Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A quello che mi sembra d'aver capito, questa stagione spagnola di caccia ai tordi è stata una grossa delusione, ma leggere che un'organizzazione riconosca un forte sconto è un bellissimo segno !! Evidentemente esiste ancora gente seria !!



Sì esiste ancora gente seria, anche al mio gruppo a febbraio è stata fatto uno sconto, non forte, ma decisamente buono, non richiesto in fase di saldo che ci ha favorevolmente sorpreso.
Ora che ne parlate lo scrivo anche io, non so dove siano andati il gruppo degli amici di allodola, ma queste cose sono importanti e, anche in annate magre, fideizzano il cliente a quella determinata organizzazione.
 
Buongiorno,
Signori una media di 37 al giorno come quella gita rientrata ieri non sono mica pochi, vuol dire che come minimo una canna normale ha sparato a 70 animali .........., si sono divertiti.
Forza e avanti.

Buongiorno sassello65, volevo chiederti in che zona hanno cacciato i tuoi amici?
 
Domani 1 giorno di caccia (castilla la mancha- Andalusia) tempo con lieve pioggia ! Speriamo bene ....

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo ... auguri a tutti i cacciatori.
 
Stamani mi sono giunte notizie buone, forse anche troppo buone, e visto che mercoledi 13 partiamo, cercavo qualcuno non di parte che avesse notizie fresche. Comunque forse è meglio non sapere niente, tanto andiamo in ogni caso.

Stamattina confermo bei carnieri. Non so se ovunque ma dove so da divertirsi. C'è anche un utente del forum e mi ha confermato che a parte lui che è stato un po' sfortunato si sono tutti divertiti.
 
Mi dicono dall'extremadura, pioggia battente vento fortissimo e ora anche caldo. Però pare ci sia un discreto movimento di tordi....
 
Anche per quest'anno è finita. Chiuso con una mattinata buonissima è un rientro molto scarso, che avevamo messo in preventivo. Chiuso con una media di 30 a testa al giorno.
Tenuto conto che giovedì è piovuto quasi tutto il giorno, e venerdì mattina quasi impossibile cacciare per il vento, non è poi andata così male, anzi a pensarci bene ci siamo proprio divertiti. Voi che state per partire, non immaginate quanto vi invidio....
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
CI SIAMO !

Anche noi finiamo di aspettare e apriamo anche quest'anno questo nuovo post di speranze, commenti, cacciate in diretta e notizie
dei nostri amati ZORZALES !
 
Ciao a tutti !!! Rientrato da Coria , medie più basse delle Previsioni prima della partenza ... Abbiamo fatto 25 di media sparando discretamente Ma non tutti sono riusciti a raggiungerla .. Comunque sempre divertimento .. Posti stupendi. Prossimo anno penso di anticipare a dicembre ...comunque il nostro amico non si smentisce
Mai ,quando ti dice "medie di 30/40 devi stare sotto almeno di dieci . Ma nonostante tutto ,tutti gli anni sono lì ... Mah
 
Io credo che la mia esperienza non possa essere paragonata alla tua.
Mi spiego: non è detto CHE A Ciudad Real ci siano meno tordi della Extremadura, dipende dal posto.
Ho un amico che a Talavera ieri ha fatto 74 in una riserva vergine a Talavera, un altro 65 a Toledo, altri 3 in posti ben più famosi...
Dunque NON è detto che ti vada male e che le mie notizie influiscano sulla tua caccia.
Ti faccio il mio più sincero IN BOCCA AL LUPO !!!
Detto questo su 6 che eravamo due ritornano nello stesso posto tra 15 giorni, dunque... !!!

Riguardo a chi si è stupito della mia sincerità, lo ringrazio, ma io DA SEMPRE QUI mi comporto così !
Spero tanto che il mio organizzatore abbia qualche riserva buona da poterci divertire anche non facendo dei grossi carnieri.Crepi il Lupo Grifo al mio ritorno il 9 dicembre ti farò sapere,chi mi conosce sà che anch'io sono super sincero.Ciao.
 
PER SASSELLO 65

sono un tuo vicino di paese e causa alcuni problemi familiari non posso andare con i miei amici alla prossima apertura in extremadura, ma se la situazione migliora mi piacerebbe andarci.
se la cosa ti interessa potremo vedere di fare un nostro piccolo gruppo
saluti
 
Io sarò per lavoro il 3 dicembre a Madrid. Ho il ritorno il 4. Chissà che non lo sposti al 6 [emoji57][emoji57][emoji57] ibal a chi parte!
 
35 riserve ?? Re .............per caso ?? - - - Aggiornato - - - C'avrei giurato.....

Capocciò[1] se leggi mp che ti ho inviato capirai [20]perché ho chiesto il nome…..non esiste un organizzatore in Extremadura che abbia 35 riserve solamente ed esclusivamente per se.Ti saluto e attento ai "rientri serali" che potrebbero nuocerti alla salute[42] inizi ad avere una certa età pure tu[Friends_emoticon.g:
Un abbraccio
 
Il discorso è diverso. Durante un controllo in Spagna fecero un verbale della madonna. Vennero da me, ne avevo un bel po'. Cercando di prendere le difese del malcapitato, scongiurandolo di non andare oltre (ormai era tardi) mi guarda e mi fa "senti ma quanto ci metti per farne tanti così in Italia? E allora perché accendere il registratore?" E aveva ragione. Cosa gli vuoi rispondere? Era proprio il 2012-2013 oltretutto. In tali occasioni anche controproducente a meno che non vuoi metterti dietro una pianta a tirare a fermo (a mio avviso).
 
Questo della "caza a los Zorzales in Espana" l'ho considerato sempre uno dei thread più divertenti e gioiosi,sempre ricco di speranze ,emozioni legate al piccolo volatile incontrastato re della caccia in Italia e mi sanguina il cuore vederlo ora inquinato dalle solite annose polemiche .Ma è proprio necessario?Grifo ho letto che lo ritieni un O.T. costruttivo ma perché rovinare una così bella creatura come questo thread…..tra un po' ci troveremo ad un clima tipo "caccia e meteo" .



Perchè è una specie di ultimo giorno di scuola.
Lunedì si chiude e oggi facciamo un po' di Off Topic con una bella sana polemichetta.
Che mi piace se costruttiva e rispettosa e basata su concetti.
Il primo che lancia un insulto beccauncalcioinculo, parola mia.
 
Stavo venendo a scrivere la stessa cosa di OZ. Nessuno è partito? Leggevo giusto ieri i post del 2012/2013 e mi veniva da piangere ;( che ricordi... Ricordo che quell'anno c'erano 7/8 persone che andavano e altri partecipavano attivamente immaginandosi quelle scene. Nessuno (o pochi) prendevano il via e partivano. quest'anno ad esempio vedo parecchia gente partire anche se le notizie sono Buone (in parte ed in parte no ma non sicuramente ottime e tranquillizzanti).Mi domando. Non è che siamo un po' masochisti o veramente questa spagna ci piace a prescindere? io partirò col mio vecchio dal 27 al 31 gennaio. Speriamo. Te ale quando parti?
 
Ciao a tutti! sono Marco di Genova e come tutti voi ho sempre la spagna nel cuore, anche se non è piu quella di anni fà è sempre un piacere passare dei giorni di caccia con gli amici cari.
Solitamente organizzo i miei viaggi in macchina vorrei provare l'aereo, chiedo a te grifo se mi puoi dare indicazioni su come fare..... se parti da genova o milano, se porti al seguito l'arma e chiaramente piu o meno i costi. Grazie
 
Tornato oggi dalla Castilla,caldissimo tordi pochi primo giorno quasi nulla media di 7 in quattro amici dopo un pò meglio a fatica e sparando in tre abbastanza bene abbiamo fatto la media di 19 x quattro giorni.Aspettate che piova e faccia freddo altrimenti li' la media è questa.NB un amico non spara bene,senza denigrarlo è un compagno di caccia eccezionale in tutti i sensi.Ciao PADELLARI.
 
Se l'intera linea di sparo viene occupata da un gruppo di amici è chiaro che possa esser fatta una gestione interna sull'intera vacanza venatoria dando a ciascuno la possibilità di divertirsi, ma la mia domanda era rivolta al caso in cui ci si reca da soli o con 1/2 amici e ci si ritrova a cacciare su una linea di 6/8 poste con compagni di caccia sconosciuti. Per me il sorteggio è sinonimo di democrazia e di imparzialità dell'organizzatore. Poi si lascia alla sensibilità degli altri amici e dell'organizzatore mettere in condizione lo sfortunato di turno di avere le proprie chance di tirare qualche colpo.
Ho fatto questa domanda perché ho sentito che molti organizzatori più o meno noti non effettuano il sorteggio e, al contrario, assegnano a loro piacimento le poste ai clienti. Per me questa è una pratica non corretta e sinonimo di organizzatore non professionale ... vengono premiati sempre i clienti più affezionati o gli "organizzatori" di gruppi.
Sarebbe il caso che, senza far nomi, uscissero fuori anche queste informazioni su queste pagine.
 
grazie a te grifo e anche a dentex per le informazioni, avrei intenzione di farmi giusto una vacanza di 3/4 giorni verso la chiusura, siccome vorrei fosse vera vacanza gradirei cominciare con un buon viaggio.
Sono stato a gennaio, poco da raccontare, ma se non fosse stato per il tempo brutto, alcune giornate si potevano fare parecchi zorzales.
ps grifo non solo ci accomuna la passione per i tordi, ma pure la GRADINATA NORD:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto