Aspettando tordi in Spagna 2015/2016

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I moderatori hanno chiuso questo thread perché non è più ora di aspettare i tordi in Spagna ma è ora di iniziare a parlare proprio della caccia agli zorzales Per questo motivo è stato aperto il consueto post. I moderatori ringraziano gli utenti per la partecipazione e per le informazioni date.

Un saluto a tutti
 
sarebbe interessante capire se, a seguito dei vasti incendi che hanno interessato l'extremadura, zona sierra de gata, ( 70.000 ettari di boschi andati in fiamme), possa influire ed influenzare la migrazione o meglio il passo, il flusso e la " stanzialità" dei tordi. personalmente un pò di preoccupazione la tengo........specie dopo gli ultimi 2 anni non eccezionali........
 
Sì l'assicurazione è d'obbligo.
Non so se il PdA è valido senza il versamento... questo lo ignoro...
Chiedere comunque all'organizzatore.


Se ha rinnovato il Porto d' armi, deve necessariamente aver pagato la Tassa di Concessione Governativa di € 173,16. (Come annotato su fronte retro della Licenza di Autorizzazione)

La validità del Porto d'Armi nei cinque anni successivi a quelli del rilascio è subordinata al pagamento di tale Tassa di Concessione.
 
Ultima modifica:
Noi andiamo in Castilla la mancha. Il pda è in regola ( rilasciato ad agosto ).quindi deve fare assicurazione. Grazie mille. Ciao a tutti
 
Siccome da qui a Novembre è lunghetta....e siccome , con le dovute cautele e aggiustamenti, l'idea da molti paventata non è affatto male....mi chiedevo: ma non aspettavamo un "via libera" per buttare giù una specie di pagella dei Ns organizzatori esteri ??
Se non erro il Grifo si era fatto tramite delle Ns richieste ed attendevamo un esito..... Nooo ??


La risposta mia e di TUTTI i Moderatori è negativa.
Nessuna pagella.
L'argomento è troppo delicato, stiamo parlando di lavoro e di posti di lavoro e di interessi grandi.
NON vogliamo e NON possiamo come sito prenderci una simile responsabilità, non vogliamo e non possiamo fare una tripadvisor della caccia all'estero.
Non insistete per piacere e cercate di capire le ragioni profonde e facilmente comprensibili del Nostro Amministratore e dei Moderatori.
 
PRENOTAZIONE VOLOCONTINUAPasseggeri
  • [h=4]
    Pisa → Madrid T1
    mercoledì, 18 nov 2015
    06.45 - 09.10
    [/h]1 Adulto,
    22,54 EUR​
    1 x Adulto Tariffa22,54 EUR
  • [h=4]
    Madrid T1 → Pisa
    lunedì, 23 nov 2015
    09.45 - 12.00
    [/h]1 Adulto,
    26,99 EUR​
    1 x Adulto Tariffa26,99 EUR
Sconto per pagamento con carta di debitoTOTALE49,53 EUR

- - - Aggiornato - - -

è,leggermente,aumentato il ritorno,e in quanto alla selvaggina mai avuto problemi,nè io nè amici che viaggiano anche più volte in un anno.
 
ragazzi devo farvi una domanda. un mio amico a rinnovato il porto d'armi per la detenzione delle armi a casa, ma non ha pagato nessun altro tipo di versamento (atc ,assicurazione ecc.) non avendo intenzione di andare a caccia. Se volesse andare in spagna a tordi lo potrebbe fare? se no cosa dovrebbe fare? grazie per le risposte
 
QUOTE=grifonenero;962317]La risposta mia e di TUTTI i Moderatori è negativa.
Nessuna pagella.
L'argomento è troppo delicato, stiamo parlando di lavoro e di posti di lavoro e di interessi grandi.
NON vogliamo e NON possiamo come sito prenderci una simile responsabilità, non vogliamo e non possiamo fare una tripadvisor della caccia all'estero.
Non insistete per piacere e cercate di capire le ragioni profonde e facilmente comprensibili del Nostro Amministratore e dei Moderatori.[/QUOTE]



Siamo tutti "Ospiti" sul sito.
Quindi per me va bene così....anche se ci sarebbe molto di disquisire....ma va bene così.
Grazie
 
La risposta mia e di TUTTI i Moderatori è negativa.
Nessuna pagella.
L'argomento è troppo delicato, stiamo parlando di lavoro e di posti di lavoro e di interessi grandi.
NON vogliamo e NON possiamo come sito prenderci una simile responsabilità, non vogliamo e non possiamo fare una tripadvisor della caccia all'estero.
Non insistete per piacere e cercate di capire le ragioni profonde e facilmente comprensibili del Nostro Amministratore e dei Moderatori.

Grazie Armando.. ;-)
 
Ma gli stranieri in Italia non le pagano le multe MAI mentre invece una multa presa all'estero va' pagata subito? Ti fermano e te la fanno pagare SUBITO o ti arriva a casa ed e' tua coscienza pagarla?

No...no !! C'è proprio scritto dietro al verbale che se non paghi entro 10 gg ti verrà riversata addosso una quantità tale di sfiga venatoria che manco se vai in RUSSIA a Giugno tireria più un tordo !!
Conviene pagare....
 
buongiorno ragazzi e buon ferragosto!![rk01_supersayan.gi:
Vorrei porre una domanda a chi pratica la caccia al tordo in extremadura ormai da diversi anni; a parte i soliti periodi propizi per questo tipo di caccia, quale considerazione avete in tal senso del periodo che va dal 20 gennaio alla fine dello stesso mese?
Chiedo ciò semplicemente perchè quest'anno per motivi personali se volessi partire lo potrei fare solo in quel periodo, e non avendo il bagaglio di esperienza per valutare non vorrei trovarmi a dover sparare a un pugno di mosche.[5a]
Grazie in anticipo a chi potesse darmi consigli utili, un saluto Golden fire.
 
Prenotata settimana dal 24 al 31 Ottobre....quest anno caccio su 2 valichi,quello dello scorso anno a 1700mt e uno già in Extremadura,il passo de Tornavacas a 1350 mt...il primo migliore x i colombi il secondo meglio x i tordi....
Fatto anche il biglietto aereo....volevo aspettare ma visto il prezzo ho deciso di farlo subito...A/R da Bologna a Madrid con IBERIA comprato a 137.5 euro,bagaglio in stiva incluso...
Non mi sarei mai aspettato che IBERIA fosse più economica di RYANAIR....

Pensa che da Roma e' più economica Alitalia che Iberia...almeno quest'anno....
 
ragazzi devo farvi una domanda. un mio amico a rinnovato il porto d'armi per la detenzione delle armi a casa, ma non ha pagato nessun altro tipo di versamento (atc ,assicurazione ecc.) non avendo intenzione di andare a caccia. Se volesse andare in spagna a tordi lo potrebbe fare? se no cosa dovrebbe fare? grazie per le risposte

Di sicuro deve fare l'assicurazione......poi sentisse l'organizzatore di cosa ha bisogno....ma credo sia sufficiente il PdA e l'ass.ne.
 
Io in Spagna sparo le Saga g.32 piombo 10,ma porto sempre dall'Italia il più possibile di cartucce numero 12 che sparo nella prima oretta .
 
No...no !! C'è proprio scritto dietro al verbale che se non paghi entro 10 gg ti verrà riversata addosso una quantità tale di sfiga venatoria che manco se vai in RUSSIA a Giugno tireria più un tordo !!
Conviene pagare....



Ah bhe' allora io sono come uno specchio quello che mi mandi addosso te se riversa in capo moltiplicato per 1000...posso pure non permettermi de pagarla sta' multa ahahah
 
Io sparo Trust 8-9-10. Le 8 però il mio organizzatore non le fa mai generalmente. Gliele chiedo io. Nessuno le vuole. Me le ha consigliato Daniele del Forum di soarare 8 e in effetti hanno una marcia in più. Da adesso sparerò trust senza contenitore 30 grammi pb10 nella prima mezz'ora poi mi do a trust pb8.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto