Re: CESENE A FERMO

In Romania anche quest'anno hanno cacciato le cesene, con risultati strepitosi, perchè ho un amico che ci va almeno 2 volte l'anno....

Cacciano da parata con i registratori sparando sia a fermo che a volo, ma con le prime fucilate sempre a fermo....ed è questo il motivo dei "grandi numeri"....addirittura spesso 7/10 abbattimenti di prima botta......

C'è da dire che a sentire lui anche per questa caccia (come per tutte) non è che basta andare in Romania e sparare....

Dove va lui per cacciare 4 gg spende sicuramente + che in Spagna......e non tutti gli anni è festa...per esempio l'anno scorso la peggior mattina chiuse a 6....(quast'anno 67).....

Altro problema, se non siete super attrezzati come loro...........scansate i Bresciani..... [marameo.gif]

Un saluto

Sandro
 
Re: CESENE A FERMO

MAH... SINCERAMENTE SE DEVO ANDARE IN ROMANIA PER PRENDERE UNA SESSANTINA DI CESENE A MATTINA GRAZIE ESCLUSIVAMENTE AL RICHIAMO ELETTRONICO... RESTO DOVE SONO CHE HO PIU SODDISFAZIONI.. POI PER CARITà.. QUESTO è IL MIO PENSIERO..
 
Re: CESENE A FERMO

Turdus ha scritto:
Pensate se al posto dei registratori ci fosse una batteria di cesene vive...che musica sentirle grattare e guinare come delle ossesse per le innumerevoli presenze dei loro consimili....il registratore non cambia nota, i richiami siiiiiiiiiiiiiii........mi sembra di sentirle........
l'ho sognato la notte scorsa
il bello dei richiami è vedere il gioco che fanno fare ai consimili.
lo sparo è l'atto finale ma dopo un po' smetterei di sparare
 
Re: CESENE A FERMO

aucupio ha scritto:
È vero che in Romania si possono cacciare le cesene con gli stampi ed il registratore a fermo sulle buttate?
Sapete, sono un capannista...
Ci sono altre cacce simili all'estero?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Si ho cacciato per molto tempo le cesene in Romania,con registratori e a seconda delle annate si fanno anche degli ottimi carnieri.
Però ,da qualche anno ho conosciuto un'altra realtà che è la Finlandia dove, con una
giusta spesa, e in una natura meravigliosa, si possono cacciare le cesene da capanno
con carnieri a volte incredibili.
 
Re: CESENE A FERMO

aucupio ha scritto:
È vero che in Romania si possono cacciare le cesene con gli stampi ed il registratore a fermo sulle buttate?
Sapete, sono un capannista...
Ci sono altre cacce simili all'estero?
Grazie a chi vorrà rispondere.



Per le cesene solo e soltanto Romania.
Vista la variabilità degli anni, NON si può prenotare una settimana precisa come ad esempio per le allodole...
Ma di anno in anno è necessario partire nel momento in cui la tua agenzia ti dice che
le cesene sono presenti.
 
Re: CESENE A FERMO

max_fior ha scritto:
[quote="Stefano 123":1nlbj9qr]Sto' pensando di fare questa avventura in Romania la prossima stagione(se riesco a convincere mia moglie)...c'e' qualche agenzia in particolare da preferire x andare sul sicuro ma non farsi spennare???


io ho il problema opposto,convincerla a non andarci......... purtroppo dove ho la mia casa e' a 30 km dall'ucraina e la strada e' veramente tanta ma i posti sono fantastici.............[/quote:1nlbj9qr]
le foto non si vedono.....
 
Re: CESENE A FERMO

Stefano 123 ha scritto:
Sto' pensando di fare questa avventura in Romania la prossima stagione(se riesco a convincere mia moglie)...c'e' qualche agenzia in particolare da preferire x andare sul sicuro ma non farsi spennare???


io ho il problema opposto,convincerla a non andarci......... purtroppo dove ho la mia casa e' a 30 km dall'ucraina e la strada e' veramente tanta ma i posti sono fantastici.............
 
Re: CESENE A FERMO

morris ha scritto:
ca**o Max .....minchia che posticini!!!! [eusa_clap.gif]


per la migratoria e per gli ungulati e' un paradiso............la sera prima su quel prato mi e' partito un capriolo, considera che la guardia che era assieme a me nella foto la notte prima ha fatto l'aspetto all'orso.
 
Re: CESENE A FERMO

Mi metto dentro la valigia la prossima volta e vengo con voi....se vuoi il pomeriggio faccio il bebisitter.....un abbraccio a presto caro Max!!! :D
 
Re: CESENE A FERMO

giulio 53 ha scritto:
aucupio ha scritto:
È vero che in Romania si possono cacciare le cesene con gli stampi ed il registratore a fermo sulle buttate?
Sapete, sono un capannista...
Ci sono altre cacce simili all'estero?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Si ho cacciato per molto tempo le cesene in Romania,con registratori e a seconda delle annate si fanno anche degli ottimi carnieri.
Però ,da qualche anno ho conosciuto un'altra realtà che è la Finlandia dove, con una
giusta spesa, e in una natura meravigliosa, si possono cacciare le cesene da capanno
con carnieri a volte incredibili.
Interessante, sai dirci qualcosa in più?
 
Re: CESENE A FERMO

morris ha scritto:
Mi metto dentro la valigia la prossima volta e vengo con voi....se vuoi il pomeriggio faccio il bebisitter.....un abbraccio a presto caro Max!!! :D


te babysitter?? [Trilly-77-24.gif] quando ci vediamo ne parliamo..........
 
Re: CESENE A FERMO

Pensate se al posto dei registratori ci fosse una batteria di cesene vive...che musica sentirle grattare e guinare come delle ossesse per le innumerevoli presenze dei loro consimili....il registratore non cambia nota, i richiami siiiiiiiiiiiiiii........mi sembra di sentirle........
 
Re: CESENE A FERMO

Che notizie avete circa la presenza delle cesene quest'anno in Romania?
Personalmente ho telefonato diverse volte (a quindici giorni di distanza l'una dall'altra) ad un operatore che reputo serio ed ho avuto notizie estremamente negative, che mi hanno indotto a non partire.
 
Re: CESENE A FERMO

Turdus ha scritto:
Pensate se al posto dei registratori ci fosse una batteria di cesene vive...che musica sentirle grattare e guinare come delle ossesse per le innumerevoli presenze dei loro consimili....il registratore non cambia nota, i richiami siiiiiiiiiiiiiii........mi sembra di sentirle........
mammia mia proprio vero....
 

aucupio

Utente Registrato
Messaggi
219
Punteggio reazioni
2
Punti
6
È vero che in Romania si possono cacciare le cesene con gli stampi ed il registratore a fermo sulle buttate?
Sapete, sono un capannista...
Ci sono altre cacce simili all'estero?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Re: CESENE A FERMO

Turdus ha scritto:
Pensate se al posto dei registratori ci fosse una batteria di cesene vive...che musica sentirle grattare e guinare come delle ossesse per le innumerevoli presenze dei loro consimili....il registratore non cambia nota, i richiami siiiiiiiiiiiiiii........mi sembra di sentirle........
non mi ci fa' pensare.......che spettacolo :!: :!: :!:
 
Re: CESENE A FERMO

franz85 ha scritto:
ECCO....per andare in romania a cacciare con una batteria di richiami vivi le cesene a fermo sarei disposto a pagare... ed anche tanto!
eh si..anch'io...ma anche ad allodole con richiami vivi..ma come facciamo a portarle fin la?! in aereo..con richiami a manetta... [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto