Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tordi in Spagna 2015/2016

Ps. Non scrivo e non dirò dove vado perché lungi da me che qualcuno mi dica "ci guadagni". Mai guadagnato niente, speso tanto, quello sì. E lungi da me (ora) indirizzare qualcuno perché con questo caldo al mio avviso non vale la pena. Ma tra 15 giorni non so se sarò ancora di questa opinione e non per "ingresso tordi" ma per (finalmente) freddo e conseguente "movimento tordi". Scusate la precisazione.
 
Buongiorno a tutti.
Tornato ieri da Talavera.
Tordi nada!!!
Cacciato da organizzatore se non il migliore in quella zona (ma credo proprio di si, per diverse esperienze personali passate) uno tra i migliori e più cari (che spesso è anche garanzia di riserve migliori!!).
Niente tordi a Cuenca, Ciutad Real, Guadalajara, Jaen etc. etc.
Pochi o niente in Extremadura (cacciato diversi anni anche li da il migliore degli organizzatori in quella zona, uno che lo scorso anno non ha fatto neppure l'apertura).
Stessa musica da tutti.... tordi entrati tanti ad Ottobre, poi troppo caldo.... i tordi ci sono ma non volano, etc. etc..
Personalmente credo che per il momento convenga stare a casa.
Non so cosa succede, ma ora tordi ce ne sono pochi davvero.
A me dei panorami interessa poco. Si va in Spagna per divertirsi e se non si spara o si spara poco , non vedo dove possa stare il divertimento (per di più, non so se ve ne siete accorti, negli anni, ma si spende!)
 
una delle discussione che credo migra porti come vanto !! ... al servizio di tutti !! ... veramente costruttiva. Da spettatore disinterassato ( per ora !! ) .... non posso che ammirare quanto di positivo possa uscire al servizio di tutti !!

Grandi !!!
 
Deciso ieri, noi (io e mio figlio edo94) partiamo il 25 x 4 giorni di caccia, destinazione Oropesa.
Posto collaudatissimo ed organizzatore serio!!
....................sembra che i tordi si siano!!!
Ciao calibro 20, scusa la mia ingenuità da principiante per quanto riguarda la caccia in spagna ;sono stato in due anni appena tre volte di cui una in Castiglia la Mancia regione spagnola di cui dovrebbe far parte anche Oropesa, ebbene quella volta avrei voluto andare verso la fine di febbraio , ma l'organizzatore mi disse che in Castiglia la Mancia la caccia chiudeva il 31 Gennaio, ora mi domando è vero o mi ha preso per i fondelli?
Mi puoi confermare che tu parti a fine mese?
Ti ringrazio anticipatamente, un saluto Golden fire[thumbsup.gif]
 
Secondo me sono andate male le nidiate.

Le nidiate vanno bene quando in Est Europa c'è clima torrido...Le grandi piogge danneggiano le covate,infatti ho notato che dopo estati poco piovose nell'Est abbiamo avuto belle migrazioni,vedi estate 2014 dove in Russia o Bielorussia facevano anche 35 gradi e poca pioggia e da noi a Ottobre ne son passati tantissimi.In Italia spariamo ai tordi che nidificano in quelle zone lì.
 
cavolo spero che almeno per l'Italia ti stia sbagliando......altrimenti vorrà dire che andrò in spagna a novembre!!!!
 
........ L'unica cosa bellissima, sono i paesaggi, poi vedere cicogne da tutte le parti e un branco di 200-300 gru intente a pascolare in un campo di mais sono veramente cose meravigliose!!!

Chissà che magari non siano le stesse...sarebbe bello poterlo affermare....ma Sabato 30 Gennaio mattina....ore 8.30...subito dopo lo spollo il cielo sopra le nostre teste in Castilla era letteralmente pieno di....Gru !!
Una enorme e lunga striscia di codesti aggeggi, saranno potuto essere forse un migliaio...o più, ad una quota davvero interessante, ci ha sorvolato riempiendo il cielo. Ecco perchè questa terra è magica. Il giorno prima un enorme branco di balestrucci.... avvoltoi come se fossero passeri .....
Mha !!!
 
Le notizie di Grifonenero sull'andamento del meteo e la possibilità di sorprese in questa ultima fase mi rincuorano......Io partirò verso fine mese domenica 23 speriamo bene!! In bocca al lupo a Tutti.
 
Ciao calibro 20, scusa la mia ingenuità da principiante per quanto riguarda la caccia in spagna ;sono stato in due anni appena tre volte di cui una in Castiglia la Mancia regione spagnola di cui dovrebbe far parte anche Oropesa, ebbene quella volta avrei voluto andare verso la fine di febbraio , ma l'organizzatore mi disse che in Castiglia la Mancia la caccia chiudeva il 31 Gennaio, ora mi domando è vero o mi ha preso per i fondelli?
Mi puoi confermare che tu parti a fine mese?
Ti ringrazio anticipatamente, un saluto Golden fire[thumbsup.gif]

Castilla La Mancha ha chiuso Domenica 31 Gennaio.

Acc...malediz....dannazz......
 
Ciao a tutti quest'anno dopo qualche anno tornerò in Extremadura nel periodo fine gennaio circa non vedo l'ora. Abbiamo deciso di andare in macchina e siamo in tre. Anche se non ci conosciamo sarebbe bello organizzare un viaggio con un po di gente del forum che da ora in poi voglio frequentare un po' di più...
Saluti a tutti
 
Anche io ho notizie contrastanti e soprattutto diverse da plastico riguardo a Valverde.
Ma questa nostra ora è solo aria fritta, sabato si comincia e da lunedì avremo responsi BEN PRECISI sul campo !
Aspettiamo e pazientiamo ancora qualche giorno...
 
Grazie Franuliv, mi scuso, anche se avrei dovuto pensarci da solo. In ogni caso complimenti per il bel sito.
 
Aggiornamento finale di ieri sera di Plastico...zona Coria.
4 gg di caccia media 37 tordi al giorno...
Evidentemente da qualche parte ci sono....magari non fittissimi ma direi abbastanza da divertirsi.
 
Se assegnassero solo le poste sarebbe già da ritenersi contenti,purtroppo molte volte un gruppetto magari di vecchi clienti lo mettono sempre al gruppo di poste che tirano,e gli altri in posti meno favorevoli,specialmente quando nelle riserve non ci sono animali a sufficienza da soddisfare tutti e due i gruppi.

Allora questo è l'esatto momento di abbandonare per sempre quel.....presunto organizzatore.
Fattelo dire da chi ne ha affankulati in diversi... davanti a tutti.... di presunti "organizzatori" .
 
Stiamo toccando il fondo del barile con le stronzate....[banghead.gif], ragazzi andate con la cerbottana in spagna che è più sportiva...... o proponete ai vostri amici organizzatori di dare le quote solo a chi va con il 410.
 
Anche a me arrivano queste notizie dall'extremadura. Si vedono i primi sasselli. Dalla prossima settimana con il freddo rifacciamo i conti per bene [emoji16][emoji16][emoji16]
 
Il problema dei richiami vivi x me è un'altro(a prescindere che io non la pratico questa caccia e non ho niente da dire di chi la fà).Nei giorni di passo gli appostamenti con richiami vivi dovrebbero fermarsi quando sono a venti(quota giornaliera)è che continuano,un mio amico che ha un appostamento buono me ne ha fatti vedere 130 in un solo giorno-e cosi' fan tutti-Che piacere poi sarà tiragli ha fermo.Mah.

Se invece di un carniere giornaliero (20 o 30 in funzione della regione) ci fosse un carniere annuale, cambierebbe il tuo giudizio? Sai quante volte si va per tirare ad 1-2 capi e quanti cappotti si prendono?
Basta girare una qualsiasi fiera dove ci sono stand di agenzie di viaggi all'estero per vedere fotografie di abbattimenti smisurati, chi spara ad un orso, ad un'alce, ad un leone, ad un lupo, lo fa al volo o da fermo? il gesto è sempre lo stesso, un "click" che poi cada un animale da 100 grammi o 250 chili, non cambia la sostanza.
Posso non condividere, ma se è lecito e regolamentato (spero nel rispetto della specie abbattuta), perlomeno non mi pronuncio sulla sua chiusura o limitazione. Scusate l'OT.
 
Di nuovo ciao a tutti tornati amici a casa da moraleja ���� nn ci sono i pacaro media bassa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto