Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora rientrato vi do due notizie. Intanto non vivo più in Spagna per il momento. Infatti ho attaccato 3 giorni ad una due giorni lavorativa. Venerdì MOLTO bene la mattina, non amo far numeri ma credetemi quando dico che così tanti tordi li ho visti poche volte (ed includo anche l'anno d'oro). Il problema è che era una oliveto "da provare" quindi con una paratia improvvisata costituita da un olivo alto un puto che per uno come me alto 1.86 non è il Massimo. Bottacci a 6/7 alla volta uno spettacolo. Brividi a pensarci. A mio avviso qualche padella di troppo ma ci sta soprattutto visto che per quest'anno si poteva dire che erano i primi colpi. Alla sera bel rientro, niente di speciale ma bello. Un giorno da bella media che ti ricordi per un po'. Giorno dopo alla mattina oliveto che conosco come le mie tasche. Mai visto senza tordi in tanti anni. Praticamente 0. Una pena. Con le unghie e sparando parecchio dritto ne ho fatto qualcuno. Alla sera, come per magia, centinaia di tordi in pineta. (?!?!?!?). Divertito MOLTO per essere un rientro. Ieri mattina scena del giorno prima. Oliveto ottimo ma tordi 0. Difeso sparando molto bene altrimenti mi sarei allineato ai pochi tordi fatti da tutti gli altri. Una pena insomma. Ieri sera il mio organizzatore mi dice "andiamo alla pinetina". Una pineta corta con poche poste che io odio. Odio perché ci ho sempre sparato male e non mi spiegavo il perché. Mi metto in posta alle 4:30. Alle 4:40 ne avevo due. Alle 4:40 inizio una serie di 0 che sembrava non aver fine finché non mi sono fiondato una bottiglia di acqua in testa alle ore 5. Di lì, come dice il mio papà, le campane hanno iniziato a suonare a morto e mom a festa (colpi ripetuti cioè quando non ne prendi). Ed è continuata fino alle 18:30 ininterrottamente. Branchi di sasselli, tordi, sasselli di nuovo, tordi,tordi e sasselli uno SPETTACOLO VISTO POCHE VOLTE IN VITA MIA! Da paura. Il carniere alla fine è di quelli che non ti sogni di poter fare in poche ore soprattutto vedendo delle mattinate simili. Ho ancora i brividi. Conclusioni. Mi sono divertito con una ottima media ma se mi diceste "partiresti?" Si se s tira molto dritto e non si spera di far media di 90. No in altro casi. Aspetterei il freddo. Perché quando arriverà davvero beato chi ci sarà. I tordi ci sono a mio avviso per divertirsi alla grande, a tratti moltissimi se no non ti spieghi certi rientri ma non si muovono. Tra una bistecca (verme) a due passi da casa ed una macedonia (oliva) a 10 km mangio la bistecca. Certo che se gela e la bistecca non c'è più... Cucù, vado alle olive. Sarà un ragionamento scemo ma ê il mio! Ibal a chi va! E gennaio e febbraio sarà già da prenotare ora a mio avviso. Io, un pensiero, ce lo fo'. Ciaooo!
 
Ho visto una foto di amici degli amici in Spagna in Extremadura ...roba da sogni notturni....roba di .....di pezzi giornalieri e da noi continua a piovere ma vaffan...
 
Ozannagh ricordati di me quando sei li,e mi raccomando lasciameli qualcuno! Io parto la settimana dopo di te per l,apertura in extremadura.
 
Vabbè......io parto domani e già nel pomeriggio mi adopererò per "alzare le medie".
Se poi si sparerà poco.....andrò volentieri... ad "alzare il gomito". Ragazzi....è pur sempre una vacanza !! Su !!!
Ciao !!
 
Buonasera a tutti....
Una sola parola : fiacca.
Fiacca perché i tordi al momento sono abbastanza pochi.... anzi...troppo pochi. Siamo stati in un oliveta dove gli anni precedenti in qualsiasi condizione si era sempre fatto Bingo.... ma oggi purtroppo si è andati fiacchi. Un rientro iniziato presto e finito altrettanto presto. Pochi pochi tordi. Quei pochi fermi e disposti a fare solo un voletto da un albero all'altro. È pur vero che oggi era solo mezza giornata...
Vabbé. Io non dispero. Anzi. Domani abbiamo come meta una riserva da 10 e lode. Speriamo.
Un consiglio agli sparatori : non partite.
Comunque io mi sto divertendo. Lo so che è assurdo ma io mi sento di un rilassato... E poi non dimenticate che c'è ancora il dopo cena da fare...
Ciao a.le grazie per l'aggiornamento in diretta, per favore potresti dire in quali zone cacciate?
Riguardo allo spirito con cui imposti la vacanza di caccia vorrei farti un plauso personale con la convinzione che con persone cosi qualsiasi situazione negativa che possa presentarsi in una vacanza la stessa sarà una piacevole vacanza.
Un saluto golden
 
.....a me viene in mente la storiella di quello che se lo era tagliato per far dispetto alla moglie....e ora 'notte a tutti xkè domani ,alla faccia di chi .....se lo merita, me ne vado col 270 in spalla a cercare cornuti.....
IBAL a tutti....
 
Non ho ben capito il messaggio di Cesare ma se ho capito bene 18kg sono 225 tordi circa che diviso 3 persone fanno 60 a testa in 4 giorni che fanno "18.75 PEZZI (e aggiungo) di carne morta" al giorno. A parte il non trovarmi d'accordo sull'unita di misura come non mi trovo d'accordo sui "morti" o sui "pezzi" non sembrano molti. Se ci metti anche che la scaccia non è molto ben vista dal mio organizzatore non so dove tu sia andato, con chi, e con che aspettative. La scaccia in questi territori è deleteria! Giusto l'ultimo giorno per far piacere a qualche ingordo. Detto questo contento te contenti tutti.
Hai dimenticato di togliere la tara. Se togli circa 1 kg ne restano 17 kg (circa 34,5 libbre per i lettori di oltre oceano) di netto, il che ridimensiona non poco il numero di PEZZI AMMAZZATI nella macelleria spagnola. Ma de che stamo a parlà!! Ma non si può cancellare quel post?
 
Ciao a tutti! sono Marco di Genova e come tutti voi ho sempre la spagna nel cuore, anche se non è piu quella di anni fà è sempre un piacere passare dei giorni di caccia con gli amici cari.
Solitamente organizzo i miei viaggi in macchina vorrei provare l'aereo, chiedo a te grifo se mi puoi dare indicazioni su come fare..... se parti da genova o milano, se porti al seguito l'arma e chiaramente piu o meno i costi. Grazie


Come fare è facilissimo. Da Genova hanno tolto l'aereo delle 7.00 per madrid, per cui siamo costretti a partire da Milano Linate, distanza 1 ora e 30 minuti. Se con una alzataccia prendi l' Iberia delle 7 dal Linate arrivi tranquillamente in Extremadura per fare il primo rientro !
Da Madrid al T4 AFFITTI una auto col satellitare che ti porta dove vuoi.
I costi mediamente nelle grandi organizzazioni sono 1100 tre giorni di caccia escluso extra, cartucce, affitto fucile,
1300 euro per 4 giorni di caccia.
Oramai tutti hanno bei fucili in affitto che, in fase di contrattazione magari, riesci a farti comprendere nelle cifre sopraindicate, dunque col fatto che i fucili sono diventate menate in aeroporto e pagano quasi un biglietto intero, direi che NON ha più senso portarseli a meno che tu non parta dall'Italia in auto, ma da genova sono 1700 km... !
Il problema quest'anno è il caldo e i pochi tordi, nei grandi anni la Extremadura FA LA differenza.
Se vuoi sapere dove vado io o altri indirizzi o MP o chat, ciao.
 
Anche io Luca aspetto il freddo e, visto che non sono andato in Romania, potrei anche scegliere la replica spagnola di fine gennaio o primi di febbraio.
Se il freddo porta nell'uliveto i tordi che ABBIAMO VISTO credo che ci sarà da divertirsi per davvero !
 
Io parto domattina. Aereo alle 7:00 da Firenze. Nel pomeriggio subito rientro, e domani sera vi racconto tutto.
Comunque ho parlato spesso con gli "spagnoli" in questi giorni. Mi hanno assicurato di partire tranquillo, i tordi ci sono, ma fino a oggi acqua e vento non hanno dato tregua. Le previsioni mettono bello, quindi......
 
Anche io parto domani direzione Andalusia. Non mi aspetto niente e non so niente. Vado a rendere omaggio ad un secondo padre che mi ha lasciato proprio in quelle riserve. Se ci sarà qualcosa vedremo di provare a far bene altrimenti come dice Ale mi bevrò un po' di "wiki e cola" come dicono loro e sabato un mazzo di fiori e una preghiera su quel maledetto poggio andaluso. Il resto se viene meglio ma parto "allo sbaraglio" Ciao a tutti!
 
Ciao,
tornato stanotte stravolto di stanchezza, per 4 giorni di caccia, guidato ( anche se andati in aereo) per 1150 chilometri.
Come sempre il mio resocondo dice la VERITA' !

EXTREMADURA, ZONE VALVERDE: Prini due giorni sole, CALDINO +7/+15 DIVERTITI con medie non eccezionali ma sparato bene.
terzo giorno più fresco +3/+ 12 malino di 20 media
Quarto giorno imbarazzante: tempo perferto -2 gradi con brina, una riserva ottima che conosco dove l'anno scorso avevo fatto 39, ma i i tordi erano spariti (fatto 4)
E DATO CHE SAPEVO che doveva essere la "sparata" finale per far ripartire i clienti contenti (anche di pagare i conti...) HO VISTO GLI ORGANIZZATORI preoccupati.
E dato che sono gente seria e che vuole preservare uno standard alto, oggi e domani gireranno come pazzi per le loro riserve a vedere e capire. Se non raggiungeranno il loro standard di qualità bloccheranno i clienti del prossimo week end.

E' La caccia ai tordi, è caccia vera, mai nulla è garantito, sempre tutto può cambiare.

Comunque il mio bilancio di vacanza mentale e venatorio è STRA-POSITIVO !

P.: PER I DETTAGLI come sempre continuate a scrivermi in privato, HOLA !!!


I miei più sinceri complimenti per quanto hai scritto.
Conosco una marea di cazzari che pur di non dire la verità e far rosicare gli assenti avrebbero fatto una carneficina tra numeri...riporti....spolli e traccheggi...
Tutto questo perchè c'è gente che se non stermina un autotreno di tordi.....non è contenta. Per loro divertimento è = solo a mattanza.
Bravo Grifo !! GRAZIE
 
ciao toby 19, il nostro organizzatore ha le riserve al confine con il portogallo,( extremadura nor occidentale) diciamo che le zone sono quelle visto che dove vado a caccia io a moraleja la distanza è circa di 175 km ; a meno che abbia capito male dalla conversazione telefonica avuta con ozannagh, il che mi sembra poco probabile, mi è stato riferito dallo stesso che il nostro organizzatore contattato telefonicamente il socio in extremadura è stato edotto sulla presenza dei tordi in loco, la risposta è stata: " massiccia presenza di tordi".
In merito alla tua domanda non sò che risponderti, visto che dalle informazioni a mia disposizione mi risulta il contrario :confused: .
Comunque il nostro amico ozannagh sta rientrando questa sera e sicuramente domani ci rapporterà direttamente quale è la situazione.
Un saluto a tutti golden.
io ho delle notizie contrastanti,ad oggi zona Valverde del Fresno pochi tordi, zona Perales de puerto pochi tordi ,zona alca tara pochi tordi,zona coria dall,altro organizzatore sembra che i tordi ci siano,probabilmente perché lui ha le riserve in diverse zone dell,extremadura,quindi il responso del campo penso che sia quello più veritiero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto