Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Notizie via Facebook danno un arrivo PRECOCE per il periodo specie nel sud della Spagna: cadice, valencia a baleari.
Il motivo è quello noto: il grosso dei tordi quest'anno visto il freddo a Est e il brutto tempo sull'italia è passato a Nord delle Alpi direttrice Belgio, Francia Pirenei che è una delle tante linee di passo stranote.
Questo non vuol dire che non ci saranno ancora giornate buone di caccia ai tordi in Italia, ma resta il fatto che se uno vuole andare a caccia a tordi all'estero questo probabilmente potrebbe essere l'anno della Spagna e non della Grecia o della Tunisia.
Almeno al 13 di ottobre le sansazioni sono così, poi magari qualcuno rileggendo questo post tra mesi mi prenderà per il cuulo, ma io sono uno a cui piace parlare chiaro e non nascondermi dietro ad un dito
Questo OGGI è il mio pensiero motivato.

Grifonenero, nn sono d accordo sul fatto che i tordi dovrebbero snobbare grecia e tunisia che poi sarebbero le stesse rotte di passo che interessano puglia basilicata e calabria!! e vero che il maltempo quest anno sta rompendo le scatole soprattutto al sud xo i tordi che passano da noi dubito fortemente arrivino in spagna!!esistono 2 flussi migratori..quelli che interessano il sud italia sono tordi che arrivano dai balcani e nella peggiori delle ipotesi se nn si fermano in italia il loro viaggio termina in tunisia! il passo abbondante che si sta verificando in spagna e sicuramente dovuto al bel tempo ed all abbondante pastura!!
 
Le previsioni meteo per quando parto io sono buone.
Ci ha pensato l'organizzatore (serio) però a smontarmi e a dirmi che in cielo....vi è poco.
Ho chiesto dei "rientri".... Mi ha confermato che sono e rimangono Al Top.
Sai che c'è ????!!?? Meglio 20 tordi al giorno e UNA leprotta ogni sera al rientro.......che stare in ufficio a combattere con quei cretini.
Certo che se penso che un altra stagione è finita....me vie' da piagne.
Vi aggiornerò.
 
Finita oggi.
Mattinata in un posto semplicemente meraviglioso di macchia mediterranea su una mezza collina rovinata magistralmente da un vento fastidiosissimo che impediva ai tordi di uscire con un volo apparentemente non indemoniato. Tanti tiri ma pochi abbattimenti.
Rientro invece degno di nota con tiri magistrali dettati dalla rabbia e dalla malinconia.
Come detto..... è finita. Ma se mi gira quasi quasi per fine anno.....


Per Grifo.....controlla bene le tue fonti. Quelle che ho io qui in loco e dettagliate per l'extremadura ed altrd zone non sono così ottimistiche come le tue. Felicissimo di dovermi ricredere ma....controlla bene.
Ciao
 
Mi volevo scusare pubblicamente con A.le che mi ha scritto in pvt tempo fa ma collegandomi con una applicazione per dispositivi mobili non mi faceva vedere i messaggi privati. Ora mi collegherò più spesso da pc. chiedo scusa anche ad altri se mi hanno scritto.
saluti
 
Ciao a tutti ! le mie notizie da Coria e dintorni sono un po svariate ,probabilmente dovute al fatto che non tutti sparano allo stesso modo...quindi mi piacerebbe sapere quante scatole di cartucce sono state sparate ma forse anche cosi non andrebbe .. cè chi tira un colpo o due ce chi scarica il fucile sempre... comunque le mie fonti dicono che le medie vanno dai 30 ai 50 qualcuno ha fatto anche 60 . ditemi voi . un saluto.
 
Sono tornati sabato, un gruppo di 8 persone zona talavera situazione molto magra.media 20 tordi giornalieri. In due tre giorni c'è chi ha fatto 7/8 tordi al giorno veramente pochi.clima estremamente caldo.
 
Perché si continuano a scrivere bestialità. Io non mi permetto di condannare chi va a cinghiali anche se magari disturba vallate intere. Non critico chi ha il capanno fisso anche se rispetto a me che uso i richiami vivi da temporaneo ha distanze e comodità varie. Le cacce dall'allodola all'elefante vanno tutte bene. Noi come categoria avremo un barlume di speranza di sopravvivere solo se saremo uniti. Altrimenti tolti i richiami e i capanni subito dopo o forse subito prima via l'allodola poi via il merlo a seguire i tordi. Aperture al primo ottobre e chiusura a san Silvestro. Ogni anno di magra si parla di capanni richiami e quant'altro. Possano allora passare a miliardi la prossima stagione così evitiamo di aprire bocca sparando stronzate
 
Ci sono riuscito.
Un po' di pepealculo e il 3D che vola.
Sono riuscito a farvi un po' scannare senza vedere feriti.

Del resto era facile o si metteva benzina sulla posta alla beccaccia o sui richiami vivi - caccia al tordo e il fuoco è assicurato....:)
Troppo facile direi, ma ben riuscito.
Era un po' che non succedeva e avete scritto in libertà, con concetti chiari e precisi. E in maniera chiara, forte, direi BELLA.

Ora la domanda è perchè se avete tanta voglia (giustamente) di difendere il vostro-nostro orticello, la stesa voglia, passione a tratti furore che ho visto in queste 24/36 ore non la si può mettere anche altrove, andando NOI a picchiare, a rompere le palle e a stuzzicare i nostri avversari.

Perchè sempre noi sulla difensiva ?
Perchè non attaccare come FORUM DI MIGRATORISTI ITALIANI, le loro posizioni contro di noi ?
Abbiamo le palle di provarci ?
Come ?
Non lo so.
Ma se vogliamo sappiamo scrivere, bombardare di mail, rompereicogliOONi, possiamo, direi dobbiamo.

Ora io ho lanciato il sasso mi aspetto che qualcuno di voi lo colga e, magari in una discussione apposita in stanza protetta, si organizzi una nostra contro-OFFENSIVA.

Si può, ragazzi, si deve !


....che l'inse.....( per i non genovesi= incominciamo! ) Armando...
...aprite questa stanza super protetta di portatori sani e inc......zati di PdA.....vediamo se abbiamo le OO ....se dobbiamo farci torturare pianpianino ,tanto vale uscire dal guscio e andare a mordere i "nemici" con la bava alla bocca,così come siamo messi abbiamo ben poco da perdere.....
se c'è un "posto" dove si trovano cervelli e "maroni" per tentare di fare qualcosa.... questo è proprio MYGRA
 
Tranquillo...avrai notizie giornaliere.
Cmq dalle notizie di oggi credo proprio che quest anno i tordi non mancheranno all'apertura in Extremadura.
Ciao!!!


Sì, toccando tutto il ferro possibile immaginabile, sembra proprio che la ANNATA spagnola sia indirizzata bene.
Chiunque vada o abbia notizie attendibili, tenga informato il Forum ! GRAZIE !
 
ciao toby 19, il nostro organizzatore ha le riserve al confine con il portogallo, ( extremadura nor occidentale) diciamo che le zone sono quelle visto che la distanza da dove vado a caccia io a moraleja è di circa 175 km ; a meno che abbia capito male dalla conversazione telefonica avuta con ozannagh, il che mi sembra poco probabile, mi è stato riferito dallo stesso che il nostro organizzatore contattato telefonicamente il socio in extremadura è stato edotto sulla presenza dei tordi in loco, la risposta è stata: " massiccia presenza di tordi".
In merito alla tua domanda non sò che risponderti, visto che dalle informazioni a mia disposizione mi risulta il contrario :confused: .
Comunque il nostro amico ozannagh sta rientrando questa sera e sicuramente domani ci rapporterà direttamente quale è la situazione.
Un saluto a tutti golden.
 
Come direbbe il nostro Fabio d.t. : "'acci vostra!Tutti ciechi[3] a forza de pugnette e poi ve lamentate delle cartucce o che non passano i tordi!"[Trilly-77-24.gif]
 
Aggiornamento veloce.....
Oggi tutte le poste hanno sparato bene. Chi piu...e chi meno ma tutti i capanni hanno avuto almeno 30-50 tiri..
Preso un rosciolo. Per il guardia vuol dire qualcosa.... Immaginate quale ??
Vi aggiorno stasera con piu convinzione. Intanto vi dico che il dopo cena è sempre da urlo....
Adesso scaccio e poi rientro. Ma io c'ho un sonno.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto