Interrogazione parlamentare di sel su turismo venatorio italiano all'estero

Dai, Grifone, fai a non capire? L'articolo sara' datato, ma e' sempre attuale e molto a proposito, in quanto mostra come I cacciatori italiani abbiano contribuito in maniera considerevole con le loro "stragi" e "massacri" (fra virgolette perche' non lo dico io, ma l'articolo e le autorita' albanesi) alla chiusura della caccia. E sono fatti del genere che hanno scatenato, scatenano, e scateneranno sempre piu' reazioni animalistiche e politiche finche' non vi proibiranno del tutto l'importazione in Italia della selvaggina abbattuta all'estero. E anche quelli che vanno a caccia all'estero per la qualita', non per la quantita' (mi spiego?) se la dovranno prendere in saccoccia.

- - - Aggiornato - - -

Poi, Caro Grifone, non e' vero che la caccia in Albania e' chiusa da due anni, ma da poco piu' di un anno, dal 15 Febbraio 2014. E' quella nel Delta del Danubio che e' chiusa da due anni. Chi e' che si deve informare meglio? Ed ecco, fra l'altro un altro articolo che dice tanto, ma veramente tanto:

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2014/02/13/AQzuXTmB-albania_caccia_cacciatori.shtml

- - - Aggiornato - - -

Buon carniere di una mattina di caccia in ottobre in Romania

Vabbe', magari se ce cojevi de piu' sarebbero state trecento.... SCHERZOOOOOO!!!!
 
Poi anche sui numeri c'e' da ridire. Ovviamente in Romania non ci sono mai andato, ma qui si parla anche di 300 allodole al giorno:
Europa Caccia - ROMANIA *Allodole*

Poi ognuno dica e faccia come vuole, ma bisogna anche tenere conto che in Italia la caccia e' appena tollerata, sia che venga praticata a casa che all'estero. Ormai ci vuole poco a far scattare qualche reazione politica. Di certo le foto che si vedono su Internet di cacciatori con mazzi enormi di uccelletti uccisi in Romania o altrove non aiutano. Poi la migratoria e' un bene comune a tutti I cacciatori che cacciano lungo le rotte di migrazione. Non ha nessun senso limitare il carniere in un paese per garantire la sostenibilita' della caccia a una determinata specie e poi garantire carnieri illimitati in altri paesi visitati da quella specie. E poi--naturalmente col de gustibus--mi pare poco etico (ah, la vilipesa parola "etica" e I suoi derivati!!!) sparare a due o trecento uccelletti al giorno, con richiami elettronici, per giunta, che sono permessi in Romania, dove mi pare che sia permesso veramente tanto. E' caccia, o tiro a segno? Questa e' la mia opinione personale, naturalmente, e ognuno la pensi e faccia come vuole. Ma attenti alle conseguenze, perche' vedo che l'aria che tira da voi per la caccia all'estero sia abbastanza tempestosa...

.
quoto e condivido, all'estero capita di fare autentiche stragi, peraltro in modo che chiamarla caccia non è facile, visto la facilità delle catture, dopo una di queste "stragi" a tortore in ungheria una quindicina di anni fa ho deciso di non andare più, mi sono vergognato per alcuni nostri colleghi che pur sapendo che in agosto le tortore abbattute andavano subito raccolte e coperte per evitare che le mosche ci avessero fatto le uova, hanno continuato a sparare all'impazzata senza raccoglierne una, solo alla fine hanno raccolte quelle + vicine (si era in un campo immenso di girasoli con migliaia e migliaia di tortore......una cosa mai vista e che mai rivedrò),con il risultato che il giorno dopo si è dovuto buttare tutte le tortore di tutti perchè invase da bigattini.... una carneficina inutile e senza senso. sono rimasto disgustato, mille volte meglio una tortore sudata da noi che 1000 all'estero in piedi senza riparo in mezzo ad un campo....che caccia è ???????????????
 
io dico che al di là dei numeri bisogna cercare di essere coerenti, a tutti noi piace sparare e fare dei numeri, ma la caccia non'è solo numeri, lo spettacolo è in tutto quello che ci sta attorno, dall'adrenalina di quando ti prepari per partire, al fatto di non dormire per l'agitazione, all'immaginazione di cosa ci aspettera' l'indomani. GUAI A NASCONDERCI, dobbiamo essere orgogliosi di questa passione e difenderla sempre, se volete mettere qualche foto non esagerate, se gli animalari vanno sui nostri siti sono cavoli loro, non ci frega niente, sarò grato per sempre a chi mi ha trasmesso questa " malattia".
 
Ho un amico che ha piu' riserve in Romania......e mi ha garantito ( se voglio andarci) minimo 300 allodole al giorno......

Gli articoli saranno vecchi.....ma all'estero da quanto si vede e si legge i carnieri non son da 60 allodole.......o da 3 beccacce al giorno.
 
Invito tutti quelli che scrivono di "estero" senza esserci mai andati a provare....di qualunque tipo di caccia si parli.....e capiranno presto che quello che nelle armerie..al bar...o semplicemente nei "passaparola" tra cacciatori è un carniere "medio" in realtà si tratta di un carniere massimo,realizzabile in pochissime e fortunatissime circostanze...
Poi che ci sia qualche collega che fuori dall'Italia fà l'IMBECILLE...ma immagino faccia uguale anche a casa sua...è possibile ma è un'altra cosa...
Di sicuro è ASSOLUTAMENTE FALSO che si facciano carnieri medi di 300 allodole...o 100 tordi....o 20 beccacce..ecc..ecc...
E sarebbe anche cosa buona e giusta che non contribuissimo noi ad aggiungere falsità in un mare di falsità...
 
Ogni partito, a parte Lega e FdI, ha i suoi talebani animalisti.
La estrema sinistra di sel e compagni, ma anche tanto PD, ha questi personaggi. Purtroppo veri
La interrogazione di sel slinguata da tutti i deputati di vendola è veramente imbarazzante.
Persino sulle leggi degli altri paesi cerchiamo di rompere i maroni !
Non abbiamo qualche problemuccio in Italia di cui occupoarci: invasione di profughi che vogliono in WI e tv in camera a spese mie e chi ci ci legge, disoccupazione, pensioni, criminalità e alla via così ecc ecc.
Per la prima volta mi viene da pensare che la democrazia non la meritiamo e lo sbragamento di costumi attuale non è mai visto a mia memoria.
 
Io dico solo una cosa. Gli studi sui contingenti " migratori " delineano che le speci oggetto di caccia sono in buona salute se non in aumento, con un leggero declino delle allodole che interessano il versante nord centroeuropeo in migrazione lungo l'Italia e non certo quelle del nord est europeo che interessano in migrazione la Romania. Detto questo si evince che l'attività venatoria non influisce minimamente sulla consistenza numerica dei selvatici e che le stragi sono pura fantasia animalara che mai si dovrebbe leggere su questo forum ... scritta da noi. Rendiamoci conto che ogni paese ha un limite .... alcuni forse non lo hanno .... ma in Romania è di 100 allodole ..per esempio e non vedo nessuna differanza se questo limite è raddoppiato là o qua da noi .... che sono 10. Strage sarebbe là e strage sarebbe qua per i benpensanti etici con tanto di pda uso caccia. Ma difatto i numeri parlano chiaro e le speci cacciabili sono in buona salute di conservazione. Statevene a casa se pensate che chi và all'estero faccia danni, perchè dovreste guardare prima a casa propria e se dà fastidio ... dove permesso ... la tortora sparata in estate in marocco, o il colombo ad aprile in irlanda .... o le oche spararate abbrancate a terra ..... piuttosto che le beccacce alla posta od un affascinante drive ..... basta non andare ed aspettare l'arrivo dei " cantori " ( quasi ovunque protetti ) nel nostro bel paese.
 
Un po' O.T.:
La caccia non e' il riempire il carniere. Quando andavo ad anatre a Kodiak, tante volte dopo tre o quattro abbattimenti smettevo di sparare (sebbene il limite fosse di 7 capi) e mi rilassavo nel capanno, soddisfatto di aver messo bene gli stampi, di aver usato bene il richiamo a bocca, di aver fatto abbattimenti a tiro e puliti. Altre volte mi limitavo in altri modi. Per esempio, una volta, quando imbroccai un passo di germani (di quelli grossi nordici che arrivano a stagione molto inoltrata dall'Alaska continentale quando gela anche il mare), decisi di tirare solo ai maschi. Quella volta raggiunsi il limite di carniere. Se avessi voluto sforare ne avrei potuti abbattere una ventina, perche' continuavano a buttarsi fra gli stampi anche quando uscii dal capanno a ritirarli.
Ho un ex-compagno di scuola in Italia che ogni tanto mi racconta delle sue cacciate alle quaglie. Mette un richiamo elettronico sul posto il giorno prima, e poi fa una carneficina il giorno dopo, senza curarsi dei limiti di carniere. E se ne frega dei limiti di carniere a tordi e altra selvaggina, se imbrocca la giornata "giusta." Spero che un giorno lo acchiappino e gliela facciano pagare salata. Quando gente come lui va all'estero nei paesi dove e' permesso tutto e dove non ci sono limiti di carniere, non e' caccia, e' strage. E lui non e' un'eccezione. Ho fatto diverse litigate su alcuni forums (forse anche questo) con gente che sosteneva che se si imbrocca la giornata giusta va benissimo sforare il carniere per compensare per quei giorni quando non passa niente o si prende poco. E ho incontrato qualcuno (pochi, veramente) di questa mala genia anche negli U.S.
IMAO, se dipendesse da me imporrei gli stessi limiti di carniere in tutti I paesi che accolgono cacciatori italiani, e proibirei l'importazione di capi di sevaggina in numero superiore a quello che sarebbe stato possibile anche in Italia cacciando lo stesso numero di giorni. Il limite e' di 20 allodole? Sei stato in Romania tre giorni? Allora non puoi importare piu' di 60 capi, e se ti presenti alla dogana con piu' di 60 capi ti faccio una multa da scotennamento. Soltanto cosi' si garantirebbe che chi va a caccia all'estero lo fa per provare un'esperienza nuova e per fare una caccia di qualita', non di quantita'. Non e' forse un'esperienza meravigliosa vedere I cieli pieni di allodole e ascoltarne il canto anche se se ne possono abbattere soltanto una ventina? Amiamo veramente gli animali che cacciamo, o sono soltanto parole vuote, una cortina fumogena che nasconde un animo da annoccatore che riempie una carriola di animali uccisi come se fossero mattoni e si vanta su Facebook di aver cacciato dove e' permesso tutto? Ma andiamo, ragazzi, un po' di stile, un po di classe, per favore!
 
Perche' non si occupano del "turismo" dei barconi e delle migliaia e migliaia di immigranti illegali che vanno in Italia a rubare, a prostituirsi, a togliere posti di lavoro agli italiani, a beccarsi casa e soldi gratis?
Comunque devo dire che quelli che vanno a caccia all'estero a fare stragi di uccelli migratori non mi stanno simpatici. Nel Nord Africa cacciano le tortore anche in periodo di nidificazione, allodole a centinaia, ecc. Poi ci si lamenta se I migratori scarseggiano in Italia. Non ci si puo' aspettare che arrivino se sono stati ammazzati altrove anche in periodo di corteggiamento, d'accoppiamento o persino nidificazione. Capisco andare all'estero in periodi quando il prelievo venatorio non danneggia il futuro della specie e accontentarsi di un carniere decente ma non eccessivo. Purtroppo invece tanti paesi permettono la caccia anche quando dovrebbe essere chiusa, e troppi turisti venatori hanno la mentalita' dell' "ho pagato un mucchio di soldi e voglio sparare almeno mille cartucce e portarmi a casa qualche decina di chili di selvatici." Dicono a Napoli, "Dalle e dalle se scassano pur' 'e metalle." Chi fa stragi nei paesi la cui migratoria passa anche per l'Italia ruba ai colleghi italiani che non possono permettersi di andare all'estero per impegni di famiglia o di lavoro o per mancanza di soldi.
Gli eccessi di pochi rovinano la festa per tutti, e naturalmente con le sinistre antiarmi e anticaccia al potere oggi in Italia poi arriveranno divieti e rotture di palle a non finire, cosi' anche quelli che cacciano all'estero migratori il cui raccolto e' sostenibile in periodi legittimi e non fanno stragi pagheranno per le colpe degli altri.
Ormai il turismo venatorio e' diventato un'industria all'insegna del profitto, e molti di quelli che si avvalgono delle agenzie venatorie non basano la loro scelta sulla qualita' dell'esperienza all'estero, ma soltanto sul "quanti ne possiamo ammazzare?" Se uno va alle Orcadi a oche, e' necessario ammazzarne venti per dichiararsi soddisfatti? Non ne bastano cinque? Che caxxo di gusto c'e' a andare in Marocco ad ammazzare trecento allodole? Non ne basterebbero una cinquantina? E non da' fastidio ammazzare qualche dozzina di tortore "con l'uovo al culo"? E vi siete mai domandati perche' I tordi in Spagna non siano piu' abbondanti come una volta? Chi vuole sparare mille cartucce in una giornata farebbe meglio ad andare al piattello. Forse tanti ancora non hanno capito che c'e' un'enorme differenza fra cacciare e ammazzare.

Sono perfettamente d'accordo andare a caccia con nella testa il numero di pezzi , ormai è di questo che si parla è da condannare, .. spetta anche a chi fa andare all'estero limitarne gli abbattimenti e credo che ormai comincia ad essere così in bulgaria etc....
 
Giovanni ... è molto bello il tuo pensiero, ma da noi la caccia è aperta 4 mesi l'anno con assurde limitazioni di luoghi .... si caccia la migratoria con soddisfazione solo al passo ... la stanziale è di batteria, le anatre hanno il 99% di territorio idoneo protetto.
detto questo, se avessi come compagna Belen, soddisferei i desideri " ormonali " , con metodica cura ... apprezzando tutte le sfumature che solo una relazione duratura può riservare, ma se la sensuale rodriguez mi si presentasse in una sola occasione ..... vai de viagra e se tromba fino all'esaurimento delle cartucce ;) !!
Siamo in Itaja !!!!
 
Riguardo alle "allodole in romania" la disinformazione che esiste al di fuori del nostro mondo è totale, ma lo è perchè tale disinformazione è ancor più accentuata nel nostro mondo, armerie, circoli, discorsi volanti di chi racconta balle.

Il tutto verte su una unica parola che racchiude tutta la disinformazione e questa parola è: STRAGE:

Tali falsità possono essere combattute solo con la forza dei freddi numeri ECCOLI:

In Romania ogni anno, ma ora con la crisi sono molto meno, si recano mediamente 4.000 cacciatori italiani di allodole.
In Romania le allodole sono cacciate solo dagli italiani.
Mettiamo che tutti e 4.000, ma son di meno, abbiano sempre sole e passo, ma sappiamo che non è così, e che tutti riescano sempre ad abbattere 100 allodole al giorno, ma sappiamo bene noi che ci andiamo da molti anni che non è così, comunque mettiamo che sia così

Calcoliamo insieme:

4.000 cacciatori x 100 allodole uguale 400.000 x tre giorni di caccia uguale 1.200.000 allodole potenzialmente abbattute in TUTTA la Romania.


Ora prendiamo una Regione italiana a vocazione e tradizione di caccia alla allodola: esempio la Puglia.
Poniamo che siano 25.000 i cacciatori pugliesi che cacciano la allodole, ma son di più e che tutti riescano a prendere 10 allodole al giorno, ma il carniere spero per loro sia migliore e che questi cacciatori caccino l'allodola 5 giorni all'anno, ma credo e spero per loro che siano di più le giornate di caccia.

Calcoliamo insieme:

25.000 cacciatori x 10 allodole uguale 250.000 allodole x cinque giorni di caccia uguale 1.250.000 potenzialmente abbattute nella SOLA Regione Puglia.


Dunque nella SOLA Regione Puglia si abbattono più allodole in una annata venatoria che in tutta la Romania...

La domanda retorica che giro a voi DOVE è la "strage" ?
 
Armando ... vorrei tanto postarti alcune risposte che leggo dello stesso argomento in altro forum " venatorio " :confused: date da nostri colleghi .... dico nostri colleghi .... divenuti untori ed artefici dell'etica venatoria e che scrivono armati dal cervello ormai in fase d'evoluzione animal correct. mi vengono coniati di vomito .... altro che 100% .... senza poi neanche conoscere tabelle dello status ( spec ) delle speci oggetto di caccia .... condannando solo la caccia all'estero perchè artefice del declino della fauna migratoria che passa da noi .... pseudo cacciatori frustrati o meglio assimilabili alla famosa volpe di una nota favola !!
 
Purtroppo ne' la legge elettorale vecchia ne' quella nuova vi offrono la soluzione. La soluzione sarebbe quella di poter votare per gli individui, non per I partiti. E' cosi' che si fa da noi. Io se c'e' un raro Democrat che sia a favore della caccia e delle armi, lo votero' di sicuro. E se c'e' un raro Republican contro caccia ed armi gli votero' contro di sicuro.
 
Invito tutti quelli che scrivono di "estero" senza esserci mai andati a provare....di qualunque tipo di caccia si parli.....e capiranno presto che quello che nelle armerie..al bar...o semplicemente nei "passaparola" tra cacciatori è un carniere "medio" in realtà si tratta di un carniere massimo,realizzabile in pochissime e fortunatissime circostanze...
Poi che ci sia qualche collega che fuori dall'Italia fà l'IMBECILLE...ma immagino faccia uguale anche a casa sua...è possibile ma è un'altra cosa...
Di sicuro è ASSOLUTAMENTE FALSO che si facciano carnieri medi di 300 allodole...o 100 tordi....o 20 beccacce..ecc..ecc...
E sarebbe anche cosa buona e giusta che non contribuissimo noi ad aggiungere falsità in un mare di falsità...


Falso????? Ma se ci son utenti del forum che ci vanno ogni anno......e le fanno tranquillamente.......
 
Armando ... vorrei tanto postarti alcune risposte che leggo dello stesso argomento in altro forum " venatorio " :confused: date da nostri colleghi .... dico nostri colleghi .... divenuti untori ed artefici dell'etica venatoria e che scrivono armati dal cervello ormai in fase d'evoluzione animal correct. mi vengono coniati di vomito .... altro che 100% .... senza poi neanche conoscere tabelle dello status ( spec ) delle speci oggetto di caccia .... condannando solo la caccia all'estero perchè artefice del declino della fauna migratoria che passa da noi .... pseudo cacciatori frustrati o meglio assimilabili alla famosa volpe di una nota favola !!


Copia-incolla il mio post qui sopra !
 
Ho un amico che ha piu' riserve in Romania......e mi ha garantito ( se voglio andarci) minimo 300 allodole al giorno......

Gli articoli saranno vecchi.....ma all'estero da quanto si vede e si legge i carnieri non son da 60 allodole.......o da 3 beccacce al giorno.


Io dico che dovresti provare.
Vai e ti fai la tua idea. In modo che sia tua, vera e non riferita o raccontata.
Io penso che farai una cacciata normale come tutti noi abbiamo fatto salvo rari e fortunati casi, che anche al sottoscritto son capitati.
Poi ti sentirai chiamare dal tuo amico una volta tornato, restando in media in 3 giorni nel carniere consentito, per sentirti dire che "se c'eri questa settimana sì che... sì che facevi..."
 
daccordissimo con te, ma il problema è che non ci cascano solo cacciatori, ma soprattutto i nemici della caccia.


Guarda...i nemici della caccia hanno da ridire anche quando vedono una sola allodola morta....
Mi accontenterei di non sentire cacciatori pronunciare gli stereotipi che sono sulla bocca ogni giorno di chi ci vuole male....
 
Al momento si salva solo la lega, che ancora vorrebbe tutelare gli italiani, chi lavora, chi è per bene, cosa fondamentale avere personaggi a favore della nostra passione e stare uniti, basta il falso buonismo.
 
allora, che senso ha postare foto di carneficine, pura megalomania? ormai sappiamo che siti caccia sono visitati anche, e non pochi animalari, non facciamo altro che farci male da soli. ne vale la pena? non vi pare? giusto fare foto ma tenersele per se. quando saremo vecchi si può aprire l'album e farle vedere ai nostri figli/nipoti e sicuramente avere un po' di nostalgia dei tempi che furono. mio modesto parere.
 
allora, che senso ha postare foto di carneficine, pura megalomania? ormai sappiamo che siti caccia sono visitati anche, e non pochi animalari, non facciamo altro che farci male da soli. ne vale la pena? non vi pare? giusto fare foto ma tenersele per se. quando saremo vecchi si può aprire l'album e farle vedere ai nostri figli/nipoti e sicuramente avere un po' di nostalgia dei tempi che furono. mio modesto parere.

Io sono convinto che non dobbiamo vergognarci ..... i carnieri sono il conseguimento finale della nostra passione. Basterebbe mostrarli e non ostentarli nel rispetto della selvaggina e delle leggi. Ove poi questi potrebbero lasciar pensare all'eccesso ... oltre il consentito, basterebbe immortalare la selvaggina abbattuta con gli autori ... senza nascondersi. Le agenzie ... comunque ... fanno il loro gioco, puntano all'eccezionalità delle loro mete ... come le agenzie turistiche che spesso cercano di attirare l'attenzione del futuro vacanziere con tavoli banditi di ogni ben di dio per esaltare anche il valore culinario delle proprie proposte, senza chiedersi che queste immagini possano esser viste anche dal morto de fame ..... a digiuno per la crisi che attanaglia il mondo.
Certe che se io publicizzo o mostro carnieri ( in questo caso " ostento " ) su portali universali ( es. facebook ) aperti a tutti ... sono cojone perchè manco di rispetto nei confronti di coloro che non condividono la mia passione, ma se lo faccio sul mio forum venatorio, o mio sito di agenzia venatoria .... sarà masochista l'animalaro che ce se collega e non certo io a condividere con i colleghi la nostra passione. L'importante non dare adito a nessuno che quanto immortalato sia frutto di azione illegale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto