Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno grifonenero notizie delle ultime ore direttamente dal mio organizzatore ( caccia al valico ) molti più tordi che colombacci; confermato anche da amici che sono già in zona di caccia.
Secondo l'organizzatore si stanno creando le condizioni giuste per rivivere la stagione venatoria con riguardo ai tordi, del 2012, ( molti tordi e molte olive sane sugli ulivi)[36]
mi sa tanto che se riesco ad organizzarmi per tempo con il lavoro sarò compagno di merenda di ozzannagh..........!!!!!

dajeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
 
... e il freddo fa diventare le notizie dalla Extremadura da buone a buonissime.
Qualcuno mi ha anche detto una parola che non sentivo da anni in Spagna: "spettacolare"... parola che vi lascio così come me l'hanno detta, diciamo allora che serei stra-felice di una cacicata normale spagnola con qualche eccellenza.
 
Spollo a El bronco : vento fortissimo, comunque sereno.
Tordi pochi per essere a el bronco. Media di 15 a testa.
Brutto segnale. Anche un altro gruppo di italiani, da tutt'altra parte, stessi numeri. Speriamo che la causa sia stato il troppo vento. A stasera



Nei prossimi giorni poco vento e tempo discreto, sarai tu che ci darai il "polso" della situazione attuale.
Grazie !!
 
Ciao a tutti i cacciatori migratori come me ... le mie notizie dall'extremadura ( Coria) sono di 30/35 tordi per cacciatore
 
x A.le
NON ho UNA fonte, ma più fonti e se mi dicono una cosa a me è quella perchè conosco troppe persone e li smaschero subito se mi raccontano balle.... CIAO, buon ritorno !!
 
Le previsioni meteo per quando parto io sono buone.
Ci ha pensato l'organizzatore (serio) però a smontarmi e a dirmi che in cielo....vi è poco.
Ho chiesto dei "rientri".... Mi ha confermato che sono e rimangono Al Top.
Sai che c'è ????!!?? Meglio 20 tordi al giorno e UNA leprotta ogni sera al rientro.......che stare in ufficio a combattere con quei cretini.
Certo che se penso che un altra stagione è finita....me vie' da piagne.
Vi aggiornerò.



Ascolta.
Una volta va bene, due anche, ma oltre questo tuo ostentazione di turismo sessuale stufa.
Il problema non sei tu, il problema è che poi succede che la gente che non va all'estero identifica te i i tuoi extra con la vacanza venatoria di tutti.
NON è così.
Tu sei adulto e puoi fare quello che vuoi (anche senza raccontarcelo e reiterarlo) ma NON si deve identificare il Cacciatore Italiano all'estero con il turista sessuale.

Credo dunque che noi qui siamo INTERESSATISSIMI a quanta selvaggina migratoria prelevi, mentre della tua selvaggina umana stanziale a pagamento NONCENEPOFREGA'DEMENO !
 
Caro Armando, sarò un caso patologico. sono uno dei pochi italiani che non beve il caffè, e poi, penso sia più importante trovare i tordi che il caffè. Per i fucili mi ero portato il mio Benelli ed è una macchina "da guerra" quasi perfetta. Per i cani ti do ragione, ma i posti dove sono stato io erano pulitissimi e, visti quanti tordi c'erano, ce la facevo benissimo anche da me ad andare a raccogliergli. Ti devo dire, per concludere, che era stato molto onesto l'organizzatore dove sono andato fino allo scorso anno: mi aveva detto se vieni fai di media 20 tordi al giorno, se mi aveva detto così anche lui probabilmente me ne stavo a casa. Non è che io vogliio fare stragi, ma se ti "garantiscono" 30 tordi al girono e poi ne fai 20, va bene lo stesso, ma se ti dicono che i tordi ci sono da divertirsi e poi duri fatica a sparare 1 scatola di cartucce in un giorno, permetti che un po' ti girano le scatole!!! L'unica cosa bellissima, sono i paesaggi, poi vedere cicogne da tutte le parti e un branco di 200-300 gru intente a pascolare in un campo di mais sono veramente cose meravigliose!!!

Angelo se è per vedere le cicogne ti potevi far mandare un video......avresti visto le stesse cose e risparmiato molto
 
Un augurio sincero di buone feste a tutti voi amici del forum, e perchè no un augurio anche ai nostri amici ZORZALES sperando che con l'anno nuovo siano meno timidi e si facciano vedere in gran numero, anche perchè io e i mie compagni partiremo il 19/01/2016[5a]..........La speranza è sempre l'ultima a morire!!!!
 
Ho parlato ora con amici che sono nella zona di coria.
20/25 di media. Sasselli spariti.
 
Villamanrique-Ciudad-Real.Dopo perecchi anni di Exstremadura proviamo li',Un pò + accessibile x le mie tasche.

Fatto tanti anni a Chiclana de Segura che è lì "vicino". Zona villamanrique il mio organizzatore aveva una tirata eccezionale. Dovrebbero esserci anche un po' di tordi per quei lidi quest'anno. Facci sapere!
 
Ascolta.
Una volta va bene, due anche, ma oltre questo tuo ostentazione di turismo sessuale stufa.
Il problema non sei tu, il problema è che poi succede che la gente che non va all'estero identifica te i i tuoi extra con la vacanza venatoria di tutti.
NON è così.
Tu sei adulto e puoi fare quello che vuoi (anche senza raccontarcelo e reiterarlo) ma NON si deve identificare il Cacciatore Italiano all'estero con il turista sessuale.

Credo dunque che noi qui siamo INTERESSATISSIMI a quanta selvaggina migratoria prelevi, mentre della tua selvaggina umana stanziale a pagamento NONCENEPOFREGA'DEMENO !


Ciao Grifo !!!!
hai ragione a cazziarmi.
ancor di più ne avresti se mai una sola volta fossi andato in un bordello !! Ah ah ah !!
Ma pensi davvero che vado a scrivere i cavoli miei e a farli sapere a tutti così ??! È vero ho forse esagerato nei "tempi"......nel reiterare l'abbocco.....ma mai nelle azioni. Anche tu sei caduto nel trappolone della parola....
Bene fai allora ad allontanare l'idea del turismo sessuale da accostare in primis a questo sito....e poi alla caccia.
Ecco perché , ti do il permesso - se Parissiene mi vorrà fare una cortesia - di chiedere a lui copia ( io non la trovo più...) di un messaggio privato a lui inviato tempo fa. Ti sarà ben chiara l'idea che ho io per simili "attività" ed anche che ho solo preso un po' tutti per il culo....
Di questo scusate. Del resto.....proprio no !
Ciao !!
 
Allora saremo ad un tiro di fucile ... Speriamo bene, il meteo almeno per ora dovrebbe essere discreto
 
Zona Toledo pochi tordi l'organizzatore ci fà sapere quando andare ora ce l'ha sconsigliato.Zona Ciudad Real qualcuno ha notizie.
ciao ciampi renzo, la zona di ciudad real è la stessa dove siamo stati l'anno scorso io e retius, sentito l'organizzatore il quale afferma che tordi al passo se ne sono visti in abbondanza per poi sparire quasi del tutto nelle macchie dei boschi, dove secondo lui rimangono e non escono perche fa troppo caldo e preferiscono stanziare in luoghi più freschi dove oltretutto trovano abbondanza di cibo, conclusione se non arriva il freddo rimarranno intanati.
Questo è quello che posso dirti.
Un saluto golden.
 
Ragazzi, chi parte chi resta, chi sa, chi non sa,
E' MOLTO IMPORTANTE LA COLLABORAZIONE DI TUTTI, dunque per piacere prendetevi l' impegno di scrivere qui le vostre notizie, perchè il vostro mattoncino qui è IMPORTANTE !!!
 
Guardate credeteci o no. Prima la pensavo come voi. Avendoci vissuto e avendo fatto (tipo gennaio febbraio anno scorso) dei periodi ogni maledetto week end "Madrid-extremadura" mi sono accorto che in 20 km c'è grande differenza. Addirittura tra riserve confinanti. Quindi non mi stupisco che qualcuno dica "15" altri "35". Io posso dire la mia esperienza personale. L'anno scorso sono stato con mio padre un week end. Media "trentina". Settimana dopo c'era anche armando e sa cosa ho fatto perché l'ha fatto anche lui. Il mercoledì mando mio zio dall'Italia. Poca roba. Se me lo avessero detto non avrei creduto. Altro fatto sempre capitato l'anno scorso. Due gruppi. Riserve confinanti. Una si difendeva bene l'altra magari faceva buco. Faceva buco ma in quelle riserve c'ero andato io con i miei occhi a controllare il giorno prima. Altre riserve completamente vuote. Parlo di qualche km di distanza non sto parlando di caccia in Andalusia con il venerdì nella mancha che allora diventano 80 km e cambia tutto. Detto questo. Il mio dentista è andato giù. Non parlo di medie Perchè è fuori categoria per il 99% dei cacciatori. Quello che però mi ha detto è stato "Luca, alla mattina una pena negli ulivi. Ne facevo qualcuno io perché mi conosci e sai quanti ne vengono e quanti ne vanno ma sembrava non ci fossero tordi. La sera c'erano 40 minuti che non sapevo come caricare, un'infinità." E poi ha proseguito "Luca ho cacciato in mutande e scarponcini, siamo arrivati a 24 gradi, facevo le corse a prendere i tordi se no i mosconi ci caxxxxno sopra. Mai vista in 40 anni una roba del genere. I tordi ora mangiano altrove non nelle olive ma i tordi ci sono, pronto a smentirmi appena arriva il freddo ma vedrai che ho ragione. E sasselli non ce ne sono ancora". Così ha chiuso. Io da quando lo conosco non ho mai preso un buco a parte un anno che mi ha detto "io vado ma non cMe niente se sei a Madrid accompagnami che son solo". E in effetti c'era pochissimo. Ma se no cazzate non me ne ha mai dette e sono sicuro non ne dica neppure stavolta. Detto questo non dico più niente. Riparlerò appena viene freddo e i tordi si muoveranno davvero. Se sarò smentito farò mea culpa. Saluti!
 
Il problema...x me SERIO....è che le parole come "abolizione" o " vietare" non compaiono solo qui...nell'ultimo giorno di scuola di una discussione che parla di estero...
Ma 365 giorni l'anno...x me che come Armando sono un pò impegnato nella caccia finita la stagione di caccia...
E queste paroline maledette le sento uscire più dalle bocche di cacciatori che ambientalisti.....ecco xchè quando le leggo anche qui "salto" un pò sulla tastiera....
Siamo una CATEGORIA indifendibile xchè sempre pronti a denigrare la caccia del prossimo...spesso senza saperne il funzionamento...
Non sappiamo convivere neanche adesso che siamo a mala pena 700000....
E il paradosso di un già grande paradosso è che diventano lotte intestine all'interno di lotte intestine....non solo categoria contro categoria...cioè stanzialisti vs migratoristi o cinghialai vs stanzialisti...ma anche stanzialisti di montagna vs stanzialisti di pianura o migratoristi con richiami vs migratoristi senza....
Davvero ragazzi...siamo indifendibili e alla canna del gas.....
Un esempio su tutti....ma ci sarebbe da scriverne fino a sera....tanti ATC emiliani non fanno la pre apertura non x l'opposizione degli ambientalisti ma x quella dei cacciatori x motivi ridicoli...legati ovviamente al proprio orticello e con l'avvallo delle locali AAVV....
Quello che si legge su queste ultime pagine non è tanto differente.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto