Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno
Aggiornamento prima del pranzo....
stamattina ore 7.30 .....qui è ancora notte.....c'erano 8.5 gradi. E cerchiamo i tordi ??!!
Meno male che non è zona di zanzare... Cmq...ieri grande abilità da parte dell'organizzazione ad "inventarsi" una zona valida a soddisfare tutti i partecipanti.
È cmq evidente che i tordi sono molto ma molto pochi. Immobili....apatici e senza direzione.
Chissenefrega !! Si riproducessero copiosi per il prossimo anno.
 
Caro Armando se aveva problemi famigliari io non lo so, l'unica cosa certa è che mi aspettavo di trovarlo al mio arrivo, invece c'era la riserva della riserva (doveva esserci c(me lo disse C per strada) ed invece non c'era manco lui. Poi in altri posti dove sono stato, gli accompagnatori ci lasciavano in un posto la mattina ed andavano a vedere in altre riserve se c'erano tordi, invece sono stati tutto il giorno con noi. Non è che se la volta prima i tordi in quella riserva c'erano ci saranno anche la volta dopo, specialmente in annate anomale come queste (oltre ai balestrucci ho visto anche 3 upupe a parte mimose e mandorli in fiore) bisogna monitorare costantemente la presenza dei tordi, altrimenti finisci che porti la gente dove ad andar bene fai 10-15 tordi al giorno (la parata migliore!!!). Spero sia stato solo un incidente di percorso e che la prossima volta vada meglio.
 
Contento che tu confermi quanto detto da me,cioè che non si possono dare garanzie certe e che pertanto la media riportata da Bruno4773 di 80 tordi al dì è "campata per l'aria"




Per Luca, i fucili ottimi sono pochi e quelli ancora migliori di ottimo lo sono ancor meno.Poi certo ce ne sono,ma loro proprio perché bravi,anzi di più,non debbono (secondo me)rientrare nella "statistica di massa" e servono sopratutto agli organizzatori (non tutti,ma abbastanza)per vendere numeri.Comunque per me, l'ho già detto negli anni precedenti, una buona "caza di zorzales" è quella permette ad un tiratore medio (che sa brandeggiare discretamente un fucile)di conseguire 40/50 tordi al giorno.Questo per esperienza personale avendo "affiancato" gruppi di cacciatori in possesso di differente"centrite".Poi naturalmente,se potessi,svernerei l'intera stagione in Extremadura indipendentemente dalla quantità di tordi perché amo quella Terra.
Saluti.

Su questo non c'è dubbio. Proprio per dirti quello che tu affermi ti ho detto che nessuno sta vendendo quei numeri. Perché se uno è serio non li dice nemmeno. Infatti se è parecchi anni che una persona va lì ormai gli dice "te ne faresti" non "la media è" perché io non valgo te e tu non vali me. Però sentir dire certe cose magari domani può screditare un organizzatore quando questi numeri possono essere sicuramente usciti dall'amico appena rientrato che per far vedere che lo ha più lungo spara numeri a caso. I medi fucili han fatto la classica media spagnola. Questa è la realtà. Se uno sa di essere meglio sa quanti ne prenderebbe, se uno sa (e soprattutto ammette) di essere peggio sa quanti ne prenderebbe se andasse ora. Poi la fortuna/sfortuna incide. Sta anche al l'organizzatore mettere tutti nelle condizioni di divertirsi alla solita maniera.
 
Ciao a tutti! sono Marco di Genova e come tutti voi ho sempre la spagna nel cuore, anche se non è piu quella di anni fà è sempre un piacere passare dei giorni di caccia con gli amici cari.
Solitamente organizzo i miei viaggi in macchina vorrei provare l'aereo, chiedo a te grifo se mi puoi dare indicazioni su come fare..... se parti da genova o milano, se porti al seguito l'arma e chiaramente piu o meno i costi. Grazie



Ti rispondo in privato.
 
Salve a tutti, amici che sono stati per 3 giorni al confine tra castilla ed extremadura mi hanno riferito di giornate dove la presenza dei tordi era variabile. Niente di eccezionale ma comunque divertiti. Hasta luego!
 
Non ho ben capito il messaggio di Cesare ma se ho capito bene 18kg sono 225 tordi circa che diviso 3 persone fanno 60 a testa in 4 giorni che fanno "18.75 PEZZI (e aggiungo) di carne morta" al giorno. A parte il non trovarmi d'accordo sull'unita di misura come non mi trovo d'accordo sui "morti" o sui "pezzi" non sembrano molti. Se ci metti anche che la scaccia non è molto ben vista dal mio organizzatore non so dove tu sia andato, con chi, e con che aspettative. La scaccia in questi territori è deleteria! Giusto l'ultimo giorno per far piacere a qualche ingordo. Detto questo contento te contenti tutti.
 
Siamo un decina di pagine indietro rispetto all'anno scorso, dunque 25% di partecipazione in meno.
Probabilmente meno gente parte e meno gente ha bisogno di questo spazio utilissimo per dare notizie.
------------------->Comunque chi va ci informi in un modo o nell'altro !!<------------------------------

Anche io ritorno in Extremadura probabilmente nella prima decina di febbraio
 
Se uno sa di essere meglio sa quanti ne prenderebbe, se uno sa (e soprattutto ammette) di essere peggio sa quanti ne prenderebbe se andasse ora. Poi la fortuna/sfortuna incide. Sta anche al l'organizzatore mettere tutti nelle condizioni di divertirsi alla solita maniera.

Sara' per questo che il mio organizzatore mi mette sempre alla posta peggiore ??!
Da domani inizio a sbagliarli pure io...
Cosi abbasso la media. O l'alzo ??
Bho...

DIVERTITEVI VOI CHE PARTITE !!!!
 
Ciao a tutti! sono Marco di Genova e come tutti voi ho sempre la spagna nel cuore, anche se non è piu quella di anni fà è sempre un piacere passare dei giorni di caccia con gli amici cari.
Solitamente organizzo i miei viaggi in macchina vorrei provare l'aereo, chiedo a te grifo se mi puoi dare indicazioni su come fare..... se parti da genova o milano, se porti al seguito l'arma e chiaramente piu o meno i costi. Grazie

Se hai bisogno contattami pure in privato.. In aeroporto ci sono di casa ..
 
Ho telefonato ieri sera in Castille-La Mancha il mio organizzatore ha detto che da lui c'è poco (in media sui 20 tordi al giorno). Penso di rimandare tutto al prossimo anno o di andare in Extremadura fra una decina di giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto