Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io con i miei amici ho sempre fatto a turno. I posti si conoscono. Ieri eri tu nella meglio domani vado io, dopodomani va l'altro eccetera. Così si è tutti felici. Però se si è in tanti a sorte credo sia la soluzione migliore. A meno che come Ale non sia tanti anni che ormai quelle poste ci toccano e quelle rimangono. È comunque non è sempre come dovrebbe essere. L'anno scorso a febbraio sono andato nella peggio o una delle peggio. della mia linea sparavo solo io e il mio vicino (altra peggiore) per l'ira di altri soliti noti. A volte la natura fa un po' come vuole [emoji16]. Comunque tutti d'accordo sul fatto che le medie dei gruppi non vadano prese. Piuttosto bisogna basarsi su qualcuno che si conosce che c'è stato e dire "se lui faceva 20 io facevo 10 (oppure 30)" e contare di conseguenza. Io comunque invito tutti gli amici che partono con la consapevolezza di non partire per la tripla cifra. Partire per moooolto meno. Se poi arriva qualcosa di più si è sempre felici. [emoji106]🏻[emoji16] e godersi un po' di caccia con gli amici di una vita. Fatevelo dire da uno che c'ha perso un amico in Spagna tra le sue braccia. Tornerei indietro per rivivere i giorni precedenti il fattaccio milioni di volte anche se non furono belle cacciate, tutt'altro. Per il resto divertitevi, divertitevi divertitevi!
 
Parte gruppo di persone per Coria questo fine settimana, al ritorno cerco di aggiornarvi dei risultati. A loro dire gli hanno promesso tanti tanti tordi......mahhh a vedere tutto quello che viene raccontato nel forum io non ci crederei molto .
 
Capocciò[1] se leggi mp che ti ho inviato capirai [20]perché ho chiesto il nome…..non esiste un organizzatore in Extremadura che abbia 35 riserve solamente ed esclusivamente per se.Ti saluto e attento ai "rientri serali" che potrebbero nuocerti alla salute[42] inizi ad avere una certa età pure tu[Friends_emoticon.g:
Un abbraccio

Ne approfitto per chiedere perché qualcuno (ovviamente un Mod) ha cancellato il riferimento ad una Istituzione politica Spagnola.
Se avessi riportato la Regina El...tta o la Sig.ra Merk..l ?? Boh....mi sfugge.
Comunque è tutto ok. Era solo per capire...
Ho letto il tuo MP. Ho risposto puro io !!
Lo so. Ti deluderò nel leggerlo.... E poi io so mezzo calvo. Mi danno meno anni di quelli che veramente ho.... So pischello (dentro) io !!!!
 
Parto insieme a 3 amici il 10.12, non so se riusciro' a fare un aggiornamento costante ma ci proverò.
questi i dettagli dello scorso we in castilla di alcuni cacciatori che conosco:
- venerdi a) 35 tordi b) 27 tordi c) 22 tordi
- sabato a) 37 tordi b) 21 tordi c) 19 tordi
- domenica a) 29 tordi b) 22 tordi c) 18 tordi
ovviamente (a) era la mejor escopeta, gli altri due abbastanza grandicelli 68-73 anos
con questo non voglio essere offensivo o denigrante nei confronti di nessuno era solo per rendere la ricostruzione più veritiera possibile
E comunque el mejor o El peor, a 68 e 73 anos non tirano male manco per niente
 
Ciao Prima Base.. sei benvenuto... ti volevo dire che il regolamento di questa stanza vieta di fare nomi di agenzie ed organizzatori.. etc... fammi la cortesia di non scrivere altre cose in tal senso.. ti ringrazio :D
Ciao Francesco

Per evitare Spam indesiderato o un utilizzo indiscriminato di questa stanza è assolutamente vietata qualsiasi forma pubblicitaria nei topic. Ogni riferimento ad Agenzie, Tour operator, persone o indirizzi sarà immediatamente rimosso.

http://www.migratoria.it/forum/cacc...golamento-della-stanza-quot-leggere-quot.html


 
Libertà di pensiero, per te sono sciocchezze x me no.Sei Toscano e quindi la Regione ti dà la possibilità di farne 20 il giorno,raggiunta la quota levi le gabbie e torni a casa.Se il giorno prima non ne avevi fatti manco uno xchè non sono passati altrimenti fate carnieri a tre cifre tutti i giorni,a tuo rischio e pericolo ,se ti beccano c'hai un verbale che non finisce più.E' chiaro che ho tutti i tordaioli da appostameno fisso contro.Approfitto x dire che chi ha detto che non capisco niente di caccia.é la bellezza di oltre 60 anni che vado a caccia prima insieme a mio padre a 5 anni poi preso il porto d'armi a 16 anni anche da solo Famiglia di cacciatori da una vita e pure tenditori x rifornire i tiri a volo di passerotti e storni(i cacciatori + vecchi sanno di cosa parlo).NB se qualcuno deve dire qualcosa ditelo pure ma con EDUCAZIONE siamo in democrazia.



Ovviamente da quel che vedo se a te capita di farne 20 vai subito a casa e non sfori la quota, vero? Saresti il primo cacciatore cosi' rispettoso che possa sentire....ovviamente sulla carta tutti dicono cosa e poi fanno diverso ma tu senzaltro sei l'unico in Italia....i miei rispetti allora....

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi non andate off topic per favore grazie :D



Ormai questo thread e' finito diamo fuoco alle polveri e sentiamo quanti ossicini abbiamo in gola e quanto possiamo sputarli lontano....
 
Quello che ho detto in precedenza e vero. Ho cacciato in zona Moraleja.
Forse tutti i tordi sono a Coria ma francamente ho i miei dubbi: NON PRENDIAMOCI IN GIRO. Eravamo 2 gruppi per l apertura il primo dopo tre giorni si e tolto dalle scatole, noii siamo rimasti rimasti per i 5 gg convenuti. Media: 15 in 6 in tutti eravamo 13.
PROVARE PER CREDERE DIFFIDATE DA CHI DA NUMERI DIVERSI PERCHE SONO AL MOMENTO IMPOSSIBILI NELLA ZONA. P..S. nelle mattinate nessuno dei 14 perche c era anche uno spagnolo non e arrivato a 20.
 
Chiarisco per non sembrare saccente.
Il mio organizzatore per non separare il gruppo consolidato di amici...per non mettere un amico da una parte e il prossimo a 400 metri...estrae le poste "a gruppo". Cioè...il gruppo X va tutto insieme verso una zona....il gruppo Y verso un altra ecc ecc.
All'interno poi del singolo gruppo...ognuno ha negli anni sviluppato il piacere di cacciare nella stessa posta...così io e così i miei amici. (siamo in 3). Quindi quando viene estratta la "zona" per il gruppo mio...io so già dove andrò e so già dove andranno i miei amici ( tutti nell'arco di 100 metri).
Poi è chiaro che all'interno del gruppo si innesca una sorta di mutuo soccorso e piacere a far sparare il compagno se capitato in una posta sfigata quel giorno da Madre Natura.
Discorso diverso è se si viene portati in una zona nuova a tutti sconosciuta. Allora a quel punto dopo aver raggiunto la posta assegnata...dopo lo spollo scatta il "tutti contro tutti" ....una sorta di caciara alla "romana" molto divertente...
Ecco chiarito il senso del mio intervento..
 
Notizie da osannagh direttamente dal passo spagnolo.oggi pioggia con ottimo passaggio di tordi.per quanto riguarda l,extremadura notizie sempre migliori tordi in aumento con alcune riserve piene e tante olive quest anno.
 
Io invece quest'anno a costo di litigate con famiglia e al lavoro un giro in spagna ne lo voglio fare....
 
Quello che ho detto in precedenza e vero. Ho cacciato in zona Moraleja.
Forse tutti i tordi sono a Coria ma francamente ho i miei dubbi: NON PRENDIAMOCI IN GIRO. Eravamo 2 gruppi per l apertura il primo dopo tre giorni si e tolto dalle scatole, noii siamo rimasti rimasti per i 5 gg convenuti. Media: 15 in 6 in tutti eravamo 13.
PROVARE PER CREDERE DIFFIDATE DA CHI DA NUMERI DIVERSI PERCHE SONO AL MOMENTO IMPOSSIBILI NELLA ZONA. P..S. nelle mattinate nessuno dei 14 perche c era anche uno spagnolo non e arrivato a 20.


Io CREDO che tu dica la VERITA'.
Ma io ho certezze che i carnieri di Coria che è prima di Moraleja e di Valverde del Fresno che è dopo Moraleja siano quelli, cioè attualmente medialmente (perchè c'è sempre quello che fa 60 e quello che fa 10) dai 30 ai 40
Messaggio "uozap" con foto di un amico, zona molto esclusiva e costosa di Toledo, stamattina 30 di media
 
Pare che in Extremadura...ma un pò in tutta la Spagna...alla faccia delle previsioni che davano freddo intenso, sia arrivata....anche se quest anno non se ne è mai andata...la primavera...
Temperature diurne tra i 15 e i 18 gradi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto