocare e che noi, da brave pecore, generiamo senza ribellarci.
Sai che i cacciatori affittano i campi e fanno culture a perdere....sai che molti gestiscono le zrc puliscono cacciano volpi cinghiali. ..mettono le gabbie per corvidi e Gazze.....sai che molti si occupano di ricerca controllo migrazione anellamento per aiutare la stesura dei calendari che vengono poi fatti insieme alle regioni.....se te non fai niente non lo so ma sappi che qualcuno lo fa anche per te.
 
Buongiorno a tutti,
da organizzatore locale (extremadura) ricevo notizie che confermano al momento quanto da voi detto... i tordi stanno entrando ..programmato viaggetto verso i primi di dicembre...
 
Ultimo giorno di scuola....
Stemperiamo un pò gli animi.....e torniamo in topic....

vista da posta n.10.jpgvallone galin gomez.jpg


Da questa posta...la n. 10....Venerdì 24 Ottobre 2014 ho visto passare un quantità di colombacci che penso non rivedrò più in vita mia....
E penso che questa è la causa principale che ogni anno mi spinge e mi fà sperare di tornare....
Ops...mi sono accorto solo ora di non essere tanto in topic...parlo di colombacci.....però sempre Spagna è....
Evviva L'Espana....!!!!!! Olèèè!!!!
 
Mercoledi partiamo.....
nel pomeriggio faremo subito un rientro, vi aggiornerò in diretta.
 
Non sta bene perchè è un forum pubblico letto da chiunque anche non iscritto. Se ti dico "ne ho presi 50" a te mi dici bravo, a un altro magari gli sembrano tantissimi perchè non conosce la popolazione e quindi gli sembra una strage. Per me problemi non ce ne sono sia chiaro. E' solo una regola che rispetto, COmunque NON in tutta la spagna non c'è limite. Questo lo dico per conoscenza a chi non lo sapesse.

Meglio fare gli struzzi allora.Comunque capisco quello che intendi,ma se sei nel rispetto delle leggi non devi temere nulla e a chi da fastidio leggere certe cose può dedicarsi ad altre letture.Io certo non mi nascondo per il giudizio altrui.
 
Comunque ho saputo da Sterminator che il giorno prima di partire l'organizzatore gli ha detto ci sono i tordi da divertirsi, e sinceramente con 7 tordi ci si diverte poco considerando che Angelo è anche un buon fucile, e quando ti fai un giorno di viaggio e pensi di fare 25/30 tordi (tordi da divertire) e ne spari solo 10 e ne vedi volare 25/30 in tutto il giorno ...ed in più l'accompagnatore neanche a presentarsi al tuo arrivo, non mi sembra un segno di grande organizzazione e di cura del cliente....perchè non dimentichiamolo noi siamo clienti e non amici, quando parte un gruppo di 10 persone si mette in tasca 13.000 euro in 4 giorni. Questo il mio parere e dove sono stato io con pochi tordi o normali l'organizzatore al mio arrivo sempre stato presente.


Letta così, non sapendo i retroscena ti direi "HAI PERFETTAMENTE RAGIONE ! "
Vista che la sua assenza era dovuta a motivi molti seri di ordine famigliare, io mi fermo qui.
Perchè la mia professione mi impone un segreto professionale. Non farmi dire altro.
Detto questo "tordi da divertirsi" non ce n'erano, da potersi passare e non rompere le palle sì.
 
Io aspetterò Febbraio,perché qui è terminata la stagione e perché mi piacciono i tordi ….grassi.Comunque in bocca al ….lobo:mrgreen: a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto