Interrogazione parlamentare di sel su turismo venatorio italiano all'estero

Se queste sono le priorità di questo SEL, siamo messi bene! Non basta che siano "pesanti" in italia, anche all'estero vanno a rompere! Si guardassero in casa loro i problemi VERI! Ragazzi, ma vi rendete conto che questi ci vietano la libertà, cosa per la quale in passato per conquistarla, sono morti uomini! .....SCARTATI già da molto tempo...
 
siamo sempre + ridicoli, la gente muore di fame, ne fanno di tutti i colori, degli scemi vanno a preoccuparsi se qualche italiano si vuol spendere i suoi soldi in cacciate all'estero. Premesso che sono contrario al 100 per cento al discorso di fare stragi e cacciare in maniera troppo facile o troppo comode dico che ne abbiamo piene le palle. questi falliti di pseudo sinistra e la roscia del pdl visto che sono così premurosi e altruisti potrebbero andare in qualche paese ad aiutare questi popoli almeno farebbero qualcosa di utile, ma sicuramente non ne sono capaci.
 
Se te lo puoi permettere e non ci vai ti dico che...a mio parere....sbagli....
E se andassi una volta capiresti da solo che quei numeri che hai appena scritto sono una panzana da armeria o da pubblicità spaccona di qualche agenzia...

i numeri che ho scritto sono lì per sentito dire, e se non saranno 1000 saranno 500 ma ripeto per me la caccia non è quella. io preferisco le mie 4 o 5 ore nel mio capanno, e poi se saranno 10 o 20 o 5 sono stracontento.
 
il punto D è importante, perchè molti nostri colleghi di passione non si recano alle urne. Bisogna farlo votando il meno peggio al di fuori di quelli giustamente elencati in fondo

Fabio ..io sono fermamente convinto per il non voto di protesta e ogni anno che passa il mio pseudo-partito vince.
Mi fanno veramente pena invece chi crede ancora che l'assenza del mio voto sia come dare al partito opposto più forza.
Tutti a casa!
E poi...quale sarebbe il partito meno peggio che ci tutela? In ogni fazione c'è un verde accanito contro la caccia...pertanto....
 
Io sono convinto che non dobbiamo vergognarci ..... i carnieri sono il conseguimento finale della nostra passione. Basterebbe mostrarli e non ostentarli nel rispetto della selvaggina e delle leggi. Ove poi questi potrebbero lasciar pensare all'eccesso ... oltre il consentito, basterebbe immortalare la selvaggina abbattuta con gli autori ... senza nascondersi. Le agenzie ... comunque ... fanno il loro gioco, puntano all'eccezionalità delle loro mete ... come le agenzie turistiche che spesso cercano di attirare l'attenzione del futuro vacanziere con tavoli banditi di ogni ben di dio per esaltare anche il valore culinario delle proprie proposte, senza chiedersi che queste immagini possano esser viste anche dal morto de fame ..... a digiuno per la crisi che attanaglia il mondo.
Certe che se io publicizzo o mostro carnieri ( in questo caso " ostento " ) su portali universali ( es. facebook ) aperti a tutti ... sono cojone perchè manco di rispetto nei confronti di coloro che non condividono la mia passione, ma se lo faccio sul mio forum venatorio, o mio sito di agenzia venatoria .... sarà masochista l'animalaro che ce se collega e non certo io a condividere con i colleghi la nostra passione. L'importante non dare adito a nessuno che quanto immortalato sia frutto di azione illegale.

certo che non mi vergogno dei miei carnieri, ci mancherebbe, il mio discorso è un altro. perché devo postare foto di giornate di caccia, anche su siti venatori. l'animalaro non è masochista ma si infiltra per poter trafugare foto o altro per poi poter fare la voce grossa. tieni presente che se loro vedono una foto con 5 allodole, per come la vedono loro io sono un assassino. allora il mio discorso è questo, oggi meno possibilità gli diamo di attaccarci meglio è per noi. l'opinione pubblica si impressione per poco oggi, e segue come pecore chi ci attacca da tutte le parti. con questo non voglio criminalizzare nessuno ma io non metterò mai foto dei miei carnieri sul web, e ti assicuro che di foto ne ho un bel po'.
 
no ...non è cosi....io se vado pago solo se faccio dalle 250 alle 300 al gg.....con una di quelle agenzie....cmq anche uno del forum ci va spesso e non solo lui ....molti del mio paese e le foto che mi mostrano...ti assicuro che non son di 50/100 allodole....



Mah...allora quelli che conosco io sono particolarmente sfigati o vanno con agenzie farlocche...xchè la loro media è NETTAMENTE INFERIORE a quella da te postata...e sottolineo MEDIA......
D'altronde come si fà ad avere la certezza che tu sostieni quando cacci durante il passo???
Con le dovute proporzioni..la linea di passo balcanica è decisamente più importante della nostra...la migrazione è suscettibile a tanti fattori come qui...
Non vorrei avere capito male ma se qualcuno ti dice "vieni con me che dal 10 al 30 Ottobre fai SEMPRE di media 300 allodole al giorno"...a mio avviso ti racconta sonore PANZANE...
 
certo che non mi vergogno dei miei carnieri, ci mancherebbe, il mio discorso è un altro. perché devo postare foto di giornate di caccia, anche su siti venatori. l'animalaro non è masochista ma si infiltra per poter trafugare foto o altro per poi poter fare la voce grossa. tieni presente che se loro vedono una foto con 5 allodole, per come la vedono loro io sono un assassino. allora il mio discorso è questo, oggi meno possibilità gli diamo di attaccarci meglio è per noi. l'opinione pubblica si impressione per poco oggi, e segue come pecore chi ci attacca da tutte le parti. con questo non voglio criminalizzare nessuno ma io non metterò mai foto dei miei carnieri sul web, e ti assicuro che di foto ne ho un bel po'.


Questa è una tua RISPETTABILISSIMA opinione...
Anche a me piace poco postare foto...e sono anche riluttante a scrivere il carniere che faccio...
Però noi cacciatori...quando vediamo MUCCHI di selvaggina spacciati x carnieri individuali e ancora di più quando qualcuno ci dice che tali mucchi sono quello che si fà mediamente in un tal posto...dovremmo essere capaci di capire che non si può credere a tutto quel che si vede o legge...
Quello che fanno ( quasi ) tutte le agenzie che vendono caccia all'estero e diversi nostri colleghi è di "vendersi" bene e mi stupisce che in troppi di noi ci "cascano"...
 
Si va all"estero anche per trovare paesaggi che noi avevamo in italia 50/60 anni fa (la maggior parte ce li hanno tolti, senza pensare al territorio che e" stato devastato) ma almeno io se potessi andarci e c"e" da sparare, sparerei senza problemi, io lo ammetto!!!
 
Fabio ..io sono fermamente convinto per il non voto di protesta e ogni anno che passa il mio pseudo-partito vince.
Mi fanno veramente pena invece chi crede ancora che l'assenza del mio voto sia come dare al partito opposto più forza.
Tutti a casa!
E poi...quale sarebbe il partito meno peggio che ci tutela? In ogni fazione c'è un verde accanito contro la caccia...pertanto....

In ogni partito c'è il verde accanito, ma in pochi c'è un collega altrettanto accanito. Ecco quelli sono i partiti che ci tutelano. La lega in primis con bruzzone e fratelli d'Italia con Berlato. Senza dubbio 2 nomi associati alla nostra passione ..... chiunque sieda a governare se leggerà il voto dei cacciatori, forse capirà che esistiamo anche noi. 4 gatti ( perchè i restanti se ne vanno al mare ) sparpagliati ..... contano meno del 2 de coppe quando regna bastoni :) .... in pratica la radiografia del cacciatore oggi !!
 
Allora.
Molti di voi parlano per sentito dire o per visto una foto.
IO NO.
Io vado in Romania ad allodole dal 2003 ( ho saltato solo un anno) e prima andavo in Marocco.
Dunque 11 viaggi di tre giorni, 33 giornate di caccia.
Quello che vi scrivo informandovi che vado in uno dei MIGLIORI posti della Romania è che questa è la PURA VERITA' !
Ovviamente tengo un diario: su 33 giornate le giornate sopra le 100 son state 5, 2 sopra i 150 e 26 sotto le 100.
Visto coi miei occhi più volte, mettere insieme e fotografare il pur buon carniere di 80/90 allodole di due cacciatori vale a dire le 160/180 spacciandole per 250 di un unico cacciatore...piccolezze umane...
.
 
In ogni partito c'è il verde accanito, ma in pochi c'è un collega altrettanto accanito. Ecco quelli sono i partiti che ci tutelano. La lega in primis con bruzzone e fratelli d'Italia con Berlato. Senza dubbio 2 nomi associati alla nostra passione ..... chiunque sieda a governare se leggerà il voto dei cacciatori, forse capirà che esistiamo anche noi. 4 gatti ( perchè i restanti se ne vanno al mare ) sparpagliati ..... contano meno del 2 de coppe quando regna bastoni :) .... in pratica la radiografia del cacciatore oggi !!

Io sulla falsa riga di quanto detto sopra..... VOTERO' dopo diversi anni che non votavo.... LEGA o FRATELLI D'ITALIA....

In primis perchè gli unici PRO-CACCIA ....

(e basta con la scusa che ci sono cose più importanti... lo è anche il tempo libero che ci fa vivere meglio i soprusi del Governo)

poi comunque hanno punti di Politica condivisibili (stranieri, pensioni, lavoro ecc.)

Piacerebbe vedere uno di questi Partiti con un bel 20/25%.... sai che paletto nel Cul@ a Renzie, Alfano e Berlusca!!! :)
 
IMPORTANTE !

Per effetto di queste polemiche a livello europeo (non ho la certezza assoluta, ma credo sarà così) pare che il governo rumeno abbia portato il limite del carniere massimo consentito sulla specie allodola a 50 al giorno, dimezzando la quantità finora consentita.
Per me influirà zero virgola zero.
Coloro che vorranno fare i mucchi da 250 ora dovranno essere in 5 per la fotografia ufficiale consentita,
Oppure se si fanno fotografare da soli dovranno raccogliere le allodole da 5 cacciatori per dire di aver fatto la "strage" da documentare nella armeria o nel bar di paese...

NON cambia nulla. :cool::cool::cool:
 
Chi contesta carnieri particolari in Grecia, Romania o Spagna non e' certo la stessa persona che in Italia si ferma al carniere massimo ottenuto....pero' poi parla e straparla degli altri....all'estero in pochi vanno per pochi giorni e spesso in quei paesi sono solo loro a cacciare, oltretutto al giorno d'oggi queste spese sono per pochi quindi facessero le considerazioni dei loro abbattimenti in Italia spesso 5 giorni su 5
 
Io credo che quanto asserito da Giovannit e Fabio D.t. siamo due facce della stessa medaglia.... condivisibili entrambi...
con la prima che si realizza solo in pochi casi ad oggi........

Poi esperienza mia insegna che i 50 Tordi presi in 2 ...dopo una Settimana in un armeria sono diventati 80 a testa... :)
Una spigola di 1 kg ..... dopo al solita settimana diventò di 6/7 Kg.... con cena di 10 persone ..... :)

Tante son chiacchere di cacciatori ...
 
Purtroppo sono cose del genere che poi causano pressioni da parte degli animalisti, interrogazioni parlamentari, divieti, ecc.
https://www.google.com/search?q=all...;http%3A%2F%2Fwww.auroracaccia.com%2F;680;420

Poi la Romania se ne freghera' pure di cio' che fa il governo italico, ma il governo italico potrebbe chiudere del tutto l'importazione di selvaggina uccisa in altri paesi, e fregarvi tutti.

Poi, voglio aggiungere, non e' soltanto questione di numeri, cioe' di quanti selvatici migratori vengono abbattuti in Romania da cacciatori italiani, ma anche questione di QUANDO questi selvatici vengono cacciati. Per esempio, ho visto su una pubblicita' di un'agenzia turistico/venatoria che in Romania si possono cacciare le beccacce fino alla fine di aprile. Ma scherziamo? A aprile?
 
Io dico che dovresti provare.
Vai e ti fai la tua idea. In modo che sia tua, vera e non riferita o raccontata.
Io penso che farai una cacciata normale come tutti noi abbiamo fatto salvo rari e fortunati casi, che anche al sottoscritto son capitati.
Poi ti sentirai chiamare dal tuo amico una volta tornato, restando in media in 3 giorni nel carniere consentito, per sentirti dire che "se c'eri questa settimana sì che... sì che facevi..."


si si.....******* caccia...2 persone in una mattinata....




vuoi contarle?

*********...viaggi....conta anche queste....in due come mezza foto...
**************

Altra foto.....



- - - Aggiornato - - -

sew vuoi te ne posto altre 1000.....se serve....
 
Ultima modifica di un moderatore:
La lega è in continua crescita nei sondaggi ( per quel che valgono ), Fratelli d'Italia localmente è forte. L'augurio è che entrambi non cedino alle lusinghe del bunga bunga man. La nuova legge porterà al ballottaggio 2 coalizioni. Sicuramente il pd è forte, ma non raggiungerà il 40% ... la seconda potrebbe essere la Lega ... magari accorpata a Fratelli d'italia. Forza italia spaccata e ncd da decimali ..... portrà consensi al secondo turno. la mia è un'illusione .... travestita da speranza.
 
chi dovremmo votare??? la lega di salvini quello che ultimamente si fa vedere sempre al fianco di Toti del pdl...ma ci vuole ancora molto tempo per capire che non ci sono ne politici capaci di cambiare la caccia ne dirigenti venatori capaci di legittimare la nostra passione...
 
Rudy ... le agenzie portan acqua al proprio mulino ..... Vogliono magari far abboccare qualce pistamentuccia nostrano con l'illusione di carnieri mirabolanti. Sappiamo tutti che mai gli organizzatori portano soltanto 2 persone, ma gruppi e alla fine foto del carniere complessivo. Si sà ... tra pescatori e cacciatori si fà a gara a chi ce l'ha più grosso ;). Un carniere come quello .... si fa pure in una buona giornata di passo qua da noi nelle piane di furbara in provincia di Roma ..... ovviamente su tutta la piana dove invece di essere in 6 come in Romania si è in 50 in 25 capanni ciascuno al limite delle distanze di rispetto consentite.
 
Rudy ... le agenzie portan acqua al proprio mulino ..... Vogliono magari far abboccare qualce pistamentuccia nostrano con l'illusione di carnieri mirabolanti. Sappiamo tutti che mai gli organizzatori portano soltanto 2 persone, ma gruppi e alla fine foto del carniere complessivo. Si sà ... tra pescatori e cacciatori si fà a gara a chi ce l'ha più grosso ;). Un carniere come quello .... si fa pure in una buona giornata di passo qua da noi nelle piane di furbara in provincia di Roma ..... ovviamente su tutta la piana dove invece di essere in 6 come in Romania si è in 50 in 25 capanni ciascuno al limite delle distanze di rispetto consentite.


Volevo risponderti io Rudy...ma Fabio mi ha preceduto..e credo non ci sia altro da aggiungere...
Se si crede a quanto si legge o si dice in queste agenzie allora è un'altra cosa...
La verità è un'altra...e solo chi c'è andato veramente può scriverla con cognizione di causa...
 
Allora stamosene a casa, ma non lamentiamoci col politico di turno ... almeno proviamo a cambiare e se non si rispetta gli impegni, si ricambia. Così ce so sempre gli stessi oppure chi manco abbiamo votato.
Un pò come chi si lamenta delle aavv, ma non è tesserato con nessuna perche fà la privata ... se la pigliasse con genertel !!
 
si si.....*************** caccia...2 persone in una mattinata....


.
vuoi contarle?

*************...******....conta anche queste....in due come mezza foto...
*********

Altra foto.....



- - - Aggiornato - - -

sew vuoi te ne posto altre 1000.....se serve....

e allora questa sarebbe caccia? questa è carneficina, poi ci lamentiamo se qua da noi non si vedono più le allodole di na volta e ti credo. dico allodole per dire anche altre specie. non per fare lo spaccone potrei benissimamente permettermi di fare vacanze venatorie ma per questione di principio vado a caccia solo in italia. non state a dirmi che andare li 3 giorni e sparare 1000 allodole è un divertimento, per me il divertimento è farne 20 ma con la soddisfazione di sentire i miei richiami che vanno , che il capanno è perfettamente mimetizzato che le allodole curano alla grande i richiami ecc. ecc. e poi non me ne volete, tanti lo fanno, è solo il mio modestissimo parere, non posterò mai foto del mio carniere, neanche se fossero polli colorati.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto