Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Allodola , sicuro di chi ti informa su quelle medie da Coria ? Ho notizie diverse... Comunque dio lo volesse ...
 
Notizie via Facebook danno un arrivo PRECOCE per il periodo specie nel sud della Spagna: cadice, valencia a baleari.
Il motivo è quello noto: il grosso dei tordi quest'anno visto il freddo a Est e il brutto tempo sull'italia è passato a Nord delle Alpi direttrice Belgio, Francia Pirenei che è una delle tante linee di passo stranote.
Questo non vuol dire che non ci saranno ancora giornate buone di caccia ai tordi in Italia, ma resta il fatto che se uno vuole andare a caccia a tordi all'estero questo probabilmente potrebbe essere l'anno della Spagna e non della Grecia o della Tunisia.
Almeno al 13 di ottobre le sansazioni sono così, poi magari qualcuno rileggendo questo post tra mesi mi prenderà per il cuulo, ma io sono uno a cui piace parlare chiaro e non nascondermi dietro ad un dito.
Questo OGGI è il mio pensiero motivato.
 
Primo giorno di caccia in Castilla la mancha. Io ho raccolto 44 tordi più diversi feriti gravi ( purtroppo ).molto divertente ma nulla di eclatante. Il tempo è bellissimo la compagnia ottima e che voglio di più. ....un lucano? !

Appena rimetti piede in Itaja lo capirai da te....cosa vuoi di più !!
Ripartire...
 
80% forse intendi rispetto agli animali sparati. Sparo a 10, ne abbatto 8. Se contiamo le cartucce 80% forse Digweed, ma forse, soprattutto come raccontate che a causa del vento in alcune circostanze si è tirato su i 35/40 metri.


Certamente....anche se devo dire che in tanti anni che vado a caccia ho trovato anche risultati piu' alti da alcuni fenomeni
 
per al.e comunque a parte la compagnia i tordi ci sono o non ci sono col senno di poi saresti partito? ultimo giorno anche col vento i tordi ne hai visto ? ai voglio partire il 3 dicembre cosa faresti al mio posto ? premetto che la compagnia e importante anche per me ma il tordo di più ciao grazie

Ciao Carlos....io tordi c'erano ma a causa delle temperature alte ( anche troppo alte) non volavano se non costretti. Come detto alle 7 di mattina c'erano 14 gradi....un po troppini !!
Se sarei partito lo stesso ?? Indiscutibilmente SI perché per me la caccia è tanto. Ma solo l'amicizia è tutto. E senza amici la caccia non ha alcun sapore..
Per il tuo viaggio ?? Ti consiglio se puoi di attendere le notizie che Grifo riporterà...e poi prendi una decisione magari facendoti consigliare anche qualche organizzatore di spessore e garanzia.
Se vuoi un consiglio piccolo piccolo che puoi anche non condividere...ti direi di non pensare al carniere...di organizzarti per il meglio...di ricevere e procacciarti le migliori rassicurazioni...e vedrai che il carniere verrà da solo. La Spagna non è l'Italia. Grazie a Dio !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto