Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao A .LE non e il carniere che mi interessa nel senso che non devo per forza portare ciccia a casa mi basta anche vederli volare nella speranza che prima o poi vengano a tiro ma stare un sacco di tempo senza alla posta senza vedere volare una mosca e deprimente già ci sto qua dalle mie parti a genova per la gita e il divertimento x me inizia appena uscito dalla porta di casa ma il godimento massimo è sparare ai tordi e almeno poterne fare dai 30 / 50 e ci metto la firma e poi continua la festa a casa a serate di cene con i tordi se no che gita venatoria è senza la materia prima a proposito qualcuno sa se ci sono problemi per passare dalla francia con armi e cartucce ? ciao a tutti
 
Ragazzi mi sto organizzando per andare dal 4 al 8 dicembre

che zona e che organizzazione mi consigliate ?
se non si possono scrivere qui mi date consigli in privato ?

grazie mille
 
ritornato da mezz'ora da los Navalmorales...8-10 gradi al mattino e 14-20 al pomeriggio..due mattine non male con tordi in passaggio,si è sparato dalle 9 alle 12,30...il resto una pena....troppo caldo e tordi fermi nelle olive...4 giorni di caccia e 70 tordi a testa io e mio zio..il resto gli altri due compagni un po anziani per un totale di 205 tordi...le Rio20 prese sul posto troppo violente con il caldo ed un mare di feriti...la mia bretoncina distrutta e zoppicante.....non ne vale la pena in questo momento
 
Ho detto 35 perchè così mi hanno riferito, non me ne intendo quindi non sò giudicare, probabilmente sarà quello che dite voi che le ha insieme ad altri organizzatori..
 
Deciso di partire, spinto dagli amici di sempre, anche se prospettive sono di 15/20 e forse, anche di acqua in testa...
E' sicuramente MEGLIO CHE ANDARE A LAVORARE !
 
Sono ormai molti anni che ripetiamo qui la filastrocca dei terreni semplicemente perfetti per la nidificazione di questi uccelli, dunque questi filmati altro non sono che una ripetizione di quanto tutti noi abbiamo già detto. A meno non si pensi che raccontiamo palle.


Mai pensato d'altronde un pochino la Spagna la conosco io essendoci andato a pesca per molti anni....era solo per farlo capire a chi crede che la mancanza dei tordi da noi sia dovuta a chi va' a caccia all'estero e che evidentemente continua a non capire un caxxo
 
Notizie fresche fresche dai valichi tra Castilla ed Extremadura...
Dopo qualche giorno di maltempo è ripreso in grande spolvero il passo dei tordi....e i primi voli consistenti di colombi...
Io parto dopodomani....sperando nel meteo....
 
Lasciamo perdere veramente i richiami vivi, perchè andiamo in uno scontro frontale dove tutti ci facciamo del male. In Italia i richiami vivi ed il capanno sono una tradizione e sono ammessi, (i richiami elettronici pero' NO) e per parlare della Spagna non usano i richiami per i tordi, ma usano il cosiddetto reclamo per la pernice, (che io non farei mai) pero' per loro è una tradizione molto frequentata. Tutti i tipi di caccia vanno rispettati, purchè nelle regole, altrimenti ci danneggiamo.
 
Ragazzi mi sto organizzando per andare dal 4 al 8 dicembre

che zona e che organizzazione mi consigliate ?
se non si possono scrivere qui mi date consigli in privato ?

grazie mille

Ti ho scritto in pvt Fefe sul forum è vietato scrivere nomi di organizzatori! Ciao!
 
Tornato mio cugino confine tra Andalusia e Mancha, cacciato pochissimo e male per il tempo, primo giorno buon rientro, secondo e terzo giorno acqua e vento sparato pochissimo. Visto l'andazzo sono venuti via anticipatamente non c'era speranza.
Saluti
 
Buona serea a tutti, scusate l'precisione di oggi, ma purtroppo sono negato con i cellulari, comunque riassumendo la giornata, mattinata, come dicevo poco clemente con riferimento alla meteorologia;
Riguardo ai tordi posso dire che considerando il contesto non mi posso lamentare in 5 cacciatori un centinaio, chi ha sparato più chi meno, zone di caccia Monte rubio mattina e Zalameia della serena rientro. Domani previsioni del tempo migliori; speriamo bene. Vi terrò aggiornati,
Asta la vista compagneros
 
Tornato ieri 5 giorni di caccia 3 a Toledo Castiglia-La Mancia Los Navalmorales e 2 a Val Verde del Fresno caldo caldo caldo ovunque nessun segno di passo e i tordi entrati a Ottobre/Novembre a suon di fucilate sono quasi finiti. Con molto impegno a fine giornata carniere discreto ma nulla a che vedere con anni addietro. Dico la verità se lo avessi saputo non sarei andato.....
 
Il problema dei richiami vivi x me è un'altro(a prescindere che io non la pratico questa caccia e non ho niente da dire di chi la fà).Nei giorni di passo gli appostamenti con richiami vivi dovrebbero fermarsi quando sono a venti(quota giornaliera)è che continuano,un mio amico che ha un appostamento buono me ne ha fatti vedere 130 in un solo giorno-e cosi' fan tutti-Che piacere poi sarà tiragli ha fermo.Mah.
 
Come aveva detto grifo: bel tempo , brinata, assenza di vento.
E si è visto la differenza.
Stamani bellissimo spollo anzi bellissima tutta la mattina fino alle 11:30. Sparato tutti e cinque da 3 a 5 scatole di cartucce. Poi c'è chi ha fatto la media classica spagnola come me, e chi invece ha strafatto.
Stasera rientro altrettanto bello. Mi sono divertito veramente tanto.
Il mio amico Enrico, due poste dopo di me ha fatto un rientro d'altri tempi. Anche troppo.
Comunque non date retta a chi dice che ora in Spagna si fanno numeri a tre cifre......non è in annata normale. Nel senso che non sono ovunque, ma solo nelle riserve "riposate"
Stamani ci siamo divertiti tanto con i sasselli.
Domani ultimo giorno
Vi aggiornerò.
 
Caro Armando, sarò un caso patologico. sono uno dei pochi italiani che non beve il caffè, e poi, penso sia più importante trovare i tordi che il caffè. Per i fucili mi ero portato il mio Benelli ed è una macchina "da guerra" quasi perfetta. Per i cani ti do ragione, ma i posti dove sono stato io erano pulitissimi e, visti quanti tordi c'erano, ce la facevo benissimo anche da me ad andare a raccogliergli. Ti devo dire, per concludere, che era stato molto onesto l'organizzatore dove sono andato fino allo scorso anno: mi aveva detto se vieni fai di media 20 tordi al giorno, se mi aveva detto così anche lui probabilmente me ne stavo a casa. Non è che io vogliio fare stragi, ma se ti "garantiscono" 30 tordi al girono e poi ne fai 20, va bene lo stesso, ma se ti dicono che i tordi ci sono da divertirsi e poi duri fatica a sparare 1 scatola di cartucce in un giorno, permetti che un po' ti girano le scatole!!! L'unica cosa bellissima, sono i paesaggi, poi vedere cicogne da tutte le parti e un branco di 200-300 gru intente a pascolare in un campo di mais sono veramente cose meravigliose!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto