Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti
in altra discussione avrei scritto "esco ora" per indicare che andavo ad occupare il capanno al mare in attesa del passo...
Ora scrivo "ESCO ORA" per indicare che vado all'aeroporto per partire per la Espana. Che differenza di sensazione e di aspettative...
Sentito ieri sera il mio organizzatore: diversi tordi a volte tanti ma non in tutte le zone a sua disposizione. Succederà come sempre che su 3 uscite una sarà ottima e le altre due medio/decenti e molto legate alla suerte e al....manico. Va benissimo così. E poi come già detto in precedenza....sono con i miei amici.
E con loro andrei a tordi anche a Ferragosto in Africa.
Ibal a tutti voi. Se posso vi aggiorno la sera. Il giorno proprio non vorrò....
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Quasi dimenticavo !!
Destinazione : Castilla La Mancha - Mora di Toledo.
OLE' !!!
 
Io dovevo andare tra Natale e capodanno, ma il mio organizzatore il 24 di dicembre mi ha detto che c'erano pochi tordi, per cui ho rimandato a gennaio, sperando che arrivino i tordi.
 
Amici rientrati mercoledì mi hanno detto di scarsa presenza di zorzales, 4 Giorni di caccianelle zone al confine tra castella e extremadura.
leggermente meglio in castilla. Media di 20.... Tutti buoni fucili!
 
Qualcuno mi aiuta per inserire delle foto ? Grazie.


dai un occhiata qui.. :D

Ciao Frank

Come allego un file ad un messaggio?
Per allegare un file ad un tuo messaggio, devi star utilizzando la pagina principale di 'Nuovo Messaggio' o 'Nuova Discussione' e non la 'Riposta Rapida'. Per utilizzare la pagina principale di 'Nuovo Messaggio', clicca il pulsante 'Rispondi' nella relativa discussione.
In questa pagina, sotto alla finestra del messaggio, troverai un pulsante chiamato 'Gestione Allegati'. Cliccare questo pulsante aprirà una nuova finestra per caricare allegati. Puoi caricare un allegato o dal tuo computer o da un altro URL utilizzando la casella appropriata in questa pagina. Altrimenti puoi cliccare l'Icona Allegati per aprire questa pagina.
Per caricare un file dal tuo computer, clicca il pulsante 'Sfoglia' e seleziona il file. Per caricare un file da un altro URL, inserisci l'URL completo del file nella seconda casella in questa pagina. Una volta che hai riempito una delle caselle, clicca 'Carica'.
Quali tipi di file posso utilizzare? Quanto possono essere grandi gli allegati?
Nella finestra degli allegati troverai una lista dei tipi di file permessi e delle loro dimensioni massime. I file che superano queste dimensioni verranno rifiutati. Potrebbe anche esserci un limite complessivo al numero di allegati che puoi inviare nella board.
Come aggiungo un'immagine ad un messaggio?
Se hai caricato un'immagine come allegato, puoi cliccare la freccia vicino all'Icona Allegato e selezionarla dalla lista. Questa verrà inserita nel tuo messaggio e potrà essere posizionata dove vuoi che venga visualizzata.
Per includere un'immagine che non è caricata come allegato e si trova su un altro sito, puoi copiare l'URL completo dell'immagine (non della pagina in cui si trova l'immagine) e scegliere se cliccare l'icona 'Inserisci Immagine' o se scrivere
dopo, assicurandoti di non lasciare alcuno spazio primo o dopo l'URL dell'immagine. Puoi inserire anche le foto dei tuoi album (?) in questo modo.

Guarda pure qui!!
:arrow:
http://www.migratoria.it/forum/help-desk-aggiornamenti/21664-allegati-e-foto.html
 
Secondo me i problemi almeno da noi nelle coste tirreniche e' legato solo alla mancanza dei venti adatti alla migrazione e alle temperature che sono susseguite....in Grecia e Spagna di tordi ne sono entrati milioni e chi c'e' andato nei periodi giusti l'ha potuto vedere...poi pero' cambiamenti del tempo con caldo e molte piogge hanno bloccato la movimentazione dei tordi facendoli restare fermi


Esatto Mauro...
In Spagna c'è stato un forte passo...anche di sasselli...direi un pò anticipato rispetto a quelle latitudini,con diversi giorni di autentica furia.
Io ho trovato una settimana di meteo pessimo ma non c'è stata una mattina in cui non si siano visti....
Ho visto coi miei occhi carnieri di tordi che pensavo fosse impossibile fare su un valico....
Poi cosa sia successo dopo difficile dirlo...certo che l'inverno mai arrivato penso abbia influito parecchio....
 
Toby l'ho visto pure io ma l'unico a mio avviso abbastanza veritiero è quello sui colombi. Sui tordi non puoi fare un conto del genere visto che migrano in larga parte nelle ore notturne. da chi era ai passi le notizie sono di un grande passo il problema è, se mai, dove sono andati? Stamani sono a Madrid e la T era -2. Ma rimettono temperature in rialzo. Boh. Non so cosa dire veramente. Da domani/domani sera ci provo. Vediamo.


L'ho scritto e lo riscrivo...
Sui passi tra Extremadura e Castilla è stata un'annata record x quanto riguarda il passo....iniziato anche con qualche giorno di anticipo rispetto alle normali date...
Poi dove sono adesso non lo so...
Io ho notizie limitate alla zona in cui caccia l'organizzatore con cui sono stato sul passo...zona Badajoz/Caceres...e da quello che so anche la settimana scorsa hanno fatto bene...
 
Scusa Bottaccio perchè infame ? pioggia vento neve oppure caldo !!!!!! Un saluto
 
Deciso ieri, noi (io e mio figlio edo94) partiamo il 25 x 4 giorni di caccia, destinazione Oropesa.
Posto collaudatissimo ed organizzatore serio!!
....................sembra che i tordi si siano!!!
 
Buona sera a tuaai. Grazie grifo e dentex. Dunque posso stare tranquillo con il trasporto di tordi, sempre che ce ne sia.......:rolleyes:, anche perche sono di genova e con quello


che ci costano pittosto me li mangio con le piume[36]
 
Buonasera a tutti, ritornando all'Andalusia, i posti sono belli anche li. Per due anni 91e92 sono stato anche a Toledo, ma furono anni non tanto buoni, e cambiai zona. In Andalusia non ho mai fatto i numeri che sento dall'Extremadura, pero' sono sempre stati costanti e soprattutto dei buoni rientri forse anche meglio dell'uscita mattutina. Quest'anno provero' anche l'Extremadura. Saluti
 
A una settimana dalla partenza sono Super gasato,previsioni mettono pure la neve.Quattro giorni + il rientro quando si arriva.Vamosssssssss.
 
News da Castilla.
Vento...pioggiarella.....ed un fottutissimo caldo. Le temperature sono tornate intorno ai 10-13 gradi.... In inverno....
Mha' !!!! Mi sa che ora che parto dovrò fare una valigia....leggera. Costumi e creme solari....
 
Grazie , io non vado con la speranza dei50, ma per me la metà e piu che sufficiente il resto lo fa la compagnia
 
Ora ci siamo Grifo ... E forse in certe poste ancora meno ... Io parto il tre di questo mese sia come sia ... La Fa' molto caldo 18/19 gradi gli animali non si muovono ...
 
Allora i numeri della Valverde li do io, perchè vado là
Parissienne, conoscendo la serietà degli organizzatori, ti posso assicurare che nessuno garantisce NULLA. Come è giusto che sia.
Tenendo ben presente che i tordi in Extremadura ci sono e basta, la Valverde essendo un po' più alta di Coria ha usufruito col freddo di questi giorni dei tordi che sono scesi dai monti.
Se c'è un sassello in Extremadura è là.
I numeri sono stati la scorsa settimana un po' più alti di Coria (che comunque sottoscriverei per il mio prossimo week end...) ma mai a tre cifre, comunque la
media-manico di chi sparava era alta, dunque carnieri ottimi.

Contento che tu confermi quanto detto da me,cioè che non si possono dare garanzie certe e che pertanto la media riportata da Bruno4773 di 80 tordi al dì è "campata per l'aria"

Esattamente le mie parole in altre...parole !
Ho messo un mio commento sulla tua foto col tedesco ma il commento è stato rimosso. Dicevo....bel cappello !

A.le l'ho letto e ho compreso perfettamente il senso del complimento per altro molto simpatico.Grazie.
Ciao


Per Luca, i fucili ottimi sono pochi e quelli ancora migliori di ottimo lo sono ancor meno.Poi certo ce ne sono,ma loro proprio perché bravi,anzi di più,non debbono (secondo me)rientrare nella "statistica di massa" e servono sopratutto agli organizzatori (non tutti,ma abbastanza)per vendere numeri.Comunque per me, l'ho già detto negli anni precedenti, una buona "caza di zorzales" è quella permette ad un tiratore medio (che sa brandeggiare discretamente un fucile)di conseguire 40/50 tordi al giorno.Questo per esperienza personale avendo "affiancato" gruppi di cacciatori in possesso di differente"centrite".Poi naturalmente,se potessi,svernerei l'intera stagione in Extremadura indipendentemente dalla quantità di tordi perché amo quella Terra.
Saluti.
 
.....se prendi la tessera della LIPU....mezza quota te la pago io....educatamente sintende
L'avevo scritto che sarei stato sulle p...e a quelli che fanno la caccia da appostamento fisso.Ciao Max 57.

- - - Aggiornato - - -

Quindi si fa il processo alle intenzioni? Con il tuo stesso ragionamento il beccacciaio non si ferma alla quota giornaliera...oppure il lepraiolo...oppure..oppure...non se ne esce più.
E' una questione di rispettare le leggi,Punto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto