Ciao a tutti, io ed altri amici abbiamo pochi soldi ma tanta voglia di provare la caccia alle oche, quindi consapevoli del rapporto qualità prezzo ho trovato due agenzie che operano in ungheria a sud del lago balaton.
Non so se posso menzionare le agenzie, qualcuno sa darmi consigli, indicazioni dritte....

Grazie a tutti

Ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Caccia oche e anatre

La caccia in Romania alle anatre e oche è solo vera,non esistono animali semiselvatici che ti vengono lanciati. Dopo la chiusura del delta del Danubio( biosfera) sono finite le stragi e siamo tornati sulla terra. Si cacciano anatre sui fiumi (jul e olt ) escluso il Danubio confine naturale con caccia interdetta e distanza 300 mt e sui laghi Quindi il clima e la fame la fanno da padroni e determinano l'ampiezza del carniere. Gli organizzatori sono tutti seri e nessuno serio,ti portano dove possono in funzione degli accordi che hanno con le varie organizzazioni locali. Diffidate di chi non ci mette la faccia e non vi accompagna di persona ma vi lascia nelle mani del solito tipo che parla 4 parole di italiano e vi metterà a disposizione la sua inesistente esperienza di caccia.
Tanto tutti giocano sul fattore F..... che non è il fischione.... Comunque se vi serve qualche consiglio contattatemi in privato ,vivo e vado a caccia in Romania da 10 anni.
Saluti a tutti.
Fabio
 
Re: Caccia oche e anatre

Belli così carichi e aggressivi vi voglio...
A gentile richiesta dei due amici Fabio e Mauro, vi confermo che l'Estonia è un paese posizionato su una ottima linea migratoria per gli acquatici che però sta cedendo sempre di più alle mode animaliste europee! Detto questo su 5 giorni almeno due sono stati ottimi , malgrado il vento nn sia stato quello migliore, la specie che la fa da padrona è il fischione poi alzavole e qualche codone!
È una cornice molto suggestiva ma mi sento di dire non per tutti , in quanto fisicamente molto impegnativa.
Ringrazio anticipatamente Mimmo per l'eventuale risposta che vorrà darmi.
Ciao

e annamo ...... ce semo riusciti !!! .... cci tua ..... c'avevi paure che te fregavano er capanno !! L'Estonia, per quanto mi riportano conoscenti che l'hanno e la frequentano è l'ultimo lembo di terra europea che ancora gratifica nella caccia alle anatre che non siano i surrogati del germano. Ovviamene c'è anche la caccia primaverile, ma anch'essa è ormai in dirittura d'arrivo, almeno in Bielorussia.
 
Ti consiglio la Romania, ci sono andato 2 volte e ti posso dire che è il paradiso degli acquatici.
Per l'agenzia se vuoi ti posso consigliare in mp quella che ho usato io che secondo me è la migliore.
Fammi sapere.
 
grazie, ho visto dei video dell'Argentina, e penso che sia il paradiso del cacciatore, ma purtroppo non potrei assentarmi a lungo causa lavoro, e quindi devo ripiegare le mie scelte per l'europa, volendo anche partire con alcuni amici che anche loro hanno lo stesso problema. Penso che la Scozia sia valida, com'è valida la Romania, ma quest'ultima, visti gli anni passati e l'affluenza del turismo venatorio, sia facile cadere su agenzie poco serie e con pochi animali "veri", quindi ritengo molto valido il consiglio da parte vostra, magari su esperienze vissute.
 

gm 3

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Chi mi consiglia un agenzia SERIA per poter cacciare oche e anatre? Periodi e zone? Solo però roba seria!
 
Re: Caccia oche e anatre

Ciao a tutti.
Girovagando per il FORUM ho trovato questo argomento.
Ho letto gli interventi precedenti molto velocemente e di consigli ne ho trovato qualcuno giusto.
Mi intrometto però per comunicare, a chi ne fosse interessato che, con partenza il 20 settembre andrò ad anatre ed oche in Estonia per 4 giorni di caccia.
Ci ritorno per il terzo anno consecutivo e (chi mi conosce sa che sono una che pretende !!!) son certo di divertirmi come gli anni precedenti.
L'aggancio è con una organizzazione Estone - son di ceppo e mentalità Finlandese e quindi MOLTO SERI - ed il costo ottenuto è inferiore a quanto gli italiani la vendono.
Se foste interessati...contattatemi pure tranquillamente anche al mio 3381166931
Ciao
mimmotursi
 
Re: Caccia oche e anatre

Sì, ce l'abbiamo ... ma molto diversa dalle altre. Mattino del 02 Settembre 2017: è il 1° giorno di inaugurazione apertuta caccia al Cinghiale stagione venatoria 2017-2018 motivo per il quale, nella reciprocità della tradizione, insieme con il nostro gruppo partecipano cacciare anche i nostri amici Magiari di Budapest. Zona di caccia: foresta di alta montagna con grandi faggi ed abeti rossi... tanto folgiame verde... qui gli Orsi come i Lupi sono di casa e ce ne sono davvero tanti... ore 10,30 siamo già tutti fermi in postazione perchè è appena iniziata la partita di caccia ma i battitori con i cani sono ancora molto molto lontani..... qualche km..... Maria ed io siamo insieme: alle ore 10,43 scatto alcune foto dalla nostra postazione comè nostra abitudine per rivederle poi a casa.... siamo la 3° postazione vicina il nostro Presidente e sotto di lui circa 300 mt. ... ore 10,55 uno sparo di carabina vicino poco sopra di noi... silenzio.... poi un cacciatore esprime qualche monisillabo come "be... ohh ...ehi... cine ...ah...uh " .... silenzio ancora, nessuno parla ... pensiamo che non è possibile che abbia sparato ad un Cinghiale, troppo presto e troppo lontani i battitori ! Forse un Lupo, una Lince, un'Orso... poi sentiamo gridare forte e ripetutamente "ce am facut.. ce am facut (cosa ho fatto... cosa ho fatto)". Maria ed io, arma in mano, ci guardiamo in faccia... pensiamo abbia sparato ad un'Orso, ce ne sono tanti, talvolta arrivano in due ma anche in quattro tutti insieme, li troviamo molto spesso, quasi ad ogni uscita venatoria, ma dall'inzio dell'anno sono protetti e se ne uccidi uno scatta il processo penale anche se legittima difesa (da dimostrare seriamemte con testimoni perchè altrimenti addio Porto d'Armi...!!). Fuori la sicura dall'arma perchè siamo in prossimità di un "trattoio" e l'Orso è un "comodo" perchè segue spesso i sentieri. Poi al'improvviso quell'uomo impreca, grida e piange disperato: Maria le dico, questo non ha sparato all'Orso, questo ha ferito un nostro compagno ..... al che Maria (è infermiera) parte di gran velocità in direzione di dove abbiamo sentito provenire lo sparo, ma fatti circa 200 mt. viene fermata dai nostri due vicini di posta che le dicono "stai qui con un'arma nostra, andiamo su noi a vedere cos'è successo..." Scopriremo qualche munito più tardi che non è stato ferito un nostro compagno, ma bensì ucciso il nostro Presidente del Fondo Venatorio "Tara Lapusului" sig. Grigore Buda di anni 63. Il colpo mortale di una 7 mm. è stato sparato da 53 mt. da un poliziotto Capo della Gendarmeria locale, sembra accidentalmente, forse lo ha scambiato per un'Orso o per un grosso Cinghiale (Grigore, alto cm. 180-185 era di stazza molto robusta).... in molti e non solo in paese, pensano invece che non sia andata proprio così... ma intenzionalmente..... per motivi oscuri.... vecchi rancori personali sembra legati anche a storie di bracconaggio del poliziotto avvenute in passato..... In alcuni siti Internet hanno scritto erroneamente il nome di Georghe Buda, quando invece si chiamava Grigore Buda. Noi che lo conoscevamo molto bene (eravamo davvero tanto amici di famiglia, più che fratelli !!) possiamo dire che aveva un cuore grande, un'ottima disponibilità d'animo, non era affatto un uomo cattivo, ben tutt'altro, caritatevole, stimato e tanto benvoluto !!! Era ingegnere, un valido impresario edile che costruiva sopratutto chiese, cattedrali, monasteri, asili ecc. tant'è che per questo motivo è stato sepolto dentro il nostro Monastero qui appena fuori paese. Per noi tutti una mancanza profonda, una sofferenza che passerà ma intanto continuiamo portarcela tanto viva dentro nel cuore: ad ogni uscita venatoria il nostro 1° pensiero, proprio di tutti, va sempre per lui... ci manca ... e non poco perchè, al di là dell'affetto profondo che meritava e che gli dedicavamo anche a caccia chiusa, era davvero il "Pilastro" organizzativo di riferimento, aveva sempre parole buone per tutti, disponibilità d'animo illimitata: in tanti anni non l'abbiamo mai visto una sola volta arrabbiato, non una volta che abbia pronunciato parole volgari o discorsi insensati. Per noi un'Uomo con la "U" molto grande davvero, un Signore sotto tanti punti di vista ! Per me e Maria era ben più affidabile e importante di un fratello..... Se vai su Internet e digiti "Barbat impuscat mortal la o partida de vanatoare de porci mistret" vedi anche una foto che ritrae alcuni nostri amici di squadra mentre trasbordano la salma dal fuori strada verde dov'è stato caricato in alta montagna per metterla sull'ambulanza giunta in vallata. Altri siti sono " Barbat impuscat mortal in timpul unei partide de vanatoare". Questo è tutto.... con rispetto e cordialmente, Giorgio e Maria.
 
Sicuramente ci sono organizzatori seri e qualificati e grazie ai vostri consigli contatterò questi. Per quest'anno ormai ho già prenotato "in giro" ma mi voglio organizzare per l'anno prossimo a questa nuova esperienza. Con tutta la calma necessaria, perchè i miei soldi sono buoni e non chiedo sconti o altro, pago ciò che mi viene chiesto però pretendo un servizio e non voglio cadere su fregature fastidiose.

Ritorno a dire : vattene in Argentina. Con quello che paghi per cacciare 4 giorni nella più economica meta Europea...in Argentina ci caccia almeno il doppio. Certo il volo aereo e la distanza non aiuta chi ha i tempi "ristretti"....ma se ti stai organizzando per il prossimo anno.....sai dove cercare !
 
Re: Caccia oche e anatre

Dispiace per l'accaduto. Aspettavamo un racconto venatorio, grazie comunque della condivisione con noi di questa triste vicenda che ha coinvolto un vostro grande amico
 
Ciao a tutti, io ed altri amici abbiamo pochi soldi ma tanta voglia di provare la caccia alle oche, quindi consapevoli del rapporto qualità prezzo ho trovato due agenzie che operano in ungheria a sud del lago balaton.
Non so se posso menzionare le agenzie, qualcuno sa darmi consigli, indicazioni dritte....

Grazie a tutti

Ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk



Il nome delle agenzie in pubblico non le puoi fare....
Conoscevo il titolare di un'agenzia che organizzava la caccia alle oche in Ungheria.....e mi diceva che in quei posti x la buona riuscita della caccia è FONDAMENTALE essere pronti a partire su chiamata.
Non so se ti è possibile farlo....ma ti consiglio di tenerne conto quando e se organizzerai questa vacanza.
Molto più affidabile da questo punto di vista la Scozia...con altri prezzi però.
Ciao!!!
 
Il nome delle agenzie in pubblico non le puoi fare....
Conoscevo il titolare di un'agenzia che organizzava la caccia alle oche in Ungheria.....e mi diceva che in quei posti x la buona riuscita della caccia è FONDAMENTALE essere pronti a partire su chiamata.
Non so se ti è possibile farlo....ma ti consiglio di tenerne conto quando e se organizzerai questa vacanza.
Molto più affidabile da questo punto di vista la Scozia...con altri prezzi però.
Ciao!!!
Grazie dei consigli, come dici, la Scozia ha altri prezzi e la caccia è gestita diversamente. Di solito ti mettono lungo una siepe in 6/8 fucili, a me questo non interessa, preferisco capanni da 2 persone con gli stampi, 10/ 15 oche al giorno mi andrebbe bene

Grazie ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Se vai in Scozia con chi ti ho detto, cacci in 2.
Certo i prezzi sono da Scozia, peró...........

Sent from my iPhone using Forum Runner
 
Re: Caccia oche e anatre

Alla "fessa"! Come usava brindare un mio carissimo amico, purtroppo scomparso da qualche anno. Aveva imparato il termine al militare.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Grazie dei consigli, come dici, la Scozia ha altri prezzi e la caccia è gestita diversamente. Di solito ti mettono lungo una siepe in 6/8 fucili, a me questo non interessa, preferisco capanni da 2 persone con gli stampi, 10/ 15 oche al giorno mi andrebbe bene

Grazie ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk


Mmmm......
Ho smesso di interessarmi da tempo a questi programmi......ma 10/15 oche in Ungheria le fai in pochissime giornate l'anno....le medie sono molto più basse...
 
Re: Caccia oche e anatre

Ciao Fabio DT: mai avremmo pensato nè immaginato di dover scrivere un giorno proprio noi una notizia tanto funeste quanto dolorosa, sopratutto ed in particolare inerente il Presidente del nostro fondo venatorio. Sicuramente il peggiore dei racconti, il peggiore degli eventi accaduti finora con noi presenti, di quelli che vorremmo cancellare ma c'è un "vetro" davanti a questi ricordi che non ce lo permette. Ci lascia un profondo amaro in gola e quel velo di nebbia sul cuore che non riusciremo (nè vorremmo) mai togliere... e personalmente respiriamo quell'aria così tanto carica di tristezza con la quale, per un'insieme di tanti eventi ai quali stiamo assistendo, Maria ed io oggi riteniamo non sarà mai più la caccia di prima... e non solo per noi...... forse un giorno, non so quando o in quale circostanza, qualcun'altro ti potrà purtroppo confermare sia tutto questo che quello che abbiamo scritto prima.... Scusateci se vi abbiamo coinvolti, ma grazie invece per la vostra comprensione e partecipazione perchè ci sembra che in questo modo "scarichiamo" un poco quell' apprensione che ci portiamo dentro e che purtroppo, volenti o nolenti, si riaccende ogni qualvolta ci troviamo in gruppo per inziare una nuova battura di caccia, eventi nei quali tuttora (forse perchè non possiamo evitare di parlarne e recitare insieme una preghiera di rito) proviamo una sensazione strana, avvertiamo la sua presenza. Non ti nascondo che quando sono in postazione dentro di me gli parlo e sento che lui mi ascolta, mi nasce naturale recitargli qualche preghiera, non posso mai farne a meno, e fino a qui è tutto normale ... ma è quello che accade dopo che mi sorprende...... ogni volta.... Forse sono allucinazioni dettate dall'affetto e dal rispetto che gli nutrivo, ma ultimamente sto assistendo a fenomeni tanto strani quanto incredibili, piacevoli come no, ma che mi lasciano molto da meditare... io sono un credente, sicuro, ma non sono certo uno "stinco di santo".... che tu ci creda o no non ha importanza, non cambia la situazione. Fatto sta che dopo le preghiere .... prima mi dice dove devo tenere puntati gli occhi anche se non vedo niente ed il punto non mi ispira proprio e poi ................. mi manda i selvatici proprio lì..... Non ci volevo credere, pensavo fatalità.... mi ci sto abituando, ho dovuto abituarmi, pur non trovando alcuna spiegazione logica almeno per come ragiono e vedo le cose io. Cosa vuoi che ti dica ... è così ! Giorgio
 
Re: Caccia oche e anatre

abituato ai vostri bei racconti di caccia son rimasto colpito dalla morte del vostro amico! penso che sia una situazione molto molto triste, mi spiace molto.
vi faccio le mie più sincere condoglianze, a voi e tutta la famiglia del povero Grigore.
 
potrebbe interessarmi il programma inerente le orcadi , puoi inviare anche a me copia del contratto?potrei valutare e organizzarmi per il prossimo anno. grazie ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto