Interrogazione parlamentare di sel su turismo venatorio italiano all'estero

chi dovremmo votare??? la lega di salvini quello che ultimamente si fa vedere sempre al fianco di Toti del pdl...ma ci vuole ancora molto tempo per capire che non ci sono ne politici capaci di cambiare la caccia ne dirigenti venatori capaci di legittimare la nostra passione...

Certo LA LEGA di SALVINI e di BRUZZONE... e ti pare poco? che c'entra Toti e PDL... ... se poi non fanno come dicono non si rivotano.!!
senno FRATELLI D'Italia.... LA lega mi sembra che sia l'unica che per la CACCIA ha fatto qualcosa o tenta di fare a FAVORE! Liguria Docet (Bruzzone)

Oh senno ragazzi....detta cosi... un c'è un paletto che c'entra in CUL@!!!!

O sappiamo solo lamentarci ....criticare....e non proporre o cambiare nulla!??

Con simpatia :)
 
A - Questi non c'hanno un ca@@o da fare!
B - Le interrogazioni Parlamentari si fanno per distogliere da altro o per far parlare un pò di se...
C - Certa gente (SEL come altri) è stata votata ....basta smettere!
D - Elettorato è diviso al 50 fra chi vota e chi non vota....
Chi vota Pd o Forza Italia o Sel come IDV .... sa benissimo che dentro ci sono tanti esponenti contro
la caccia... (Brambilla Docet) ..... basta dopo non lamentarsi! semplice direi...
 
A - Questi non c'hanno un ca@@o da fare!
B - Le interrogazioni Parlamentari si fanno per distogliere da altro o per far parlare un pò di se...
C - Certa gente (SEL come altri) è stata votata ....basta smettere!
D - Elettorato è diviso al 50 fra chi vota e chi non vota....
Chi vota Pd o Forza Italia o Sel come IDV .... sa benissimo che dentro ci sono tanti esponenti contro
la caccia... (Brambilla Docet) ..... basta dopo non lamentarsi! semplice direi...

il punto D è importante, perchè molti nostri colleghi di passione non si recano alle urne. Bisogna farlo votando il meno peggio al di fuori di quelli giustamente elencati in fondo
 
A - Questi non c'hanno un ca@@o da fare!
B - Le interrogazioni Parlamentari si fanno per distogliere da altro o per far parlare un pò di se...
C - Certa gente (SEL come altri) è stata votata ....basta smettere!
D - Elettorato è diviso al 50 fra chi vota e chi non vota....
Chi vota Pd o Forza Italia o Sel come IDV .... sa benissimo che dentro ci sono tanti esponenti contro
la caccia... (Brambilla Docet) ..... basta dopo non lamentarsi! semplice direi...

Una volta assunto che la maggior parte dei partiti son contro,che quando si parla di votare comunque possiamo solo influire su noi stessi al 100% e marginalmente su altri individui,riguardo alle azioni da compiere....Viene da chiedersi?Ci sarà all'estero qualche scemo che li ascolta,o ci lasceranno almeno il diritto di emigrare col fucile da questo paese del c@$$o?
 
In Italia andare a caccia sta diventando sempre più difficile vuoi per restrizione del territorio che tra parchi, oasi e riserve il terreno "libero" è sempre meno, vuoi per i tempi sempre più brevi e per i carnieri permessi sempre più ridicoli e allora si va all'estero ove queste limitazioni non ci sono o sono meno restrittive. Quello che trovo ridicolo è che il solito parlamentare benpensante fa addirittura un'interrogazione sul turismo venatorio, decisamente i problemi della nostra nazione sono solo quelli legati alla caccia. Mi chiedo: questa gente quando al mattino si specchia per farsi la barba non ha voglia di sputarsi in faccia?
 
Certo LA LEGA di SALVINI e di BRUZZONE... e ti pare poco? che c'entra Toti e PDL... ... se poi non fanno come dicono non si rivotano.!!
senno FRATELLI D'Italia.... LA lega mi sembra che sia l'unica che per la CACCIA ha fatto qualcosa o tenta di fare a FAVORE! Liguria Docet (Bruzzone)

Oh senno ragazzi....detta cosi... un c'è un paletto che c'entra in CUL@!!!!

O sappiamo solo lamentarci ....criticare....e non proporre o cambiare nulla!??

Con simpatia :)

E TU hai ragione ma a me ancora brucia il culo dalle trombate del nano da giardino e Salvini per me si allea con lui ci sono gia' stati i primi avvicinamenti...io votero' forse la Meloni anche se mi sembra un burattino...vedremo poi
 
Perche' non si occupano del "turismo" dei barconi e delle migliaia e migliaia di immigranti illegali che vanno in Italia a rubare, a prostituirsi, a togliere posti di lavoro agli italiani, a beccarsi casa e soldi gratis?
Comunque devo dire che quelli che vanno a caccia all'estero a fare stragi di uccelli migratori non mi stanno simpatici. Nel Nord Africa cacciano le tortore anche in periodo di nidificazione, allodole a centinaia, ecc. Poi ci si lamenta se I migratori scarseggiano in Italia. Non ci si puo' aspettare che arrivino se sono stati ammazzati altrove anche in periodo di corteggiamento, d'accoppiamento o persino nidificazione. Capisco andare all'estero in periodi quando il prelievo venatorio non danneggia il futuro della specie e accontentarsi di un carniere decente ma non eccessivo. Purtroppo invece tanti paesi permettono la caccia anche quando dovrebbe essere chiusa, e troppi turisti venatori hanno la mentalita' dell' "ho pagato un mucchio di soldi e voglio sparare almeno mille cartucce e portarmi a casa qualche decina di chili di selvatici." Dicono a Napoli, "Dalle e dalle se scassano pur' 'e metalle." Chi fa stragi nei paesi la cui migratoria passa anche per l'Italia ruba ai colleghi italiani che non possono permettersi di andare all'estero per impegni di famiglia o di lavoro o per mancanza di soldi.
Gli eccessi di pochi rovinano la festa per tutti, e naturalmente con le sinistre antiarmi e anticaccia al potere oggi in Italia poi arriveranno divieti e rotture di palle a non finire, cosi' anche quelli che cacciano all'estero migratori il cui raccolto e' sostenibile in periodi legittimi e non fanno stragi pagheranno per le colpe degli altri.
Ormai il turismo venatorio e' diventato un'industria all'insegna del profitto, e molti di quelli che si avvalgono delle agenzie venatorie non basano la loro scelta sulla qualita' dell'esperienza all'estero, ma soltanto sul "quanti ne possiamo ammazzare?" Se uno va alle Orcadi a oche, e' necessario ammazzarne venti per dichiararsi soddisfatti? Non ne bastano cinque? Che caxxo di gusto c'e' a andare in Marocco ad ammazzare trecento allodole? Non ne basterebbero una cinquantina? E non da' fastidio ammazzare qualche dozzina di tortore "con l'uovo al culo"? E vi siete mai domandati perche' I tordi in Spagna non siano piu' abbondanti come una volta? Chi vuole sparare mille cartucce in una giornata farebbe meglio ad andare al piattello. Forse tanti ancora non hanno capito che c'e' un'enorme differenza fra cacciare e ammazzare.
 
Purtroppo sono cose del genere che poi causano pressioni da parte degli animalisti, interrogazioni parlamentari, divieti, ecc.
https://www.google.com/search?q=all...;http%3A%2F%2Fwww.auroracaccia.com%2F;680;420

Poi la Romania se ne freghera' pure di cio' che fa il governo italico, ma il governo italico potrebbe chiudere del tutto l'importazione di selvaggina uccisa in altri paesi, e fregarvi tutti.

Poi, voglio aggiungere, non e' soltanto questione di numeri, cioe' di quanti selvatici migratori vengono abbattuti in Romania da cacciatori italiani, ma anche questione di QUANDO questi selvatici vengono cacciati. Per esempio, ho visto su una pubblicita' di un'agenzia turistico/venatoria che in Romania si possono cacciare le beccacce fino alla fine di aprile. Ma scherziamo? A aprile?


Sì scherziamo.
Infatti NON corrisponde al vero.
 
Questa è una tua RISPETTABILISSIMA opinione...
Anche a me piace poco postare foto...e sono anche riluttante a scrivere il carniere che faccio...
Però noi cacciatori...quando vediamo MUCCHI di selvaggina spacciati x carnieri individuali e ancora di più quando qualcuno ci dice che tali mucchi sono quello che si fà mediamente in un tal posto...dovremmo essere capaci di capire che non si può credere a tutto quel che si vede o legge...
Quello che fanno ( quasi ) tutte le agenzie che vendono caccia all'estero e diversi nostri colleghi è di "vendersi" bene e mi stupisce che in troppi di noi ci "cascano"...
daccordissimo con te, ma il problema è che non ci cascano solo cacciatori, ma soprattutto i nemici della caccia.
 
Tante caxate dettate da un guardia venatoria giurata del wwf ..... per intenderci collega di quella che fece morire d'infarto un cacciatore anziano in puglia. La romania essendo in comunità europea ultimamente ha addirittura ridotto il contingente delle allodole cacciabili oltre ad aver ridotto tempi e speci. I rumeni ...diversamente da noi itajani del caxo .... vedono nell'attività venatoria una risorsa economica e di sviluppo rimanendo nelle regole dettate dalle leggi comunitarie. Penso che alla lettura dell'interrogazione parlamentare del parassita .... semmai verrà letta .... il popolo rumeno risponda così :


nuovi_mostri_sordi_pernacchia.jpg
 

Ted

Utente Registrato
Messaggi
886
Punteggio reazioni
15
Punti
18
CACCIA.DE PETRIS (SEL): SEMPRE PIÙ PREOCCUPANTE TURISMO VENATORIO
MERCIFICAZIONE E SVENDITA DELLA BIODIVERSITA' (DIRE) Roma, 7 mag. - "L'impatto del turismo venatorio italiano assume sempre piu' aspetti e proporzioni preoccupanti, perche' si pone spesso in totale contrasto con tutte le misure adottate a tutela del patrimonio di biodiversita', recando anche discredito all'immagine del nostro Paese. Per questo abbiamo chiesto ai ministri competenti di indagare modalita', caratteristiche ed effetti del turismo venatorio, sia per quanto attiene all'organizzazione dei tour, sia per quanto riguarda l'introduzione di fauna dall'estero, anche attraverso l'intensificazione dei controlli, che hanno gia' portato a risultati importanti". Lo dichiara la senatrice di Sel, Loredana de Petris, presidente del gruppo Misto, che ha presentato in merito un'interrogazione, firmata da tutti i senatori di Sinistra Ecologia Liberta', ai ministri degli Affari Esteri, dell'Ambiente, delle Politiche agricole e dell'Interno. "I turisti del fucile scelgono paesi con leggi meno restrittive che non prevedono limiti di caccia o con ridotta capacita' di tutela della fauna. Nel tempo- ricorda la senatrice- sono state interessate le fasce del nord Africa-Tunisia, con tour di grande impatto sulle popolazioni di uccelli migratori, sino ad assumere aspetti di autentico massacro; anche molti paesi africani sono meta di safari per l'uccisione di grandi felini e di elefanti, i cui abbattimenti sono agevolati per gli introiti economici che recano in situazioni locali anche difficili. Terreno di caccia degli italiani e' stata a lungo anche l'Albania, nel mirino animali rari come orsi, lupi, aquile, oltre alle specie piu' diffuse. Per non parlare della Romania, dove sono in corso modifiche legislative volte ad ampliare enormemente l'attivita' venatoria, soprattutto a spese di specie come l'allodola. La strage della fauna in atto, anche attraverso il turismo venatorio, sta diventando insomma un vero e proprio business, con la mercificazione e la svendita del patrimonio di biodiversita' comune che l'Europa invece ha voluto difendere soprattutto con le due direttive che costituiscono i pilastri della sua politica ambientale (quella sulla conservazione degli uccelli selvatici e quella Habitat, relativa alle specie animali e vegetali,n.43/1992). Tutti i paesi membri dell'Unione- conclude Loredana De Petris- sono tenuti alla protezione e conservazione degli uccelli selvatici,soprattutto durante le fasi di migrazione prenuziale, nidificazione, riproduzione e dipendenza dei piccoli dai genitori".

CACCIA. ENPA: SOSTENIAMO ROMANIA, BENE INTERROGAZIONE DE PETRIS
(DIRE) Roma, 7 mag. - "Condividiamo e sosteniamo la mobilitazione delle associazioni animaliste e ambientaliste della Romania e dell'opinione pubblica che si oppongono alla deregulation venatoria in discussione attualmente nel Parlamento. Siamo ben consapevoli che essa spalancherebbe al turismo venatorio italiano la prospettiva di massacri della fauna piu' feroci di quelli condotti li' finora". Lo dice Annamaria Procacci, consigliere nazionale dell'Enpa commentando la presentazione di una interrogazione parlamentare, depositata oggi dalla Senatrice di Sel Loredana De Petris, "affinche' si indaghino tutti gli aspetti del turismo venatorio e si intensifichino i controlli che hanno gia' dato importanti risultati". La Romania "ha gia' pagato un altissimo tributo ai fucili italiani- spiega Procacci- nei carnieri soprattutto i piccoli uccelli, le allodole ma anche animali rari come le linci. Quello che non possono piu' fare in Italia, a causa di normative divenute piu' restrittive anche grazie al lavoro delle associazioni, le 'doppiette' nostrane lo fanno altrove, spesso con abbattimenti massicci citati dalle cronache dei giornali, che finiscono cosi' per gettare discredito sul nostro Paese". Inoltre, "la minaccia che pesa sulla biodiversita' rumena riguarda tutta l'Europa: gli uccelli selvatici sono patrimonio comune e tutti gli Stati membri debbono rispettare le regole per la loro tutela, come stabilisce in primo luogo la direttiva europea 147/2009, uno degli elementi portanti delle politiche ambientali dell'Unione", aggiunge la rappresentante Enpa. Per questo "chiediamo alla Commissione europea un intervento su quanto sta accadendo. Vorremmo che la Romania chiudesse le porte in faccia ai cacciatori provenienti dal nostro paese, come ha ben fatto lo scorso anno l'Albania approvando una moratoria generale della durata di due anni, a causa della grave diminuzione del patrimonio faunistico, di cui e' stato responsabile anche il nostro paese con il turismo venatorio", conclude Procacci

- - - Aggiornato - - -

Vorrebbero istigare alla nostra persecuzione i governi europei,neanche liberi di emigrare saremmo per loro,questi sono pericolosi per la libertà individuale...
 
Poi anche sui numeri c'e' da ridire. Ovviamente in Romania non ci sono mai andato, ma qui si parla anche di 300 allodole al giorno:
Europa Caccia - ROMANIA *Allodole*

Poi ognuno dica e faccia come vuole, ma bisogna anche tenere conto che in Italia la caccia e' appena tollerata, sia che venga praticata a casa che all'estero. Ormai ci vuole poco a far scattare qualche reazione politica. Di certo le foto che si vedono su Internet di cacciatori con mazzi enormi di uccelletti uccisi in Romania o altrove non aiutano. Poi la migratoria e' un bene comune a tutti I cacciatori che cacciano lungo le rotte di migrazione. Non ha nessun senso limitare il carniere in un paese per garantire la sostenibilita' della caccia a una determinata specie e poi garantire carnieri illimitati in altri paesi visitati da quella specie. E poi--naturalmente col de gustibus--mi pare poco etico (ah, la vilipesa parola "etica" e I suoi derivati!!!) sparare a due o trecento uccelletti al giorno, con richiami elettronici, per giunta, che sono permessi in Romania, dove mi pare che sia permesso veramente tanto. E' caccia, o tiro a segno? Questa e' la mia opinione personale, naturalmente, e ognuno la pensi e faccia come vuole. Ma attenti alle conseguenze, perche' vedo che l'aria che tira da voi per la caccia all'estero sia abbastanza tempestosa...
 
e allora questa sarebbe caccia? questa è carneficina, poi ci lamentiamo se qua da noi non si vedono più le allodole di na volta e ti credo. dico allodole per dire anche altre specie. non per fare lo spaccone potrei benissimamente permettermi di fare vacanze venatorie ma per questione di principio vado a caccia solo in italia. non state a dirmi che andare li 3 giorni e sparare 1000 allodole è un divertimento, per me il divertimento è farne 20 ma con la soddisfazione di sentire i miei richiami che vanno , che il capanno è perfettamente mimetizzato che le allodole curano alla grande i richiami ecc. ecc. e poi non me ne volete, tanti lo fanno, è solo il mio modestissimo parere, non posterò mai foto del mio carniere, neanche se fossero polli colorati.


Se te lo puoi permettere e non ci vai ti dico che...a mio parere....sbagli....
E se andassi una volta capiresti da solo che quei numeri che hai appena scritto sono una panzana da armeria o da pubblicità spaccona di qualche agenzia...
 
Evidentemente, secondo l'articolo da me citato, alla croule e' permessa anche a Marzo e Aprile. Chiedi spiegazioni a quella rivista online. Ma a parte questo, in politica sono le impressioni che contano come e piu' della realta', e quando si leggono articoli come il seguente, e' chiaro che l'impressione che uno si fa della caccia all'estero praticata da cacciatori italiani non sia delle migliori. Poi immagina quando I politicanti di un certo schieramento che sono gia' contro caccia ed armi leggono queste cose come reagiscono...

Caccia ?illegale? in Albania, italiani nel mirino: verso il divieto per due anni | La Voce del NordEst.it
 
Poi anche sui numeri c'e' da ridire. Ovviamente in Romania non ci sono mai andato, ma qui si parla anche di 300 allodole al giorno:
Europa Caccia - ROMANIA *Allodole*

Poi ognuno dica e faccia come vuole, ma bisogna anche tenere conto che in Italia la caccia e' appena tollerata, sia che venga praticata a casa che all'estero. Ormai ci vuole poco a far scattare qualche reazione politica. Di certo le foto che si vedono su Internet di cacciatori con mazzi enormi di uccelletti uccisi in Romania o altrove non aiutano. Poi la migratoria e' un bene comune a tutti I cacciatori che cacciano lungo le rotte di migrazione. Non ha nessun senso limitare il carniere in un paese per garantire la sostenibilita' della caccia a una determinata specie e poi garantire carnieri illimitati in altri paesi visitati da quella specie. E poi--naturalmente col de gustibus--mi pare poco etico (ah, la vilipesa parola "etica" e I suoi derivati!!!) sparare a due o trecento uccelletti al giorno, con richiami elettronici, per giunta, che sono permessi in Romania, dove mi pare che sia permesso veramente tanto. E' caccia, o tiro a segno? Questa e' la mia opinione personale, naturalmente, e ognuno la pensi e faccia come vuole. Ma attenti alle conseguenze, perche' vedo che l'aria che tira da voi per la caccia all'estero sia abbastanza tempestosa...



Sono 12 gli anni consecutivi in Romania ( so di cosa parlo dunque...) e pur cacciando nelle migliori zone con le migliori organizzazioni presenti sul mercato mi è successo MOLTO raramente di passare i 100 capi, cifra che rappresenta il carniere massimo giornaliero consentito dalle leggi di quel Paese.
Invece in due giorni di pioggia e vento teso anni fa mi è successo ( e non me ne vergogno affatto essendo caccia di passo pura ) di raggiungere cifre di carniere minori di 5.
Ovviamente chi scrive sui siti o racconta nelle armerie di cifre iperboliche è SOLO E SOLTANTO UN MILLANTATORE.

Poi attenzione a chi vi dice " L'anno scorso in Romania abbiamo fatto 1440 allodole".... Poi si scopre che erano in 8 cacciatori e il calcolo dei freddi numeri li distrugge sempre
(60 ALLODOLE X 3 GIORNI uguale 180 x 8 cacciatori 1440 !)
Detto questo 60 allodole sono una bellissima cacciata, che capita raramente in Italia mentre in Romania è possibile. Dunque per chi ama questa caccia la Romania è e resta un bellissimo sogno venatorio che consiglio di cuore a tutti voi !
 
Beh...che dire.....se si cerca di trovar scuse anche con le foto...mi arrendo......avete ragione voi, se continuiamo cosi va a finire che ne facciamo piu noi che loro in romania.....

Unica cosa da dire ...a questo punto....ma che ***** vanno a spendere 1500 euro per 3 gg che facciamo piu noi che loro in romania???? Son tutti ******** allora......

- - - Aggiornato - - -

Quasi quasi li invito nel mio capanno e gli chiedo 200 euro e le cartucce le metto io......sarebbe un buon affare...tanto ...che vanno a fare in romania se ne fanno meno di noi.....giusto????
 
Evidentemente, secondo l'articolo da me citato, alla croule e' permessa anche a Marzo e Aprile. Chiedi spiegazioni a quella rivista online. Ma a parte questo, in politica sono le impressioni che contano come e piu' della realta', e quando si leggono articoli come il seguente, e' chiaro che l'impressione che uno si fa della caccia all'estero praticata da cacciatori italiani non sia delle migliori. Poi immagina quando I politicanti di un certo schieramento che sono gia' contro caccia ed armi leggono queste cose come reagiscono...

Caccia ?illegale? in Albania, italiani nel mirino: verso il divieto per due anni | La Voce del NordEst.it




In Albania la caccia è chiusa da quasi DUE anni, mi sa che giovannit dovrà un pochino aggiornare i suoi articoli scandalistici che mi sembrano datati e/o citati da lui come oro colato quando scrivono castronerie in salsa venatoria.
Perchè giovannit non ti informi un pochino prima di scrivere su argomenti di cui evidentemente conosci poco o nulla ?
 
Beh...che dire.....se si cerca di trovar scuse anche con le foto...mi arrendo......avete ragione voi, se continuiamo cosi va a finire che ne facciamo piu noi che loro in romania.....

Unica cosa da dire ...a questo punto....ma che ***** vanno a spendere 1500 euro per 3 gg che facciamo piu noi che loro in romania???? Son tutti ******** allora......

- - - Aggiornato - - -

Quasi quasi li invito nel mio capanno e gli chiedo 200 euro e le cartucce le metto io......sarebbe un buon affare...tanto ...che vanno a fare in romania se ne fanno meno di noi.....giusto????


Rudy..le foto sono veritiere...ma invece che essere il carniere giornaliero medio di 2 persone sono il max di 5 o 6...
Tutte fanno così....anch'io...non x le allodole...l'ho provato personalmente.
 
Rudy..le foto sono veritiere...ma invece che essere il carniere giornaliero medio di 2 persone sono il max di 5 o 6...
Tutte fanno così....anch'io...non x le allodole...l'ho provato personalmente.

no ...non è cosi....io se vado pago solo se faccio dalle 250 alle 300 al gg.....con una di quelle agenzie....cmq anche uno del forum ci va spesso e non solo lui ....molti del mio paese e le foto che mi mostrano...ti assicuro che non son di 50/100 allodole....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto