Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi volevo scusare pubblicamente con A.le che mi ha scritto in pvt tempo fa ma collegandomi con una applicazione per dispositivi mobili non mi faceva vedere i messaggi privati. Ora mi collegherò più spesso da pc. chiedo scusa anche ad altri se mi hanno scritto.
saluti

Tutto ok !! Stai tranquillo..... avevo capito !!!

GRAZIE !!!
 
Grazie. Ma con iPhone non riesco.provero al computer.

- - - Aggiornato - - -

Per Ciampi .... Domenica meno di sabato. Lunedì tempo da cani pioggia e vento forte impossibile cacciare. Oggi pernici e conigli ... Domani solo mattina.
 
Qualquno sa dirmi se bisogna fermarsi ancora alla Jonquera a timbrare la carta europea delle armi, o si puo tirar dritto?
Grazie.

Timbra!!! Le notizie non sono malaccio da dove vado io. Il tempo si è rimesso, finalmente un discreto movimento mattutino e sempre un bel movimento serale. Come dice qualcuno sarebbe meglio parlare di colpi sparati più che di animali ma qui il gioco tende sempre al ribasso (mai sentito uno dire ho sparato 250 cartucce ne ho presi 15 ma è successo). Indi per cui è il cane che si morde la coda. Se invece parlassimo onestamente di "ne ho visti abbastanza" "ci sono per divertirsi" eccetera sarebbe meglio. Oppure medie di gruppi da almeno sei persone allora nel mezzo c'è il buono, il meno buono ed il bravo. Io partirò Mercoledì prossimo. Non sto nella pelle. :D
 
Tanti anni fa,il primo anno che andai in Russia,una mattina io e il mio socio volemmo per forza andare in una risaia ottima per le oche nonostante l organizzatore ci diceva che non c erano,ne facemmo un decina ma vedemmo ad un km e più uno spicchio di risaia dove ne scesero molte,la mattina dopo ci portarono ma il furbo mise nel posto buono due clienti molto ricchi di vecchia data e a noi nel posto del giorno precedente,noi ne facemmo una 15 ina e gli altri più di quaranta,
Al ritorno alla casa di caccia mi incazzai come una belva,
Il giorno dopo ne facemmo quasi 60....
Saluti
 
Beh France'.....e' quasi il doppio dell'Italia per estensione,per popolazione sicuramente meno gente che da noi,c'hanno territori che l'antropizzazione manco sanno che e',grossi scempi ambientali non ne hanno fatti...almeno credo!Mettece una cultura che tiene in grossa considerazione tradizioni legate alla vita rurale e al territorio, piu' una diversa regolamentazione venatoria: ecco qua' la differenza [eusa_clap.gif]!Cmq un rientro da 3 tordi (forse!) su' i monti Prenestini e le allegate due ore de traffico sul santo G.R.A. pe' rientra' a casa credo che faccian pende l'ago della bilancia inesorabilmente verso la Spagna sempre e cmq ormai.....anche se pure loro devono far i conti con l'ormai mutato clima heuuu.gif]!Un saluto.


Verissimo.
Pensa che eravamo a meno di 5 Km dal centro del paese di Mora - un paesino grande come il nostro Albano....non tanto grande ma nemmeno uno sputo. Appena uscivi dal paese....tordi...storni....pernici...sulle lepri ci inciampavi...ed i conigli ti facevano saltare per aria. Un giorno andando a raccogliere un tordo andato a morire tanto lungo.....ho fatto volare un branco di almeno almeno 20 - 30 avutarde che placide pascolavano sul prato. Ma di che stiamo a parlà !!???
Una mattina verso l'extremadura avevamo in volo sopra le ns teste una poiana ed un avvoltoio entrambi (l'avvoltoio di più) alla ricerca della termica. A confronto la poiana con l'avvoltoio sembrava un piccione....
Mi dispiace dirlo ma la Espana nun se batte !!

Posso prendere il prossimo anno come secondo Atc....Toledo 2 ???
 
Se i tordi ragionano come quelli che arrivano qui, forse essendo freschi di entrata si devono ridistribuire in maniera omogenea sul territorio. In alcune zone tanti tordi e dopo pochi km pochi tordi.
 
Sasso
siamo veramente vicini di stanza, avevo visto il messaggio di qualche giorno fa, ma quest'anno non credo proprio di poter andare, ultimamente ho avuto diverse spese impreviste.
Buona giornata.
 
Tu li hai cacciati regolarmente. Meglio se hai un qualsiasi documento che dimostra che li hai cacciati in spagna, anche se penso che non dovrebbe servire, basta la tua dichiarazione..

Grazie per la tua risposta Fra'.
Anche io la penso come te, ma sai....siamo in Itaja. Ecco perché mi mette dei dubbi sta situazione.
Ciao
 
Fatto tanti anni a Chiclana de Segura che è lì "vicino". Zona villamanrique il mio organizzatore aveva una tirata eccezionale. Dovrebbero esserci anche un po' di tordi per quei lidi quest'anno. Facci sapere!
Ok al mio ritorno vi informo-Ho cacciato diversi anni a Talarrubias-Badaioz.posti molto belli e buoni carnieri ma come ti ho detto troppi euro.Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Luca21 e Ciampi Renzo, anch'io ho cacciato per 15 anni fra Ciclana de Segura, Venta de los Santos e dintorni di Villamanrique. Ho dei bellissimi ricordi, anche se ultimamente pero' non mi sono mai imbattutto in annate buone, ed è 4 anni che non vado. Sono affezzionatissimo a quei posti.
Forse Sono un po meno frequentati, senz'altro l'Extremadura e piu' ambita e piu' redditizia. Fa veramente piacere trovare qualcuno che ha cacciato nelle stesse zone. Olè.
Ciao Sassello 65 non siamo poi troppo lontani,sono sempre andato con amici Di Lucca-Vorno-in Exstremadura è il quarto anno che vado a Villamanrique sempre oltre il 15 Gennaio e mi sono sempre divertito.Quest'anno si và il 4 Dicembre x motivi di lavoro speriamo bene.
 
zona talavera siamo sui 20 in riserve dove abitualmente un buon fucile fà il doppio.speriamo di averla indovinata a partire la 3à settimana.
 
Aggiornamento finale di ieri sera di Plastico...zona Coria.
4 gg di caccia media 37 tordi al giorno...
Evidentemente da qualche parte ci sono....magari non fittissimi ma direi abbastanza da divertirsi.



MI FA PIACERE che questa notizia l'abbia scritta tu, così si conferma quello che ho scritto qualche giorno fa e che risulta a me, cioè che in Extremadura (TUTTA la extremadura non solo coria e valverde, ma anche bajadoz) rispetto alla Castilla (toledo, talavera, navalmoral ecc) ha mediamente più tordi !
 
Questa è solo disinformazione pura.
NON esiste nessuna restrizione in territorio francese (per chi è in regola)
Punto.


Non ci siamo capiti ma non e' una novita' e' solo che intendevo che in Francia bisogna fare la registrazione delle armi alla frontiera perché con i casini di Parigi e non solo si rischiano casini se si viene fermati senza averla fatta

piu' chiaro adesso?
 
Armando mi fa piacere che tu ti sia divertito, io 30 tordi mi sa che non sono riuscito manco a vedergli!!! Il giorno dopo dovevo cacciare con te, ma ero talmente incaxxato che mi sono tolto dalle pa..lle (non mi puoi dire che ci sono "tordi da divertirsi" se in tutto il giorno mi fai sparare 30 fucilate tra il s' ed il no, e quando arrivo manco ti fai vedere!!!). Anche gli altri 6 cacciatori che ho trovato (tra l'altro stavano a 10 Km da casa mia), avevavno sparato un po' il martedì (2 o 3 erano arrivati sui 30 - 35 tordi, gli altri nemmeno a 20), mentre mercoledì quello che ne aveva fatti di più non era arrivato a 20. Giovedì al massimo uno ne ha fatti 15 ed io 7, gli altri dai 4 ai 5. A dirti la verità di gennaio mi sono divertito più da noi quando ad uno spollino feci 6 tordi ed ad un altro 5 cesene!!!
 
Buongiorno! Sono tornato anche io sul forum dopo una lunga assenza. Notizie come dite sono ottime ma io aspetterei la settimana dopo l'apertura per renderci conto dell'ordine di grandezza. Per quanto riguarda l'andalusia ci sono stato, la amo, ma da quando ho trovato l'extremadura ho trovato l'amante! [emoji3]
 
noi dovevamo partire giovedì scorso oggi era ultimo giorno di caccia ma il nostro organizzatore ci aveva avvisati della scarsa presenza di tordi a suo dire 20 / 30 di media ma non sicura per i 4 giorni riproviamo ai primi di gennaio confermo presenza di pochi tordi a moraleja un mio amico tornato in settima medie molto basse sotto la decina anche se per me organizzatore a poche riserve e più economico ma bisogna avere fortuna e trovare le giornate giuste ciaooo a tutti


Non riesco a capire.
Prima e dopo Moraleja ci sono due GRANDISSIME organizzazioni e tu per risparmiare uno o due biglietti da 100 ti vai a buttare con uno che ha poche riserve, poca storia dietro e poca logistica.
Mi devi spiegare perchè, perchè ti ripeto non capisco.
Senza polemica eh, ma fammi capire.
 
Perché si continuano a scrivere bestialità. Io non mi permetto di condannare chi va a cinghiali anche se magari disturba vallate intere. Non critico chi ha il capanno fisso anche se rispetto a me che uso i richiami vivi da temporaneo ha distanze e comodità varie. Le cacce dall'allodola all'elefante vanno tutte bene. Noi come categoria avremo un barlume di speranza di sopravvivere solo se saremo uniti. Altrimenti tolti i richiami e i capanni subito dopo o forse subito prima via l'allodola poi via il merlo a seguire i tordi. Aperture al primo ottobre e chiusura a san Silvestro. Ogni anno di magra si parla di capanni richiami e quant'altro. Possano allora passare a miliardi la prossima stagione così evitiamo di aprire bocca sparando stronzate


Io la penso come te.
I comportamenti della mia vita venatoria sono in linea a quello che hai scritto tu e chi mi conosce lo sa molto bene.
Ma PROVOCO e suscito il dibattito, come vedi ci riesco.
 
Scusate se mi intrometto ma con la carta europea si puo attraversare la Francia ed altri stati senza fare registrazione alcuna, la registrazione va fatta alla Junchera perchè ci soffermiamo quanche giorno, tant'è vero che vogliono sapere i giorni di permanenza. Io in 15 anni ho sempre fatto così ed ho avuto diversi controlli e soprattutto nel territorio Francesce dove mi hanno sempre fatto smontare tutto il bagagliaio e controllato le armi, ma con la carta europea no ci sono problemi. Saluti.
 
teniamo presente anche che le condimeteo in questo momento in extremadura sono abbastanza bruttine....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto