annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Tordi in Spagna 2015/2016

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
    Il dire : " che gusto ci sara a sparare a fermo " , non è libertà di pensiero, ma è segno di un certo disprezzo verso un altra forma di caccia, che evidentemente non conosci e ugualmente ti permetti di giudicare, questo nonostante che tu vada a caccia da più di 60 anni a che tu sia figlio di cacciatori, lo siamo tutti del resto, figli, nipoti, discendenti di cacciatori, cosa che non significa assolutamente nulla, visto che neanche il figlio di Maradona è diventato un fuoriclasse solo perché lo era su pa'.
    ora, se mi fermo alla quota, si, sempre fermato e del resto mi è capitato anche poche volte di poterla superare, ma io già a metà quota sono ampiamente divertito e soddisfatto, ma non per questo mi scandalizzo ne provo invidia se gli altri non si fermano, anzi....il fatto di farne tanti è sintomo di buona salute della spece, come non mi scandalizzo per chi li fa all' estero.
    ora esco dalla discussione, questa non è casa mia ne la mia caccia, mi son permesso di intervenire solo perché non posso veder scrivere certe cose , molte volte mi trovo in disaccordo con metodi e altre firme di caccia, ma mai ho scritto che gusto ci sarà ad andar a beccacce o a cinghiali, non l'ho mai fatto, non giudico ne disprezzo cose che non conosco specialmente se praticate da persone con lecquali condivido la stessa passione.
    si come no 130 tordi al giorno per 5 giorni per 60 giorni cioe 14000 tordi all anno a testa.chissa la chiudano sta caccia perche la prima rovina della caccia sono tanti cacciatori.ma non tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
      Alè... Ok che fa caldo, ma dare sulle Alpi numeri da Marocco, mi sembra eccessivo!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da zona alpi 72 Visualizza il messaggio
        si come no 130 tordi al giorno per 5 giorni per 60 giorni cioe 14000 tordi all anno a testa.chissa la chiudano sta caccia perche la prima rovina della caccia sono tanti cacciatori.ma non tutti
        ho citato Lorenzopt per errore ero rivolto ad altri

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da gianlucan. Visualizza il messaggio
        Alè... Ok che fa caldo, ma dare sulle Alpi numeri da Marocco, mi sembra eccessivo!!!
        amico se vuoi capire capisci senno fa a meno

COMMENTA

• Zoom Testo
          Faccio a meno... Perchè di troiate se ne son scritte tante...
          Ma tu sei medaglia d'oro!
          E non siamo amici...

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da gianlucan. Visualizza il messaggio
            Faccio a meno... Perchè di troiate se ne son scritte tante...
            Ma tu sei medaglia d'oro!
            E non siamo amici...
            si bravo meglio cosi intelligente

COMMENTA

• Zoom Testo
              Ultimo giorno di scuola....
              Stemperiamo un pò gli animi.....e torniamo in topic....

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vista da posta n.10.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 111.0 KB 
ID: 1694768Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   vallone galin gomez.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 1694769

Da questa posta...la n. 10....Venerdì 24 Ottobre 2014 ho visto passare un quantità di colombacci che penso non rivedrò più in vita mia....
              E penso che questa è la causa principale che ogni anno mi spinge e mi fà sperare di tornare....
              Ops...mi sono accorto solo ora di non essere tanto in topic...parlo di colombacci.....però sempre Spagna è....
              Evviva L'Espana....!!!!!! Olèèè!!!!
              Ottobre è.....

COMMENTA

• Zoom Testo
                Solo perchè è l'ultimo giorno di scuola, come premessa devo dire che queste pagine le leggo volentieri e sono testimonianze di giorni avventurosi che stuzzicano la mia curiosità e il mio immaginario Salgariano. Mi piace tutto ciò che riguarda la caccia, canarolo, tordarolo, stornarolo, lagarolo, ex tendarolo ecc. purtroppo oggi la provocazione che è un sintomo di debolezza è adoperata come arma, un atteggiamento anche di sfida dove non c'è confronto ma scontro e peggio ancora impera la polemica, quell' atteggiamento a carattere negativo alla ricerca continua di un avversario da aggredire o bersagliare per poi strumentalizzare la cosa ai propri fini, un circolo vizioso che mai costruisce ma demolisce, Andrea (ozannagh) devo dire che purtroppo ai ragione, gelosia e invidia sono i nemici più insidiosi subdoli e pericolosi, le cose che tu dici si avvertono chiaramente e io non ho il coraggio di scriverle, il mio è un pudore dettato dall'appartenenza a una età dove era impensabile, dove una sana invidia univa i cacciatori. Ma chi è questa benedetta figura, è un protagonista di un mondo dove la ruralità è al centro, un modo di essere e di vivere guardando il cielo e la terra in maniera diversa, alla cui base c'è sempre il rispetto reciproco, per la selvaggina e per gli altri, una passionalità per una amante che ............. ognuno ci metta del suo. Con i problemi che il nostro mondo attraversa con gli ostacoli le difficoltà e con tutte le incertezze conseguenti, la nostra genialità politica ci fa assumere degli atteggiamenti provocatori e polemici che in genere assumono i perdenti e chi sono questi, certamente i non cacciatori. Ogni opinione è fine a se stessa ma se è condivisa assume un valore importante, mi piace pensare che il cacciatore è quello che non si da mai per vinto, quello che con la sfida con il selvatico non accetta la sconfitta definitiva, reagisce e raccoglie le proprie forze le proprie capacità per una sfida continua e infinità, piena di emozioni e prova piacere solo al pensiero di quello che sarà e allora lo dico con forza non contano i numeri, i come i perchè conta solo il divertimento e la soddisfazione di quello che facciamo, questa è la verità che ci appaga, siamo degli eterni sognatori.

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                  Ultimo giorno di scuola....
                  Stemperiamo un pò gli animi.....e torniamo in topic....

[ATTACH=CONFIG]66898[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]66899[/ATTACH]

Da questa posta...la n. 10....Venerdì 24 Ottobre 2014 ho visto passare un quantità di colombacci che penso non rivedrò più in vita mia....
                  E penso che questa è la causa principale che ogni anno mi spinge e mi fà sperare di tornare....
                  Ops...mi sono accorto solo ora di non essere tanto in topic...parlo di colombacci.....però sempre Spagna è....
                  Evviva L'Espana....!!!!!! Olèèè!!!!
                  bellissima questa posta, certo che qui quando si incanalano i tordi si spara tanto e!!!!...... ciao
                  ........in bocca al lupo Gaetano

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Ci sono riuscito.
                    Un po' di pepealculo e il 3D che vola.
                    Sono riuscito a farvi un po' scannare senza vedere feriti.

Del resto era facile o si metteva benzina sulla posta alla beccaccia o sui richiami vivi - caccia al tordo e il fuoco è assicurato....
                    Troppo facile direi, ma ben riuscito.
                    Era un po' che non succedeva e avete scritto in libertà, con concetti chiari e precisi. E in maniera chiara, forte, direi BELLA.

Ora la domanda è perchè se avete tanta voglia (giustamente) di difendere il vostro-nostro orticello, la stesa voglia, passione a tratti furore che ho visto in queste 24/36 ore non la si può mettere anche altrove, andando NOI a picchiare, a rompere le palle e a stuzzicare i nostri avversari.

Perchè sempre noi sulla difensiva ?
                    Perchè non attaccare come FORUM DI MIGRATORISTI ITALIANI, le loro posizioni contro di noi ?
                    Abbiamo le palle di provarci ?
                    Come ?
                    Non lo so.
                    Ma se vogliamo sappiamo scrivere, bombardare di mail, rompereicogliOONi, possiamo, direi dobbiamo.

Ora io ho lanciato il sasso mi aspetto che qualcuno di voi lo colga e, magari in una discussione apposita in stanza protetta, si organizzi una nostra contro-OFFENSIVA.

Si può, ragazzi, si deve !
                    Non tutto quel ch'è oro brilla.
                    Né gli erranti sono perduti.
                    Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
                    Le radici profonde non gelano.
                    Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
                    L'ombra sprigionerà una scintilla.
                    Nuova sarà la lama ora rotta.
                    E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Tordi in Spagna 2015/2016

Io ho provato a dirlo nella stanza tordi in Puglia, poi la "minoranza dem" ha avuto la meglio e si è ripreso a sputare veleno sui colleghi.
                      Secondo me sul forum ci sono ottime menti che conoscono questo mondo e rappresentano una delle ultime speranze che abbiamo. Personalmente, affiderei i miei soldi ad ognuno dei moderatori piuttosto che ad un'associazione qualunque.
                      A mio parere dovreste sentirvi prima voi moderatori per impostare qualcosa in stanza protetta;
                      Serve sapere in quanti siamo, quanti avvocati-giornalisti-politici possiamo raggiungere e soprattutto definire chiaramente obiettivi condivisi.
                      Da come la penso io gli obiettivi dovrebbero consistere nel:

- Mostrare il volto positivo del mondo venatorio

- chiedere cose in più e mai in meno (specie cacciabili, periodi, terreni, etc)

- manifestare insieme per far capire che ne abbiamo le palle piene di essere considerati assassini ignoranti in mimetica

COMMENTA

• Zoom Testo
                        Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
                        Ovviamente da quel che vedo se a te capita di farne 20 vai subito a casa e non sfori la quota, vero? Saresti il primo cacciatore cosi' rispettoso che possa sentire....ovviamente sulla carta tutti dicono cosa e poi fanno diverso ma tu senzaltro sei l'unico in Italia....i miei rispetti allora....
                        Il problema Cicalone è che io non sono mai arrivato a 20(massimo 18).perchè io alle poste bone non ci vado la sera ma arrivo la mattina quando è l'ora di sparare e mi metto dove mi tocca.Ho superato tantissime volte i 20 ma solamente in Spagna che sono circa 30 anni che ci vado .Li ho cacciati perfino all'Isola di Minorca.Ciao al prossimo anno.
                        - - - Aggiornato - - -

Ormai questo thread e' finito diamo fuoco alle polveri e sentiamo quanti ossicini abbiamo in gola e quanto possiamo sputarli lontano....
                        Il problema Cicalone che io a 20 non ci sono mai arrivato(massimo 18),Anche perchè io alle poste bone non ci vado la sera ma arrivo la mattina quando si comincia a sparare e mi metto dove è libero:Quota 20 li ho superati solo in Spagna tantissime volte è 30 anni che la frequento,ho cacciato perfino all'Isola di Minorca.Ciao al prossimo anno.
                        Renzomagnum

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da LORENZOPT Visualizza il messaggio
                          Il dire : " che gusto ci sara a sparare a fermo " , non è libertà di pensiero, ma è segno di un certo disprezzo verso un altra forma di caccia, che evidentemente non conosci e ugualmente ti permetti di giudicare, questo nonostante che tu vada a caccia da più di 60 anni a che tu sia figlio di cacciatori, lo siamo tutti del resto, figli, nipoti, discendenti di cacciatori, cosa che non significa assolutamente nulla, visto che neanche il figlio di Maradona è diventato un fuoriclasse solo perché lo era su pa'.
                          ora, se mi fermo alla quota, si, sempre fermato e del resto mi è capitato anche poche volte di poterla superare, ma io già a metà quota sono ampiamente divertito e soddisfatto, ma non per questo mi scandalizzo ne provo invidia se gli altri non si fermano, anzi....il fatto di farne tanti è sintomo di buona salute della spece, come non mi scandalizzo per chi li fa all' estero.
                          ora esco dalla discussione, questa non è casa mia ne la mia caccia, mi son permesso di intervenire solo perché non posso veder scrivere certe cose , molte volte mi trovo in disaccordo con metodi e altre firme di caccia, ma mai ho scritto che gusto ci sarà ad andar a beccacce o a cinghiali, non l'ho mai fatto, non giudico ne disprezzo cose che non conosco specialmente se praticate da persone con lecquali condivido la stessa passione.
                          Guarda che se leggi il mio primo commento a questa discussione ho detto che io questa caccia non la faccio e che non ce l'ho x niente con chi la fà,ho solo detto che nei giorni di passo bono ne ammazzate tanti compreso il mio amico.Non sono x niente invidioso di questo.
                          Renzomagnum

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da ciampi renzo Visualizza il messaggio
                            Il problema Cicalone che io a 20 non ci sono mai arrivato(massimo 18),Anche perchè io alle poste bone non ci vado la sera ma arrivo la mattina quando si comincia a sparare e mi metto dove è libero:Quota 20 li ho superati solo in Spagna tantissime volte è 30 anni che la frequento,ho cacciato perfino all'Isola di Minorca.Ciao al prossimo anno.

Ah vabbe' allora se ti piace restare a nanna fino a mezzora prima allora e' un altro paio di maniche....IO non mi faccio problemi e se un posto mi attira ci vado alle 17,00 del giorno prima anche la caccia e' sacrificio e per caccia e pesca io mi sacrifico sul serio....questione di punti di vista ovviamente
                            Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Beh averlo il tempo per andarci il giorno prima per il giorno dopo...se va bene io riesco ad andarci 30 minuti prima del buio a 500/1000 metri da casa...la quota non la passo

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Originariamente inviato da Luca625 Visualizza il messaggio
                                Beh averlo il tempo per andarci il giorno prima per il giorno dopo...se va bene io riesco ad andarci 30 minuti prima del buio a 500/1000 metri da casa...la quota non la passo

Bhe' se vai al lavoro tutta l'estate agosto compreso per lasciarti le ferie per il periodo del passo potendolo fare allora certo che si
                                Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X